Lazio empoli commenti

Aperto da DaMilano, 08 Gen 2023, 17:14

Discussione precedente - Discussione successiva

Lux67

*
Lazionetter
* 1.983
Io credo che più semplicemente il primo tempo si gioca con la squadra titolare. Nel secondo tempo si fanno i cambi.

I primi tempi testimoniano il valore della prima squadra. Questo genera un certo rimpianto. Purtroppo solo in noi tifosi.

:since :since :since :since :since :since
:asrm :asrm :asrm :asrm :asrm :asrm

charlie

*
Lazionetter
* 9.784
hafssol

*
Lazionetter
* 12.517
Citazione di: Lux67 il 08 Gen 2023, 18:58
Io credo che più semplicemente il primo tempo si gioca con la squadra titolare. Nel secondo tempo si fanno i cambi.

I primi tempi testimoniano il valore della prima squadra.

Ecco, forse, oltre a considerare qualche variazione del tema tattico in corso d'opera, anche evitare nel 2023 di schierare la squadra come "titolari" e "riserve" farebbe bene al gruppo e al rendimento in campo.
Non vuol dire non schierare la formazione migliore, ma tenersi qualche freccia nella faretra per quando la partita inevitabilmente cambierà (per risultato e/o cambi dell'avversario). A inizio stagione LA da subentrante era diventato un'arma capace di spaccare le partite: devo pensare che non ci si pensi più per non urtare il suo carattere umorale?
Perché con il passare dei minuti la squadra può andare solo in calando, dal punto di vista sia fisico che tecnico?

GfB

*
Lazionetter
* 764
...e se non fossero i cambi ad aver modificato la partita, ma avessimo un preparatore atletico incapace che non riesce a far correre i giocatori per 90 minuti?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.676
...e se non fossero i cambi ad aver modificato la partita, ma avessimo un preparatore atletico incapace che non riesce a far correre i giocatori per 90 minuti?
Pure quasta si diceva anche a Inzaghi ad un certo punto.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.863
Citazione di: DajeLazioMia il 08 Gen 2023, 19:14
Pure quasta si diceva anche a Inzaghi ad un certo punto.

Vero, Ripert era diventato il nuovo nemico numero uno dei Laziali.
Tra l'altro lui un tifoso vero, lo incontrai l'anno scorso nel circolo dove mio figlio giocava a calcio, lo vide con la maglietta della Lazio e gli disse "che bella quella maglia, regazzì".
:ssl

RG-Lazio

*
Lazionetter
* 7.759
Cominciamo nel dire che sto calcisticamente depresso. Due partite da martellate sui [...].

Detto questo. Un pó di analisi

Per me abbiamo giocato male anche fino all´84esimo. Continuo a non vedere fluiditá negli ultimi 30 metri. Abbiamo avuto controllo, ma fine a se stesso. Bene il palleggio fino ai 30 metri, ma di li in poi tutto sbagliato. Zaccagni a parte il goal (che é tanta roba a livello tecnico), ha sbagliato tutto. Il poro Marusic si é sovrapposto 4 volte e lui si é schiantato ripetutamente sugli avversari. Felipe troppo timido...quando ci ha provato ha fatto l´assist e il goal. Mi direte ti lamenti di uno che fa un goal e un assist?
non é che mi lamento e che vedo in tante situazioni un pódi leggerezza...cazzo puntalo l´uomo.

Quanti tiri abbiamo costruito per Immobile??? magari la frustrazione annebbia i ricordi ma ne ricordi giusto 1 e non tanto pulito.

Ovviamente prendere un goal su contropiede sotto di 2-0 é grottesco. Come anche la gestione del possesso palla dall´84 al 94 pur avendo giocatori in grado di palleggiare e tenere palla.

Tra l´altro non abbiamo per niente approfittato degli spazi lasciati dall´empoli. Dopo il 2-0 molto molto superficiali e SNOB. Ancora una volta ho avuto questa sensazione di Lazio-Snob

Ok l´arbitro ha fatto tra il penoso e lo squallido, ma concetrarsi su questo difronte a certi errori tecnici o atteggiamenti mentali, non mi va proprio di stare li a parlare di sto demente. E sono due partita di fila fanno gli Snob.

Complimenti all´Empoli per averci creduto. Hanno mostrato molta piú mentalitá dei nostri

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.863
Citazione di: RG-Lazio il 08 Gen 2023, 19:34
Cominciamo nel dire che sto calcisticamente depresso. Due partite da martellate sui [...].

