La Lazio è ANTIFASCISTA!

Aperto da Goceano, 20 Lug 2021, 11:47

Discussione precedente - Discussione successiva

alex73

Sostenitore
Lazionetter
* 12.299
Enfatizzare l'indignazione per un coro becero paraculo non riconosciuto condannabile (vedi citazione cassazione) non fa altro che alimentare e potenziare il loro operato

alex73

Sostenitore
Lazionetter
* 12.299
X indifferenza intendo quella sovraesposozione mediatica che ad oggi viene data

pan

*
Lazionetter
* 4.586
primo perché, anche se particolare e razionale come proposta, ognuno di noi ha una coscienza che dovrebbe permettere di guardarti allo specchio ogni mattina. c'è gente che non va più allo stadio, per il dispiacere di ascoltare certi cori o di essere solo lontanamente accomunata a certi deliri. anche noi qua ne parliamo del problema, non certo per sputtanare i colpevoli o per arrecare danno alla Lazio, ma perchè è giusto, etico, farlo.
secondo. chi te lo dice che questa cosiddetta indifferenza, non faccia alzare la posta ai soggetti in questione? chi garantisce non diventino ancora più violenti? ogni volta che le cose sembravano andar meglio, loro hanno sempre alzato la testa, facendoci vergognare per il mondo. non puoi umanamente pensare sia possibile fermare la macchina e dell'informazione e dell'indignazione personale.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: alex73 il 17 Gen 2023, 19:50
Enfatizzare l'indignazione per un coro becero paraculo non riconosciuto condannabile (vedi citazione cassazione) non fa altro che alimentare e potenziare il loro operato

Alla fine ci siamo arrivati a dire che la colpa non è di chi lo fa ma di chi lo nota.
Un classico.

(Che poi è esattamente la logica che contestavo stamattina)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237
Pan, con questi ragazzi hanno già fallito i genitori (se li hanno avuti, nel senso di presenza e ed esempio) e gli educatori istituzionali. Devono sbatterci il grugno e farsi un loro percorso. Non li educhi più, si devono educare da soli subendo una pena (il daspo).

Inzaghino87

*
Lazionetter
* 1.550
Citazione di: Il nostro Giorgione il 17 Gen 2023, 20:17
Pan, con questi ragazzi hanno già fallito i genitori (se li hanno avuti, nel senso di presenza e ed esempio) e gli educatori istituzionali. Devono sbatterci il grugno e farsi un loro percorso. Non li educhi più, si devono educare da soli subendo una pena (il daspo).
Questa é la prima soluzione, poi li puoi rieducare.

Ma c'è gente anche irrecuperabile. Il padre di famiglia che a 50 anni da del negro/zingaro/ebreo ad un giocatore come lo rieduchi? Feccia é e feccia rimane.

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237
Citazione di: Inzaghino87 il 17 Gen 2023, 20:23
Questa é la prima soluzione, poi li puoi rieducare.

Ma c'è gente anche irrecuperabile. Il padre di famiglia che a 50 anni da del negro/zingaro/ebreo ad un giocatore come lo rieduchi? Feccia é e feccia rimane.

Ah certo, niente. Però, per osmosi,  i messaggi arrivano a tutti.

Perdonatemi l'orrida similitudine.

Se entri in un bagno pulito, stai attento a dove la fai.

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.809
Citazione di: TomYorke il 17 Gen 2023, 18:45
Sì in effetti pare ce lo debba dire un organo esterno che certa roba è gravissima e che il razzismo è 'na merda, faccio fatica a capire onestamente.

a me qui però TY mi cadono le braccia...
vogliamo togliere sto cancro e le nostre armi sono le lezioni?
Questi li elimini solo se li fai pagare!!
Ripeto per l'ennesima volta, c'è la volontà? Ma non da parte di noi altri tifosi, ma degli organi preposti all' ordine pubblico.
A me pare di no, è questo il problema principale.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

alex73

Sostenitore
Lazionetter
* 12.299
Citazione di: FatDanny il 17 Gen 2023, 20:13
Alla fine ci siamo arrivati a dire che la colpa non è di chi lo fa ma di chi lo nota.
Un classico.

(Che poi è esattamente la logica che contestavo stamattina)
questa e' una tua interpretazione di quello che ho scritto....a me oggi interessa risolvere il problema quindi cerco una strategia per risolverlo. L'indignazione credo sia una cosa ormai scontata

