La Lazio è ANTIFASCISTA!

Aperto da Goceano, 20 Lug 2021, 11:47

Discussione precedente - Discussione successiva

Inzaghino87

*
Lazionetter
* 1.550
Citazione di: FatDanny il 06 Gen 2023, 13:19
Non si tratta di essere infiniti, ma che se togli chi occupa lo spazio ma lasci lo spazio quello verrà occupato da un altro.
O togli lo spazio, prima ancora di chi lo occupa, o stai a fa' solo doppia fatica.

È come se lasciassi allo stadio un seggiolino privilegiato in mezzo alla curva pretendendo che nessuno degli ottomila ci si siede.
Puoi anche portare via ogni volta chi lo fa, ma uno su ottomila se troverà sempre.
Devi toje il seggiolino prima di chi lo occupa
non sono d'accordo.

Considerando che i fasci veri e duri saranno un 3/4 mila a dir tanto, e poi gente che gli fa altra gente che gli da seguito (nettamente superiore).
Incomincia a togliere gradualmente i 3/4 mila, che saranno rimpiazzati da altri ragazzini, ma gradualmente la pecora nei distinti che lo fa tanto per clima, vedi come smette di farli.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Mentre si elabora la strategia a lungo termine, intanto questi me li cacci. Come in ogni consesso civile che si rispetti, se ti comporti in modo incivile te ne vai. In Inghilterra lo fanno, male non fa. Che vengano sostituiti lo penso anch'io, cacciarli però mi sembra almeno giusto se non efficace long term.

GiPoda

*
Lazionetter
* 5.055
Citazione di: tommasino il 06 Gen 2023, 11:23
I miei figli confermano la tua versione. Parte bassa (nella quale si trovavano per poi spostarsi nella alta) con la quasi totalità che partecipava agli ululati (peraltro amplificati dalla copertura del settore) e parte alta con la maggioranza che non partecipava all' ignobile gazzarra.
Insomma, non i circa 1000 come scrive il giudice, ma nemmeno i circa 100 che sostiene qualcuno. Volendo ipotizzare un numero, per quanto possa contare, direi intorno ai 500.
Interessante. Grazie della precisazione.
In pratica, più o meno, gli stessi dell olimpico solo che in trasferta.
Un numero gestibile da punire se si avesse la volontà.
Non ci resta che sperare, dopo la secchiata d acqua gelata, in provvedimenti mirati perché sperare in un cambio di capoccia la vedo un filino lunga e oltre che fallace.

migdan

Sostenitore
Lazionetter
* 7.120
Non puoi annullare con un colpo di spugna trentacinque anni di potentato fascista in curva, con tutte le implicazioni annesse e connesse, ma è tassativo interrompere in qualche modo il meccanismo per il quale gli adolescenti destroidi si avvicinano alla Lazio per emulazione dei vari Diabolik, altrimenti, grazie anche alla continua denigrazione da parte di tutti i media, tra qualche anno pure la nostra zona grigia diventerà nera e l'equazione laziale=fascista sarà verificata al 99%

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: Tarallo il 06 Gen 2023, 13:30
Fat, su.
Mentre si elabora la strategia a lungo termine, intanto questi me li cacci. Come in ogni consesso civile che si rispetti, se ti comporti in modo incivile te ne vai. In Inghilterra lo fanno, male non fa. Che vengano sostituiti lo penso anch'io, cacciarli però mi sembra almeno giusto se non efficace long term.

Li cacci quando sono venti.
O quando sono duecento che fanno a stecche, comportamento facilmente individuabile "per pochi".

Se sono migliaia non funziona così.
Veramente si pensa che si può daspare mezza curva, i quattromila di cui parla Inzaghino?
Quindi gli regali il consenso, a quel punto organico, di mezzo settore?
Se oggi la nord indice una piazza si presentano in duecento. Se lo fa dopo che hai cacciato per x anni migliaia di persone secondo te saranno sempre duecento?

Pure i romani per comandare mettevano davanti un divide.
La repressione senza prima la scomposizione di un fronte si ritorce contro chi la mette in campo.
Gli ululati sono un gesto troppo riproducibile e diffuso per attuare la repressione tramite daspo.

