Ivan Provedel (Topic Ufficiale)

Aperto da TestaccioLaziale, 27 Lug 2022, 08:57

Discussione precedente - Discussione successiva

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Ieri per la prima volta davvero non mi è piaciuto. Forse comincia ad essere un po' stanco.

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237

La pausa gli farà benissimo.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
Calo di tensione dopo lo sforzo del derby.

Laziostyle87

*
Lazionetter
* 7.550
Ieri però non ha avuto davvero modo di farsi vedere. solo goffo nel tiro che andava fuori

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Anche una non uscita su una candela nel secondo tempo che mi è sembrata non da lui.
Mi ha dato proprio l'impressione di essere fuori dalla partita. Magari ha ragione vaz. Per me se continua come ieri presto rivedremo il vecchio Luis (magari non in campionato).

Gulp

Sostenitore
Lazionetter
* 19.375
Che Maxi vada rivisto presto è auspicabile, sia per fare riposare Ivan che per dare qualche partita a un acquisto importante e togliere di dosso le scorie dell'espulsione col Bologna.
È stata una anomalia il girone di EL, avendo due portieri così.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.403
Pausa che arriva al momento giusto per entrambi i portieri: uno per ricaricarti l'altro per rilanciarsi.

Laziostyle87

*
Lazionetter
* 7.550
Citazione di: Adler Nest il 11 Nov 2022, 14:03
Pausa che arriva al momento giusto per entrambi i portieri: uno per ricaricarti l'altro per rilanciarsi.
Non so se vi siete accorti che è in pausa da tre mesi. Aveva le stessse chance di giocare di quelle che avrà per il prossimo mese e mezzo.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.761
Citazione di: Il nostro Giorgione il 11 Nov 2022, 13:44
L'ho visto "goffo" e come nervoso.

La pausa gli farà benissimo.

è evidentemente stanco.
Si vede da lontano.
Manca una partita, forza Ivan

Twix

*
Lazionetter
* 5.795
Citazione di: Tarallo il 11 Nov 2022, 13:49
Anche una non uscita su una candela nel secondo tempo che mi è sembrata non da lui.
Mi ha dato proprio l'impressione di essere fuori dalla partita. Magari ha ragione vaz. Per me se continua come ieri presto rivedremo il vecchio Luis (magari non in campionato).

Stessa impressione ieri. Quella palla era sua ma è sembrato come distratto.

Gert dal Pozzo

Sostenitore
Lazionetter
* 7.870
O chissà se Grigioni sta ottenendo i consueti risultati 😂

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Contenuto sponsorizzato

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
io non è che voglio sempre dire che capisco di portieri, ma come elrifle quando parla di un giocatore si capisce che ne parla con cognizione, io è da un mese e mezzo che dico che si vede che è stanco.

che probabilmente è uno di quelli che regge meno il doppio impegno e lo stress del salto di categoria mentale

dopo un mese e mezzo di insulti, ve ne rendete conto tuttə.
io non ce l'ó con provedel, ma ad esempio a firenze giocó una partita terrificante anche se finita con il clean sheet.

magari sono in grado di cogliere dettagli che mi fanno prevedere cose che poi con il tempo diventano chiare a tutti

d'altro canto ottimo derby. ma quello che vale per la squadra vale anche per lui: è facile essere concentrati con il roma, ma con la salernitana serve testa

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Si ma è stanco adesso non un mese e mezzo fa.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.403
Bello come si liquida il derby...d'altro canto ottimo derby.... In souplesse con nonchalance....
Qualche disanima in più? Come quando sbaglia le uscite basse?
Non capisco : è questione di testa? Di tecnica? Di adeguatezza?
Richiedo (terza volta), cortesemente, in base allo strumento (non se se è un algoritmo, una tac, una app, un drone, un, davvero, non lo so) che impieghi, PZ i portieri migliori in Italia chi sono? Chi ha i migliori paramteri?
Lo strumento stesso pesa anche in base al costo del giocatore?
Come si posiziona Provedel in questa classifica?
Lo strumento è lo stesso che ti indicava  Thomas tra i primi 5 (o erano 3?) d'Italia?
Lo so che le mie domande possono sembrare polemiche , ed io posso sembrare passivo aggressivo, ma oggi sono venato di reali curiosità.
A (ri) grazie