alex73

Sostenitore
Lazionetter
* 12.299
l'indifferenza è impraticabile, alex.
primo perché, anche se particolare e razionale come proposta, ognuno di noi ha una coscienza che dovrebbe permettere di guardarti allo specchio ogni mattina. c'è gente che non va più allo stadio, per il dispiacere di ascoltare certi cori o di essere solo lontanamente accomunata a certi deliri. anche noi qua ne parliamo del problema, non certo per sputtanare i colpevoli o per arrecare danno alla Lazio, ma perchè è giusto, etico, farlo.
secondo. chi te lo dice che questa cosiddetta indifferenza, non faccia alzare la posta ai soggetti in questione? chi garantisce non diventino ancora più violenti? ogni volta che le cose sembravano andar meglio, loro hanno sempre alzato la testa, facendoci vergognare per il mondo. non puoi umanamente pensare sia possibile fermare la macchina e dell'informazione e dell'indignazione personale.
ma non grava sulle nostre coscienze il loro comportamento ....io personalmente sono letteralmente stufo di vedere la tifoseria additata come razzista e sono anche stufo di indignarmi ....e' ora di fare qualcosa di strategico....la.mia coscienza e' sanissima anche se sono stufo di indignarmi e vorrei che ci fosse una strategia / azione che risolva il problema....a me non interessa educare questa gente che non vuole farsi educare a me interessa salvarmi e salvare da certi accostamenti

mdfn

*
Lazionetter
* 2.134
Alex, c'hai frantumato l'anima. Abbi un po' di rispetto per chi ci crede veramente.
Il coro è chiaramente antisemita, checché ne dicano la cassazione, mio cugino o il mago Zurlì. E' penoso anche solo starne a discutere.
Poi il capolavoro: la colpa non è di chi lo fa, ma di chi lo enfatizza. Non solo non è un'opinione accettabile, è uno sfregio a tutti noi.
Ti sei divertito, ora basta.

alex73

Sostenitore
Lazionetter
* 12.299
Alex, c'hai frantumato l'anima. Abbi un po' di rispetto per chi ci crede veramente.
Il coro è chiaramente antisemita, checché ne dicano la cassazione, mio cugino o il mago Zurlì. E' penoso anche solo starne a discutere.
Poi il capolavoro: la colpa non è di chi lo fa, ma di chi lo enfatizza. Non solo non è un'opinione accettabile, è uno sfregio a tutti noi.
eccone un altro

Contenuto sponsorizzato

alex73

Sostenitore
Lazionetter
* 12.299
fatti il circoletto tuo così non ti frantumi l'anima

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 17.994
Capisco che qualcuno pensi che la strategia per farli smettere di esibirsi in atti imfami possa essere quella di silenziare, io non lo credo ma questo lo motivo dopo.

Prima vorrei capire come NOI possiamo fare in modo che questo accada. Perché penso siamo tutti d'accordo che non è il parlarne qui su Lazionet che gli da visibilità. Come possiamo fare in modo che smettano di parlarne le tv, i giornali, i social? Io sarò poco visionario ma il pensiero che qualcun altro sia presuntuoso mi viene. Quindi chiedo di esplicitarlo.

Ora, secondariamente, motivo perché non credo il silenziarli sia strada utile:

- spiegazione empirica: è stato provato in passato, meno se ne parlava e più alzavano il tono. E più aumentava la sofferenza di chi veniva colpito, più aumentava la sensazione di vomito di chi è sensibile a certe atrocità, più aumentavano le sanzioni verso la Lazio e lo stigma verso i Laziali

- motivazioni basate sulla (mia) logica:
ai gruppetti nazifascisti della comunicazione di massa interessa ben poco, anzi essere ignorati potrebbe essere motivo di vanto, una medaglietta da appuntarsi per fare proselitismo

mdfn

*
Lazionetter
* 2.134
Eccone un altro sì. E' da ieri pomeriggio che cerchi di sminuire con messaggi tipo questo:
Citazione di: alex73 il 16 Gen 2023, 13:41
Per me vanno catalogati come cori fuori luogo beceri e stupidi....il razzismo e' purtroppo ben altra cosa.
Ti hanno risposto utenti civilissimi e sempre presenti nella lotta al fasciorazzismo come PabloHoney MisterFaro o FatDanny, vado a memoria ma ce n'erano altri. Mentre tu al contrario anche in passato ti sei distinto per aver cercato di sabotare la discussione, fin dalle primissime pagine di questo topic. Ecco un esempio, da pag. 6 (era l'estate dello striscione "Hysaj verme, la Lazio è fascista"):
Citazione di: alex73 il 25 Lug 2021, 21:52
dei nostalgici che sparano qualche slogan in modo ignorante x me non sono fascisti ....io sono contro ogni tipo di violenza sia fisica che verbale e lascio libertà di espressione a tutti nei limiti della legge. Per me roba che ha avuto il suo corso storico non esiste più....andare dietro a quattro ragazzotti ignoranti nostalgici fa solo gioco a questa gente ....a livello politico guardo solo il programma che viene proposto a prescindere da chi....sarò qualunquista ma oggi di politica nn c'e nulla in giro....e' tutta gente senza dignità
E anche allora come oggi era pieno di tuoi messaggi vittimistici, tipo "non mi fate esprimere la mia opinione, è censura".

