Stadio delle Aquile (topic ufficiale)

Aperto da WhiteBluesBrother, 12 Feb 2017, 19:00

Discussione precedente - Discussione successiva

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.491
Citazione di: alenlalieno il 10 Feb 2023, 14:43
se il ns stadio dipende da un rischio finanziario che dovra' assumersi lotito restiamo all'olimpico .

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.384
Citazione di: Montreal il 09 Feb 2023, 10:48
L'abbiamo creata e ripetuta talmente tanto questa storia che, una volta partito lo stadio delle merde si sbloccherà per magia anche il nostro che ormai è una realtà logica.
Della serie se compri il motorino a Giggetto lo devi comprare anche a me.

Una cosa incomprensibile infatti.
Io credo che se non inizia a darsi da fare Lotito con proposte percorribili per noi non cambierà mai nulla.
Le merde, oltre all'intraprendenza, e non solo, del Parnasi hanno potuto contare su un traino mediatico senza uguali.
Senza contare l'indulgenza e addirittura la spinta politica.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.279

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.384
Ma questo non cancella il fatto che hanno messo in moto tutto un processo che ha portato Friedkin (che pare svejo) a sfanculare il progetto TorDiValle e chiedere al Comune un'alternativa valida.
Ora non ricordo di preciso e dovrei andare a ricercare un po ma credo che al tempo in cui Lotito batteva forte per la Tiberina il Comune propose anche a lui la zona di Pietralata...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

alenlalieno

*
Lazionetter
* 8.066
pero' devi metterci i soldi.

lorenz82

*
Lazionetter
* 7.654
Citazione di: Jeffry il 10 Feb 2023, 16:30
Assolutamente.
Ma questo non cancella il fatto che hanno messo in moto tutto un processo che ha portato Friedkin (che pare svejo) a sfanculare il progetto TorDiValle e chiedere al Comune un'alternativa valida.
Ora non ricordo di preciso e dovrei andare a ricercare un po ma credo che al tempo in cui Lotito batteva forte per la Tiberina il Comune propose anche a lui la zona di Pietralata...
lo ricordo anche io che il comune gli propose Pietralata, ma lui all'epoca batteva sulla tiberina (se ricordo bene).

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.464
Lotito in 3 mesi che sta al Senato, vicepresidente Commissione Bilancio, ruolo non proprio da mezza calzetta credo, ha fatto passare la rateizzazione  in 5 anni dei debiti irpef e, notizia di oggi, la proroga di 2 anni dei diritti tv di Sky e Dazn....tutta opera sua, proposte sue....la terza cosa che ha messo in agenda è creare una Commissione Parlamentare per gli stadi che supervisioni  i progetti, commissione che di sicuro si avvarra' di architetti, tecnici, geologi e quant'altro...presentera' il progetto dello stadio alla Tiberina, la commissione gli dara' l'ok e a quel punto non ci saranno impedimenti comunali che tengano  ;)

max_im1900

*
Lazionetter
* 1.911
Citazione di: PARISsn il 10 Feb 2023, 16:44
Lotito in 3 mesi che sta al Senato, vicepresidente Commissione Bilancio, ruolo non proprio da mezza calzetta credo, ha fatto passare la rateizzazione  in 5 anni dei debiti irpef e, notizia di oggi, la proroga di 2 anni dei diritti tv di Sky e Dazn....tutta opera sua, proposte sue....la terza cosa che ha messo in agenda è creare una Commissione Parlamentare per gli stadi che supervisioni  i progetti, commissione che di sicuro si avvarra' di architetti, tecnici, geologi e quant'altro...presentera' il progetto dello stadio alla Tiberina, la commissione gli dara' l'ok e a quel punto non ci saranno impedimenti comunali che tengano  ;)
bingo.... poi se gli avanza tempo,  farà fare pure una strada dove è stato eletto,  in molise.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Montreal

*
Lazionetter
* 779
Citazione di: lorenz82 il 10 Feb 2023, 16:43
lo ricordo anche io che il comune gli propose Pietralata, ma lui all'epoca batteva sulla tiberina (se ricordo bene).

Quanto sarebbe bella una foto di Lotito che "batteva" sulla tiberina  :beer:

lorenz82

*
Lazionetter
* 7.654
Citazione di: Montreal il 10 Feb 2023, 17:51
Quanto sarebbe bella una foto di Lotito che "batteva" sulla tiberina  :beer:

ahahaha! mica ci avevo fatto caso! ahahaha

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.464
Citazione di: max_im1900 il 10 Feb 2023, 16:50
bingo.... poi se gli avanza tempo,  farà fare pure una strada dove è stato eletto,  in molise.

peggio per i molisani che  l'hanno votato se non trovera' o  non vorra' trovare tempo per fare qualcosa per chi l'ha eletto...magari la prossima volta ce pensano due volte  ;)

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.268
Citazione di: Achab77 il 10 Feb 2023, 07:10
Le proprietà pagano eccome la realizzazione dello stadio.
Ovviamente non in toto, anche perché nel caso specifico del merdodromo si parla di circa 600 milioni di investimento, ma richiede comunque un investimento importante della proprietà, che ovviamente punta al break even e poi al guadagno in tempi ragionevoli.

