Sfogatoio

Aperto da arkham, 29 Mar 2010, 12:07

Discussione precedente - Discussione successiva

Severino.Cicerchia

*
Lazionetter
* 787
Anche da me l'asciugatrice, in inverno, è diventata irrinunciabile.
Un po' perché la zona dove vivo è generalmente molto umida per cui, anche quando non piove, i panni stesi ci mettono molto per asciugarsi, un po' perché al piano di sopra hanno una caldaia a condensazione che secondo me funziona ad minchiam e mi arrivano spesso liquidi dalla loro canalina di scolo che cadono sulla ringhiera e sporcano tutto ciò che stendiamo.
Ad ogni modo l'asciugatrice ha diversi programmi, basta trovare la giusta combinazione tra tipo di tessuti e durata del programma e i panni escono asciutti e morbidi.
L'acqua semplicemente la butto nel water.

COLDILANA61

*
Lazionetter
* 17.349
Citazione di: Tarallo il 16 Gen 2023, 14:37
L'asciugatrice è il demonio.
Stendino outside forever

:beer:

In Brianza .

Sempre stendino .

Pure d'inverno .

Da 35 anni .

A meno di vivere a Rochester (MN) .

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Immagino che sei dovuto uscì' nudo la metà delle volte perché i vestiti si asciugano lentamente, ve'?

Jabot

*
Lazionetter
* 2.713
Sisi qua se non c'hai l'asciugatrice te tocca tappezza' i termosifoni de casa.
Non ho visto sole per 1 mese, me volevo impicca'

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

mr_steed

*
Lazionetter
* 11.088
Citazione di: Jabot il 16 Gen 2023, 23:12
Sisi qua se non c'hai l'asciugatrice te tocca tappezza' i termosifoni de casa.
Non ho visto sole per 1 mese, me volevo impicca'

Non credo possa consolarti più di tanto, però c'è da dire che nell'ultimo mese avrà fatto massimo 4 o 5 giorni di sole pure qui a Roma  :=))

Jabot

*
Lazionetter
* 2.713
Niente non ce senpo' manco piu lamenta' del tempo demmerda del nord

:)

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Io vivo in aperta campagna in un casaletto rurale di inizio 900.
Lo specifico solo per dare idea dei non recentissimi criteri architettonici che ha seguito il progetto.

Da me per sei mesi l'anno qualsiasi cosa si lascia fuori la notte la mattina dopo è bagnata dai goccioloni della condensa.
Mai usato l'asciugatrice. Per sei mesi i panni stanno ad asciugare fuori, per sei mesi dentro.
mezza giornata accanto ad un termosifone tendenzialmente basta.

Mi sembra più che altro un fatto di abitudini.

edge24

Sostenitore
Lazionetter
* 9.267
oggi mi deve arrivare la lavatrice, con montaggio. Già venerdì scorso m'hanno fatto la sola e non sono venuti. Spero vengano attrezzati perché il montaggio so già che sarà difficoltoso (lontano dallo scarico, scatola della corrente senza spina, bisogna collegare i fili). Ho grossi dubbi perché qui in danimarca i lavoratori manuali so' una tragedia (fanno dei lavori a cazzo de cane)

Già abbiamo avuto problemi con il piano ad induzione. Sta casa pare stregata. Non c'è stato un lavoro che abbiamo fatto che non abbia presentato problemi

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

alenlalieno

*
Lazionetter
* 7.951

naoko

Sostenitore
Lazionetter
* 9.590
ma infatti se uno avesse i termosifoni accesi sarebbe più facile. Io però ho quello del soggiorno che non funziona è sempre spento, quello della camera che lo spengo perché fanno 20 gradi e mi pare ridicolo consumare in primavera. Rimane quello del bagno, che è rotto e non si spegne mai. Lì nel termoarredo ci metto ad asciugare lenzuola e asciugamani, perché altrimenti dentro casa non si asciugano MAI. è molto carina l'idea romantica dello stendere i panni fuori, ma per me poco realizzabile se non da aprile a settembre. Se esci al mattino per andare a lavoro, onestamente non è che stendo i panni alle 7 di fuori, c'è la guazza, e poi non li lascerei mai fuori fino a sera, perché quando torno sfranta alle 8 di sera,
1 sono già bagnati di nuovo causa umidità, 2 ma chi si ricorda. Quindi c'è il simpatico stendino che alberga nel mio soggiorno praticamente 12 mesi l'anno, perché poi d'estate allo scoppio del sole diventano sì di carta, e poi si rovinano i colori.