E tu niente, nonostante gli sforzi di dialogare con te, hai continuato tutto il giorno a ripetere lo stesso concetto, prendendo in giro e ammorbando l'intera discussione.
Arriverà mai l'ora in cui ci lasci in pace?

alex73

Sostenitore
Lazionetter
* 12.299
Eccone un altro sì. E' da ieri pomeriggio che cerchi di sminuire con messaggi tipo questo:Ti hanno risposto utenti civilissimi e sempre presenti nella lotta al fasciorazzismo come PabloHoney MisterFaro o FatDanny, vado a memoria ma ce n'erano altri. Mentre tu al contrario anche in passato ti sei distinto per aver cercato di sabotare la discussione, fin dalle primissime pagine di questo topic. Ecco un esempio, da pag. 6 (era l'estate dello striscione "Hysaj verme, la Lazio è fascista"):E anche allora come oggi era pieno di tuoi messaggi vittimistici, tipo "non mi fate esprimere la mia opinione, è censura".

E tu niente, nonostante gli sforzi di dialogare con te, hai continuato tutto il giorno a ripetere lo stesso concetto, prendendo in giro e ammorbando l'intera discussione.
Arriverà mai l'ora in cui ci lasci in pace?
beh sulla civiltà di alcuni netter avrei dei dubbi visto quello che mi hanno scritto .....con questo che hai scritto cosa vorresti dire? Proprio perche parliamo sempre delle stesse cose (anche in passato come hai riportato) sono stufo di fare solo indignazione ma vorrei che si attuasse una strategia efficace....cosa ti disturba in questo? Dove sto sabotando la discussione? Anzi mi fa piacere che riprendi vecchi post che dimostrano che da quel periodo non e' cambiato nulla facendo solo attestati di indignazione....non faccio la vittima ma oggi mi avveleno quando mi vengono messe in bocca cose che non ho detto ...bastava che seguissi i discorsi senza pregiudizi e lo avresti capito

alex73

Sostenitore
Lazionetter
* 12.299
Poi fammi capire chi ho preso in giro perché questa mi mancava

alex73

Sostenitore
Lazionetter
* 12.299
Citazione di: MisterFaro il 17 Gen 2023, 21:38
Capisco che qualcuno pensi che la strategia per farli smettere di esibirsi in atti imfami possa essere quella di silenziare, io non lo credo ma questo lo motivo dopo.

Prima vorrei capire come NOI possiamo fare in modo che questo accada. Perché penso siamo tutti d'accordo che non è il parlarne qui su Lazionet che gli da visibilità. Come possiamo fare in modo che smettano di parlarne le tv, i giornali, i social? Io sarò poco visionario ma il pensiero che qualcun altro sia presuntuoso mi viene. Quindi chiedo di esplicitarlo.

Ora, secondariamente, motivo perché non credo il silenziarli sia strada utile:

- spiegazione empirica: è stato provato in passato, meno se ne parlava e più alzavano il tono. E più aumentava la sofferenza di chi veniva colpito, più aumentava la sensazione di vomito di chi è sensibile a certe atrocità, più aumentavano le sanzioni verso la Lazio e lo stigma verso i Laziali

- motivazioni basate sulla (mia) logica:
ai gruppetti nazifascisti della comunicazione di massa interessa ben poco, anzi essere ignorati potrebbe essere motivo di vanto, una medaglietta da appuntarsi per fare proselitismo
questi gruppi pio o meno organizzati e più o meno numerosi ragionano con la logica del "molti nemici molto onore" quindi dubito che possa vantarsi di essere ignorati. Se dovessero alzare il.livello ovviamente in campo deve entrate lo stato in tutte le sue forme e forze. La.strategia di poca visibilata mediatica ovviamente deve essere gestita centralmente dalle leve che possono farlo. Noi comuni mortali con l'esempio positivo dentro e fuori lo stadio possiamo e dobbiamo fare il resto

Contenuto sponsorizzato

PabloHoney

Sostenitore
Lazionetter
* 13.135
Citazione di: alex73 il 17 Gen 2023, 22:28
questi gruppi pio o meno organizzati e più o meno numerosi ragionano con la logica del "molti nemici molto onore" quindi dubito che possa vantarsi di essere ignorati. Se dovessero alzare il.livello ovviamente in campo deve entrate lo stato in tutte le sue forme e forze. La.strategia di poca visibilata mediatica ovviamente deve essere gestita centralmente dalle leve che possono farlo. Noi comuni mortali con l'esempio positivo dentro e fuori lo stadio possiamo e dobbiamo fare il resto

Come?

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060

Per prendere consapevolezza, invece di negarlo si scriva una paginetta di "l'Italia è un paese razzista".
Grande Carolina, laziale vera.
Che con le sue parole nette indica la semplice realtà che molti italiani, anche qui dentro, negano

L'ITALIA È UN PAESE RAZZISTA

(Io aggiungere anche "dimmerda e gli italiani in gran parte qualunquisti del cazzo", ma può andare così)

Discussione precedente - Discussione successiva