Se è vera, è una bruttissima storia

Aperto da Biafra, 14 Mag 2010, 17:03

Discussione precedente - Discussione successiva

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: Lazioinvantaggio il 14 Mag 2010, 17:41
1-Altro esempio fuori luogo allora.
2-Perchè tu vedi il presidente da 200m di distanza e lo riconosci? Dovevano essere più vicini, non prendiamoci in giro.
3-Ti sei mai chiesto perchè la nostra faccia su un tavolino non ci è mai finita? E ti dico che se la reazione è stata davvero questa allora stà sicuro che questi non si sono limitati alle parole, sono professionisti.
4-L'articolo non è la Bibbia, e più lo leggo, meno mi convince.

L'articolo merita approfondimenti, la vicenda non convince molto neanche a me.
La cosa che risalta è di una bodyguarda che rincorre un ragazzo fin dentro ad un bar. Domanda: perché?
Quel ragazzo ha cercato di attaccare il presidente? Gli ha tirato degli oggetti contundenti? A leggere l'articolo sembra si sia limitato ai soliti, presumibili "lotito pdm". La domanda, rilevante sul piano giudiziario ma oserei dire anche sul piano dei rapporti civili:, verte sull'appropriatezza della reazione, che a parere di chi scrive non c'è.
Sul punto 3 mi pare di capire che sia io che te non ci divertiamo a dire "lotito pdm", ma vorrei capire chi sono i professionisti.

Spiace rammentare che nel corso di una partita di campionato al presidente furoino indirizzate parole non certo di elogio in tribuna d'onore. Alcuni componenti della scorta si incaricarono di chiedere i documenti alle persone che partecipavano alla protesta. Credo che dovremmo riflettere anche su questo.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.772
Calma , è una ricostruzione di parte . Aspettiamo almeno cosa ha da dire l'altra parte . Se qualcuno ha sbagliato , dovrà pagare

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: Iker77 il 14 Mag 2010, 17:38
Così a naso, mi sembra una ricostruzione un po' fansiosa. La sequenza della guardia del corpo in versione Bolt con la pistola in mano, è superata pure per i telefilm polizieschi americani. Il fatto che sia farina del sacco di Repubblica non fa che rafforzare i miei dubbi.
Sta di fatto che un bodyguard è una persona, mica un cane da guardia che aizzi contro i malviventi. Se ha fatto qualche caxxata, l'avrà fatta lui, si beccherà la sua denuncia e ne risponderà.

Guarda che non sono l'estensore dell'articolo e quindi io non faccio ricostruzioni ma ho fatto soltanto commenti, condivisibili o meno, ma ho soltanto questa responsabilità: fare il commento.
So che ti piace molto il braccio di ferro però ogni tanto prova a leggere con maggiore attenzione quanto scrivo.

Un saluto e forza lazio

Lazioinvantaggio

*
Lazionetter
* 2.094
Citazione di: NBA-LAZIO il 14 Mag 2010, 17:46
Ma almeno hai letto cosa hai scritto, se proprio devi farlo aspetta l'altra versione, però uno che mi giustifica per ora lo sbattere "la testa sul tavolino", non so che pensare, poi vabbè a me non interessa ho fatto solo fatica a capire il tuo commento.

Purtroppo io sono fatto cosi...non me ne vergogno. Sono l'uomo più tranquillo al mondo ma se esco in mezzo alla strada ed uno arriva là senza ragione a gridarmi insulti quasi certamente irripetibili sotto al naso allora spacco sia testa che tavolino in mezzo secondo. Quindi non resto allibito di questo. Però ti dico che se a reagire cosi sono dei PROFESSIONISTI, allora stai sicuro che il problema non sono stati gli insulti pesanti. Ma non capisco perchè si finga di non capirlo....perchè si deve sempre giustificare tutto.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: Sercio69 il 14 Mag 2010, 17:52
Invece quelli che vanno in giro con pistola e manette a sbattere le facce sui tavolini di un bar millantando poteri che nessuna legge dello stato gli attribuisce solo per aver insultato il loro padrone sono bravi....

Prima dovresti verificare la vicenda, le figure professionali e le versioni di tutti gli attori in questione prima di usare questi termini.

Se sei una ex guardia dovresti saperlo. Se sei un ex lettore di Repubblica pure.

NBA-LAZIO

*
Lazionetter
* 5.317
Citazione di: Lazioinvantaggio il 14 Mag 2010, 17:56

Purtroppo io sono fatto cosi...non me ne vergogno. Sono l'uomo più tranquillo al mondo ma se esco in mezzo alla strada ed uno arriva là senza ragione a gridarmi insulti quasi certamente irripetibili sotto al naso allora spacco sia testa che tavolino in mezzo secondo. Quindi non resto allibito di questo. Però ti dico che se a reagire cosi sono dei PROFESSIONISTI, allora stai sicuro che il problema non sono stati gli insulti pesanti. Ma non capisco perchè si finga di non capirlo....perchè si deve sempre giustificare tutto.

