Ivan Provedel (Topic Ufficiale)

Aperto da TestaccioLaziale, 27 Lug 2022, 08:57

Discussione precedente - Discussione successiva

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 24.940

Tra lecce ed oggi 4 tiri subiti in totale 0 parate e 4 gol..

Ma non è certamente lui il primo colpevole..

Laziale abruzzese

*
Lazionetter
* 3.466
Citazione di: Gert dal Pozzo il 08 Gen 2023, 17:22
Potremo iniziare a discutere anche lui?
C'ho provato subito dopo l'amichevole con l'Almeria dove prese un goal comico....tempo 5 minuti è arrivato l'avvocato difensore a redarguirmi...

alasinistra

*
Lazionetter
* 5.309
A mio parere Provedel è un buon portiere, soprattutto sa usare i piedi.
Ma pensare di avere un fenomeno è sbagliato.
Piuttosto mi chiedo cosa abbia fatto Maximiano per essere stato acquistato a quel prezzo e cosa sia stato valutato tanto grave, nei suoi 5 minuti con il Bologna, per non aver più avuto una possibilità.

Gulp

Sostenitore
Lazionetter
* 19.375
Citazione di: DajeLazioMia il 08 Gen 2023, 17:36
Gulp, ma il nostro livello questo è.
Non se ne esce.

La speranza mia sarebbe quella di distribuire meglio gli investimenti, sprecando meno i soldi.

La dorsale deve essere da squadra forte. I giocatori discreti/buoni li puoi mettere a terzino o sulle fasce non dove si decide la partita.

Per me.

Sono d'accordo con te al 90% su quello che dici, qui e in tutti i topic.
Meglio essere più corti ma più forti, pochi acquisti ma buoni, importanza della dorsale.

Quel 10% è l'importanza del portiere, per me nell'arco di 50 partite più bassa rispetto alla coppia di centrali e al resto della dorsale  :beer:
Per me i tifosi non saranno mai veramente contenti di un portiere, e prendere un vero top player è difficilissimo, addirittura squadre top non lo hanno o non lo hanno avuto!
Infatti il vero schizzinoso l'ho fatto solo con gli ultimi 6 mesi di Reina, per il resto non l'ho mai trovato questo enorme problema.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 24.940
Citazione di: alasinistra il 08 Gen 2023, 18:31
A mio parere Provedel è un buon portiere, soprattutto sa usare i piedi.
Ma pensare di avere un fenomeno è sbagliato.
Piuttosto mi chiedo cosa abbia fatto Maximiano per essere stato acquistato a quel prezzo e cosa sia stato valutato tanto grave, nei suoi 5 minuti con il Bologna, per non aver più avuto una possibilità.

Credo nulla. Semplicemente provedel era uno dei portieri segnalati da Sarri solo che è arrivato tardi... Il caso lo ha fatto entrare subito e Sarri a quel punto lo ha promosso titolare.

dani2110

*
Lazionetter
* 25.286
è un problema da mesi. Solo che prima non faceva danni.

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 24.940
Citazione di: dani2110 il 08 Gen 2023, 20:52
è un problema da mesi. Solo che prima non faceva danni.

Sinceramente sugli ultimi 4 gol poteva qualcosa sull'ultimo

dani2110

*
Lazionetter
* 25.286
Citazione di: AquiladiMare il 08 Gen 2023, 20:55
Sinceramente sugli ultimi 4 gol poteva qualcosa sull'ultimo

Per me a Lecce sul gol del pareggio fa na roba che fosse stata fatta da Reina o Strakosha, ne avremmo chiesto l'esecuzione a Ponte Milvio.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 24.940
Citazione di: dani2110 il 08 Gen 2023, 21:21
Per me a Lecce sul gol del pareggio fa na roba che fosse stata fatta da Reina o Strakosha, ne avremmo chiesto l'esecuzione a Ponte Milvio.

Ma quando mai....

Mi sa che avete uno strano concetto dei portieri (ovvero che ogni gol, dopo, è parabile).

E che doveva fa? Para una bordata alta d'istinto. Che poi finisca a palombella dall'altra parte dell'area dove ci stava un leccese solo soletto, direi che il suo lo aveva fatto.

Anche oggi sul 2-1 si ritrova caputo solo soletto. Esce cercando di coprire lo spazio.

Quando il periodo è positivo la palla sbatte su uno stinco, quando non lo è, entra. Ma un attaccante solo,centrale davanti al portiere ha tutto a favore suo

Provedel non è neuer.

Ma ricordiamoci pure che portieri come neur, quello della juve, lo stesso allison hanno avuto periodi dove ogni tiro era in gol (pure piuttosto parabili).