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.670
Citazione di: Tarallo il 11 Nov 2022, 15:59
Si ma è stanco adesso non un mese e mezzo fa.
E' nato stanco

Hicks

*
Lazionetter
* 9.975
Citazione di: purple zack il 11 Nov 2022, 15:27

d'altro canto ottimo derby. ma quello che vale per la squadra vale anche per lui: è facile essere concentrati con il roma,

Insomma, qualche bella quaglietta i nostri recenti numero uno prima di Ivan a turno ce l'hanno mostrata praticamente tutti ai derby. Ho idea che così facile non sia.

O meglio diciamo che se è facile essere più concentrati non far trasformare questa concentrazione in stress negativo non è cosa scontata.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.403
Ma i numeri postati su Provedel post derby non valgono .....

Contenuto sponsorizzato

dani2110

*
Lazionetter
* 25.286
Citazione di: purple zack il 11 Nov 2022, 15:27
io non è che voglio sempre dire che capisco di portieri, ma come elrifle quando parla di un giocatore si capisce che ne parla con cognizione, io è da un mese e mezzo che dico che si vede che è stanco.

che probabilmente è uno di quelli che regge meno il doppio impegno e lo stress del salto di categoria mentale

dopo un mese e mezzo di insulti, ve ne rendete conto tuttə.
io non ce l'ó con provedel, ma ad esempio a firenze giocó una partita terrificante anche se finita con il clean sheet.

magari sono in grado di cogliere dettagli che mi fanno prevedere cose che poi con il tempo diventano chiare a tutti

d'altro canto ottimo derby. ma quello che vale per la squadra vale anche per lui: è facile essere concentrati con il roma, ma con la salernitana serve testa

Si ma il turn over "vero" per il portiere non l'ho mai visto da nessuna parte.

I secondi di solito (quando) giocano per contratto, non credo ci siano mai stati casi di necessità (a meno di portieri fragili fisicamente tipo Peruzzi) psico-fisica tali da richiedere l'alternanza. Anzi il ruolo del portiere da quel punto di vista è quello che si tocca meno.

Se Provedel dopo 2 mesi a bomba, sta con la lingua di fuori vuol dire si è cannato l'acquisto e/o la scelta di puntare su di lui visto che allenatore e ambiente hanno lapidato un investimento da 10mln per permettere questo.

Che sia in calo è evidente e fortuna che la topica ormai a partita che prende (anche ieri canna una parata bassa da brividi) non ci costa caro, speriamo si riprenda però anche allo Spezia ciclicamente lasciava spazio al suo compagno di reparto...boh.

Saymyname

*
Lazionetter
* 2.954
Citazione di: dani2110 il 11 Nov 2022, 17:29
Si ma il turn over "vero" per il portiere non l'ho mai visto da nessuna parte.

I secondi di solito (quando) giocano per contratto, non credo ci siano mai stati casi di necessità (a meno di portieri fragili fisicamente tipo Peruzzi) psico-fisica tali da richiedere l'alternanza. Anzi il ruolo del portiere da quel punto di vista è quello che si tocca meno.

Se Provedel dopo 2 mesi a bomba, sta con la lingua di fuori vuol dire si è cannato l'acquisto e/o la scelta di puntare su di lui visto che allenatore e ambiente hanno lapidato un investimento da 10mln per permettere questo.

Che sia in calo è evidente e fortuna che la topica ormai a partita che prende (anche ieri canna una parata bassa da brividi) non ci costa caro, speriamo si riprenda però anche allo Spezia ciclicamente lasciava spazio al suo compagno di reparto...boh.
Diciamo anche che in passato non so quanti portieri si siano trovati ad aver disputato 20 partite in meno di 3 mesi.
Allegri, come da lui confermato recentemente, alterna i portieri proprio per permettere al titolare di rifiatare.
Il carico di energie nervose che ha consumato Provedel in questi mesi deve essere stato notevole, considerando anche il salto di categoria.
A me la stanchezza sembra un argomento convincente per giustificare il suo calo recente nelle prestazioni.

Discussione precedente - Discussione successiva