Luís Manuel Arantes Maximiano (Topic ufficiale)

Aperto da laziofans, 12 Lug 2022, 09:17

Discussione precedente - Discussione successiva

inmentesolote

Sostenitore
Lazionetter
* 2.412
Ok non molto sotto pressione stasera, ma coi piedi non si è affatto disimpegnato male

richard

Sostenitore
Lazionetter
* 20.593
per quello che l'ho visto al Granada mi ha sempre dato l'impressione di essere molto sopra la media portieri nel gioco coi piedi.

kurt

Sostenitore
Lazionetter
* 8.169
Citazione di: inmentesolote il 19 Gen 2023, 21:01
Ok non molto sotto pressione stasera, ma coi piedi non si è affatto disimpegnato male
Ha fatto un paio di passaggi centrali profondi dove oggettivamente me so' cacato addosso, vero che il televisore schiaccia la prospettiva ma mi sembra si sia preso dei bei rischi.
Bene su un'uscita alta con presa sicurissima.
Poco giudicabile, mai impegnato seriamente.
Citazione di: FatDanny il 19 Gen 2023, 20:37
Sentita l'intervista in corso su LSR, si capisce perfettamente perché maximiliano non abbia giocato in questi mesi e sia stato tutelato dall'allenatore, altro che sfregio alle scelte del DS.

Un giocatore totalmente da ricostruire di testa, non solo per l'errore dopo appena sei minuti ma perché totalmente spaesato in Italia, con un bambino piccolo che riusciva a vedere poco, che non capiva l'italiano pur venendo dalla Spagna, che dalle sue parole ha passato un momento di fragilità estrema. Farlo giocare di più rischiava di esporlo a figuracce ancora più pesanti e perderlo del tutto.
Mi ha fatto veramente tenerezza, perché si sentiva proprio che era sollevato, gli tremava pure un pochino la voce.

Questo sia anche di lezione rispetto a certi film mentali che ci facciamo sulle scelte di campo, non sapendo moltissime cose.
Il portiere è un ruolo veramente di cacca devi essere una roccia mentalmente, lui poi è giovanissimo ci sta che abbia passato un brutto periodo, bravo Sarri a gestirlo, buon per noi che provedel abbia reso oltre le (mie) più rosee aspettative.

Assoluto

*
Lazionetter
* 2.079
Citazione di: Adler Nest il 19 Gen 2023, 20:51
Basterebbe leggere qualche mia risposta nel topic.
Non era difficile capirlo.
Borsite
Famiglia lontana
Lingua
Papera
Dettagli tecnici da limare
Avrebbero ammazzato un bue.

Le parole di Moreno che ho riportato questa mattina danno anche una ulteriore informazione.
Niente contro Maxi, anzi, ma sulla logica di appaiare due portiere di abilità simili di cui uno con un giro palla di piedi migliore dell'altro.
In porta più sono chiare le gerarchie, meglio è.
Però in proposito mi sorge spontaneo un dubbio: non è meglio farlo giocare, piuttosto che farlo rimuginare sui suoi problemi in panchina?
Anche perché panchinandolo lo fai sentire non utile alla causa, mentre facendolo giocare gli avresti dato modo di riscattarsi e avresti messo in chiaro che, nonostante l'errore, non doveva preoccuparsi di dimostrare nulla ma solo di fare il suo.
Non so eh, è un rovescio della medaglia da considerare, secondo me.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.040
Poi se difendiamo come ieri, possiamo giocare pure col portiere volante ...

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Ingiudicabile, ma nel riscaldamento ha fatto belle parate

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: Assoluto il 19 Gen 2023, 21:42
Però in proposito mi sorge spontaneo un dubbio: non è meglio farlo giocare, piuttosto che farlo rimuginare sui suoi problemi in panchina?
Anche perché panchinandolo lo fai sentire non utile alla causa, mentre facendolo giocare gli avresti dato modo di riscattarsi e avresti messo in chiaro che, nonostante l'errore, non doveva preoccuparsi di dimostrare nulla ma solo di fare il suo.
Non so eh, è un rovescio della medaglia da considerare, secondo me.

Se non aveva la testa sgombra direi di no.
Nell'intervista non ha detto che si sentiva insicuro per l'errore fatto, ma perché non vedeva il figlio, non trovava casa a Roma e da un giorno all'altro non capiva bene cosa gli diceva la gente che lo circondava, a partire dall'allenatore dei portieri

In questi casi preservare un giocatore mi sembra corretto, perché uno che sta così con la capoccia fa solo danno e poi il danno peggiora la condizione psicologica.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.446
Citazione di: FatDanny il 20 Gen 2023, 08:35
Se non aveva la testa sgombra direi di no.
Nell'intervista non ha detto che si sentiva insicuro per l'errore fatto, ma perché non vedeva il figlio, non trovava casa a Roma e da un giorno all'altro non capiva bene cosa gli diceva la gente che lo circondava, a partire dall'allenatore dei portieri

