E quindi...

Aperto da SSL92, 13 Nov 2022, 23:59

Discussione precedente - Discussione successiva

SSL92

*
Lazionetter
* 1.576
E siamo giunti alla lunga sosta che ci farà stare fermi un paio di mesi. Mi sembra giusto chiarire qualche punto di vista e tirare un po le somme:

Anzitutto la Lazio non è una squadra da CL sulla carta, e questo mi sembra abbastanza evidente. Quindi inutile dannarsi troppo, ci sono almeno 5 squadre che ci stanno davanti (Napoli, Milan, Inter, Roma e Juve) che hanno una rosa più lunga e completa. Detto ciò, anche confermare l'Europa League dell'anno scorso, magari con meno difficoltà e lottare per la CL lo considererei comunque un passo avanti da non trascurare, visto anche l'incredibile affollamento attorno alle zone europee

La sconfitta contro la Juve irrita un pochino anche me, lo ammetto (perdere non fa mai piacere), ricordo che scrissi che non mi sarebbe piaciuto arrivare alla pausa pre-mondiale con una sconfitta ma in questi giorni ho rivalutato la cosa, giocavi comunque contro la Juve e soprattutto, dopo una lunga serie di partite ravvicinate che hanno messo a dura prova Sarri e i ragazzi. Alzi la mano chi si aspettava, dopo l'infortunio di Immobile, di vincere comunque in trasferta contro l'Atalanta e la rioma (qui senza neanche Milinkovic, figuriamoci) e di ritrovarti prima del mondiale al quarto posto sopra Inter, atalanta e rioma e a -2 dal Milan secondo

Ricordo l'umore quando Ciro si fece male, sembrava finita. Se avessimo fatto 6 punti in 7 partite sarebbe stato già un miracolo e c'era chi firmava per non perdere male nei big match che erano in programma

Tirando le somme:

Aspetti positivi

• Versatilità mostrata in alcune partite - Siamo riusciti a vincere gare senza esprimere un gioco brillante ma essendo molto solidi e concentrati, questo per chi dice che Sarri sia integralista. Le partite contro Atalanta e rioma con assenze importanti ne sono la prova

• Tenuta difensiva - A questo punto del campionato l'anno scorso avevamo subito 29 gol, quest'anno siamo a 11, c'è stato un miglioramento nettissimo

• Media punti - L'anno scorso a questo punto ne avevi 22, oggi 30. Migliorati anche qui

• Differenza reti - Hai 3 gol in meno ma ne hai anche presi 17 in meno, ciò significa che hai una differenza reti decisamente superiore. Con questo trend vai lontano o comunque raggiungi i tuoi obiettivi con meno paure e più tranquillità, magari è la volta buona

Aspetti negativi

• Approccio alle gare europee - Il nostro cammino in EL è stato un completo disastro. In un girone facilissimo sei riuscito nell'impresa di retrocedere in Conference, ti bastava vincere le prime 3 e lo passavi. Molto male

• Pochi ricambi - Non fa più notizia ma a questa squadra servono dei fottutissimi ricambi di livello, perchè è chiaro che in alcune zone del campo siamo ancora scoperti nonostante il mercato fatto in estate

Fatto il resoconto, cosa ci serve a Gennaio? Beh, lo sappiamo tutti:

Un vice-Immobile è la priorità assoluta, ma anche altri ricambi sarebbero opportuni per coprire altre zone del campo. Arriveranno? Il mercato sarà l'ennesima vergogna con conseguente rodimento di fegato? Chi lo sa. Noi possiamo solo sperare

Inoltre, al rientro Sarri dovrà essere in grado di riprendere subito in mano la squadra sia mentalmente che fisicamente per dare continuità a quanto fatto fino ad ora. Da Gennaio comincia un altro campionato non solo per noi ma anche le altre e ho la sensazione che con una Juve più in fiducia e le merde con i rientri dei loro infortunati avremmo altre gatte da pelare. Facciamo in modo di non vanificare quanto fatto di buono. La parola d'ordine è continuità

E speriamo che il mercato ci dia buone notizie

Detto questo, Sempre Forza Lazio!

Goceano

Sostenitore
Lazionetter
* 6.728
Disamina eccellente, hai detto tutto te, unica cosa le squadre più complete di noi sono 4, quell'altri per me non sono più forti e /o completi di noi. :since :ssl

zorba

Sostenitore
Lazionetter
* 13.642
Citazione di: Goceano il 14 Nov 2022, 05:22
Disamina eccellente, hai detto tutto te, unica cosa le squadre più complete di noi sono 4, quell'altri per me non sono più forti e /o completi di noi. :since :ssl

Sulla carta (igienica) diciamo di sì...
:=))

jailbreak

*
Lazionetter
* 7.226
La rioma è più completa di
Merda

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

WhiteBluesBrother

Sostenitore
Lazionetter
* 22.258
"Lo squadrone di Mourinho" (sic) senza arbitri e culo stava in classifica col Bologna.
Nn credo assolutamente che come squadra ci siano superiori.
Detto ciò senza ALMENO due innesti per completare La Rosa (nei ruoli che sanno tutti, bambini compresi, tranne Tare sapore di Tare, col cestone io voglio giocare) soffriremo troppo persino in Sofferenz League.
Dipende tutto dal magico duo. Se non ci sono i soldi Lotito VENDESSE LA LAZIO. E basta scuse. Ormai lo scranno senatoriale ce l'ha, non rimarrà sfaccendato e si riempie i forzieri con centinaia di milioni. Win win per tutti. 

