Qatar 2022

Aperto da Goceano, 26 Feb 2022, 12:54

Discussione precedente - Discussione successiva

seagull

Sostenitore
Lazionetter
* 12.035
Immaginate per un attimo i titoloni - soprattutto sul corriere di trigoria - se Scaloni avesse indossato in passato la maglia dei zozzoni.

pan

*
Lazionetter
* 4.586
comunque quella "vestaglia" è un indumento da cerimonia per loro, lo usano durante le feste e onorificenze importanti, ho letto. poi, che a chi non la conosca possa sembrare la mantella del barbiere è un conto ma il gesto è stato simbolo di sincera ammirazione, presumo.

Fla

*
Lazionetter
* 5.967
Ieri Messi era talmente al settimo cielo che pure se gli avessero dato un vestito da cazzo lo avrebbe indossato  :=))

richard

Sostenitore
Lazionetter
* 20.608
Tornando alla finale, era dai tempi di "Mamma ho perso l'aereo" che un McAllister non godeva di cotanta libertà.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.238
Nel complesso comunque a me questo mondiale non ha fatto impazzire ma va riconosciuto il fatto che dal punto di vista dell'equilibrio è stato uno dei migliori degli ultimi anni. Di certo è quello con la favola più bella da tanti anni a questa parte (quella del Marocco, ovviamente). Il livello medio non mi è sembrato altissimo ("al passo con i tempi", direi) ma di certo non ci si è annoiati.

Goceano

Sostenitore
Lazionetter
* 6.714
I peggiori sicuramente il Qatar sia come nazionale, che come nazione, e dire che io sono il primo a sostenere che non per forza i Mondiali vanno fatti in paesi dove il calcio è lo sport per eccellenza.

Warp

*
Lazionetter
* 12.983

Condivido un interessante articolo di Luca Pisapia che potrebbe fornire mille spunti di riflessione  su calcio capitale e potere

COLDILANA61

*
Lazionetter
* 17.367

Altra bellissima finale fu quella del 74.

Buttata da una squadra incredibile e con un paio di fenomeni e ripresa da una squadra con tanti campioni e nessun fenomeno.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.798
Citazione di: COLDILANA61 il 20 Dic 2022, 22:05
Per vdm .

Altra bellissima finale fu quella del 74.

Buttata da una squadra incredibile e con un paio di fenomeni e ripresa da una squadra con tanti campioni e nessun fenomeno.

Nel 1974 non ero ancora nei pensieri dei miei, però qualche giorno fa ho visto una lunga sintesi di Olanda-Uruguay di quel Mondiale. A parte i sudamericani che picchiavano senza che ci fosse un domani, mi è saltata agli occhi la quantità (e qualità) di gioco prodotta dagli olandesi. Fini' solo 2-0, ma poteva essere tranquillamente 8-0 per gli innumerevoli gol sprecati. Fu così anche in finale?

genesis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.163
L'Argentina ha vinto meritatamente, onore alla Francia che è arrivata in finale con le riserve e ha rischiato di vincerla con le riserve delle riserve.

QVIRIS

*
Lazionetter
* 2.645
Io l'Argentina l'ho tifata dall'inizio, ma sti festeggiamenti stile asroma me li stanno facendo andare un po' sul cazzo

Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.798
Secondo me è tutto nella norma. Cioè, la passionalità dei tifosi argentini non la scopriamo certo oggi. Vincono un Mondiale dopo 36 anni, 'sto bordello è il minimo... :)

Ah, questi invece sono i marocchini:

Contenuto sponsorizzato

COLDILANA61

*
Lazionetter
* 17.367
Citazione di: Maremma Laziale il 21 Dic 2022, 08:37
Nel 1974 non ero ancora nei pensieri dei miei, però qualche giorno fa ho visto una lunga sintesi di Olanda-Uruguay di quel Mondiale. A parte i sudamericani che picchiavano senza che ci fosse un domani, mi è saltata agli occhi la quantità (e qualità) di gioco prodotta dagli olandesi. Fini' solo 2-0, ma poteva essere tranquillamente 8-0 per gli innumerevoli gol sprecati. Fu così anche in finale?

https://www.youtube.com/watch?v=0ZDtDbn4cOs

Tiki taka 40 anni prima .

Guarda JC .

Poi pensarono di averla vinta e NON spinsero piu' di tanto (c'e' anche la partita intera) .

