La Lazio è ANTIFASCISTA!

Aperto da Goceano, 20 Lug 2021, 11:47

Discussione precedente - Discussione successiva

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: syrinx il 26 Gen 2023, 22:10
Brand non Brandt.  :mat:

Il pun non giustifica l'errore. Pure tu a studiare.

:fidej:

JackIXAbu

Visitatore
Onestamente se dedicassimo un po' di post in più a chi scrive (non solo io) la propria esperienza e generassimo una discussione da argomenti del genere, invece che dedicare sei pagine a uno che non è arrivato alla comprensione del testo, sarebbe più proficuo a parer mio

WhiteBluesBrother

Sostenitore
Lazionetter
* 22.260
Achab, solo per specificare che noi vediamo reiterare certi atteggiamenti perché li vediamo sempre. Se fossimo tifosi di altre squadre li vedremmo reiterare più o meno nello stesso modo e con frequenze simili. Ma ne leggeremmo di meno. Molto di meno.

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 17.994
Citazione di: WhiteBluesBrother il 26 Gen 2023, 23:13
Achab, solo per specificare che noi vediamo reiterare certi atteggiamenti perché li vediamo sempre. Se fossimo tifosi di altre squadre li vedremmo reiterare più o meno nello stesso modo e con frequenze simili. Ma ne leggeremmo di meno. Molto di meno.

Sono il primo (è un modo di dire eh) che sostiene che il trattamento dei media non sia corretto, che enfatizza le nefandezze nel mondo Lazio e mette la sordina a quelle, ad esempio, dei dirimpettai. Non perdo occasione per ricordare che quando il mondo intero si scandalizzò per gli adesivi di quella povera bambina (ma come si fa a riderne!!!) con il fotomontaggio della maglietta della roma, erano mesi che ne giravano di analoghe con le maglie di altre squadre (tra cui anche la nostra, fatte dai romanisti).

Però dire che da noi gli atti di riverenza verso il nazifascismo sono analoghi per quantità, intensità e modalità a quelli delle altre squadre significa voler mettere la testa sotto la sabbia.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.716
Citazione di: Tarallo il 26 Gen 2023, 22:35

:fidej:

A me non risulta. E manco al dizionario Langscheidt.  :=))

Google translate è un ricettacolo de cazzate.

WhiteBluesBrother

Sostenitore
Lazionetter
* 22.260
Citazione di: MisterFaro il 26 Gen 2023, 23:27
Sono il primo (è un modo di dire eh) che sostiene che il trattamento dei media non sia corretto, che enfatizza le nefandezze nel mondo Lazio e mette la sordina a quelle, ad esempio, dei dirimpettai. Non perdo occasione per ricordare che quando il mondo intero si scandalizzò per gli adesivi di quella povera bambina (ma come si fa a riderne!!!) con il fotomontaggio della maglietta della roma, erano mesi che ne giravano di analoghe con le maglie di altre squadre (tra cui anche la nostra, fatte dai romanisti).

Però dire che da noi gli atti di riverenza verso il nazifascismo sono analoghi per quantità, intensità e modalità a quelli delle altre squadre significa voler mettere la testa sotto la sabbia.
Ma perché, tu vai a vedere sempre le partite delle merde, dell'inda, della juve, del verona? Solo per dire le prime che mi vengono in mente.
Conosciamo molto bene i nostri polli, gli altri molto più da lontano. Ma la merda è sparsa bene bene in giro, non abbiamo alcuna esclusiva. Non diamo retta alle "narrazioni" insert coin.
Con una stampa a protezione per ovvii motivi ci sarebbero meno "attenzioni" sugli stronzi nostrani. Che fra l'altro godono come matti di queste attenzioni essendo mitomani micropenati.

JackIXAbu

Visitatore
A Udine dove ho visto centinaia di partite e dove vincono i premi sportività del tifo ho sentito n e altre cose colorite ad ogni partita, a Milano ne ho viste tante e anche lì scimmie e compagnia, ho un amico che vive a Rotterdam abbonato al De Kuip, è schifatissimo, all'Ajax quando entrano tutto lo stadio fa il fischio della camera a gas e cantano loro gaskamer, Hamas Hamas jews to the gas e compagnia, cori di tutti i tipi anche fra le altre squadre ma chiudono tutti le orecchie e la bocca quando serve raccontarlo e i fascisti in Europa rimaniamo sempre e solo noi

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 17.994
Citazione di: WhiteBluesBrother il 26 Gen 2023, 23:55
Ma perché, tu vai a vedere sempre le partite delle merde, dell'inda, della juve, del verona? Solo per dire le prime che mi vengono in mente.
Conosciamo molto bene i nostri polli, gli altri molto più da lontano. Ma la merda è sparsa bene bene in giro, non abbiamo alcuna esclusiva. Non diamo retta alle "narrazioni" insert coin.
Con una stampa a protezione per ovvii motivi ci sarebbero meno "attenzioni" sugli stronzi nostrani. Che fra l'altro godono come matti di queste attenzioni essendo mitomani micropenati.

