Giornalisti che parlano di Lazio....

Aperto da gentlemen, 30 Apr 2014, 19:04

Discussione precedente - Discussione successiva

A.Nesta (c)

*
Lazionetter
* 15.201
Il coro sulla sinagoga si è sentito almeno 4 volte guardandola in TV.

Le prime volte si sentiva molto bene;
poi o hanno abbassato i cursori oppure qualcuno ha smesso di cantarlo.
Fatto sta che almeno le prime 2 volte è stato cantato da una bella fetta di persone.

Ribadisco: complici.

Laziostyle87

*
Lazionetter
* 7.550
Citazione di: FatDanny il 11 Nov 2022, 12:11
ma invece il problema non sono gli ultras.
Gli ultras sono il feticcio utile a non vedere il vero problema. Che è la zona ampia che canta i loro cori.
Pensare che il problema so' gli ultras fascisti e malviventi è un modo carino di raccontarsela.
In realtà se fossero davvero loro il problema non lo sarebbero. Nel senso che sentiresti (poco) duecento persone che fanno un coro che, lì si, si sentirebbe poco e niente.
Vedi infatti sugli ululati come la cosa è diventata del tutto irrilevante.

Invece tu hai una situazione di impunità in cui MIGLIAIA di qualunquisti di merda (che purtroppo sono tanti tra i laziali) si sfogano delle loro frustrazioni attraverso insulti razzisti, antisemiti o sessisti.
Non è così diverso dal cantare "la mamma di zaniolo è una puttana". Altro coro per me di merda vero.

La zona grigia è ad oggi più o meno la stessa, se vai a vedere.
Il qualunquismo. Il "ma che ce frega, so solo cori". Il "non è antisemitismo, è goliardia".
Sta roba non la dicono gli ultras. magari la dicessero solo loro.
ed è QUESTO il problema della Lazio, che gli ultras ce l'hanno tutti.
Allora, se includiamo i cori tipo mamma di zaniolo però la cosa cambia radicalmente (e in questo caso davvero ti sfido a dire che sia un problema dei Laziali rispetto alle altre tifoserie senza mentire sapendo di farlo). E nel caso varrebbe anche co i cori contro gli arbitri e mogli e madri degli stessi eh. Che mi risulta difficile dire di non aver sentito anche da altre parti.
Quindi io sto discorso lo escluderei perché porta completamente fuori strada rispetto al problema. Nel senso che è un altro problema. Se lo inquadri che è lo stesso problema automaticamente dici che non è un problema della Lazio per cui sarebbe una ingiustizia squalificare noi. Se la zona grigia è la stessa è certo al 100% che non è un discorso che riguarda noi.

Comunque anche sta cosa degli ululati la accetto così così: cioè abbiamo una tifoseria antisemita ma no razzista che odia gli ebrei ma i neri invece gli piacciono? Sarebbe quasi un caso di scuola a meno di non essere una tifoseria di palestinesi.

MaxMich

Visitatore
Pensate io manco avevo capito quale è la canzoncina incriminata talmente non capisco quello che dicono se non la parte finale. Sono dei dementi e se la dovrebbero smettere. Il problema è che più se ne parla e più lo fanno. E ancor più il problema che è una cazoncina che viene cantata da almeno il 70% degli spettatori.

Laziostyle87

*
Lazionetter
* 7.550
Citazione di: Jeffry il 11 Nov 2022, 12:13
Ti stiamo dicendo che non si tratta di 500 o 1000 persone.
La stragrandissima maggioranza dello stadio.
Non è un problema solo legato agli ultras.
Mo addirittura dello stadio. Quindi anche in tevere e in sud. E tutti sapevano che era contro gli ebrei. O magari cantavano il motivetto nella parte sulla Lazio? No so tutti professionisti di curva. Voi sottovalutate troppo che un motivetto accattivante alla fine viene cantato senza capire bene le parole. O magari solo nella parte "non razzista" perchè dice "Forza Lazio" e allora il tifoso si accoda senza manco pensare a che dice il resto del coro.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Laziostyle87