L'imprenditore ragiona così: rischia il suo capitale per coinvolgere gli investitori e per dare vita alla sua idea. Il fatto che ciò gli permetta di diventare ricco o di avere successo dipenderà, ovviamente, dalla bontà della sua idea e da come la realizzerà.
In Italia siamo ormai abituati ad altre figure di imprenditori, ovvero coloro che grazie ad entrature speciali e/o rapporti privilegiati con il settore pubblico e la politica, riescono a fare tutto senza rischiare un euro. E spesso generando disastri.
(Non sto facendo un paragone tra friskies e Lotito, è un ragionamento generale e generalizzato).
Come fa la Roma? Quanto mette la societa'? Quanto mettono di tasca loro i Friedkin?

Contenuto sponsorizzato

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.491
Citazione di: PARISsn il 10 Feb 2023, 18:54
peggio per i molisani che  l'hanno votato se non trovera' o  non vorra' trovare tempo per fare qualcosa per chi l'ha eletto...magari la prossima volta ce pensano due volte  ;)

Ma piuttosto, il neo senatore Lotito nella sua lunga campagna elettorale in Molise ha venduto sogni o solide realtà ??

:)

Montreal

*
Lazionetter
* 779
È capace di presentare un progetto Stadio delle Aquile in Molise  :beer:

WhiteBluesBrother

Sostenitore
Lazionetter
* 22.258
Citazione di: Montreal il 11 Feb 2023, 12:32
È capace di presentare un progetto Stadio delle Aquile in Molise  :beer:
Non dargli idee...🫣

"Ma é 'na bomba!! Che ideona! Famo oo ssadio delle Aquile fra Venafro e Ceppagna, la strada c'è, da Roma è 'n attimo e i tereni costeno un euro all'ettaro!!!"

Troppo tardi. Maledetto Montreal, siamo finiti!!

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.881
Citazione di: Vincelor il 11 Feb 2023, 03:38
Come fa la Roma? Quanto mette la societa'? Quanto mettono di tasca loro i Friedkin?

Circa 600 milioni di investimento.
Tu sei sicuro che la società e la proprietà non mettano manco un euro?
Considerato che poi non è tecnicamente possibile che una società committente, dovendo anche contrattare col pubblico, possa ottenere un finanziamento del 100% da players esterni, io credo che una parte la metteranno loro.
Certo, se poi vuoi fare una cosa grande come lo stadio senza spendere un euro, le probabilità che tu resti al palo mentre gli altri quantomeno ci provino a fare qualcosa sono molto alte.

E ad oggi, infatti, è così.

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.268
Citazione di: Achab77 il 12 Feb 2023, 00:43
Circa 600 milioni di investimento.
Tu sei sicuro che la società e la proprietà non mettano manco un euro?
Considerato che poi non è tecnicamente possibile che una società committente, dovendo anche contrattare col pubblico, possa ottenere un finanziamento del 100% da players esterni, io credo che una parte la metteranno loro.
Certo, se poi vuoi fare una cosa grande come lo stadio senza spendere un euro, le probabilità che tu resti al palo mentre gli altri quantomeno ci provino a fare qualcosa sono molto alte.

E ad oggi, infatti, è così.
Io non sono sicuro di niente. Tu hai affermato che le proprietà pagano la realizzazione dello stadio e hai parlato del caso della Roma. Ti ho chiesto se hai dati su quanto mette la societa' in quanto tale ed eventualmente i Friedkin in quanto tali. Tutto qui

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.268
Secondo quanto trovato in rete, l'investimento ad ora previsto è di 582,1 milioni di euro. Soldi che verranno garantiti da un finanziamento bancario per 339,6 milioni, da un capitale di rischio di 145,6 milioni e da una linea finanziamento IVA di 96,9 milioni.
Ho letto pure che i Friedkin saranno azionisti unici. Mi chiedo cosa voglia dire. Saranno loro i proprietari dello stadio e non la societa'? In questo caso, i profitti sarebbero della proprieta' e non della societa'? Sempre in questo caso aumenterebbe la patrimonializzazione della societa'?

Contenuto sponsorizzato

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.881
Citazione di: Vincelor il 13 Feb 2023, 04:17
Io non sono sicuro di niente. Tu hai affermato che le proprietà pagano la realizzazione dello stadio e hai parlato del caso della Roma. Ti ho chiesto se hai dati su quanto mette la societa' in quanto tale ed eventualmente i Friedkin in quanto tali. Tutto qui

No, veramente tu hai tirato in ballo la roma sostenendo che la società e i proprietari non avrebbero pagato la costruzione dello stadio.
Io credo che se una società si imbarca in un'opera così complessa a livello economico e tecnico che gli garantirà maggiori introiti in futuro è impossibile che non partecipi anche solo parzialmente a quell'investimento.

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.268
Citazione di: Achab77 il 13 Feb 2023, 08:06
No, veramente tu hai tirato in ballo la roma sostenendo che la società e i proprietari non avrebbero pagato la costruzione dello stadio.
Io credo che se una società si imbarca in un'opera così complessa a livello economico e tecnico che gli garantirà maggiori introiti in futuro è impossibile che non partecipi anche solo parzialmente a quell'investimento.
Esattamente in quale post avrei affermato ciò?

Discussione precedente - Discussione successiva