Ma chi sta giustificando, se la notizia è confermata così, per me il tuo commento rimane fuori luogo, e se escono fuori altre informazione su questa vicenda se ne riparla, però dare giudizi così pesanti quando non sai precisamente i fatti, no comment.

Lazioinvantaggio

*
Lazionetter
* 2.094
Citazione di: fish_mark il 14 Mag 2010, 17:52
L'articolo merita approfondimenti, la vicenda non convince molto neanche a me.
La cosa che risalta è di una bodyguarda che rincorre un ragazzo fin dentro ad un bar. Domanda: perché?
Quel ragazzo ha cercato di attaccare il presidente? Gli ha tirato degli oggetti contundenti? A leggere l'articolo sembra si sia limitato ai soliti, presumibili "lotito pdm". La domanda, rilevante sul piano giudiziario ma oserei dire anche sul piano dei rapporti civili:, verte sull'appropriatezza della reazione, che a parere di chi scrive non c'è.
Sul punto 3 mi pare di capire che sia io che te non ci divertiamo a dire "lotito pdm", ma vorrei capire chi sono i professionisti.

Spiace rammentare che nel corso di una partita di campionato al presidente furoino indirizzate parole non certo di elogio in tribuna d'onore. Alcuni componenti della scorta si incaricarono di chiedere i documenti alle persone che partecipavano alla protesta. Credo che dovremmo riflettere anche su questo.

Professionisti è riferito alle guardie del corpo....a me sorprende leggere tutto questo sgomento...scommettiamo che se domani vado ad urlare insulti senza ragione sotto i vostri nasi la metà di voi mi mette le mani addosso? Sono reazioni sbagliate, ma sono REAZIONI a qualcosa.
Poi se guardiamo il caso specifico, proveniendo la reazione da gente che lo fa per mestiere, mi viene seriamente da pensare che il simpatico 17enne non abbia raccontato tutto.

arkham

Sostenitore
Lazionetter
* 13.462
Citazione di: falco67 il 14 Mag 2010, 17:15
E' giusto?

annamo bene

stiamo scivolando sulla merda, in un paese di merda.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Sercio69

*
Lazionetter
* 4.008
Citazione di: robylele il 14 Mag 2010, 17:58
Prima dovresti verificare la vicenda, le figure professionali e le versioni di tutti gli attori in questione prima di usare questi termini.

Se sei una ex guardia dovresti saperlo. Se sei un ex lettore di Repubblica pure.
Ma infatti mi sembra una cosa molto strana di cui sinceramente dubito perchè se la cosa fosse vera quelli della scorta sono dei dilettanti. Nessun protocollo prevede per chi è in servizio di scorta scendere dalla macchina o allontanarsi dalla persona scortata perchè questa viene insultata. Io dico solo che se la faccenda fosse vera sarebbe gravissima, e chi era in servizio di scorta che dovrebbero essere professionisti, si sarebbe dimostrato più delinquente di quei quattro sedicenni.
Ma ripeto, credo che si tratti di una bufala, troppo grossa per essere vera.

Lazioinvantaggio

*
Lazionetter
* 2.094
Citazione di: NBA-LAZIO il 14 Mag 2010, 18:00
Ma chi sta giustificando, se la notizia è confermata così, per me il tuo commento rimane fuori luogo, e se escono fuori altre informazione su questa vicenda se ne riparla, però dare giudizi così pesanti quando non sai precisamente i fatti, no comment.

I fatti si capiscono subito...se li vuoi capire però...Se dico certe cose è perchè mi gioco casa che la notizia non sarà confermata cosi. Qua o i ragazzetti hanno pesantemente esagerato il racconto....oppure non hanno detto tutto ciò che hanno fatto loro stessi...non si scappa. Cosi come l'hanno raccontata non è, stanne certo.
E se anche fosse il problema di fondo sarebbe comunque che oggi a 17 anni stanno in mezzo a una strada ad molestare le persone "per gioco", invece che stare a casa a studiare l'italiano e la matematica...poi dice che questo paese va a rotoli..

Russotto

*
Lazionetter
* 9.318
Un episodio che meriterebbe un'attenzione particolare, ed una prudenza nel commentare piu' che mai elevata data la poca conoscenza che abbiamo nei fatti, e' diventata l'ennesima stucchevole contesa pro o contro Lotito.