*
Lazionetter
* 7.550
Citazione di: Laziostyle87 il 11 Nov 2022, 12:19

Comunque anche sta cosa degli ululati la accetto così così: cioè abbiamo una tifoseria antisemita ma no razzista che odia gli ebrei ma i neri invece gli piacciono? Sarebbe quasi un caso di scuola a meno di non essere una tifoseria di palestinesi.
Citazione di: Laziostyle87 il 11 Nov 2022, 12:21
Mo addirittura dello stadio. Quindi anche in tevere e in sud. E tutti sapevano che era contro gli ebrei. O magari cantavano il motivetto nella parte sulla Lazio? No so tutti professionisti di curva. Voi sottovalutate troppo che un motivetto accattivante alla fine viene cantato senza capire bene le parole. O magari solo nella parte "non razzista" perchè dice "Forza Lazio" e allora il tifoso si accoda senza manco pensare a che dice il resto del coro.
Scusate se mi autocito: per cercare di far capire ciò che intendo credo che domani se ci fosse un coro "scappate dai campi come i neri ...forza Lazio alè alè" sono sicuro che la parte forza Lazio alè alè sarebbe stracantata e direste che tutto lo stadio canta il coro.
Quindi gli stessi che coprono coi fischi i bu e quindi non cell'hanno coi neri poi ce l'avrebbero coi neri 5 minuti dopo. Si sottovaluta troppo la dinamica stadio nel fare l'analisi sociale degli spettatori e poi per estensione "dei Laziali" (che come dicevo prima sono mediamente almeno 10 volte i fruitori dello stadio quindi il campioe non sarebbe manco adatto a fare inferenza sulla popolazione)

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
scusami eh, ma quando parlo di qualunquismo intendo esattamente questo.
Ed è esattamente questo il problema.

Non te ne fotte di quello che dicono prima? Ti chiudono lo stadio e perdi i soldi, così vedi come poi te ne fotte.

angeloadamo

Sostenitore
Lazionetter
* 2.273
Citazione di: Laziostyle87 il 11 Nov 2022, 12:09
Guarda che co intorno intendo una grossissima grossissima parte di distinti nord ovest. Almeno tutta la parte che va da centro alla tribuna monte mario e verso l'alto.
E ti assicuro che fino al covid i cori beceri lì non li cantavano. Con in più anche fischi se partiva un mezzo bu bu non consono per qualche colored avversario.
O i fischi di migliaia di persone in questo caso non contano per valutare l'humus?
Se 500 o 1000 persone fanno un coro il problema ci sta alla grande. L'estensione a "i Laziali lo accettano perché sotto sotto sono d'accordo" con me non passerà mai.
Che poi sto humus varrebbe solo per quelli che vanno allo stadio sempre (25/30k) o anche per chi sta a casa? (600k di Laziali?)
La soluzione di chiudere la curva poi può essere anche fatta figuratevi. Per me sarebbe molto poco utile perché i fasci rimarrebbero tali, l'humus non cambierebbe visto che come detto se è così ci sarebbero almeno un 500k laziali che non andando allo stadio non verrebbero mica toccati dal problema.
Ero in DNO. Fino a ieri avevo piu' o meno la tua stessa impressione. Ma ieri ti assicuro che quelli che cantavano erano tanti tanti.
Se capivano cosa significa, se se ne fregano, se la considerano goliardia, non te lo so dire, ma cantavano in tanti.

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.368
Citazione di: Laziostyle87 il 11 Nov 2022, 12:21

Si; addirittura dello stadio.
Detto questo, non è che devo convincerti.
C'è un problema; se ce lo abbiamo per ignoranza o perchè subiamo il fascino dei tormentoni orecchiabili lascia il tempo che trova.
Onestamente darebbe ancora molto di più da pensare ma sorvoliamo.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Laziostyle87

*
Lazionetter
* 7.550
Citazione di: FatDanny il 11 Nov 2022, 12:27

Non te ne fotte di quello che dicono prima? Ti chiudono lo stadio e perdi i soldi, così vedi come poi te ne fotte.
Ho capito ma allora davvero devi chiude tutti gli stadi di Italia.
Io sarei per impedire agli ultras di andare sinceramente. Tanto lo sanno chi sono.
Fai questo. Vediamo quanti cori ci sono. Senza penalizzare chi non c'entra una mazza.
Citazione di: angeloadamo il 11 Nov 2022, 12:27
Ero in DNO. Fino a ieri avevo piu' o meno la tua stessa impressione. Ma ieri ti assicuro che quelli che cantavano erano tanti tanti.
Se capivano cosa significa, se se ne fregano, se la considerano goliardia, non te lo so dire, ma cantavano in tanti.
Ma quindi so diventati antisemiti sta settimana?
Un nuovo humus?