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.259
Citazione di: Goceano il 14 Nov 2022, 05:22
le squadre più complete di noi sono 4, quell'altri per me non sono più forti e /o completi di noi. :since :ssl

Ahinoi, credo anche io che sulla carta siano 4 mentre l'altra non ci sarà superiore ma non è nemmeno così inferiore (cioè lo è per tanti aspetti, ma non per quelli di cui discutiamo  :) ).
Questo per confermare che in teoria anche arrivare 5° non è affatto scontato ma per arrivare 4° (purtroppo) ci vuole una mezza impresa (e qualche rinforzino a gennaio aiuterebbe anche, ovviamente).

Comunque complimenti a SSL92 per l'ottima disamina, trovo sia tutto ampiamente condivisibile.
Nel complesso il giudizio su questa prima parte di stagione non può che essere positivo, non esaltante (c'è la macchia del percorso europeo negativo) ma complessivamente positivo quello si.

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.177
Citazione di: WhiteBluesBrother il 14 Nov 2022, 07:46
"Lo squadrone di Mourinho" (sic) senza arbitri e culo stava in classifica col Bologna.
Nn credo assolutamente che come squadra ci siano superiori.
Detto ciò senza ALMENO due innesti per completare La Rosa (nei ruoli che sanno tutti, bambini compresi, tranne Tare sapore di Tare, col cestone io voglio giocare) soffriremo troppo persino in Sofferenz League.
Dipende tutto dal magico duo. Se non ci sono i soldi Lotito VENDESSE LA LAZIO. E basta scuse. Ormai lo scranno senatoriale ce l'ha, non rimarrà sfaccendato e si riempie i forzieri con centinaia di milioni. Win win per tutti.
Caro WBB devo dire che mi ritrovo quasi sempre col tuo pensiero (a parte su Cancellieri che peró è fio dell'amico tuo).
Non c'è molto altro da dire.
Con quei due ruoli coperti BENE ( no livello MA Basic o Cancellieri per capirci ma un bel po superiore )
lottiamo per la CL e per la coppetta.
Se restiamo così non è manco detto che arriviamo in EL

MaxMich

Visitatore
Al netto della sconfitta di ieri meritata ma non nel punteggio e con tutte le attenuanti del caso (Ciro, Lazzari e Zaccagni, più un Sergej poco concentrato) per quanto riguarda il campionato possiamo essere più che soddisfatti; al contrario per l'Europa dovevamo passare il turno e purtroppo per la sciagurata serata con il Midtilliand e qualche amnesia arbitrale siamo retrocessi in Conference; manifestazione che non mi interessa (anche se una vittoria non mi dispiacerebbe ma non a discapito di un piazzamento oltre il 4° posto in campionato) ma che può essere utile per utilizzare giocatori che giocano poco (vedi Maximiliano).
Cosa ci aspettiamo dal mercato? Storicamente Lotito a Gennaio non interviene mai (ricordo solo tanti anni fa che navigavamo in brutte acque e prese un po di giocatori per evitare una eventuale B, penso sia stato l'anno che prese Radu a Gennaio). Io auspico che intervenga per prendere un vice Ciro e forse un terzino (ritengo Hjsay un giocatore assolutamente inadeguato per una squadra di serie A). Forse si potrebbe giocare la carta Luis Alberto, magari uno scambio (so che piace al Napoli, uno scambio con il cholito...). Adesso gustiamoci questo mondiale e poi si ricomincia, più carichi di prima. Sempre Forza Lazio.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.714
Mi sono fermato alle merde che ci stanno davanti. lol.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.881
Citazione di: syrinx il 14 Nov 2022, 09:15
Mi sono fermato alle merde che ci stanno davanti. lol.

L'ossessione per le merde inquina da morire i giudizi di alcuni.
Io riconosco che la loro pressione a livello marketing mista al culo che non li abbandona mai genera ogni tanto anche in me stati di rabbia e frustrazione assortiti.
Però veramente quando penso alla Lazio, al suo campionato e alle nostre questioni, la loro esistenza semplicemente scompare o diventa comunque più che marginale.

Peccato che molti netters li vivano come stella polare dei loro umori domenicali (e non solo).

Giako77

*
Lazionetter
* 8.669

Siamo un'ottima squadra che gioca un buon calcio. Sarri sta facendo un mezzo miracolo a farci stare lassù...

Arrivare 4° è molto difficile perché le strisciate e il Napoli sono più forti e più aiutate e il riomma è il sistema

La cosa che mi fa ben sperare è che siamo in netto miglioramento rispetto lo scorso anno con +8 punti, una difesa molto forte e l'attacco sui livelli dello scorso anno

Mi aspetto un ulteriore miglioramento al rientro con i nuovi maggiormente integrati e la possibilità di curare i particolari da parte di Sarri

Fate come volete ma non credo che la differenza la faccia un attaccante di riserva come Caputo o Petagna ma secondo me una mezz'ala sinistra forte, tecnica e di corsa. Poi serve una riserva decente come terzino sinistro

C'è da lavorare su questa squadra ma le basi per un miracolo c'è

:since :since :asrm :asrm

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Discussione precedente - Discussione successiva