Sergej Milinkovic-Savic (Topic Ufficiale)

Aperto da paolo71, 31 Lug 2015, 15:50

Discussione precedente - Discussione successiva

alenlalieno

*
Lazionetter
* 7.955
ad es parisi e ilic che chiede sarri costano 30/35.
ma e' un esempio.

Assoluto

*
Lazionetter
* 2.079
Citazione di: alenlalieno il 07 Dic 2022, 14:22
e perche' dovremmo reinvestire male ?
ad es parisi e ilic che chiede sarri costano 30/35.
ma e' un esempio.
SMS non lo sostituisci con Ilic però. Devi trovare un giocatore che ti mantenga bene o male quel livello.

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
1x1 sostituire Milinkovic non è mica una passeggiata, eh.

Semmai ci rinforziamo negli 11, che è una cosa diversa (e giusta).

Assoluto

*
Lazionetter
* 2.079
Citazione di: HummingBard il 07 Dic 2022, 15:22

Giusto, ma è un equilibrio non semplice da gestire. E comunque il buco tecnico lasciato da SMS lo devi coprire con un giocatore che almeno in prospettiva possa essere più o meno come lui. Per questo occorre  un buon lavoro di scouting.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

hafssol

*
Lazionetter
* 12.326
Anche secondo me, qualora fosse, dobbiamo uscire dall'idea di una sostituzione con un giocatore dalle stesse caratteristiche (a parte che non è così facile trovarne...). Nel caso, bisognerà pensare a un disegno diverso del reparto, anche quanto a caratteristiche.
Personalmente resto convinto che il centrocampo attuale non sia il massimo per valorizzare le doti di Marcos Antônio, per cui eventualmente si potrà pensare a una sostituzione anche in termini di caratteristiche, che permetta di valorizzare meglio anche elementi già in rosa.
Insomma, sarebbe tutto molto più complesso che trovare "l'erede di Milinkovic" (che mi prende male solo a scriverlo), definizione che peraltro farebbe da subito il male di qualsiasi ipotetico sostituto nella sua specifica funzione in campo.

momi

Sostenitore
Lazionetter
* 9.481
Citazione di: HummingBard il 07 Dic 2022, 15:22

Ma infatti non devi sostituire 1 a 1. Come facemmo quando vendemmo Vieri che era insostituibile e siamo andati a migliore in altri settori.
Se partisse SMS e arrivasse Ilic e Parisi per partire già avresti fatto un passetto nel verso giusto. Dovresti poi occuparti di prendere una punta giovane di buona prospettiva e un altro centrocampista.

Secondo me renderesti la rosa più omogenea e senza buchi e potresti giocartela sia in campionato che in coppa.

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.398
cioe' secondo alcuni se vendo Milinkovic a 70 milioni devo prendere uno di pari valore, cioe' un altro che costa dai 50 in su e a cui devo dare 6 milioni l'anno....ma allora me tengo il Sergente e glie  li do io 6 milioni  8)

Assoluto

*
Lazionetter
* 2.079
Citazione di: PARISsn il 07 Dic 2022, 17:13
cioe' secondo alcuni se vendo Milinkovic a 70 milioni devo prendere uno di pari valore, cioe' un altro che costa dai 50 in su e a cui devo dare 6 milioni l'anno....ma allora me tengo il Sergente e glie  li do io 6 milioni  8)
Più che di pari valore, direi di pari livello in prospettiva, così da fare l'investimento e allo stesso tempo acquistare anche altri giocatori per migliorare la rosa. Se prendi solo altri giocatori, è vero che migliori in alcuni reparti, ma ti resta il buco lasciato da Sergej, e allora la coperta sempre quella è, solo che la tiri da una parte anziché da un'altra. L'idea sarebbe quella di estenderla, questa coperta.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.404
Se vendi SMS con quei soldi devi prendere 3 giocatori:
Terzino sinistro
Sostituto di Sergio
Attaccante di riserva

migdan

Sostenitore
Lazionetter
* 7.115
Un centrocampista che in serie A domina fisicamente tutti gli avversari, tecnicamente è uno dei giocatori migliori del campionato ed è capace di andare in doppia cifra sia nei gol che negli assist, non è sulla carta sostituibile alle cifre che la Lazio spende abitualmente. Va detto, però, che a Napoli facevano lo stesso ragionamento riguardo alla sostituzione di Koulibaly ed hanno pescato uno stopper coreano in Turchia altrettanto dominante, per non parlare dell'ala georgiana impronunciabile, che ha fatto dimenticare o' tiraggir dopo tre partite. Sono innamorato di Sergio e spero che resti a vita, per la Lazio è stato un acchiappo fenomenale, ma credo che se nel 2018 fosse arrivato Dominic Szoboszlai al suo posto, come si vociferava, anche l'ungherese nel nostro campionato avrebbe fatto i bozzi a tutti. Certo, il terrore di prendere un Muriqi a centrocampo c'è!

