La Lazio è ANTIFASCISTA!

Aperto da Goceano, 20 Lug 2021, 11:47

Discussione precedente - Discussione successiva

alex73

Sostenitore
Lazionetter
* 12.299
Citazione di: FatDanny il 06 Gen 2023, 22:22
Ma quindi non sono una sparuta minoranza. Va a finire che siamo davvero una tifoseria fascista e allora se meritamo tutto. Dispiace per chi non lo è, ma se il problema è così diffuso giusto che ci puniscano a ripetizione.

In alternativa Davvero stiamo parlando delle capacità tecniche di fischiare?
Non sapete come esprimere dissenso senza fischiare? Con delle urla, dei gestacci un "ammerdeeeee" non so, fate voi.

Il dissenso davanti a comportamenti ritenuti inaccettabili va delegato alle forze dell'ordine????
Io questo non capisco. Perché mentre capisco la cosa in tutti i casi ci si ponga sul livello militare, qui si parla di espressioni verbali.
Non tocca mettere una mano in faccia a chi ulula, ma sovrastarli con la voce.
Ma come se fa a di che serve la polizia per questo?

L'emulazione non vale solo per gli ululati ma anche per il loro contrario.
Il problema è che abbiamo interiorizzato come opporsi, in qualunque modo, a sta roba è impossibile.
Hanno vinto così rega. Ma quale polizia. Qua ci vorrebbe una rieducazione di tutti i laziali ai semplici strumenti della democrazia. A partire dalla semplice voce.
secondo me sei molto lontano dalla realtà

alex73

Sostenitore
Lazionetter
* 12.299
Per me la risposta migliore come semplici tifosi e' quella di andare allo stadio e dimostrare che siamo gente perbene civile ed appassionata...il resto devono farlo le autorità aiutando le.persone perbene a vivere una passione sportiva nel rispetto delle regole e della civiltà

alex73

Sostenitore
Lazionetter
* 12.299
Che poi mi chiedo a cosa servono gli steward ...ad esempio in una situazione simile non possono intervenire?

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Non vedo persone perbene, solo perbenismo.
Una realtà in cui il presidente del senato ha i busti del duce in casa, in cui svariati quadri del primo partito fanno il saluto romano o si lasciano andare a commenti razzisti sui social o nei loro interventi, ma se lo fanno delle persone allo stadio deve intervenire la polizia. Magari su invito delle stesse persone che votano quelli di cui sopra.
Logicissimo. Congruo.
Del tutto lineare. La ponderazione della legge fatta atto giuridico/procedura punitiva.
"Da razzista puoi fare tutto, anche ricoprire incarichi pubblici, ma guai ad avvicinarti all'olimpico di Roma" e tutto questo perché le persone per bene possano lavarsene le mani invece di metterci la faccia esplicitando solo con la voce il loro dissenso.

Laziali, gente un po' meh.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

kurt

Sostenitore
Lazionetter
* 8.170
Recentemente a Genova ho esplicitato il mio dissenso verbalmente, visto che non so fischiare, dopo l'ennesimo coro di scimmie urlatrici con uhuhuh rivolto ad un giocatore doriano, che faceva seguito a tutto l'armamentario di buda'sboyz e duceduceduce, ho sbottato con un bel "ebbasta, avete rotto 'r' cazzo co' 'ste stronzate". Gli sguardi dei vicini di posto erano tra il sorpreso e il minaccioso. Non si sono tradotti però in percosse probabilmente perché eravamo piuttosto in alto e lontani dalle prime file di verilazziali.

kurt

Sostenitore
Lazionetter
* 8.170
dopesmokah

*
Lazionetter
* 5.082
Citazione di: QVIRIS il 06 Gen 2023, 09:09
hanno raggiunto il loro scopo, creare disagio intorno alla Lazio in una spirale esasperata di provocazioni per poter dare un senso alle loro vite vuote. se la chiusura della nord potrà avere effetti benefici per la Lazio, ben venga

Scelgo questa.
Aggiungo, per tutti coloro che si trovano a dover difendere i nostri colori all'estero, o in altre regioni, che VOI non dovete vergognarvi di niente, dovete invece spiegare quanto abissalmente distanti siate da quelle posizioni, e quanto male facciano ai veri tifosi queste nefandezze

adiutrix

*
Lazionetter
* 3.627
A parte che non capisco del perché non si possa esprimere il dissenso allo stadio verso gli ululatori e nello stesso tempo non possano agire le Autorità ad individuare i razzisti per poi dasparli. Poi se uno propone l'intervento delle forze di polizia per individuare chi ulula deve essere uno che vota a destra ed  è fascista.
   ma che modo è?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Evidentemente mi sono spiegato male, perché non penso né l'una né l'altra cosa.