Inzaghino87

*
Lazionetter
* 1.550
Citazione di: FatDanny il 06 Gen 2023, 13:41
Li cacci quando sono venti.
O quando sono duecento che fanno a stecche, comportamento facilmente individuabile "per pochi".

Se sono migliaia non funziona così.
Veramente si pensa che si può daspare mezza curva, i quattromila di cui parla Inzaghino?
Quindi gli regali il consenso, a quel punto organico, di mezzo settore?
Se oggi la nord indice una piazza si presentano in duecento. Se lo fa dopo che hai cacciato per x anni migliaia di persone secondo te saranno sempre duecento?

Pure i romani per comandare mettevano davanti un divide.
La repressione senza prima la scomposizione di un fronte si ritorce contro chi la mette in campo.
Gli ululati sono un gesto troppo riproducibile e diffuso per attuare la repressione tramite daspo.
Avevamo ridotto il problema pre-pandemia, dove si sentivano sempre meno...
Purtroppo post pandemia sono ritornati in carica, ed e' giusto isolarli.

Il Daspo e' la prima soluzione che colpisce loro non chi e' innocente. I cori ci saranno sempre e gradualmente puoi scemeranno (si spera).

Loro si sentiranno oppressi e circondati e si faranno forza tra loro? Sicuramente. Ma alla fine, sti gran cazzi, se c'e' gente che li seguira' post la mano pesante saranno problemi loro. Stiamo parlando di gente che si fa 600 km per ululare, mettere striscioni fascisti per roma e va a Predappio. Alla fine non sono recuperabili.

Ma se li togli dallo stadio, hai la possibilita' che ci entra magari non e' come lui/lei. Inoltre potrebbe essere una campagna per riavvicinare famiglie allo stadio, togliendo una parte di melma.

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.047
Citazione di: FatDanny il 06 Gen 2023, 13:19
Non si tratta di essere infiniti, ma che se togli chi occupa lo spazio ma lasci lo spazio quello verrà occupato da un altro.
O togli lo spazio, prima ancora di chi lo occupa, o stai a fa' solo doppia fatica.

È come se lasciassi allo stadio un seggiolino privilegiato in mezzo alla curva pretendendo che nessuno degli ottomila ci si siede.
Puoi anche portare via ogni volta chi lo fa, ma uno su ottomila se troverà sempre.
Devi toje il seggiolino prima di chi lo occupa
Scusa Fat, non capisco.
Perché dai per scontato che se vengono daspati gli ululatori verranno sostituiti da altri ululatori?

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.661
Ma anche se vengono sostituiti, si continua a daspare, lo stadio lo vedi corca.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

angeloadamo

Sostenitore
Lazionetter
* 2.273
Fat, secondo me li fai piu' forti di quanto in realta' sono.

Riporto ancora una volta l'esempio di Stamford Bridge. Una decina di stewards ha fatto sedere tutto il settore pieno di Irriducibili. E' bastato andarne a prendere 5 che non volevano sedersi e portarli via.

A parte qualche delinquente vero, gli altri sono ragazzini. Uno a uno li devi prendere, nome cognome e riconoscimento facciale, poi vediamo.

Magari sbaglio ma almeno vediamo. Altre misure, compresa la chiusura di alcuni settori o partite a porte chiuse, si sono gia' dimostrate inefficaci.

L'educazione vale per la prossima generazione ma nel frattempo per i prossimi 30 anni non vedo altra soluzione. Tu cosa proporresti nell'immediato?

alex73

Sostenitore
Lazionetter
* 12.299
Citazione di: Slasher89 il 06 Gen 2023, 14:01
Ma anche se vengono sostituiti, si continua a daspare, lo stadio lo vedi corca.
esatto

alex73

Sostenitore
Lazionetter
* 12.299
Guardate quanto importanza e forza gli stiamo dando....loro la partita l'hanno vinta così
Daspo ed indifferenza sistematica ....cosi si elimineranno da soli

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: angeloadamo il 06 Gen 2023, 14:32

Riporto ancora una volta l'esempio di Stamford Bridge. Una decina di stewards ha fatto sedere tutto il settore pieno di Irriducibili. E' bastato andarne a prendere 5 che non volevano sedersi e portarli via.

