Ivan Provedel (Topic Ufficiale)

Aperto da TestaccioLaziale, 27 Lug 2022, 08:57

Discussione precedente - Discussione successiva

Gulp

Sostenitore
Lazionetter
* 19.375
Se volessero provare Maximiano sarei curioso di vederlo.
I discorsi sulla concorrenza non si applicano solo al portoghese.
Per me Provedel è abbastanza bravo da fare il portiere nella Lazio, mi auguro di pensare lo stesso di Maximiano quando lo vedrò.

Prenderà anche lui qualche gol che avrebbe potuto non prendere e il suo topic rimarrà sempre in alto nel forum, perché probabilmente non è Ederson manco lui

Coi giocatori buoni ma non fortissimi è così, si guadagna da un lato ma magari si perde qualcosa dall'altro, anche il tipo di errore è una conseguenza.

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.242
Citazione di: AquiladiMare il 14 Nov 2022, 08:00
Abbiamo un problema, non abbiamo neuer in porta...

Ieri strakosha/reina.  Oggi provedel/maximiano.

Upgrade importante e certificato.

Poi, ovviamente, si può sempre trovare un portiere migliore... Basta trovarlo (e pagare)..

Ma vale per tutti i ns giocatori...
Non per tutti i giocatori, per niente. Migliorare i 2/3 del centrocampo, la difesa e l'attacco mi sembra molto complesso. Il portiere, meno

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.242
Citazione di: DajeLazioMia il 14 Nov 2022, 08:24
Provedel è un buon portiere e non è un fenomeno (faccio fatica a ricordare qualcuno che ne abbia parlato come di un fenomeno. Sarebbe folle).
Un portiere da Lazio zona EL, finestra CL.

Di sicuro non è tra i primi 5 al mondo. Ma sicuro proprio.

Si può avere di meglio? Certo, sicuro.

Questa estate ad esempio se Maximiano non si impone potrebbero cederlo e provare a prendere con 10-14 mio uno che metta in panca Provedel.

Fino ad allora non vedo il problema, e se anche ci fosse non vedo la soluzione.

Forza Provedel.
Per me non e' portiere da zona EL finestra CL

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.711
Ieri ha delle responsabilita' importanti, per me. Mai stato convinto che avessimo trovato il titolare per i prossimi 5 anni, sinceramente. Sicuramente per ora ha fatto bene, ma sulla lunga durata ho parecchi dubbi.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 24.939
Citazione di: Vincelor il 14 Nov 2022, 08:48
Non per tutti i giocatori, per niente. Migliorare i 2/3 del centrocampo, la difesa e l'attacco mi sembra molto complesso. Il portiere, meno

Forse alla play.

Quale portiere potremmo permetterci a gennaio/giugno di rendimento sicuro e migliore di adesso?
Il tutto sui 10M?

Perché se io potessi spendere 20M e più, non li spenderei sul portiere a gennaio/giugno

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
Se Strakosha era portiere da piazzamento in Europa, non vedo perché non dovrebbe esserlo Provedel, che è più forte.

Gulp

Sostenitore
Lazionetter
* 19.375
Comunque il famoso, salvifico adattamento, non vale solo per i giovanissimi o per chi viene dall'Ucraina ma anche per chi viene da La Spezia

Confermato anche da Lazzari e Zaccagni

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.424
Se Strakosha era portiere da piazzamento in Europa, non vedo perché non dovrebbe esserlo Provedel, che è più forte.

Assolutamente d'accordo.
E in molti si dimenticano che in tutti i clean sheet c'è stato molto del suo, laddove Strakosha e Reina invece spesso il golletto lo concedevano anche in partite controllate.
È che un portiere che subisce gol regolarmente non fa notizia, uno che fa una cappella ogni 3-4 partite dopo non aver preso mai gol diventa "il problema".

Esempio: se quando parliamo di Lazio napoli ce la prendiamo con gli arbitri, è perché provedel ha impedito che stessimo 1-4 all'inizio del secondo tempo. Altro che il fallo su Lazzari.
Stessa cosa per quanto riguarda Lazio Inter, se Dumfries pareggia con quel colpo di testa la partita cambia radicalmente andamento.

Bisognerebbe avere memoria anche per le partite in cui è stato decisivo, imho, non solo quando ha toppato.
Oltretutto andrebbe giudicato con lo stesso metro usato per il suo predecessore, che sembrava il portiere del Real Madrid pure quando prendeva gol banali.

Con questo ovviamente Provedel rimane un portiere discreto e non certo un fenomeno: d'altronde gli investimenti parlano chiaro, quello che doveva rivelarsi un craque è Maximiano, lui è stato preso per avere un usato sicuro e affidabile. E così si sta rivelando, rispettando ampiamente le attese finora.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Latium

*
Lazionetter
* 1.373
Stamattina ho rivisto gli highlights e confermo ciò che dicevo ieri. Primi due gol solo colpa sua. Con questo non voglio dire che sia una pippa, ma che sicuramente stia passando un periodo nero, specialmente dopo Rotterdam.