Il piccolo grande Mueller fece il resto e non si ripresero piu' .

E comunque sfido chiunque a non aver tifato quell'Olanda ed il suo "profeta" in quegli anni .

Ancora non ho capito perche' QUELLA squadra non vinse una mazza .

Erano 20 anni avanti .

PS: la squadra del mio quartiere (1 cat.) aveva le maglie dell'Ajax .

adiutrix

*
Lazionetter
* 3.633
Citazione di: COLDILANA61 il 21 Dic 2022, 18:15
https://www.youtube.com/watch?v=0ZDtDbn4cOs

Tiki taka 40 anni prima .

Guarda JC .

Poi pensarono di averla vinta e NON spinsero piu' di tanto (c'e' anche la partita intera) .

Il piccolo grande Mueller fece il resto e non si ripresero piu' .

E comunque sfido chiunque a non aver tifato quell'Olanda ed il suo "profeta" in quegli anni .

Ancora non ho capito perche' QUELLA squadra non vinse una mazza .

Erano 20 anni avanti .

PS: la squadra del mio quartiere (1 cat.) aveva le maglie dell'Ajax .

anche io tifavo Olanda, l' Arancia meccanica.
Però anche la Germania aveva un paio di fenomeni, oltre a vari campioni, il kaiser Franz e Gerd Muller.
Quest'ultimo a vederlo era più un brutto anatroccolo ma in area di rigore era una vera tigre. Per me un'autentico fenomeno e i numeri parlano per lui: 725 partite ufficiali tra campionato e coppe varie e 661 gol e il fantastico score in nazionale 68 reti in 62 partite  :o    un vero mostro.

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.542
imho quella Olanda è stata la più bella nazionale di calcio mai vista,
non era solo bella esteticamente era anche molto efficace, su quella finale girano tante storie,
vai a sapere se vere, va detto che quella germania era comunque, a sua volta, uno squadrone,
meno forte in assoluto sia nei singoli che nel gioco , ma comunque uno squadrone, ed in una partita secca,
giocata davanti al tuo pubblico magari riesci anche a battere quelli più forti di te, specialmente se
almeno nei miei ricordi, ti permettono entrate sopra le righe io per dire ricordo che a vogst fu permesso di massacrare, quasi impunemente, sua maestà Giovanni I d'Olanda

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.238

Noe, la 'Chica del topless' nuda in Qatar per la finale dei Mondiali ora rischia grosso FOTO e VIDEO

https://www.calciomercato.com/news/noe-la-chica-del-topless-nuda-in-qatar-per-la-finale-dei-mondial-28919#gallery_0

FedericoPrati

*
Lazionetter
* 2.660
Citazione di: sharp il 22 Dic 2022, 00:56
non era solo bella esteticamente era anche molto efficace, su quella finale girano tante storie,
vai a sapere se vere, va detto che quella germania era comunque, a sua volta, uno squadrone,
meno forte in assoluto sia nei singoli che nel gioco , ma comunque uno squadrone, ed in una partita secca,
giocata davanti al tuo pubblico magari riesci anche a battere quelli più forti di te, specialmente se
almeno nei miei ricordi, ti permettono entrate sopra le righe io per dire ricordo che a vogst fu permesso di massacrare, quasi impunemente, sua maestà Giovanni I d'Olanda

Quali storie? hai destato la mia curiosità :ssl

Contenuto sponsorizzato

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.542
ricordo che ai tempi (poco) e dopo (tanto) si parlò molto di entraîneuse, mandate appositamente nel ritiro olandese, che poi ritiro monastico non era di certo visto,che erano presenti le compagne dei giocatori, almeno di quelli non single
insomma si parla di un vero e proprio trappolone orgiastico appositamente architettato

COLDILANA61

*
Lazionetter
* 17.367
Diciamo che in quegli anni i "professionisti" erano meno professionisti di quelli attuali

E gli olandesi erano parecchio sopra le righe .

Senza bisogno di aiuti esterni .

;)

Dimenticavo :
Citazione di: sharp il 22 Dic 2022, 00:56
giocata davanti al tuo pubblico magari riesci anche a battere quelli più forti di te,
specialmente se

La Germania Ovest pur di non incontrarli prima perse con la Germania Est .

Come 4 anni dopo fece la stessa Olanda pur di non inconrare l'Argentina prima della Finale .

In entrambi i casi la presero nel C.lo .

Discussione precedente - Discussione successiva