1)Non e' possibile che una persona che non ha fatto nulla contro la legge venga ogni volta preso di mira da insulti e cori, per gioco, o non.

2)Se la guardia del corpo ha avuto una reazione del genere solo per dei cori, HA SBAGLIATO.

Chi dice che e' una cosa normale e che avrebbe fatto altrettanto, deve sapere che la legge non lo consente ed e' grave sostenere il contrario.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: Sercio69 il 14 Mag 2010, 18:05
Ma infatti mi sembra una cosa molto strana di cui sinceramente dubito perchè se la cosa fosse vera quelli della scorta sono dei dilettanti. Nessun protocollo prevede per chi è in servizio di scorta scendere dalla macchina o allontanarsi dalla persona scortata perchè questa viene insultata. Io dico solo che se la faccenda fosse vera sarebbe gravissima, e chi era in servizio di scorta che dovrebbero essere professionisti, si sarebbe dimostrato più [...] di quei quattro sedicenni.
Ma ripeto, credo che si tratti di una bufala, troppo grossa per essere vera.

stavolta ti quoto totalmente.
doveva pure accadere un giorno..   :D

ribadisco che se invece fosse andata esattamente così auspicherei una condanna esemplare da chi si é reso protagonista di abuso di potere.

Contenuto sponsorizzato

Trippanera52

*
Lazionetter
* 260
Citazione di: Sercio69 il 14 Mag 2010, 17:52
Invece quelli che vanno in giro con pistola e manette a sbattere le facce sui tavolini di un bar millantando poteri che nessuna legge dello stato gli attribuisce solo per aver insultato il loro padrone sono bravi....

Bravo sorcio, beviti sempre tutto (purché faccia gioco a te e a l'amichi tua).
E tu di anni ce n'hai 40, no 16 come quei teppisti delinquenti di merda.

gentlemen

*
Lazionetter
* 14.511
Tutto ciò è conseguenza del clima che si è voluto instaurare intorno alla Lazio.
E con ciò non voglio deresponsabilizzare Lotito, però quello che si è creato ad arte è esagerato e pericoloso.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: Trippanera52 il 14 Mag 2010, 18:16

e la madoonna, Trippanè...   :roll:

Lazioinvantaggio

*
Lazionetter
* 2.094
Sottolineo comunque che Repubblica è lo stesso giornale che è andato a rispolverare le foto delle svastiche di 20 anni fa quando doveva arrivare Golasa. Infangare la Lazio è una delle principali attività.

Ruud

Visitatore
Anche secondo me la storia è raccontata ad arte, ci sono cose che non tornano. Aspettiamo l'evolversi.

cholo1966

*
Lazionetter
* 2.735
Citazione di: matador72 il 14 Mag 2010, 17:32
Roby, se come riporta l'articolo il giovane è andato al pronto soccorso, la denuncia parte automaticamente  se dichiara che è stato percosso da chicchesia.
parte automaticamente se le lesioni sono superiori a 20 giorni

MA SONO SOLO IO CHE HO NOTATO IL PARTICOLARE DELLE MANETTE? Se fosse vero non credo che un body guard possa ammanettare qualcuno (oltre a non poterlo picchiare per un ingiuria)

per amore di verità comunque bisognerà sempre verificare la notizia.

complimenti!!!  :shock: :shock: :shock:

Contenuto sponsorizzato

Sercio69

*
Lazionetter
* 4.008
Io non mi bevo nulla, se avessi detto che la storia è da accertare ti avrei dato ragione perchè effettivamente elementi strani ce ne sono tanti e ho anche spiegato quali, ma dal momento in cui sei tu a darla per scontata definendo teppisti e delinquenti quei ragazzi ti ho solo ricordato che chi ha sbattuto la loro faccia sul tavolo di un bar ha fatto molto di peggio.

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.194
Citazione di: Biafra il 14 Mag 2010, 17:03A risolvere tutto è stato un dipendente del bar che ha invitato il bodyguard ad uscire. La famiglia del ragazzo di 17 anni , visitato al pronto soccorso, potrebbe sporgere denuncia.[/b]   (14 maggio 2010)

Propongo a Lotito di assumere come guardia del corpo il dipendente del bar che con un semplice invito ha convinto l'energumeno ad uscire. Nonostante la fondina slacciata e le manette svolazzanti.
Vi rendete conto, l'energumeno affronta dieci ragazzi dieci e si ferma davanti ad un invito.
Il cameriere aveva una lupara?

La frase La famiglia del ragazzo di 17 anni , visitato al pronto soccorso, potrebbe sporgere denuncia è una notizia? O un auspicio, una profezia, un...

Discussione precedente - Discussione successiva