Citazione di: Aquila1979 il 08 Gen 2023, 17:55
sei partito da una disamina dell'inter.
a mio parere chiuderemo con un bel 20ino di distanza, vedremo a fine anno chi ha ragione.
il deterioramento della Lazio mi pare evidente, come a tutte le persone di buon senso.
nelle ultime 3 stagioni non abbiamo mai lottato per un posto in CL né siamo stati competitivi in Coppa Italia.
in Europa lascio perdere, una figura di merda come il 5-1 con i pescatori danesi non la ricordavo (e sì che ne ho viste di cose orripilanti)
negli anni rejani abbiamo sfiorato la CL, il primo anno di Pioli ci siamo qualificati al preliminare (arrivando terzi) negli anni inzaghiano siamo oscillati tra coppe italia e lotte per la CL fino all'ultima giornata.
ora lottiamo per entrare in EL.
i migliori giocatori della squadra invecchiano, non vengono aggiunti campioni ma solo medi giocatori che potrebbero tranquillamente militare nella fiorentina o nel torino.
Sono partito dalla disamina di Lazio vs Empoli.
Che non abbia lottato negli ultimi 3 anni per la Champions, oltre ad essere una affermazione inesatta, è parecchio riduttiva nel tentativo di racchiudere un senso di deterioramento.
Come se la discriminante per valutare il percorso della Lazio, peggio ancora il deterioramento della stessa, possa focalizzarsi in termini assoluti su una competizione in cui la Lazio ha partecipato 2 volte in 15 anni.
La Lazio dal 2016 ad oggi si è caratterizzata per la costanza nel piazzamento e, soprattutto, in rapporto all'obiettivo centrato in campionato.
Il periodo di Reja c'entra ben poco con quello che succede attualmente. Fermo restando che anche quella, più o meno, raggiunge gli stessi risultati stagionali di oggi.
Badi soltanto al primo capitolo di Piolo mentre lasci in disparte il secondo. Crollo che negli ultimi 6 anni difficilmente si sono visti.
I 5-1 come quelli che capitava di incassare con altri allenatori del passato che culminavano in un percorso definitivo non entusiasmante. Nessun crollo rispetto al passato.