Quella merda di damiano

Aperto da Adler Nest, 01 Dic 2022, 12:42

Discussione precedente - Discussione successiva

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.652
Ho sempre trovato fuori luogo gli "artisti" che ostentavano passioni calcistiche durante una performance. Effetto disagio.

Figuriamoci quelli che poco prima mettono in mezzo una tifosa della mia squadra a mezzo social.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.997
Citazione di: adiutrix il 10 Dic 2022, 13:07
E' solo un povero copione e pure romanista. Un "artista" che copia serialmente le canzoni di altri, che plagia a tutto spiano ed è pure della roma, ma che gli vuoi dire di più?
Che si veste di merda; ma questo non si può.

adiutrix

*
Lazionetter
* 3.633
Citazione di: tommasino il 10 Dic 2022, 13:32

si veste di merda perché è un romanista.  ;)

mdfn

*
Lazionetter
* 2.134
Citazione di: tommasino il 10 Dic 2022, 13:32
Cristodeddio Tommasi', sì che si può dire. Si può considerare brutto, di cattivo gusto un modo di vestirsi, ci mancherebbe. È un giudizio estetico. Dare della merda a una persona invece è esprimere un giudizio morale, anche questo di per sé legittimo.
Il problema qual è? Il problema è basare il giudizio morale su un dato estetico. Nel caso specifico: si veste di merda, ergo è una persona di merda. Spero sia chiara a tutti l'idiozia di questo ragionamento.
Diverso è dire: si comporta da merda, quindi è una merda. Su questo, se ci fai caso, nessuno ha avuto da ridire.
Inoltre, non si tratta nemmeno di un generico vestirsi di merda. Sei maschio, ti vesti con tacchi e perizoma, ergo o sei omosessuale o sei amico degli omosessuali. Questo sottintendeva lo striscione degli ultras. Naturalmente chi ragiona così considera l'omosessualità un male ed è omofobo. Ed è per questo che io e altri siamo intervenuti (credo). Per evitare che questa discussione prendesse una brutta piega.

Personalmente mi mette una tristezza assurda questo rivendicare la libertà di essere omofobi (o in altri casi quella di essere fascisti, o razzisti, classisti). L'omofobo pensa di essere libero, invece è imprigionato in un pregiudizio.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

jailbreak

*
Lazionetter
* 7.226
Cristodeddio Tommasi', sì che si può dire. Si può considerare brutto, di cattivo gusto un modo di vestirsi, ci mancherebbe. È un giudizio estetico. Dare della merda a una persona invece è esprimere un giudizio morale, anche questo di per sé legittimo.
Il problema qual è? Il problema è basare il giudizio morale su un dato estetico. Nel caso specifico: si veste di merda, ergo è una persona di merda. Spero sia chiara a tutti l'idiozia di questo ragionamento.
Diverso è dire: si comporta da merda, quindi è una merda. Su questo, se ci fai caso, nessuno ha avuto da ridire.
Inoltre, non si tratta nemmeno di un generico vestirsi di merda. Sei maschio, ti vesti con tacchi e perizoma, ergo o sei omosessuale o sei amico degli omosessuali. Questo sottintendeva lo striscione degli ultras. Naturalmente chi ragiona così considera l'omosessualità un male ed è omofobo. Ed è per questo che io e altri siamo intervenuti (credo). Per evitare che questa discussione prendesse una brutta piega.

Personalmente mi mette una tristezza assurda questo rivendicare la libertà di essere omofobi (o in altri casi quella di essere fascisti, o razzisti, classisti). L'omofobo pensa di essere libero, invece è imprigionato in un pregiudizio.

Ricapitolando

Damiano si veste di merda
Damiano si comporta da merda
Damiano è una merda
Damiano tifa per una squadra di merda

Che altro ?

mdfn

*
Lazionetter
* 2.134
Citazione di: jailbreak il 10 Dic 2022, 15:41
Che altro ?
C'è che non hai capito niente, o più verosimilmente, essendo tu un simpatizzante degli ultras, hai interesse a generare confusione. Condividi la loro mentalità, se ti sta bene tienitela. Se invece vuoi ragionare con me, ma ne dubito, entra nel merito di ciò che ho scritto.
Parlavo di prigioniero, pensavo di aver detto una banalità; invece arriva puntuale la risposta di uno che non a caso si è scelto l'avatar con le sbarre. Dai ascolto al tuo nickname. Esci dalla tua fortezza di pregiudizi.

jailbreak

*
Lazionetter
* 7.226
C'è che non hai capito niente, o più verosimilmente, essendo tu un simpatizzante degli ultras, hai interesse a generare confusione. Condividi la loro mentalità, se ti sta bene tienitela. Se invece vuoi ragionare con me, ma ne dubito, entra nel merito di ciò che ho scritto.
Parlavo di prigioniero, pensavo di aver detto una banalità; invece arriva puntuale la risposta di uno che non a caso si è scelto l'avatar con le sbarre. Dai ascolto al tuo nickname. Esci dalla tua fortezza di pregiudizi.
Incredibile ... non se ne esce
Volevo stemperare scherzandoci sopra ma vedo che è meglio continuare a non entrare in certi Topic e pensare solo alla mia Lazio.
Scusa.
Grazie(per la morale)
Grazie(per le battute)
e Scusa.