Che gli stronzi nostrani sono anche quelli che comandano nella nostra curva e che hanno come priorità il proselitismo nazifascista non conta?

Che quando la polizia scorta la nostra tifoseria nelle città in trasferta sembra di avere una comitiva di nazifascisti in libera uscita non conta?

Dici che anche le altre tifoserie vivono le stesse situazioni? Con la stessa frequenza? Con la stessa intensità?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Sfumatura

*
Lazionetter
* 235
Citazione di: MisterFaro il 27 Gen 2023, 00:13

Dici che anche le altre tifoserie vivono le stesse situazioni? Con la stessa frequenza? Con la stessa intensità?

Si, in alcune piazze (tipo Milano) anche di più.
Quando ho scritto che vivo lo stadio sia in casa che in trasferta e vado spesso anche in giro per gli stadi d'Europa , era per farvi capire che se le cose le vivi realmente, ti rendi conto che il messaggio che vogliono far passare è che i soli cattivi in giro per il mondo siamo noi e un altro paio di tifoserie. Il resto è composto di tutti bravi ragazzi che vanno allo stadio a tifare sportivamente le loro squadre. Ma non è così, per questo io vorrei fosse combattuta questa omertà, questa disparità di trattamento, perchè nuoce alla Lazio e ai Laziali. Ma se poi siamo noi i primi ad essere contenti quando hanno chiuso la Curva Nord per un turno, penalizzando gente che nemmeno era a Lecce e che non ha mai fatto un fischio nei confronti di un avversario di colore, allora facciamo il gioco di chi vuole destabilizzare il nostro ambiente, per far sì che i primi 4 posti siano appannaggio delle solite note.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.409
La storia delle figurine è scemata quasi completamente, nessuna autorità intervistata, nessuna richiesta particolare.

Vero è che sono per loro i primi episodi eclatanti in questa direzione.

Vediamo, per capire anche se c'è una differenza nel contorno, se nella stessa città e nello stesso stadio questa frangia fascista riesce ad imporre ambitudici e cori come da noi. Se glielo fanno fare. O se qualcuno gli va addosso e li ferma.

Potrebbe dirci qualcosa, anche su di noi.

eot

arturo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.447
Ma PD, i nostri ultras sono andati a piazzale Loreto ad omaggiare quel pezzodemmerda de mussolini, di nero vestiti, e pensiamo alle altre tifoserie?

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.368
Mi fermo al perimetro nazionale.
Seguo il calcio anche in tv.
Ne vedo abbastanza.
Fino ad ora non mi era mai capitato di vedere una ragazzina che quando si scopre inquadrata senta il bisogno di fare il saluto romano per esprimere\mostrare (cosa?) la sua appartenenza.
La sua Lazialità.
Ora non capire che il nocciolo sia questa povertà culturale spostando sempre il dito su qualcos'altro da l'esatta misura del nostro problema.
Del nostro.
Non di altri.

Contenuto sponsorizzato

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.271
La ragazzina magari manco è povera e magari sta anche studiando.
Secondo me è proprio una [...] fascista.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.409
Questo è il problema serio.
Ed è difficile da frenare.
Da noi ovviamente è più facile da vedere, non sentono di avere ostacoli, o pochi. Non hanno pudore, si sentono forti.

Poi noi tifosi della Lazio occupiamoci del nostro problema, questo sì ok.
Ma è dilagante.

Ripeto, vediamo se di là lo fermano per tempo o se non c'è neanche da loro questo cuscinetto di protezione.

(coro roma capitolina --> roma marcia ancora ---> foto di hitler ---->?)

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: arturo il 27 Gen 2023, 10:26
Ma PD, i nostri ultras sono andati a piazzale Loreto ad omaggiare quel pezzodemmerda de mussolini, di nero vestiti, e pensiamo alle altre tifoserie?

