La Lazio è ANTIFASCISTA!

Aperto da Goceano, 20 Lug 2021, 11:47

Discussione precedente - Discussione successiva

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.518
Citazione di: Il nostro Giorgione il 10 Feb 2023, 19:25
Sì, l'art. 3 aveva come contro-antecedente il manifesto della razza e gli ideologismi fascisti e nazisti. Il senso era fortemente politico. Però non credo che i padri costituenti pensassero già allora alle altre declinazioni di razzismo (sociale, territoriale, immigratorio) che si sono sviluppare successivamente e che sono quelle oggi prevalenti.
Il razzismo è razzismo. Cambiano le declinazioni ma la matrice "ideologica" è la stessa. Tant'è che sì, i padri costituenti avevano ben chiaro che le declinazioni sono diverse: "...senza distinzione di sesso, di razza, di lingua, di religione, di opinioni politiche, di condizioni personali e sociali...".

Poi è chiaro che una Costituzione può essere lungimirante quanto si vuole - e la nostra in questo lo è eccome - ma poi bisogna metterla in pratica. E come dimostrano la fatuità imbarazzante di alcuni interventi in questo prezioso topic - ma anche la composizione dell'attuale governo e chi presiede camera e senato - la metastasi del razzismo che origina da quelle leggi ignobili è ancora diffusa nella mentalità comune.
Mentalità che evidentemente negando l'esistenza del "problema", minimizzandone la portata, si oppone al suo sradicamento dalla nostra società. 

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.518
Forti con i deboli, le donne, le minoranze, gli indifesi. L'evidente dissociazione mentale di questi fasc1stelli è un problema loro e tazzi loro e di chi hanno intorno se resta irrisolta ma quello che non sopporto è la vigliaccheria pelosa . Non la sopporto ed è pericolosa per i danni che può fare. Vanno resi innocui, bisogna trovare il modo per neutralizzarli

Lazio.net

Amministratore
Lazionetter
* 4.194

C'è un Regolamento chiaro che avete accettato una volta che avete deciso di iscrivervi alla Community di Lazio.net, e che accettate quotidianamente ogni volta che entrate nel Sito.

Se lo avete dimenticato lo trovate qui:

https://www.lazio.net/forum/le-regole-del-forum/le-regole-del-forum-di-lazio-net-community/

Rileggetevelo e rispettatelo. Soprattutto la parte che riguarda la possibilità di commentare le scelte della moderazione.

Chi non lo fa rischia di avere i messaggi cancellati, chi reitera avrà l'account bannato, temporaneamente o definitivamente a seconda della gravità.

Ora basta.

Lazio.net

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

arturo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.447
Oggi l'ho cercato e non l'avevo trovato.
Adesso sono allo stadio, quando torno a casa me lo vedo.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Finalmente si va nella direzione sperata.
In Brasile per cori razzisti inizieranno a togliere punti alle squadre.
Lazio scavalcata dalla roma in classifica per cori razzisti. O qualificazione cl mancata per cori razzisti. Voglio vede se poi canti ancora le tue cazzate.
Voglio vedere se la zona grigia qualunquista a quel punto non interviene con la bava alla bocca.

Daje così, presto arriverà anche da noi e o ci si adatterà o ci massacreranno.

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.828
Almeno, una volta per tutte,  ci leveremo il dubbio se la zona grigia è più fascista o più Laziale.

angeloadamo

Sostenitore
Lazionetter
* 2.273
Ben venga. Anche se a naso non sono sicuro che arrivera' presto anche da noi

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.809
Siamo a posto se l'agenda la detta il Brasile, con tutto il rispetto...per me invece si crea l'effetto contrario, i fascisti/razzisti si sentirebbero ancora più potenti, dandogli nelle mani (a paletta) lo strumento per ricattare le società.
E' lo stesso principio della responsabilità oggettiva (obsoleta)
L'unico sistema, lo dico sa sempre è copiare gli inglesi, negargli lo stadio, perchè i sistemi per individuare gli inetti ci sono.

orchetto

Sostenitore
Lazionetter
* 12.967
Citazione di: paolo71 il 16 Feb 2023, 16:28
i fascisti/razzisti si sentirebbero ancora più potenti, dandogli nelle mani (a paletta) lo strumento per ricattare le società.
E' lo stesso principio della responsabilità oggettiva
Diciamo che scarichi tutto sui tifosi, è come dire si, "si io do più potere a quelli di far perdere punti alla squadra ma allo stesso tempo do una bella spinta a far si che che tutti quelli che sono contrari, sia per convenienza che per convinzione, a sbroccatte de brutto"

Nella responsabilità oggettiva, se io sto in squadra con uno che si vende le partite ma me lo tiene nascosto, non ho nessuno strumento per fermarlo mentre lo sta facendo. Quello che fa i cori razzisti allo stadio accanto al mio seggiolino non può nascondermi nulla.