Per me abbiamo giocato male anche fino all´84esimo. Continuo a non vedere fluiditá negli ultimi 30 metri. Abbiamo avuto controllo, ma fine a se stesso. Bene il palleggio fino ai 30 metri, ma di li in poi tutto sbagliato. Zaccagni a parte il goal (che é tanta roba a livello tecnico), ha sbagliato tutto. Il poro Marusic si é sovrapposto 4 volte e lui si é schiantato ripetutamente sugli avversari. Felipe troppo timido...quando ci ha provato ha fatto l´assist e il goal. Mi direte ti lamenti di uno che fa un goal e un assist?
non é che mi lamento e che vedo in tante situazioni un pódi leggerezza...cazzo puntalo l´uomo.

Quanti tiri abbiamo costruito per Immobile??? magari la frustrazione annebbia i ricordi ma ne ricordi giusto 1 e non tanto pulito.

Ovviamente prendere un goal su contropiede sotto di 2-0 é grottesco. Come anche la gestione del possesso palla dall´84 al 94 pur avendo giocatori in grado di palleggiare e tenere palla.

Tra l´altro non abbiamo per niente approfittato degli spazi lasciati dall´empoli. Dopo il 2-0 molto molto superficiali e SNOB. Ancora una volta ho avuto questa sensazione di Lazio-Snob

Ok l´arbitro ha fatto tra il penoso e lo squallido, ma concetrarsi su questo difronte a certi errori tecnici o atteggiamenti mentali, non mi va proprio di stare li a parlare di sto demente. E sono due partita di fila fanno gli Snob.

Complimenti all´Empoli per averci creduto. Hanno mostrato molta piú mentalitá dei nostri

Perché hai rimosso Juve Lazio, una delle pochissime partite in cui i rubentini hanno fatto più di un gol ai loro avversari quest'anno.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Metallazio

*
Lazionetter
* 1.960
Partita da bestemmie, e non è la prima che va così, ma ormai io le guardo tutte aspettandomi la porcata, che puntualmente arriva, o sotto forma di enorme porcata o come tante piccole schifezze che tutte insieme fanno il danno. Si può criticare il calo di concentrazione della squadra? Sicuramente. Era partito un danno scientificamente procurato già dal 20 esimo del primo tempo? Si. Quale vi fa incazzare di più? L'errore di squadra che ci può stare o la matematica certezza che laddove la situazione sia in dubbio volga sempre costantemente a nostro svantaggio perché siamo asserragliati da nemici [...] e sleali su ogni fronte? Meditiamo prima di scannarci tra noi su chi sia più responsabile tra società, tecnico e squadra, perché ci stanno massacrando da anni, e il fatto che gli abbiamo rotto il culo diverse volte non cancella il deliberato assalto gratuito a un club che andrebbe preso come esempio e invece viene massacrato continuamente da gente che non vale neanche il metallo che servirebbe a fabbricare il palo da ficcargli in culo

ilsabatoaballare

*
Lazionetter
* 301
Se me ritrovo ogni domenica che Dio manda a maledire Basic un motivo ci sarà  :x

Che da una parte poi uno dice: "la gestione cambi è ridicola", che ci sta, è pure vero. Dall'altra me sento di dire ma chi deve entrà? Cioè quelli sono, quelli c'hai. Pedro, Basic, Marcos Antonio, Luka Romero, Cancellieri, Hysaj. Queste sono le riserve della Lazio. Arrivare quarti sarebbe un miracolo, ancora ci si può credere, ma sarebbe un miracolo.

Mo Sassuolo, Milan, Fiorentina... Partite difficili, tutte quante. Ci si doveva arrivare con 6 punti in saccoccia contro due squadre che non mi sento di definire invincibili, e invece mo voglio proprio vedè che fanno.

hafssol

*
Lazionetter
* 12.517
Per me abbiamo giocato male anche fino all´84esimo. Continuo a non vedere fluiditá negli ultimi 30 metri. Abbiamo avuto controllo, ma fine a se stesso. Bene il palleggio fino ai 30 metri, ma di li in poi tutto sbagliato.

Mi fa piacere (si fa per dire...  :() di non essere il solo ad averla vista così: il risultato rende lampanti elementi che erano già palesi anche quando eravamo in vantaggio e - apparentemente - in controllo.
La cosa preoccupante è che si tratta di costanti da qualche tempo a questa parte, che dipenda dalla testa dei giocatori o dalla capacità di farsi capire da parte dello staff tecnico.

Al di là di tutto e dell'amarezza odierna, è su questo che devono lavorare e dare risposte, alla svelta.

