Visto il primo tempo, non li vedo mai mai.
Mi sono messo lì con la testa totalmente sgombra dal sentimento di odio nei loro confronti, senza essere prevenuto, avevo voglia di vedere una partita mentre facevo tapis roulant.
Lo stesso atteggiamento che uso con Fiorello il comico una volta ogni lustro: mi siedo e senza nessun pregiudizio, in una modalità assolutamente neutrale mi dico, voglio ridere con lui.
Nulla, zero, nemmeno un sorriso.
Niente.
Partita oscena.
Quei disgraziati dello Spezia tentavano di giocare ma di fronte avevano un 5-3-2 copertissimo, sembrava una sfida salvezza tra due squadre disperate con quella in trasferta salva anche con un pareggio.
Nessuna occasione da entrambe le parti fatta eccezione per una punizione dai 30 metri crossata sul secondo palo, spiazzata di Abraham in area dove non è arrivato nessuno in tempo per colpire a botta sicura.
Trame di gioco inesistenti della squadra ospite attaccata al punto che la salva.
Unico schema ben applicato con maestria (oltre al contropiede) è accerchiare l'arbitro in 4 o 5 uomini per ogni singolo fischio da parte dello sprovveduto di turno, mentre i putridi per tutto il tempo hanno come obiettivo correre dritto per dritto verso l'area buttandosi, cambiando il passo una volta dentro cercando il contatto, rotolare, saltare in aria come se avessero pestato una mina.
E accerchiare l'arbitro urlandogli addosso sbracciando tutto insieme.
Mourinho( che rientrava oggi da una squalifica, lo ha detto il telecronista se ho ben capito ) in una di queste occasioni ha borbottato qualcosa al suo secondo, questo ha immediatamente preso ad insultare l'arbitro che lo ha dovuto ammonire.
Contropiede e goal della squadra in trasferta.
Partita che tecnicamente era al livello di una di quelle di serie C che mandano su Raisport e che guardi 2 minuti attratto solo dall'orrido che hai di fronte.
A Mourinho dovrebbero dare la cittadinanza italiana ad honorem, è un compendio calcistico del peggio di questo paese di clown.