La Lazio è ANTIFASCISTA!

Aperto da Goceano, 20 Lug 2021, 11:47

Discussione precedente - Discussione successiva

A.Nesta (c)

*
Lazionetter
* 15.201
Piccola precisazione: i buu e gli ululati (i vari uh-uh-uh-uh-uh a mo' di scimmia)  non sono la stessa cosa.

alenlalieno

*
Lazionetter
* 8.004
e' cosi' difficile per la societa' aiutare le forze dell'ordine facendone identificare  alcuni, anche a caso, e asfaltarli ?
poi ancora tieni il fascio falconiere ? boh

SSL92

*
Lazionetter
* 1.521
Citazione di: A.Nesta (c) il 05 Gen 2023, 15:48
Piccola precisazione: i buu e gli ululati (i vari uh-uh-uh-uh-uh a mo' di scimmia)  non sono la stessa cosa.

Esatto, anche questa è una cosa da chiarire. Fischiare e fare i "buu" non equivale per forza a razzismo. Per esempio, se dovessimo soffrire (mi auguro di no) contro l'Empoli, vincendo di misura e verso i minuti finali ci fosse un giocatore di colore particolarmente pericoloso dei toscani, non è che un fischio dovrebbe per forza significare quello, magari lo vuoi semplicemente scoraggiare perchè è il più attivo degli avversari. Certo, grazie a quei premi Nobel che abbiamo in curva non sarebbe difficile da ipotizzare una malafede, ma è un distinguo che va fatto comunque

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.227
Beh diciamo che il coro di ieri uh uh umtiti non lasciava spazio a interpretazioni varie

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

A.Nesta (c)

*
Lazionetter
* 15.201
L'ho specificato perché qualche tdc in passato con cui ho avuto modo di interagire mi disse: "aooo ma come non si possono fare i buuu, ma se li famo sempre e a tutti"...

ecco, mi sembrava corretto cominciare a distinguere meglio le due cose e non a confonderle.

Il buuu (detto come scritto) non è razzista ovviamente.
Così come fischiare un giocatore avversario, che sia bianco, nero, ect...

L'ululato (associare uno o più giocatori alla scimmia) è razzista e schifoso.

Citazione di: kelly slater il 05 Gen 2023, 16:30
Beh diciamo che il coro di ieri uh uh umtiti non lasciava spazio a interpretazioni varie

Ma loro pensano di essere furbi a fare questi giochi di parole.

Come il coro Esse esse Lazio o quello sulla sinagoga.

RG-Lazio

*
Lazionetter
* 7.675
Mi dispiace ma sta cosa non funziona. Ulteriore giustificazione.

Al momento la tifoseria Laziale non ha diritto alcuno di fare alcuna espressione vocale nei confronti dei giocatori dalla pelle non bianca.

Sto giochino dell´analisi vocale é francamente insostenibile.

Allora ci dobbiamo stare zitti se Abraham ci sta attaccando???

SIIIIIIIIIII

Per colpa nostra, non abbiamo alcun diritto adalchunché.

Nessun fraintendimento.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.742

A.Nesta (c)

*
Lazionetter
* 15.201
Citazione di: RG-Lazio il 05 Gen 2023, 16:53
Mi dispiace ma sta cosa non funziona. Ulteriore giustificazione.

Al momento la tifoseria Laziale non ha diritto alcuno di fare alcuna espressione vocale nei confronti dei giocatori dalla pelle non bianca.

Sto giochino dell´analisi vocale é francamente insostenibile.

Allora ci dobbiamo stare zitti se Abraham ci sta attaccando???

SIIIIIIIIIII

Per colpa nostra, non abbiamo alcun diritto adalchunché.

Nessun fraintendimento.

Se è in risposta al mio ultimo post spero tu stia scherzando.

Qui nessuno sta giustificando niente.

È fondamentale invece cominciare a chiamare e distinguere le cose proprio per non giustificare niente.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

El Matador

Sostenitore
Lazionetter
* 6.470
Purtroppo non sono 4 gatti. Sono molti di più.
Fanno schifo, e vivendo lontano da Roma ormai ho una risposta preimpostata non appena mi sbandierano l'inevitabile associazione Laziale Fascista/Razzista/ecc.
Ma è faticoso... molto faticoso.