A parte qualche delinquente vero, gli altri sono ragazzini. Uno a uno li devi prendere, nome cognome e riconoscimento facciale, poi vediamo.

Magari sbaglio ma almeno vediamo. Altre misure, compresa la chiusura di alcuni settori o partite a porte chiuse, si sono gia' dimostrate inefficaci.

L'educazione vale per la prossima generazione ma nel frattempo per i prossimi 30 anni non vedo altra soluzione. Tu cosa proporresti nell'immediato?
a

Ma io non faccio più forti di quel che sono gli ultras, ma gli ululatori, perché portatori di un senso comune.
Io contesto fin da principio che ululatori=ultras ed è ovvio che se invece vale questa omologia non ci capiamo.

Gli ultras non sono forti, sono una componente residuale di un movimento già massacrato dalla repressione.
Gli ululatori, a prescindere che tra loro ci siano gli ultras, sono molti di più perché si basano su un sentire diffuso. Se pensi di cambiare quel sentire con la repressione poliziesca secondo me non riesci.
Prova a reprimere tutti quelli che in nord pensano che gli zingari rubano (per fare l'esempio su un sentire ancora più diffuso). Vai vai

Come facciamo su LazioNet per emarginare la merda? Intervengono le guardie? No. Intervengono gli utenti. In pochissimi pensano "ci devono pensare i mod".
Più si è meno si rischia. Se fosse solo uno a cacare il cazzo, quell'uno rischierebbe. Se si è in tanti non serve polizia, se la maggioranza silenziosa parla, vince.

Dire che ci deve pensare la polizia è semplicemente prendere la via comoda per giustificare il nostro immobilismo. Dire che dobbiamo agire noi non significa che dobbiamo sostituirci alla polizia, esattamente come se aiutassimo una persona in difficolta o un anziano appena scippato non ci staremmo sostituendo alle guardie.
Se parliamo di efficacia questo è.
In tutte le altre curve o situazioni che conosco sempre questo ha funzionato

Contenuto sponsorizzato

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.227
Citazione di: FatDanny il 06 Gen 2023, 13:00
Sembra OT ma non lo è

Grande colpo della polizia messicana, hanno catturato El Raton, figlio del Chapo.
Non è che da domani cessa il traffico del cartello di Sinaloa.
Semplicemente al posto del Raton c'è el Mayo.

Chi pensa che il cartello viene abbattuto dagli arresti si illude sulle soluzioni perché non capisce quale sia davvero il problema.

Eh ma quale è allora sto problema nostro? Lo diciamo chiaramente o facciamo qualche altro paragone colorito?
Che la tifoseria laziale tutta di base è di destra?
Che l'Italia è un paese razzista?
Che Lotito è contiguo ai fasci?
Che le guardie so amiche dei fasci?
O tutte queste cose insieme o anche nessuna di queste?
Scusami Fat ma stai facendo un discorso molto fumoso.

EDIT leggo ora il tuo ultimo msg

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Ma l'ho detto mille e mille volte che per me la soluzione è questa e che dire che ci devono pensare le autorità è un modo che abbiamo per lavarcene le mani. E niente cambia.
A me se una cosa non sta bene agisco, non aspetto mamma polizia frignando. Se non agisco in primis me l'accollo io che non sto facendo nulla, in subordine alle istituzioni che non fanno nulla.
No che dico "non state facendo nulla" quando io non faccio un cazzo uguale.