Assoluto

*
Lazionetter
* 2.079
Citazione di: migdan il 09 Dic 2022, 07:58
Un centrocampista che in serie A domina fisicamente tutti gli avversari, tecnicamente è uno dei giocatori migliori del campionato ed è capace di andare in doppia cifra sia nei gol che negli assist, non è sulla carta sostituibile alle cifre che la Lazio spende abitualmente. Va detto, però, che a Napoli facevano lo stesso ragionamento riguardo alla sostituzione di Koulibaly ed hanno pescato uno stopper coreano in Turchia altrettanto dominante, per non parlare dell'ala georgiana impronunciabile, che ha fatto dimenticare o' tiraggir dopo tre partite. Sono innamorato di Sergio e spero che resti a vita, per la Lazio è stato un acchiappo fenomenale, ma credo che se nel 2018 fosse arrivato Dominic Szoboszlai al suo posto, come si vociferava, anche l'ungherese nel nostro campionato avrebbe fatto i bozzi a tutti. Certo, il terrore di prendere un Muriqi a centrocampo c'è!
È quello che intendo io, e il Napoli è l'esempio perfetto di come rinforzarsi reinvestendo. Prendi a un prezzo più basso un sostituto 1:1 e con i fondi rimanenti compri altri giocatori in altri ruoli. Il problema è che, per fare questo efficacemente, serve una squadra di osservatori in gamba e un DS capace. Il pensiero di mettere 60 milioni di SMS in mano a Tare mi dà i brividi.

QVIRIS

*
Lazionetter
* 2.625
sostituire 1:1 un giocatore del genere possono permetterselo solo le grandissime d'europa.

con una visione strategica si puo' investire per migliorare tutti i reparti.

condivido le preoccupazini di chi non crede che tare sia all'altezza.

Contenuto sponsorizzato

Paladino68

Sostenitore
Lazionetter
* 4.649
Citazione di: migdan il 09 Dic 2022, 07:58Certo, il terrore di prendere un Muriqi a centrocampo c'è!

Nessuno è indispensabile, sono d'accordo.

Piccolo OT
Vedendo quello che sta accadendo in Spagna, dobbiamo  iniziare a usare esempi diversi.
EOT

Laziale-forever

*
Lazionetter
* 8.165
Citazione di: Assoluto il 09 Dic 2022, 08:31
È quello che intendo io, e il Napoli è l'esempio perfetto di come rinforzarsi reinvestendo. Prendi a un prezzo più basso un sostituto 1:1 e con i fondi rimanenti compri altri giocatori in altri ruoli. Il problema è che, per fare questo efficacemente, serve una squadra di osservatori in gamba e un DS capace. Il pensiero di mettere 60 milioni di SMS in mano a Tare mi dà i brividi.

Tare 60 mln. complessivi in cinque anni l'ha avuti sulle mani, ed ha dato dimostrazione delle sue "eccelse" capacità di DS ed i risultati sono di un IDL onnipresente.
Sergej sarà probabilmente ceduto a luglio, per tanti motivi, e per fortuna c'è Sarri per dare indicazioni su quali giocatori andranno spesi.

migdan

Sostenitore
Lazionetter
* 7.115
Citazione di: Paladino68 il 09 Dic 2022, 09:14
Vedendo quello che sta accadendo in Spagna, dobbiamo  iniziare a usare esempi diversi.
Massima stima per il Pirata, che seguo con il massimo affetto e sta dimostrando di essere un buon "bestione d'area", ma giudicavo l'affare, non lui. Prendere un buon giocatore poco adatto alla propria squadra è dannoso quanto prenderne uno scarso.

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.454
sicuramente Tare ha preso cantonate, ma stiamo parlando del terrore
di mettergli in mano gli eventuali soldi che arriverebbero da una cessione di
SMS, che se la memoria non mi inganna,  fu un suo acchiappo

poi sul discorso che se dovesse uscire Sergio (speriamo mai) dovremo prendere
uno che lo sostituisca in toto, credo sia irrealizzabile (ci vorrebbero 100 pippi),
se proprio dobbiamo fare questo sacrificio va fatto solo se così facendo
si dovesse arrivare a completare (chiaramente migliorandola) la rosa

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.331
Se parte Sergione e prendi De Paul (25 mio+ bonus? A giugno avranno ammortizzato due stagioni. Lui prende 3.5, sarebbe stipendio alla  Sergione) e H. Morita (giusto per parlare di un nome uscito in questi giorni) non credo che fai danni clamorosi.

E vedi quanto ti avanza.

Se esce anche L. Alberto prendi un giovane tipo Ilic e vai avanti.

Invictus

*
Lazionetter
* 7.448
Citazione di: DajeLazioMia il 10 Dic 2022, 07:41
Se parte Sergione e prendi De Paul (25 mio+ bonus? A giugno avranno ammortizzato due stagioni. Lui prende 3.5, sarebbe stipendio alla  Sergione) e H. Morita (giusto per parlare di un nome uscito in questi giorni) non credo che fai danni clamorosi.

E vedi quanto ti avanza.

Se esce anche L. Alberto prendi un giovane tipo Ilic e vai avanti.
De Paul dipende da che squadre lo seguono. Se lo cerca uma squadra che fa la CL probabilmente andrà li

Contenuto sponsorizzato

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.331
Citazione di: Invictus il 10 Dic 2022, 08:01
De Paul dipende da che squadre lo seguono. Se lo cerca uma squadra che fa la CL probabilmente andrà li
Sono esempi.
È pieno di giocatori.

Coi soldi in mano.

Severino.Cicerchia

*
Lazionetter
* 787
Io penso che per l'importanza che ricopre SMS con le sue caratteristiche (fisiche e tecniche), dovremmo, nel caso, sostituirlo con un calciatore che abbia più o meno quelle stesse caratteristiche.

Perché, e faccio solo un esempio, se lo sostituissimo con qualcuno che non abbia nelle sue corde il lancio in profondità, limiteremmo di molto Lazzari e tutto il gioco che si sviluppa sulla fascia destra. Oltre ad avere un problema nella gestione delle palle alte (sul rinvio del portiere ma anche in fase offensiva quando solitamente alziamo Sergio in alcuni momenti della gara).

Discussione precedente - Discussione successiva