Primo.

Citazione di: italicbold il 27 Gen 2023, 10:40
Io non credo che sia povertà culturale.

Secondo.

Spesso le spiegazioni più utili sono quelle più semplici. Non complichiamo le cose. C'è un problema fascismo in Italia, malgrado l'ex avvocato Sfumatura affermi gaudiosa il contrario.

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.518
Citazione di: italicbold il 27 Gen 2023, 10:40
Io non credo che sia povertà culturale.
ma infatti è povertà mentale e affettiva. In una parola: stolidità.
Tara tipica delle [...] fasciste

Un sintomo classico sono le risatine ebefreniche e le battutine fatue

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 17.994
Citazione di: DajeLazioMia il 27 Gen 2023, 10:26
OT
La storia delle figurine è scemata quasi completamente, nessuna autorità intervistata, nessuna richiesta particolare

Vediamo, per capire anche se c'è una differenza nel contorno, se nella stessa città e nello stesso stadio questa frangia fascista riesce ad imporre ambitudici e cori come da noi. Se glielo fanno fare. O se qualcuno gli va addosso e li ferma.

eot

La parte in grassetto NON È VERA.

Non ci dimentichiamo:

- Lazio-Livorno stessa iniziale stesso forno
- Roma marcia ancora
- per l'aggressione fascista ai tifosi inglesi a campo di fuori hanno arrestato tifosi della Roma
- il tifoso romanista assassino del tifoso napoletano nella finale di Coppa Italia in cui la Roma neanche giocava era fascista
- i tifosi romanisti che hanno fatto rimandare il derby entrando sul campo erano fascisti
- i tifosi romanisti fermati negli scontri recenti sull'autostrada erano fascisti
- i festeggiamenti a Testaccio di qualche anno fa con cori e scritte razziste
- le immagini di Anne Frank con la maglietta della Lazio, già prima dello scandalo per gli adesivi nella "loro curva"
- Laziale non mangia maiale

Mi fermo perché potrei continuare per ore ma ho una vita

angeloadamo

Sostenitore
Lazionetter
* 2.273
Citazione di: MisterFaro il 26 Gen 2023, 17:32
Non so se perché ti conosco ma avevo capito bene il senso del tuo messaggio

Abbracci a tutta la ciurma angeloadamitica, tutti gajardi antirazzisti fin da piccoli
Un abbraccione a te!

Contenuto sponsorizzato

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.409
Citazione di: MisterFaro il 27 Gen 2023, 11:10
La parte in grassetto NON È VERA.

Non ci dimentichiamo:

- Lazio-Livorno stessa iniziale stesso forno
- Roma marcia ancora
- per l'aggressione fascista ai tifosi inglesi a campo di fuori hanno arrestato tifosi della Roma
- il tifoso romanista assassino del tifoso napoletano nella finale di Coppa Italia in cui la Roma neanche giocava era fascista
- i tifosi romanisti che hanno fatto rimandare il derby entrando sul campo erano fascisti
- i tifosi romanisti fermati negli scontri recenti sull'autostrada erano fascisti
- i festeggiamenti a Testaccio di qualche anno fa con cori e scritte razziste
- le immagini di Anne Frank con la maglietta della Lazio, già prima dello scandalo per gli adesivi nella "loro curva"
- Laziale non mangia maiale

Mi fermo perché potrei continuare per ore ma ho una vita
Allora a maggior ragione però.

Vediamo se e come lo arginano loro, o se diventa qualcosa tipo da noi. Poi magari non lo fanno vedere sui media, ma noi ce ne accorgiamo.

Cesio

*
Lazionetter
* 17.840
Citazione di: DajeLazioMia il 27 Gen 2023, 10:26
OT
La storia delle figurine è scemata quasi completamente, nessuna autorità intervistata, nessuna richiesta particolare.

eot

Io però vorrei capire una cosa che mi manda ai matti: non c'è stata mezza dichiarazione della comunità ebraica, non credo che sia stata insabbiata perché  ad esempio le dichiarazioni di Gualtieri sono state riportate quindi sarebbero state riportate anche quelle. Perché tacere? Evidentemente a loro quegli adesivi e quell'offesa va bene, due giorni dopo però  celebri la giornata della memoria... È  tutto un marciume, in parti delle tifoserie e fuori.

Discussione precedente - Discussione successiva