Pensavo di non doverlo ribadire anche stavolta.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.583
Fat, c'è anche da dire che un cartello messicano probabilmente resiste e trova terreno fertile tra i partecipanti quando devono fare gruppo e manifestare solidarietà perché c'è un giro di soldi e di connivenze varie che ha un valore molto alto per i singoli adepti.
Nel caso di una curva, se inizi a togliere dal quadro leader e facinorosi che guidano certi cori e certi atteggiamenti, forse alcuni comportamenti si riducono.
Voglio dire, tra tanti ragazzini che vanno in curva a vedere la Lazio principalmente per tendere braccia, ululare e sognare di imitare Diabolik ce ne sono tanti altri che magari senza una spinta e senza conduzione coatta vanno allo stadio e si limitano a tifare, magari pure poco propensi a rischiare un pomeriggio in questura col rischio di rimanere a casa alle partite successive.

Non lo so, è un ragionamento superficiale e disperato, ma temo che al di là di qualche daspo e di un maggior clamore mediatico non accadrà molto altro.
L'unica alternativa che mi viene in mente è una punizione globale e indiscriminata verso la Lazio e i Laziali, con penalizzazioni e stadio chiuso a oltranza, ma a quel punto temo che tutto il carrozzone di comunicatori e altri che con la Lazio in qualche modo ci mangiano possa paradossalmente favorire il rilancio del vittimismo ultras. E forse sarebbe anche peggio.

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.227
Citazione di: FatDanny il 06 Gen 2023, 15:28
Ma l'ho detto mille e mille volte che per me la soluzione è questa e che dire che ci devono pensare le autorità è un modo che abbiamo per lavarcene le mani. E niente cambia.
A me se una cosa non sta bene agisco, non aspetto mamma polizia frignando. Se non agisco in primis me l'accollo io che non sto facendo nulla, in subordine alle istituzioni che non fanno nulla.
No che dico "non state facendo nulla" quando io non faccio un cazzo uguale.

Pensavo di non doverlo ribadire anche stavolta.

Si ma lo sappiamo tutti che non ce la si fa. Questa è la realtà.
Del milione di laziali quelli che vanno allo stadio o sono razzisti anche loro o sono pavidi o sono pochi o sono disorganizzati.
Che famo?
Preferisco giocare a porte chiuse tutte le partite.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.583
Citazione di: kelly slater il 06 Gen 2023, 15:37
Si ma lo sappiamo tutti che non ce la si fa. Questa è la realtà.
Del milione di laziali quelli che vanno allo stadio o sono razzisti anche loro o sono pavidi o sono pochi o sono disorganizzati.
Che famo?
Preferisco giocare a porte chiuse tutte le partite.

Sono d'accordo, il problema è nei numeri.
Se esistesse davvero una maggioranza stufa e contraria rispetto alla situazione attuale, da mo' che si sarebbe creato un movimento alternativo e antagonista alla nord attuale.
Il problema è che dobbiamo cominciare ad accettare che la maggioranza sia quantomeno indifferente al comportamento degli ultras, se non d'accordo, quindi eventuali Rambo ultraquarantenni che vanno a fare giustizia in giro per lo stadio non credo che risolverebbero il problema, ma anzi rischiano di prendersi un bel po' di pizze con il sostegno di parecchi astanti.

angeloadamo

Sostenitore
Lazionetter
* 2.273
Citazione di: FatDanny il 06 Gen 2023, 15:21
a

Ma io non faccio più forti di quel che sono gli ultras, ma gli ululatori, perché portatori di un senso comune.
Io contesto fin da principio che ululatori=ultras ed è ovvio che se invece vale questa omologia non ci capiamo.

Gli ultras non sono forti, sono una componente residuale di un movimento già massacrato dalla repressione.
Gli ululatori, a prescindere che tra loro ci siano gli ultras, sono molti di più perché si basano su un sentire diffuso. Se pensi di cambiare quel sentire con la repressione poliziesca secondo me non riesci.
Prova a reprimere tutti quelli che in nord pensano che gli zingari rubano (per fare l'esempio su un sentire ancora più diffuso). Vai vai

Come facciamo su LazioNet per emarginare la merda? Intervengono le guardie? No. Intervengono gli utenti. In pochissimi pensano "ci devono pensare i mod".
Più si è meno si rischia. Se fosse solo uno a cacare il cazzo, quell'uno rischierebbe. Se si è in tanti non serve polizia, se la maggioranza silenziosa parla, vince.