Insomma che palle il bucato.

ps: non ho spazio per asciugatrice per fortuna

COLDILANA61

*
Lazionetter
* 17.349
Citazione di: Tarallo il 16 Gen 2023, 22:38
Immagino che sei dovuto uscì' nudo la metà delle volte perché i vestiti si asciugano lentamente, ve'?

No .

Però resto chiuso in casa almeno 3 giorni .

È la dura legge dello stendino .

:)

TomYorke

Sostenitore
Lazionetter
* 11.700
Io me ritrovo la roba umida nei cassetti e nell'armadio.

Contenuto sponsorizzato

Mate

*
Lazionetter
* 613

Mia moglie è una maniaca della pulizia, la lvatrice e i panni non fanno eccezioni!

Con asciugatrice non vedo più 3 stendini 3 per casa...facciamo le lenzuola, ficchi in asciugatrice, le levi, le pieghi e le metti a posto.

Per la corrente....bè, ho investito abbastanza in classi energetiche decenti per gli elettrodomestici e la bolletta ne risente infatti, nonostante i lavaggi a rotta di collo neanche fossimo una lavanderia professionale...l'elettrodomestico che mi consuma di più è un vecchio merdoforno classe indefinibile che, dato il recente trasloco, avevo già deciso di cambiarlo (me toccherà prende il Samsung Dual Cook, se voglio continuare a fornicar....cucinare!!!) l'ha capito e in un impetuoso orgoglio solo suo, ha deciso di spirare dutrante la cottura della pizza, mortaccisua!!!

In ogni caso torniamo IT:
chiedo a Fastweb la richiesta di trasloco linea il 07/12...silenzio totale fino a settimana scorsa quando inizio a incazzarmi e bombardarli di telefonate e chat whatsapp.
Avevano lasciato la mia richiesta a prendere polvere....

Oggi viene il tecnico, linea collegata alla cabina. Tutto ok?
No dagli uffici tecnici fastweb devono attivare commercialmente la linea.
Chiamo...quanto tempo ce vole?
"E che ne sò io, non mi occupo di queste cose! Io inserisco la richiesta e poi i tecnici lavorano di notte!"
E mi ha attaccato il telefono in faccia....

naoko

Sostenitore
Lazionetter
* 9.590
qualcuno sa consigliarmi un sito per giocare a burraco on line? non app per cell o cose da scaricare, proprio un sito a cui accedere.

grazie in anticipo, mi avvio verso la terza età in serenità

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.585
Citazione di: Dissi il 16 Gen 2023, 15:01
lavorate tutti all'enel, immagino
perché senza usare l'asciugatrice l'ultimo bimestre ho pagato 4o00 euro di corrente, se l'accendo vado a lavorare per loro.

Basta prenderne una a pompa di calore invece che a condensazione.

Io ce l'ho da 4 anni e non ho avuto nessun aumento in bolletta.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.264
Citazione di: naoko il 17 Gen 2023, 14:09
qualcuno sa consigliarmi un sito per giocare a burraco on line? non app per cell o cose da scaricare, proprio un sito a cui accedere.

grazie in anticipo, mi avvio verso la terza età in serenità

Mezza stagione a vedé la Lazio accanto a Tarallo e questi so i risultati.
Porcoggiuda.

COLDILANA61

*
Lazionetter
* 17.349
Citazione di: italicbold il 17 Gen 2023, 14:54
Mezza stagione a vedé la Lazio accanto a Tarallo e questi so i risultati.
Porcoggiuda.

Rimane solo Canasta .

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258

Contenuto sponsorizzato

naoko

Sostenitore
Lazionetter
* 9.590

persona affabile e sempre sorridente

El Matador

Sostenitore
Lazionetter
* 6.465
Discussione precedente - Discussione successiva