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: angeloadamo il 11 Nov 2022, 12:27

era una sfida regà.
E nella sfida lanciata dagli ultras i laziali (almeno lo stadio dei laziali) si sono schierati.
Dire il contrario è volersi negare la realtà.

Accettiamo la realtà che i laziali, almeno quelli allo stadio, sono questo.
Hanno sfidato? Giusto che allora ci siano conseguenze. Sennò la sfida è vinta.
Mi sembra pacifico dirlo.

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.368
Citazione di: FatDanny il 11 Nov 2022, 12:27

Ecco, se leggevo prima evitavo di rispondere.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: Laziostyle87 il 11 Nov 2022, 12:30
Io sarei per impedire agli ultras di andare sinceramente. Tanto lo sanno chi sono.
Fai questo. Vediamo quanti cori ci sono. Senza penalizzare chi non c'entra una mazza.Ma quindi so

assolutamente no.
Basta dire sta cazzata che so tutti così gli stadi.
Non è vero. Noi siamo peggio.
NOI, sottolineo il NOI.
Prima lo capiamo, meglio è, che il problema nostro è specifico e buttarla in caciara col tutti e il vittimismo non serve, anzi è parte del problema.

Contenuto sponsorizzato

Laziostyle87

*
Lazionetter
* 7.550
Citazione di: Jeffry il 11 Nov 2022, 12:29
Si; addirittura dello stadio.
Detto questo, non è che devo convincerti.
C'è un problema; se ce lo abbiamo per ignoranza o perchè subiamo il fascino dei tormentoni orecchiabili lascia il tempo che trova.
Onestamente darebbe ancora molto di più da pensare ma sorvoliamo.
Eh lo so che non devi convincermi. Ma secondo me è così. Se trasferisci quelli che fanno partire quel coro a Torino, Milano Napoli vedrai che il coro poi per la parte orecchiabile viene cantato paro paro.
Citazione di: FatDanny il 11 Nov 2022, 12:30
era una sfida regà.
E nella sfida lanciata dagli ultras i laziali (almeno lo stadio dei laziali) si sono schierati.
Dire il contrario è volersi negare la realtà.

Accettiamo la realtà che i laziali, almeno quelli allo stadio, sono questo.
Hanno sfidato? Giusto che allora ci siano conseguenze. Sennò la sfida è vinta.
Mi sembra pacifico dirlo.
Manco per la minchiuzza scusa FD.
Ogni volta che criverete sta cosa verò a scrivervi che non è così. Non è la realtà.

Laziostyle87

*
Lazionetter
* 7.550
Citazione di: FatDanny il 11 Nov 2022, 12:31
assolutamente no.
Basta dire sta cazzata che so tutti così gli stadi.
Non è vero. Noi siamo peggio.
NOI, sottolineo il NOI.
Prima lo capiamo, meglio è, che il problema nostro è specifico e buttarla in caciara col tutti e il vittimismo non serve, anzi è parte del problema.
Gli ultras sono il problema. Non i Laziali.
Altrimenti sarebbe come dire che uno sceglie la squadra perché è razzista. O viceversa che non so cosa sarebbe peggio.
Se così fosse io non tiferei più la Lazio sinceramente.

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.368
Citazione di: Laziostyle87 il 11 Nov 2022, 12:32
Eh lo so che non devi convincermi. Ma secondo me è così. Se trasferisci quelli che fanno partire quel coro a Torino, Milano Napoli vedrai che il coro poi per la parte orecchiabile viene cantato paro paro.Manco per la minchiuzza scusa FD.
Ogni volta che criverete sta cosa verò a scrivervi che non è così. Non è la realtà.

Appunto.
A posto così.

A.Nesta (c)

*
Lazionetter
* 15.201
Citazione di: Laziostyle87 il 11 Nov 2022, 12:30
Fai questo. Vediamo quanti cori ci sono. Senza penalizzare chi non c'entra una mazza
.Ma quindi so diventati antisemiti sta settimana?
Un nuovo humus?

Io sono d'accordo, ma non tanto per impedire l'accesso agli ultras, ma per cacciare via chiunque manifesti atteggiamenti o comportamenti già citati in precedenza.

Però non viene fatto perché fa comodo al sistema.