Fatta la premessa, vorrei un attimo allargare il discorso.
Ovvio che è giusto associare un enorme sticazzi alla situazione delle altre tifoserie, però a quel che mi dicono c'è un deciso peggioramento anche in altri stadi, ed anche in posti che fino a pochi anni fa non avevano questo tipo di problemi (faccio un esempio: Firenze).
Allora mi sorge una domanda, e la faccio con la morte nel cuore: la situazione è recuperabile?
Non è che l'attuale contesto politico/socioculturale sta facendo sempre più strabordare le fogne, e noi che eravamo già molto avanti, o forse è decisamente meglio dire "indietro", rischiamo di finire sotto quintali di merda?

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.462

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.797
il messaggero dice curva chiusa subito domenica con l'empoli

SSL92

*
Lazionetter
* 1.521
Che bella ripresa di campionato. Un applauso agli scemi. Mammamia...

Contenuto sponsorizzato

MaxMich

Visitatore

Laziale abruzzese

*
Lazionetter
* 3.597
Citazione di: SSL92 il 05 Gen 2023, 17:46
Che bella ripresa di campionato. Un applauso agli scemi. Mammamia...
Aridateme er Mondiale!!!

Inzaghino87

*
Lazionetter
* 1.550
Comunque si salvano 72 persone sui 1072 che erano nel settore. Complimentoni.
https://img.legaseriea.it/vimages/63b6f54a/Cu111.pdf

Visto che sanno quanti sono perche' non dasparli.

RG-Lazio

*
Lazionetter
* 7.675
Citazione di: A.Nesta (c) il 05 Gen 2023, 17:04
Se è in risposta al mio ultimo post spero tu stia scherzando.

Qui nessuno sta giustificando niente.

È fondamentale invece cominciare a chiamare e distinguere le cose proprio per non giustificare niente.

Non sto accusando nessuno, tanto meno qua dentro. So benissimo che rode il culo a tutto e siamo tutti frustrati.

Contesto il ragionamento...che potrebbe anche avere un fondamento, ma la nostra tifoseria organizzata e la cornice grigia ci marciano troppo. "Non é buuu, ma é uh", "non é razzismo ma goliardia" e bla bla bla. Anche se accettiamo la legittimitá del fischiare,i giocatori non bianchi sono molto piú fischiati dei giocatori bianchi. Anche se questi sono piú pericolosi.

ergo per me nessun distinguo aiuta ma un netto No ad ogni forma di insulto a giocatori non di pelle bianca.

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.047
Citazione di: Inzaghino87 il 05 Gen 2023, 17:50
Solo curva nord.

Na cosa assurda.
Di cosa hanno paura?
Di risolvere il problema?

Mr.Class

*
Lazionetter
* 12.695
Citazione di: Inzaghino87 il 05 Gen 2023, 17:50
Solo curva nord.

non c'è la volontà. sarebbe molto facile. un turno di stop je fa una pippa.

Contenuto sponsorizzato

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Altro che quattro gatti.

A chi chiedeva: quindi se li daspi si riproducono? La risposta è si.
Da lì facevo l'esempio della periferia complessa.
Non è che se in periferia ne arresti 100 hai risolto il problema criminale. Hai solo fatto spazio per altri 100 finché non ne modifichi le condizioni di riproduzione sociale.
Come si fa, chiede Kelly. L'ho scritto a più riprese su questo topic, secondo me un po fa il resto del pubblico se veramente interessato, un po' la società ecc.

Vi faccio questo esempio, lo faccio in particolare ad Alex: se le stesse identiche persone intonassero il coro "stupriamo ragazzini e poi li bruciamo vivi" la reazione del pubblico sarebbe la stessa? Io non credo.
E come mai? Li il rischio di botte scomparirebbe come per magia?
O semplicemente quella frase sarebbe davvero intollerabile e quindi il moto di stizza contro verrebbe automatico?

Ecco, nel mancato automatismo che invece porta al silenzio in questo caso si annida la zona grigia che permette alla pianta razzista di non essere estirpata.
Serve fare scattare l'automatismo, non i daspo.

Che i daspo portano i 100 ad essere solo sostituiti da nuovi 100, se invece diecimila persone sbroccano come se si stesse incitando a stuprare ragazzini vedi che i cori cessano. All'istante. Più di qualsiasi azione repressiva. E pure se ci fosse da dare due schiaffi vedi che troveresti pure chi è pronto a darli se l'indignazione fosse pari a quella conseguente al coro suddetto.

Se non lo fanno sono indirettamente conniventi. E allora daje de squalifiche.

Inzaghino87

*
Lazionetter
* 1.550
Comunque toglili di mezzo quei mille dalla Nord (che poi non stanno solo in Nord ma pure in Tevere), poi si interviene sul resto.

Discussione precedente - Discussione successiva