In questi casi preservare un giocatore mi sembra corretto, perché uno che sta così con la capoccia fa solo danno e poi il danno peggiora la condizione psicologica.
Era così facile da intuire, talmente facile che io non capisco come diavolo faccia una società a non supportare logisticamente e psicologicamente un nuovo arrivo.
E questo al di là del dualismo con Provedel, o delle scelte tecniche del mister.
Stile RM che arrivano fino a pagarti la bolletta.
Anche i preparatori dei portieri.....mannaggia tutto!
Hai un investimento di 10 milioni....
Mettigli un ragazzino che parla portoghese o spagnolo (stagista, ti viene anche gratis...) a tradurgli le richieste dei tecnici.
Affiancalo nel trovare un alloggio.
Fai venire compagna piccolina e una tata a Roma.
Così si accelerano gli inserimenti.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Brixton

*
Lazionetter
* 5.138
Comunque adesso è chiara la sua strategia di impiego: gioca contro il Bologna. Lo rivedremo l'11 marzo.

12.maggio.74

*
Lazionetter
* 6.710
Citazione di: Adler Nest il 20 Gen 2023, 08:47
Era così facile da intuire, talmente facile che io non capisco come diavolo faccia una società a non supportare logisticamente e psicologicamente un nuovo arrivo.
E questo al di là del dualismo con Provedel, o delle scelte tecniche del mister.
Stile RM che arrivano fino a pagarti la bolletta.
Anche i preparatori dei portieri.....mannaggia tutto!
Hai un investimento di 10 milioni....
Mettigli un ragazzino che parla portoghese o spagnolo (stagista, ti viene anche gratis...) a tradurgli le richieste dei tecnici.
Affiancalo nel trovare un alloggio.
Fai venire compagna piccolina e una tata a Roma.
Così si accelerano gli inserimenti.
adler, si per carita, "potrebbe" farlo la societa, ma ste 4 cose se le potrebbe anche pagare da solo eh, per lui sarebbero spicci, non è che ogni cosa ci deve pensare la societa'.

Laziale-forever

*
Lazionetter
* 8.193
Citazione di: 12.maggio.74 il 20 Gen 2023, 09:10
adler, si per carita, "potrebbe" farlo la societa, ma ste 4 cose se le potrebbe anche pagare da solo eh, per lui sarebbero spicci, non è che ogni cosa ci deve pensare la societa'.

Ma come Claudione dice che siamo una grande famiglia e non supporta in queste semplici cose un suo dipendente??? Non credo che la Lazio sia stata assente e questi i motivi per cui non ha giocato, però Adler ha fatto un ragionamento logico.

kurt

Sostenitore
Lazionetter
* 8.169
Nell'intervista si sente l'impegno per imparare la lingua.
Tra due anni parla italiano meglio di totti.

Contenuto sponsorizzato

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.518
Citazione di: FatDanny il 19 Gen 2023, 20:37
Sentita l'intervista in corso su LSR, si capisce perfettamente perché maximiliano non abbia giocato in questi mesi e sia stato tutelato dall'allenatore, altro che sfregio alle scelte del DS.

Un giocatore totalmente da ricostruire di testa, non solo per l'errore dopo appena sei minuti ma perché totalmente spaesato in Italia, con un bambino piccolo che riusciva a vedere poco, che non capiva l'italiano pur venendo dalla Spagna, che dalle sue parole ha passato un momento di fragilità estrema. Farlo giocare di più rischiava di esporlo a figuracce ancora più pesanti e perderlo del tutto.
Mi ha fatto veramente tenerezza, perché si sentiva proprio che era sollevato, gli tremava pure un pochino la voce.

Questo sia anche di lezione rispetto a certi film mentali che ci facciamo sulle scelte di campo, non sapendo moltissime cose.
super quotone. Bravo FD

Mr.Class

*
Lazionetter
* 12.695
Io onestamente spero si possa prendere il posto di provedel, se non adesso al day1 della prossima stagione. Intanto gli farei giocare le coppe, entrambe e vediamo un po' che succede. Forza Maxi!

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
io spero che superato questo momento di difficoltà almeno in Conference vediamo lui.
Magari pure in Coppa Italia.
Daje Luis

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.716
Citazione di: Mr.Class il 20 Gen 2023, 10:16
Io onestamente spero si possa prendere il posto di provedel, se non adesso al day1 della prossima stagione. Intanto gli farei giocare le coppe, entrambe e vediamo un po' che succede. Forza Maxi!

Paro paro

alenlalieno

*
Lazionetter
* 7.986
Citazione di: FatDanny il 20 Gen 2023, 10:19
io spero che superato questo momento di difficoltà almeno in Conference vediamo lui.
Daje Luis
sarri ha fatto un favore alla societa' ieri.
per me non lo mette piu'.

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
Citazione di: Mr.Class il 20 Gen 2023, 10:16

molto d'accordo

il portiere influisce moltissimo

vedetevi l'inter post handa-onana o il milan adesso con tatarusanu.

tatarusanu non fa mai "papere", tutti i goal che prende sembrano sempre imparabili, eppure...
per me Maignan il secondo goal dell'inter di mercoledì lo para.

Contenuto sponsorizzato

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.385
Daje Luis
Quoto

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.446
Daje Luis
Anche io per vedere veramente com'è e non bollare Provedel come il portiere di riserva del Milan....

Discussione precedente - Discussione successiva