Non voglio dire che il principio sia diverso o che sia moralmente giusto accollare tutto ai tifosi (ed anche a me il principio della responsabilità oggettiva nello sport non mi piace) ma che la situazione dei cori razzisti allo stadio è un qualche cosa di particolare.

massirosa73

*
Lazionetter
* 2.804
I c.glioni stanno riproponendo il coretto anche in Europa.   :x

A.Nesta (c)

*
Lazionetter
* 15.201
Anche gli ululati a Boateng.

Contenuto sponsorizzato

richard

Sostenitore
Lazionetter
* 20.595
Bella gente. A parte che il razzismo fa schifo al cazzo, ma poi ci stupiamo che ci mandano certi sicari vestiti da arbitro.

Lancilbotto

*
Lazionetter
* 1.235
Aspettiamoci, giustamente, arbitraggi sempre peggiori.

Ieri a quel coro di merd.a stavo pe spegne e non guardalla più dalla sconforto. Con lo stadio vuoto se sentiva ancora più chiaramente.

Cesio

*
Lazionetter
* 17.840
La Lazio può impedire a queste persone di comprare il biglietto ed accedere allo stadio? No. A meno che non si decida di chiudere interi settori con le lamentele di chi non c'entra niente e si vede negato l'accesso. La Lazio però ci deve rimettere con i punti in classifica perche il Questore, o chi di dovere, non è in grado/non vuole identificare i responsabili e applicare la legge, cioè dasparli. Dunque nel gioco dello scaricabarile arriviamo a me, semplice tifoso, che vado allo stadio  per godermi una partita e se vedo quello accanto a me che fa i bu bu e via dicendo, devo trasformarmi in giustiziere e far applicare io la legge. Se poi parte un pizzone magari mi becco una denuncia per aggressione ed ecco che qui reinterviene la legge e viene applicata :lol:

Lancilbotto

*
Lazionetter
* 1.235
E infatti in un sistema simile i sorci proliferano. E si ritorna al discorso di FatDanny, di quanto sia facile che comportamenti del genere siano reiterati se vengono dalla stessa parte (i media) condannati e incitati allo stesso tempo (non cito di nuovo il post su Libero per decenza all'occhi de tutti).

Lancilbotto

*
Lazionetter
* 1.235
Comunque ritento con l'idea di portare la discussione anche a piattaforme in cui è possibile confrontarsi in maniera più tempestiva. Solo che essere il solo promotore e organizzatore di ciò è un compito troppo grande da affrontare. Sarebbe bello anche comunque utilizzare l'egida di Lazio.net, dato che tutto nasce da qui. Che ne so, creare una chat discord unofficial di utenti di Lazio.net potrebbe essere un idea sensata? Mo controllo di nuovo il regolamento non sia mai  stessi facendo qualcosa di non consentito.

Contenuto sponsorizzato

Cesio

*
Lazionetter
* 17.840
Credo che ormai si stia esagerando. Adesso è razzismo il bambino che si  traveste come il proprio idolo? Ha la pelle scura, è una caratteristica fisica come chi è alto oppure ha i capelli biondi e allora? Allora se uno si traveste, che ne so, da Obelix (non mi è venuto in mente altro) e si mette un cuscino sotto la maglia è un'oltraggio a chi è in sovrappeso. Qui non è questione di razzismo, qui a molta gente si è fuso proprio il cervello

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237
Sull'antirazzismo non si esagera mai, a mio umile avviso. Però la critica di Sabrina Efionay non l'ho capita. Nel senso che se non c'è ruolizzazione / stereotipismo (mi scuso per gli orribili neologismi) il messaggio, la rappresentazione mi sembrano del tutto privi di portata discriminatoria. Non so, qui serve una sensibilità speciale per capire: chiedo l'intervento di Fiammetta o di Pan! 😀😀

Discussione precedente - Discussione successiva