alex73

Sostenitore
Lazionetter
* 12.299
Mamma mia che sfigato Damiano....non so come gli altri componenti del gruppo gli permettano di fare queste pacchianate

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 17.996
...
Sei maschio, ti vesti con tacchi e perizoma, ergo o sei omosessuale o sei amico degli omosessuali. Questo sottintendeva lo striscione degli ultras. Naturalmente chi ragiona così considera l'omosessualità un male ed è omofobo. Ed è per questo che io e altri siamo intervenuti (credo). Per evitare che questa discussione prendesse una brutta piega.

Grazie mdfn

La cosa che preoccupa è lo schierarsi in maniera duale:
ce l'ho con uno perché ha fatto lo steronzo verso la Lazio e i Laziali?
Mi schiero con chiunque lo attacchi, ho talmente livore che non mi accorgo di stare ad appoggiare omofobi.

Perché sono certo che molti degli amici che qui lo hanno fatto NON sono omofobi, però sono cascati nella solita trappola e si sono comportati da tali.

calimero

*
Lazionetter
* 6.602
Possibile che ogni tanto questi ci propongano un testa a piccone che non riusciamo a trattare con l'indifferenza che meriterebbe? Questo manco gioca a pallone.

mdfn

*
Lazionetter
* 2.134
Citazione di: MisterFaro il 10 Dic 2022, 20:40
La cosa che preoccupa è lo schierarsi in maniera duale:
ce l'ho con uno perché ha fatto lo steronzo verso la Lazio e i Laziali?
Mi schiero con chiunque lo attacchi, ho talmente livore che non mi accorgo di stare ad appoggiare omofobi.

Perché sono certo che molti degli amici che qui lo hanno fatto NON sono omofobi, però sono cascati nella solita trappola e si sono comportati da tali.
In realtà il topic per un bel po' è stato pulito, senza discriminazioni. Fino allo striscione che l'ha fatta fuori dal vaso. Ma non maldestramente, come potrebbe accadere a uno di noi. No, intenzionalmente hanno voluto cavalcare il risentimento genuino e comprensibile dei laziali innestandovi tratti omofobi. È marcare il territorio, è dire "voi laziali siete rappresentati da noi, noi che difendiamo la Lazio". Si sono autoattribuiti un merito (che in realtà è un demerito, ovvero diffondere l'immagine del laziale fascista, razzista, antisemita e ora anche omofobo, evviva). Insomma sciacalli (e hanno pure qualche testa di ponte qui dentro, secondo me).

Sono d'accordo con te che alcuni possano essere caduti nella trappola, però faccio fatica a credere che siano molti. Forse è un mio limite. Prendiamo il caso del coro sulla sinagoga, che mi sembra molto simile. Al derby hanno urlato il romanista vaffanculo, senza accorgersi di cosa dicesse la strofa precedente. Ok, ma alla partita dopo, col Monza, con la notizia che è diventata di dominio pubblico, e cioè che il coro era antisemita, che fanno, si accodano di nuovo? Mi viene da pensare che come minimo non si pongano l'antisemitismo come problema. E qui non parliamo degli ultras ma di comuni tifosi da stadio.
Tornando all'omofobia, per me c'è una terza categoria, oltre agli omofobi convinti e orgogliosi e a quelli occasionali accecati dal tifo: quelli inconsapevoli di esserlo e temo che siano tanti.

Parken

Sostenitore
Lazionetter
* 1.052
In realtà il topic per un bel po' è stato pulito, senza discriminazioni. Fino allo striscione che l'ha fatta fuori dal vaso. Ma non maldestramente, come potrebbe accadere a uno di noi. No, intenzionalmente hanno voluto cavalcare il risentimento genuino e comprensibile dei laziali innestandovi tratti omofobi. È marcare il territorio, è dire "voi laziali siete rappresentati da noi, noi che difendiamo la Lazio". Si sono autoattribuiti un merito (che in realtà è un demerito, ovvero diffondere l'immagine del laziale fascista, razzista, antisemita e ora anche omofobo, evviva). Insomma sciacalli (e hanno pure qualche testa di ponte qui dentro, secondo me).

Sono d'accordo con te che alcuni possano essere caduti nella trappola, però faccio fatica a credere che siano molti. Forse è un mio limite. Prendiamo il caso del coro sulla sinagoga, che mi sembra molto simile. Al derby hanno urlato il romanista vaffanculo, senza accorgersi di cosa dicesse la strofa precedente. Ok, ma alla partita dopo, col Monza, con la notizia che è diventata di dominio pubblico, e cioè che il coro era antisemita, che fanno, si accodano di nuovo? Mi viene da pensare che come minimo non si pongano l'antisemitismo come problema. E qui non parliamo degli ultras ma di comuni tifosi da stadio.
Tornando all'omofobia, per me c'è una terza categoria, oltre agli omofobi convinti e orgogliosi e a quelli occasionali accecati dal tifo: quelli inconsapevoli di esserlo e temo che siano tanti.