Ho anzi scritto che sono due discorsi distinti e percorribili entrambi (per quanto io non farei mai intervenire la polizia per espressioni, nemmeno incitassero all'omicidio, ma questa è una cosa mia).

Sul fatto del voto ho invece scritto del paradosso per cui molti dei quali richiedono l'intervento della polizia votano quegli stessi partiti per cui quelle espressioni, fuori dallo stadio, sono sdoganate.
Ma sottolineare il paradosso non significa automaticamente che riguardi tutti.

EDIT: e specifico per Kurt che io sto parlando di fischi di massa. Certo che fischiare singolarmente, in particolare in trasferta, si rischia.
Ma scusate, non stiamo dicendo che loro sono sparuta minoranza e la maggioranza dei lazialigenteperbene è contro?
No, perché dalla gran parte delle cose lette qui non si direbbe.
E proprio questo è ciò a cui il mio esempio mira a fare riflettere.
Che o siamo estremamente pavidi o ci raccontiamo qualche storiella su come effettivamente stanno le cose.
Secondo me è una via di mezzo, un po' siamo pavidi e un po' non sono sparuta minoranza e allo stadio c'è tanta monnezza che non ha nulla a che vedere con gli ultras.

amor_marde

*
Lazionetter
* 4.528
ma giusto per sapere ... i biglietti venduti a Lecce non erano nominativi ?

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.795
Io comunque, nel mio piccolo, in casa li ho sentiti e li ho fatti segni udibili di dissenso ai buh buh.
Infatti mi sembra che in casa il fenomeno sia meno marcato ed in calo. Ad esempio all'uscita di koulibaly della salernitana credo che qualche anno fa ce ne sarebbero stati molti di più
Facendo dei numeri grossolanamente, in casa sono 500/1000 su 15.000; in trasferta sono 500 su 1/2000.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.795
Citazione di: amor_marde il 07 Gen 2023, 08:48
ma giusto per sapere ... i biglietti venduti a Lecce non erano nominativi ?
Certamente.
E quindi?
Diamo il daspo a tutti i presenti a Lecce?
È questa la tua soluzione?

Contenuto sponsorizzato

bizio67

*
Lazionetter
* 19.126
Io sono stato costretto a cambiare settore, ma anche in Tevere in basso ci sono gli ululatori...per parlare di fatti, al tempo degli ES ho avuto a che fare con loro e non è stata una piacevole esperienza ma avevo venti anni, ora a 55 me ne guardo bene, ovviamente li fischio e li contesto, ma oltre questo non saprei cosa fare

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.795
Citazione di: bizio67 il 07 Gen 2023, 09:01
Io sono stato costretto a cambiare settore, ma anche in Tevere in basso ci sono gli ululatori...per parlare di fatti, al tempo degli ES ho avuto a che fare con loro e non è stata una piacevole esperienza ma avevo venti anni, ora a 55 me ne guardo bene, ovviamente li fischio e li contesto, ma oltre questo non saprei cosa fare
Ne convieni con me che in casa i nostri fischi e lo nostre contestazioni qualcosa hanno ottenuto o è una sensazione che vive solo nella mia mente bacata?

bizio67

*
Lazionetter
* 19.126
Citazione di: tommasino il 07 Gen 2023, 09:03
Ne convieni con me che in casa i nostri fischi e lo nostre contestazioni qualcosa hanno ottenuto o è una sensazione che vive solo nella mia mente bacata?
Si ma il percorso è ancora lungo e soprattutto in curva è difficile visto che con quella gente non ci si può parlare, lo sappiamo tutti...si potrebbero prendere uno ad uno e dasparli, ma non lo si fa e non riesco a capire perché, li conosco io che non sono nessuno, figuriamoci le forze dell'ordine

amor_marde

*
Lazionetter
* 4.528
Citazione di: tommasino il 07 Gen 2023, 08:56
Certamente.
E quindi?
Diamo il daspo a tutti i presenti a Lecce?
È questa la tua soluzione?

si
comunque ho sbagliato topic

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.795
Citazione di: amor_marde il 07 Gen 2023, 09:35
si
comunque ho sbagliato topic
No, hai proprio sbagliato a pensare la soluzione.
Altro che topic

jailbreak

*
Lazionetter
* 7.196
Citazione di: tommasino il 07 Gen 2023, 09:37
No, hai proprio sbagliato a pensare la soluzione.
Altro che topic
Quanti Tommasinini  daspati avresti in famiglia ?  :beer:

Contenuto sponsorizzato

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.795
Citazione di: jailbreak il 07 Gen 2023, 09:45
Quanti Tommasinini  daspati avresti in famiglia ?  :beer:
Diversi!

jailbreak

*
Lazionetter
* 7.196
Citazione di: tommasino il 07 Gen 2023, 09:46
Diversi!
E ce devi sta. Alla prossima daspiamo pure te!

Discussione precedente - Discussione successiva