Sul primo gol uscita assurda, allucinante e senza senso. Casale e al fianco di Kean (letteralmente a fianco) quando lui sale senza motivo a 25 metri dalla porta.

Sul secondo, rivedendolo, ancora peggio. Tiro mozzarella di Kostic, sicuramente da bloccare, ma anche una respinta sull'esterno sarebbe stata facilissima. Lui fa un disastro respingendola al centro, sui piedi di Kean. Preciso preciso.

Prestazione da 4. Speriamo la sosta gli faccia bene. Ho paura stia perdendo un po' di sicurezza acquisita.

Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.727
Prima metà stagione più che discreta, soprattutto per il fatto che era stato preso per fare il secondo portiere. È il classico buon portiere da squadra medio bassa classifica / portiere di riserva medio alta classifica.
Personalmente più che di Provedel mi preoccupa il fatto che il teorico primo portiere è fermo ancora ai 5 minuti di eoni fa.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085

Marchetti 11 clean sheets totali (37.9% partite giocate)

2016/17

Strakosha 6 (28.6%)
Marchetti 3 (17.6%)

2017/18

Strakosha 11 (28.9%)

2018/19

Strakosha 10 (28.6%)

2019/20

Strakosha 11 (28.9%)

2020/21

Reina 9 (31%)
Strakosha 3 (33.3%)

2021/22

Strakosha 7 (30.4%)
Reina 2 (13.3 %)

2022/23

Provedel 9 (60%) (dato parziale).

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 24.939
Citazione di: Maremma Laziale il 14 Nov 2022, 09:12
Prima metà stagione più che discreta, soprattutto per il fatto che era stato preso per fare il secondo portiere. È il classico buon portiere da squadra medio bassa classifica / portiere di riserva medio alta classifica.
Personalmente più che di Provedel mi preoccupa il fatto che il teorico primo portiere è fermo ancora ai 5 minuti di eoni fa.

Di maximiano, sarri ha sempre avuto belle parole ma anche che ha bisogno di tempo....

Credo che al momento sia soddisfatto della difesa nel complesso e quindi tocca il meno possibile. 

Io penso che a gennaio , almeno in CI, maxi giocherà.

Poi si vedrà ma se provedel si mantiene su questi livelli dubito che perda il posto

Contenuto sponsorizzato

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.761
Ha giocato ininterrottamente da quel sesto minuto, era ferragosto.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.424
2015/16:

Marchetti 11 clean sheets totali (37.9% partite giocate)

2016/17

Strakosha 6 (28.6%)
Marchetti 3 (17.6%)

2017/18

Strakosha 11 (28.9%)

2018/19

Strakosha 10 (28.6%)

2019/20

Strakosha 11 (28.9%)

2020/21

Reina 9 (31%)
Strakosha 3 (33.3%)

2021/22

Strakosha 7 (30.4%)
Reina 2 (13.3 %)

2022/23

Provedel 9 (60%) (dato parziale).

Numeri impietosi.
Anzi, se dovessimo usare il metro che è stato usato per molti giocatori scarsi della Lazio che si cercava di riabilitare grazie a numeri e statistiche, Provedel andrebbe giudicato già da adesso come un fenomeno, altroché.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
Tiri in porta   Parate  %parate
48               37       79,2   

Il Napoli ha 74.4%
la Juve 86,7%
l'Inter 67.7%
il Milan 73.6%
gli scatarri 68.2%
l'Atalanta 71.1%

una stagione fa abbiamo chiuso col 63.7%

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.242
Speriamo in Maximiano, se no la vedo dura piazzarci per l'Europa

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.666
Soffre molto la presenza dei fan di Strakosha e dei soldi pagati per Maximiano.

Parlando seriamente, ha avuto un calo di rendimento ultimamente, ma ha diverse attenuanti come il numero di partite giocate che quest`anno sono assurde ed il passaggio ad un livello piu` alto. Secondo me ha avuto un ottimo rendimento, magari averlo preso gia` qualche anno fa. Se avesse tenuto il rendimento dei primi mesi si sarebbe chiamato Neuer.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
Per quanto riguarda le parate,
Tiri in porta   Parate  %parate
48               37       79,2   

Il Napoli ha 74.4%
la Juve 86,7%
l'Inter 67.7%
il Milan 73.6%
gli scatarri 68.2%
l'Atalanta 71.1%

una stagione fa abbiamo chiuso col 63.7%

concludo che, insieme a Meret e a Rui Patricio è quello che ha giocato più minuti dei portieri delle big.

Quindi, in questa prima parte di stagione abbiamo il miglior portiere per rendimento.

Contenuto sponsorizzato

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.264
Secondo me ieri fa anche un paio di belle parate.
Forse esce male sul primo gol ma non farei un processo a un giocatore che è stato ottimo finora.

samu_s

Sostenitore
Lazionetter
* 10.642
Ci sta pagare il salto Spezia-Lazio e, soprattutto, il doppio impegno. Specialmente dal punto di vista mentale.
In CI e Conference deve trovare spazio Maxi.

Discussione precedente - Discussione successiva