Si ma neanche fa passa´ sto [...] per Harvey Milk eh. Ci sono anche letture alternative, tipo er [...] (con fior de esperti di marketing alle spalle) vende piu dischi se si concia come Frank Furter ammiccando ad una comunita´ dominante nella cultura popolare. Occhio, qui la critica non e´"la musica e´ in mano ai froci" perche non si sa mai i Pasdaran Falce e Putiniello qui poi si scaldano. Per una volta gli Ultras fanno un call out gigante di questa ipocrisia. Ma visto che lo fanno i fasci, ovvio che non va bene, perche sia mai che un orologio rotto almeno due volte al giorno avesse ragione

Contenuto sponsorizzato

guido 59

*
Lazionetter
* 1.144

dopo che non ti sei scusato per il comportamento razzista;

dopo il tweet che ti ha preso in giro;

dopo uno striscione su cui possiamo discutere;

ancora insisti...e guarda caso ti metti la sciarpa..

Allora le cose sono 2:

o sei poco intelligente, per non dire altro,

o ci sei rimasto scottato.

mdfn

*
Lazionetter
* 2.134
Citazione di: Parken il 10 Dic 2022, 22:58
Si ma neanche fa passa´ sto [...] per Harvey Milk eh. Ci sono anche letture alternative, tipo er [...] (con fior de esperti di marketing alle spalle) vende piu dischi se si concia come Frank Furter ammiccando ad una comunita´ dominante nella cultura popolare. Occhio, qui la critica non e´"la musica e´ in mano ai froci" perche non si sa mai i Pasdaran Falce e Putiniello qui poi si scaldano.
Per una volta gli Ultras fanno un call out gigante di questa ipocrisia. Ma visto che lo fanno i fasci, ovvio che non va bene, perche sia mai che un orologio rotto almeno due volte al giorno avesse ragione
Non so se ho capito cosa vuoi dire.
Comunque a me non interessano il valore artistico, la sincerità dell'eventuale impegno civile di questo Damiano. Non lo conosco, non ascolto la sua musica e non mi incuriosisce.
Anche io, pur non conoscendolo, mi dico: se il suo gruppo ha molto successo, per forza di cose avrà un che di conforme ai gusti del pubblico. Non mi sembra però una buona ragione per insultarlo in maniera omofoba.

pan

*
Lazionetter
* 4.586
Citazione di: Parken il 10 Dic 2022, 22:58
Si ma neanche fa passa´ sto [...] per Harvey Milk eh. Ci sono anche letture alternative, tipo er [...] (con fior de esperti di marketing alle spalle) vende piu dischi se si concia come Frank Furter ammiccando ad una comunita´ dominante nella cultura popolare. Occhio, qui la critica non e´"la musica e´ in mano ai froci" perche non si sa mai i Pasdaran Falce e Putiniello qui poi si scaldano. Per una volta gli Ultras fanno un call out gigante di questa ipocrisia. Ma visto che lo fanno i fasci, ovvio che non va bene, perche sia mai che un orologio rotto almeno due volte al giorno avesse ragione

eh no, Parken. perché gli "ultras fasci" non hanno mica sottolineato l'ipocrisia del soggetto in questione. per intenderci una cosa analoga a quella che ho sommessamente detto pagine fa: sei paladino dell'inclusività, quindi aperto, sensibile e bla bla, e poi non ti fai nessuno scrupolo nel mettere in mostra una ragazza, una persona, sapendo che nel mondo social di oggi non ci vuole niente a diventare virale e diventare lo zimbello di migliaia di persone. paradossalmente la maglia della Lazio è secondaria: l'avesse presa in giro perchè vestita con un poncho e una coroncina di fiori sarebbe stato schifoso uguale.
"gli ultras fasci" invece non lo hanno fatto, non hanno mica colto questo. hanno utilizzato la sua caratteristica di vestirsi da "frocio" come offesa, il che è diverso eccome. un po', guarda caso, come quando si offendono calciatori che fanno cazzate e invece di proferire un epiteto appropriato si sottolinea il colore della pelle, ritenendola un'offesa.
sorvoliamo su comunità dominante e falce e putiniello. mah.

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 17.996
Fiammetta

Sostenitore
Lazionetter
* 11.101
Falce e putiniello è una delle cose più squallide che abbia mai letto. E ne ho lette. Complimenti.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509

Contenuto sponsorizzato

alasinistra

*
Lazionetter
* 5.313
La discussione è interessante e credo non possa esaurirsi con poche battute. Ritengo giusto limitare le considerazioni su questo beota al suo spregevole gesto, direi mobbizzante, nei confronti di una singola ragazza.
Ma, mi rivolgo in particolare a chi ha prole, se uno de vostri ragazzi (maschio o femmina che sia) decidesse di uscire vestito come il beota, voi sareste per il politicamente corretto o no?

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Se posso, davvero in amicizia, uscire momentaneamente dai canoni, dico ma che domanda del cazzo è? Veramente una domanda del cazzo.

Discussione precedente - Discussione successiva