Dire che ci deve pensare la polizia è semplicemente prendere la via comoda per giustificare il nostro immobilismo. Dire che dobbiamo agire noi non significa che dobbiamo sostituirci alla polizia, esattamente come se aiutassimo una persona in difficolta o un anziano appena scippato non ci staremmo sostituendo alle guardie.
Se parliamo di efficacia questo è.
In tutte le altre curve o situazioni che conosco sempre questo ha funzionato
Ti seguo ma:

non ho mai detto ululatori=ultras e non mi aspetto cambiare quel sentire adesso (mi piacerebbe ma non ci credo, spero solo nel ricambio generazionale)

Mi basterebbe che coloro che hanno questo "sentire" non facessero i bu o i cori fascisti semplicemente perche' non si possono fare. Gia' sarebbe un enorme passo avanti.

Sulla necessita' di agire posso essere d'accordo ma non sull'immobilismo. Manifestazioni di dissenso ci sono, ci sono sempre state e le ho fatte anch'io. Ne auspichi di piu' e piu' forti (io purtroppo non so fare a botte)? OK. Ma tutto questo non e' in contraddizione col dare qualche bel DASPO individuale con magari anche una bella richiesta di risarcimento danni.
Che male farebbe? Li compatti? Non lo so. Intanto non entrano allo stadio. Poi se e quando faranno un sit-in davanti alla FIGC o al Ministero degli Interni vediamo quanti e chi sono.

IMHO

Contenuto sponsorizzato

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Citazione di: Achab77 il 06 Gen 2023, 15:37
Fat, c'è anche da dire che un cartello messicano probabilmente resiste e trova terreno fertile tra i partecipanti quando devono fare gruppo e manifestare solidarietà perché c'è un giro di soldi e di connivenze varie che ha un valore molto alto per i singoli adepti.
Nel caso di una curva, se inizi a togliere dal quadro leader e facinorosi che guidano certi cori e certi atteggiamenti, forse alcuni comportamenti si riducono.
Voglio dire, tra tanti ragazzini che vanno in curva a vedere la Lazio principalmente per tendere braccia, ululare e sognare di imitare Diabolik ce ne sono tanti altri che magari senza una spinta e senza conduzione coatta vanno allo stadio e si limitano a tifare, magari pure poco propensi a rischiare un pomeriggio in questura col rischio di rimanere a casa alle partite successive.

Non lo so, è un ragionamento superficiale e disperato, ma temo che al di là di qualche daspo e di un maggior clamore mediatico non accadrà molto altro.
L'unica alternativa che mi viene in mente è una punizione globale e indiscriminata verso la Lazio e i Laziali, con penalizzazioni e stadio chiuso a oltranza, ma a quel punto temo che tutto il carrozzone di comunicatori e altri che con la Lazio in qualche modo ci mangiano possa paradossalmente favorire il rilancio del vittimismo ultras. E forse sarebbe anche peggio.

Chiudi tutto.
Domenica partirà un sinagoga vai a pregare. Te chiudi.
Col Milan mi aspetto qualcos'altro.

Ci sono stati tanti ululati quest'anno. Lazio udinese per esempio. Anche al derby. Non deve passare più niente. Non ci sono altre soluzioni.

Si deve chiudere. Di continuo.

Dobbiamo stare con le spalle al muro. In primis la società che deve comunicare da che parte stare e muoversi di conseguenza. Ma anche noi.
L'ambiente deve fare una scelta.

La cosa che mi fa incazzare e che chiudendo solo la curva gli hai fatto gonfiare il petto. Che differenza fanno gli ululati a Umtiti e i numerosi cori antisemiti.

Dobbiamo essere puniti per ogni pisciatina. All'infinito.

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.809
Citazione di: angeloadamo il 06 Gen 2023, 14:32

ma lo diciamo da anni, perchè non li identificano e li cacciano?
Evidentemente fa comodo mantenere l'equazione Lazio-fascio, chiudi la curva ogni 2 o 3 anni e intanto il problema rimane.

Discussione precedente - Discussione successiva