Direi che al momento è l'ultimo dei problemi il portiere (visto il nostro budget)

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
È maturo. Fra due partite l'ha preso Tare... :=))

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.242
Sul primo gol del Lecce ha qualche responsabilità: rinvia la palla verso il centro dell'area e non sopra la traversa. Sul gol di Caputo l'uscita non è da manuale: incerto e non copre bene lo spazio. Sul gol di Marin mostra tutti i suoi limiti.
Per me Provedel è questo e questo può dare. Dare una chance a Maximiano

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Se Sarri l'ha voluto perché fosse lui il titolare, deve giocare lui, se no rischi di bruciare due portieri su due. Ma magari più tempo passa e più è ragionevole che Maximiano a 10 come primo ci poteva stare, visto che alla fine dei conti non è poi tutto 'sto fenomeno come sembrava le prime dieci di quest'anno e come era peraltro prevedibile visto che più di qualche netter lo aveva scritto.

Contenuto sponsorizzato

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.327
Citazione di: Ranxerox il 09 Gen 2023, 07:59
Se Sarri l'ha voluto perché fosse lui il titolare, deve giocare lui, se no rischi di bruciare due. Ma magari più tempo passa e più è ragionevole che Maximiano a 10 come primo ci poteva stare, visto che non è poi tutto 'sto fenomeno come sembrava le prime dieci di quest'anno.
Maximiano a 10 ci può stare se è portiere che vale 10 mio (e speriamo che sia così), non se Provedel si dimostra portiere che vale 2.5.

Ranx, madonnasanta però.

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: DajeLazioMia il 09 Gen 2023, 08:00
Maximiano a 10 ci può stare se è portiere che vale 10 mio (e speriamo che sia così), non se Provedel si dimostra portiere che vale 2.5.

Ranx, madonnasanta però.
Questo, per ora, non è del tutto possibile stabilirlo perché Maximiano al primo errore l'ha fatto fuori senza alcuna prova d'appello. Quindi un grande boh. Magari è già bruciato o magari è una grandissima pippa.
Ma conoscendo pregi e difetti di Provedel magari si era pensato di trovarne uno potenzialmente più forte. A bocce ferme ad Agosto dico.

A.Nesta (c)

*
Lazionetter
* 15.201
Pure secondo me Maxi merita una seconda opportunità (per me Provedel ha colpe evidenti solo sul secondo gol di ieri)... però non ora,
perché se puta caso dovesse andare male nuovamente rischieremmo di bruciare tutti e due i portieri.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.327
Citazione di: Ranxerox il 09 Gen 2023, 08:05
Questo, per ora, non è del tutto possibile stabilirlo perché Maximiano al primo errore l'ha fatto fuori senza alcuna prova d'appello. Quindi un grande boh. Magari è già bruciato o magari è una grandissima pippa.
Ma conoscendo pregi e difetti di Provedel magari si era pensato di trovarne uno potenzialmente più forte. A bocce ferme ad Agosto dico.
Esatto. Non possiamo stabilirlo. E ci auguriamo che Maximiano sia portiere vero. Quando lo stabiliremo (a breve pare lo vedremo in coppa) potremo dire che i 10 mio investiti sono stati investiti bene.

Non possiamo dirlo perché Provedel non è portiere da CL. Ma solo se Maxi si dimostrarà tale.

Potenzialmente più forte non vuol dire nulla. Devono aver preso un portiere effettivamente più forte, conoscendo pregi e difetti di Provedel. Allora sì che avranno fatto bene. E applaudiremo (se non si hanno preconcetti verso Tare)

Aspettiamo. Ma non è che la riuscita di Maxi dipende dal fallimento di Provedel. Come la riuscita di Strakosha non dipendeva dalla citofonite di Reina.

A noi serve un portiere forte vero in porta. Negli ultimi anni non lo abbiamo avuto. Questo è.

Aregai

*
Lazionetter
* 4.309
non è neuer e lo sappiamo, in questi primi 4 mesi ha fatto qualche cappella (nel periodo buono veniva graziato dalla fortuna, ora meno) ma sul secondo gol di ieri con un tiro a botta sicura da sedici metri con specchio apertissimo ben piazzato sotto la traversa nn capisco cosa si possa imputare al portiere. 

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.403
Citazione di: DajeLazioMia il 09 Gen 2023, 08:00

Ranx, madonnasanta però.
Su certi temi RX perde lucidità....

Contenuto sponsorizzato

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.403
Citazione di: Ranxerox il 09 Gen 2023, 08:05
Maxi ha avuto la borsite
Oltre al fatto che per i tecnici (quelli veri) hanno giudicato che aveva limiti tecnici da affinare
Di piede (e pare che a Sarri ma era così anche pwr Inzaghi) gli è preferito Provedel.
Senza dover a tutti costi difendere questo  e per questo motivo dover passare sempre come sbrigare.
Quando ci metteremo in testa che chi sceglie ha più elementi di noi, non sarà mai troppo tardi.

WhiteNoise

*
Lazionetter
* 6.342
Citazione di: Adler Nest il 09 Gen 2023, 09:02

Quando ci metteremo in testa che chi sceglie ha più elementi di noi, non sarà mai troppo tardi.

Così togli tutta la poesia al forum.

Discussione precedente - Discussione successiva