3^ di ritorno con l’atalanta

Aperto da tommasino, 06 Feb 2023, 21:40

Discussione precedente - Discussione successiva

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.934
Citazione di: TomYorke il 11 Feb 2023, 23:48
La Lazio è allo sbando.
Certe volte  per novanta minuti altre per venti.
Cambia poco.
In quei minuti, perde contro chiunque .

Sono d'accordo.
Dallo stadio l'impressione è che se anche Ciro non si fosse divorato due occasioni, alla fine l'avrebbero portata a casa.
E per me oggi abbiamo anche reagito un po' meglio rispetto ad altre situazioni, ma la squadra mi pare in generale scarica e prevedibile. Non so cosa sia successo, ma c'è un calo inesorabile e pericoloso, perché se poi i giocatori finiscono col perdere continuamente la fiducia, si rischia il filotto negativo e tutto lo strascico di polemiche.

Note a margine:
1) Hysaj fischiato da tutta la curva (e non solo) al momento del cambio. Lui l'ha guardata incredulo e sconsolato, io mi chiedo davvero se possa essere accettabile una qualsiasi difesa verso una tifoseria che fischia un giocatore (tra i meno peggio ultimamente) solo per aver cantato per scherzo Bella Ciao durante la cena di presentazione con i compagni.
Mi chiedo davvero come si possa accettare una roba del genere dicendo "e vabbè" o facendo benaltrismo sociologico.

2) Basic, Cancellieri, Romero e Pellegrini che si scaldano per 20 minuti e continuano a farlo fino al 96'.
Ha senso?
Perdevamo 0-2 e l'encefalogramma della squadra era piatto. Provare a buttarli dentro magari poteva incidere sul loro morale. Farli scaldare così tanto per non farli entrare m'è sembrata una parte integrante della confusione che probabilmente sta regnando intorno alla Lazio ultimamente.

Forza Lazio.

Dal 1900....

*
Lazionetter
* 838
Roba da poco più di zona retrocessione...
E di questi 9 punti, 3 li abbiamo fatti col Milan, sperando che a fine stagione non ci mangiamo i gomiti se magari i rossoneri dovessero fallire l'ingresso in Champions per un paio di punti a vantaggio de quell'altri...
Famose a capì!

alex73

Sostenitore
Lazionetter
* 12.299
Il calcio e' semplice....se ciro segna l'1-0 o l1-1 la partita tatticamente si ribalta e forse staremmo qui a parlare di grande Lazio.
Assolutamente non voglio dare la croce a Ciro che tantissime volte ci ha salvato le kiappe ma è per dire che gli episodi chiave non siamo stao bravi a farli girare dalla.parte nostra...e' un momento così bisogna reagire e fare quadrato. Avanti Lazio

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.934
Citazione di: alex73 il 12 Feb 2023, 00:05
Il calcio e' semplice....se ciro segna l'1-0 o l1-1 la partita tatticamente si ribalta e forse staremmo qui a parlare di grande Lazio.
Assolutamente non voglio dare la croce a Ciro che tantissime volte ci ha salvato le kiappe ma è per dire che gli episodi chiave non siamo stao bravi a farli girare dalla.parte nostra...e' un momento così bisogna reagire e fare quadrato. Avanti Lazio

Io non ho questa certezza.
Anche se avessimo segnato, la dea sembrava avere un altro passo e un'altra qualità.
Ho meno rimpianti di altre volte, stasera c'erano due squadre di due livelli diversi.
La cosa che mi amareggia è che al di là del gioco, della stanchezza e della qualità dei singoli, questa squadra non ha né rabbia né cattiveria.
Queste non ti aiutano a vincere le partite nel lungo periodo, ma a volte riescono a salvare il salvabile. Noi ci neghiamo questa possibilità a monte.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Atalanta in formissima, Lazio moscia scarica e senza attributi. Sconfitta meritatissima. Hojlund un mostro.
Inizio a pensare che Lazio Milan sia stato il canto de cigno del gioco di Sarri.
Ora inizia il ciclo di gare ravvicinate, si strapperanno i più fragili, usciremo da tutto.