Allora che si fa? io la mia proposta l'ho fatta: o si abbandona lo stadio in modo tale da creare un caso nazionale,
oppure la gente deve abbandonare tutto il settore nord e migrare in sud, in Tevere o in Monte Mario se hanno la possibilità.

p.s. il problema non è solo il tifo organizzato. In Tevere era presente (ribadisco, non so se lo è anche quest'anno) un bandierone con lo scudetto della Lazio del 1927 con il fascio littorio.
Ieri durante il coretto della sinagoga, la gente in tribuna batteva le mani a tempo.

Si vede perfettamente dalle immagini televisive.

Laziostyle87

*
Lazionetter
* 7.550
Citazione di: Jeffry il 11 Nov 2022, 12:35
Appunto.
A posto così.
Apposto. Scrivetelo anche voi "secondo me" invece di "la realtà è questa"

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
beh che una fetta scelga la Lazio perché è razzista è una realtà.
Mi spiace se vuoi negartela ma ti assicuro che è così.
Poi non è la MIA realtà, cioè non è la mia ragione, ma questo non falsifica la compresenza di questa tremenda realtà. Brutta quanto ci pare ma non penso sia utile negarsela.

Ti assicuro che in altre curve un coro come quello verrebbe fischiato, non cantato in parte.
Sei tu ad esserti convinto che sono tutti uguali e in questo pezzetto sei qualunquista pure tu. Sei parte del problema pure tu.
Nel senso che questa logica ti permette di accettare l'inaccettabile.
Perché se invece realizzassi che a Milano, Torino, Napoli quel coro verrebbe fischiato o davvero smetteresti di vedere la Lazio oppure ti incazzeresti a morte e allo stadio inizieresti a fischiare.
E come te tantissimi. E i cori smetterebbero.

Ecco come il qualunquismo è il miglior alleato de sta merda.
Nel farlo passare per "normale".

Io ti posso dire, da quel che ho modo di vedere, che anche tra noi e le merde ci sono GROSSE differenze, pur essendoci i nazi anche da loro. Ma certe cose da loro non passerebbero oggi (diversa la situazione subito dopo la fine dei CUCS), te lo posso assicurare.

Contenuto sponsorizzato

Laziostyle87

*
Lazionetter
* 7.550
Citazione di: FatDanny il 11 Nov 2022, 12:38
beh che una fetta scelga la Lazio perché è razzista è una realtà.
Mi spiace se vuoi negartela ma ti assicuro che è così.
Poi non è la MIA realtà, cioè non è la mia ragione, ma questo non falsifica la compresenza di questa tremenda realtà. Brutta quanto ci pare ma non penso sia utile negarsela.

Ti assicuro che in altre curve un coro come quello verrebbe fischiato, non cantato in parte.
Sei tu ad esserti convinto che sono tutti uguali e in questo pezzetto sei qualunquista pure tu. Sei parte del problema pure tu.
Nel senso che questa logica ti permette di accettare l'inaccettabile.
Perché se invece realizzassi che a Milano, Torino, Napoli quel coro verrebbe fischiato o davvero smetteresti di vedere la Lazio oppure ti incazzeresti a morte e allo stadio inizieresti a fischiare.
E come te tantissimi. E i cori smetterebbero.

Ecco come il qualunquismo è il miglior alleato de sta merda.
Nel farlo passare per "normale".

Io ti posso dire, da quel che ho modo di vedere, che anche tra noi e le merde ci sono GROSSE differenze, pur essendoci i nazi anche da loro. Ma certe cose da loro non passerebbero oggi (diversa la situazione subito dopo la fine dei CUCS), te lo posso assicurare.
Ti ripeto la domanda. Secondo te un coro come quello ma sui neri verrebbe cantato? Se no allora siamo la tifoseria "palestinese" sopra descritta che odia gli ebrei ma non i neri. Se si allora mi devi spiegare perché gli stessi che fischiano i bu bu poi cantano il coro sui neri (o so psicopatici o perché un coro è "orecchiabile" e viene cantata la parte sulla Lazio invece i bu no)

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
posso dirti che a Torino un coro analogo sui napoletani sarebbe cantato altrettanto da tutti. Idem a Milano.
Posso dirti che un coro del genere sulla sinagoga no, verrebbe fischiato a stecca.

Il che non dice che a torino e milano sono i migliori del mondo, ma ci dice delle cose sia su di noi che su di loro (nel rapporto col sud).

Dire invece che "semo tutti uguali, perché loro lo farebbero su X" non ci aiuta in niente, se non per annacquare tutto nel mare del qualunquismo.

Discussione precedente - Discussione successiva