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.258
Citazione di: charlie il 08 Gen 2023, 19:04
Solo bestemmie

+1

Francamente analisi lucide e obiettive non riesco a farle, leggo i post di tutti con grande interesse ma sulla partita non riesco a dire nulla di vagamente sensato. Appunto, solo bestemmie.

Contenuto sponsorizzato

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.180
Citazione di: ilsabatoaballare il 08 Gen 2023, 20:36
Se me ritrovo ogni domenica che Dio manda a maledire Basic un motivo ci sarà  :x

Che da una parte poi uno dice: "la gestione cambi è ridicola", che ci sta, è pure vero. Dall'altra me sento di dire ma chi deve entrà? Cioè quelli sono, quelli c'hai. Pedro, Basic, Marcos Antonio, Luka Romero, Cancellieri, Hysaj. Queste sono le riserve della Lazio. Arrivare quarti sarebbe un miracolo, ancora ci si può credere, ma sarebbe un miracolo.

Mo Sassuolo, Milan, Fiorentina... Partite difficili, tutte quante. Ci si doveva arrivare con 6 punti in saccoccia contro due squadre che non mi sento di definire invincibili, e invece mo voglio proprio vedè che fanno.

Capace che fai 6/7 punti... Il calcio è strano.

Oggi con due tiri subiti in 10 minuti hai buttato 2 punti..
Magari nelle prossime un palo te li restituisce

JamesHerriot

*
Lazionetter
* 3.694
Trovatemi una squadra di vertice che sul 2-0 dall' 83 simo si fa togliere i 3 punti facendosi recuperare due goal da una neopromossa.

La verità è che siamo una squadra da metà classifica, soprattutto come mentalità. Abbiamo la mentalità perdente appesa al collo come una catena.
E non dipende solo dalle qualità tecniche dei giocatori in campo.
Non ci si pone nei contrasti , nell'uno contro uno con gli avversari , nella gestione di palla , come ci siamo posti noi che ci siamo letteralmente consegnati agli avversari. Quel tiro di Marin lo stavamo aspettando , lo abbiamo propiziato consegnandoci anima e corpo al destino ( e arbitro ) i n fame . Una squadra passiva , appecorinata , di mezze calzette.
La stessa mentalità che anche quando eravamo i più forti del mondo c'ha fatto consegnare uno scudetto meritatissimo al merdilan .E senza la pioggia di Perugia sarebbe accaduta la stessa cosa con la rube l'anno successivo.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.997
A mente un pochino più fredda: siamo dei polli, non siamo forti come mi aspettavo, Sarri non ha azzeccato i cambi, ma siamo anche obiettivamente sfortunati.
Oggi due occasioni subite e due gol; a lecce tre occasioni e due gol.

Aquila1979

*
Lazionetter
* 7.709
Citazione di: lazios il 08 Gen 2023, 17:41
Comunque non è finito un cazzo, stiamo a 3pt dall'Inter, con 2 coppe da disputare, passerà pure sto momento di merda.

😂😂😂

lazios

*
Lazionetter
* 2.390
Citazione di: Aquila1979 il 08 Gen 2023, 22:13
😂😂😂
Stai a ride o a piagne? Dalla faccina non capisco, forse tutte e due insieme?

jp1900

Sostenitore
Lazionetter
* 8.515
Citazione di: JamesHerriot il 08 Gen 2023, 21:49
Trovatemi una squadra di vertice che sul 2-0 dall' 83 simo si fa togliere i 3 punti facendosi recuperare due goal da una neopromossa.
Vale se sostituisci "neopromossa" con "squadra di merda"? Se si, è il Milan.  :=))
Vabbè, oggi finiscono i 122 anni, auguro alla mia Lazio di riprendere i 123 con una marcia in più!  :ssl

Contenuto sponsorizzato

.Christina.

*
Lazionetter
* 1.183
Ma se pò campa' così?! 😑 sto troppo nervosa per analizzare lucidamente, dico solo che con una squadra quasi per intero a riposo per due mesi mi aspettavo un ritorno in campo un po' più convincente, ma giusto un filo di più. E invece ogni volta pare di ricominciare da capo. Frustrazione.

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.819

Ci metti che il mister toglie i 2 migliori, Lazzari e Luis Alberto, il primo è l'unico che ha velocità e strappa in una squadra che gioca sotto ritmo, l'altro oggi il più lucido e molto adatto al tipo di partita che era venuta fuori, sotto ritmo.
Sarri è il primo responsabile di questa partita regalata.

Discussione precedente - Discussione successiva