SSL92

*
Lazionetter
* 1.595
La verità è che questa squadra è da EL, non mi stancherò mai di ripeterlo. Così come successe con Inzaghi nel 2020/21 adesso sta accadendo con Sarri: abbiamo un'idea sbagliata e sovrastimata del materiale umano a disposizione dell'allenatore perché l'anno scorso è stato fatto un miracolo. Non avevamo praticamente la difesa e qualche altro elemento, una squadra da metà classifica/Conference stiracchiata che è riuscita ad arrivare quinta. Ovvio che poi in molti credano che la stessa squadra un po rinforzata abbia probabilità di andare in CL. In realtà noi siamo quest'anno quello che diceva l'anno scorso la classifica, ossia una squadra da EL stiracchiatissima dando il 101%, tutto qui

Direi di puntare alla Conference non fosse che in Europa facciamo ridere

valpa62

*
Lazionetter
* 4.328
Stasera delusione totale, squadra in calo sia fisico che mentale.Non capisco cosa sia successo rispetto ai primi mesi di questo campionato ma la Lazio di oggi non mi dà mai la sensazione di poter ribaltare il risultato,mai.

WhiteBluesBrother

Sostenitore
Lazionetter
* 22.278
Si stasera ricorderò solo il freddo e il fastidio patito allo stadio. Preferisco dimenticare tutto il resto, salvo solo un ottimo Provedel e un Sergej che sta tornando, ma non sono bastati.
Sono molto preoccupato,giovedì giochino Zaccagni e 10 riserve e massima concentrazione per andare a Salerno a prenderci i 3 punti per rimanere in scia.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

anselazio

*
Lazionetter
* 1.925
Tra le tante stranezze di stasera, a un certo punto della ripresa giurerei di aver visto Vinazzani perdere un contrasto a centrocampo.
Lì ho capito che continuare a interessarsi a questo campionato sarà solo un atto di devozione verso questa grande società attualmente in mani così piccole.

king

Sostenitore
Lazionetter
* 833
Chissà che tipo di preparazione hanno fatto durante la sosta per i mondiali.
Se già manca brillantezza dopo sole 6 settimane dalla ripresa, ad Aprile schieriamo i giocatori del subuteo :pp

:ssl :asrm

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 28.034
Con 10 minuti di ritardo sulla tabella di marcia sono sotto il piumone.
Incazzato, ma felice per aver trascorso una giornata intensa con i miei figli ed altri amici Laziali.
A domani per qualche più o meno commento sensato sulla partita

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237
Citazione di: tommasino il 12 Feb 2023, 02:36
Ore 2,33.
Con 10 minuti di ritardo sulla tabella di marcia sono sotto il piumone.
Incazzato, ma felice per aver trascorso una giornata intensa con i miei figli ed altri amici Laziali.
A domani per qualche più o meno commento sensato sulla partita

🫡🫡🫡🫡 riposatevi !! Dopo una serata così...😡😡😡

Contenuto sponsorizzato

Axel Latino Heat

*
Lazionetter
* 4.926
Non ci sono neanche più parole per commentare queste partite indecenti.
Si sono riposati un mese e parlano di stanchezza.
LMV!
L'unica cosa auspicabile, è che a fine stagione cambiassimo almeno una decina di giocatori... un po' come ha fatto il Napoli.
Certi giocatori hanno finito il ciclo e altri non vorrei più vederli neanche in cartolina.

Laziale abruzzese

*
Lazionetter
* 3.840
Citazione di: Axel Latino Heat il 12 Feb 2023, 04:29
L'unica cosa auspicabile, è che a fine stagione cambiassimo almeno una decina di giocatori... un po' come ha fatto il Napoli.
Certi giocatori hanno finito il ciclo e altri non vorrei più vederli neanche in cartolina.
Pure io...
Solo che la domanda d'obbligo è: CHI SE LI PIJA? Abbiamo difficoltà a vendere Milinkovic, che molti (non io, e per questo mi hanno dato del "romanista"...) considerano un fenomeno, perchè non arrivano offerte...
Figurarsi gente come Marusic, Cataldi, Felipe Anderson (che nel Porto faceva la parte che fa Cancellieri nella Lazio), Hysay, Luis Alberto eccetera...per non parlare dei panchinari...MA CHI SE LI PIGLIA!?!?!?!?
Gli unici che vendi bene forse sono Zaccagni, Provedel, Casale e Lazzari...Ma forse....

Poi, nel caso succedesse il miracolo che dici tu, ti parlerebbero di "anno di transizione" perchè la squadra è nuova e c'è bisogno di trovare l'amalgama...e nel frattempo L'OMO CAMPA!!!!

Aquila1979

*
Lazionetter
* 7.709
Citazione di: Laziale abruzzese il 12 Feb 2023, 07:16
Pure io...
Solo che la domanda d'obbligo è: CHI SE LI PIJA?

Nessuno. Servono soldi, tanti, per ricominciare. Non ci sono. E quindi andiamo alla deriva.
Stop

paolo tres

*
Lazionetter
* 337
Quello che mi fa un po' incazz è che quest'anno abbiamo la terza difesa del campionato e paradossalmente stiamo facendo peggio degli altri anni...in serie a seve sempre la difesa sistemata non serve quasi più

Velociraptor

*
Lazionetter
* 1.905

Secondo me invece la Lazio avrebbe ugualmente perso.
La sensazione di Sliding Doors ce l'ho avuta durante Lazio-Salernitana con i gol divorati da Vecino sull'1-0, per fare un esempio... ma ieri l'Atalanta ha posto in essere una superiorità tattica e fisica tale che per me non avrebbe avuto problemi a far sua la posta in palio anche subendo gol.

rocchigol

Sostenitore
Lazionetter
* 15.660

La dea ha giocato meglio e ai punti avrebbe cmq meritato ma sono d'accordo con la tua analisi.
Il derby del rigore di floccari e altre miliardi di partite ci hanno insegnato che gli episodi sono tutto.

Contenuto sponsorizzato

SubumaniInterceptor

*
Lazionetter
* 2.450
Atalanta squadra europea, giovane, fisica, piena di talento.
Noi spompatissimi e svogliati.
Alcuni giocatori mi chiedo come facciano a giocare in serie A, da sempre e non da ieri sera.
Uno su tutti Cataldi.
Questa Lazio non è per uno come Sarri, qua serve un minestraro che si adegui ai giocatori che ci sono e non il contrario.
Vogliamo fare gli olandesi, un calcio dispendioso con 7/8 giocatori buoni ( un paio a fine carriera) su 25 quando si gioca ogni tre giorni.
Cosa hanno fatto durante il mese di pausa?
Si sono allenati pesantemente  ma se sei scarso fisicamente, se sei un giocatore normale, il risultato è questo

biancocelestedentro

*
Lazionetter
* 16.880
Da ieri sera ho in mente questa immagine del secondo gol: Hojlund parte più di dieci metri dietro i nostri difensori, li rimonta in 40 metri ed arriva davanti a loro sulla palla. Palla che è vero che non sarebbe dovuta arrivare sui suoi piedi perché un difensore avrebbe dovuto essere sulla linea del passaggio, ma qui in modo molto più evidente delle altre occasioni si è vista la differenza di condizione atletica tra le due squadre, che per la verità si è vista bene per tutta la partita.
Sugli episodi e le sliding doors. Hanno giocato nettamente meglio di noi e hanno meritato la vittoria, i due gol che hanno fatto sono scaturiti da due grossi errori nostri. Se Ciro avesse segnato prima del loro gol la partita sarebbe andata diversamente? Se il loro portiere non fosse arrivato sul tiro di Zaccagni nel primo tempo la partita sarebbe andata diversamente? Io non lo credo ma può essere, come può essere che se ci avessero dato il rigore su Lazzari contro i ciucci quella partita, partita che a me più di altre citate più sopra mi ha dato la sensazione della sliding door, sarebbe finita con un altro risultato. Tutto questo per dire che gli episodi contano sempre, pure nelle partite che domini nettamente.
Siamo alla terza di ritorno. E' vero che adesso siamo dietro ma siamo in scia. Sarebbe opportuno non farsi staccare in attesa di recuperare una condizione accettabile prima della volata finale. Le premesse non sono favorevoli ma spero che la squadra faccia quadrato, stringa i denti e si getti al più presto questo periodo negativo alle spalle.
Forza Lazio!
:band1:

Discussione precedente - Discussione successiva