Citazione di: DajeLazioMia il 12 Feb 2023, 09:48
I grandi tecnici chiedono e ricevono grandi giocatori.
Gasperini voleva 2 punte e gli hanno portato 2 bestie.
Noi vogliamo la valorizzazione di Cancellieri-Cambiaghi, di Romero-Piccoli.
Per arrivare in Ch. L.
Ormai siamo arrivati a questo.
A chiedere al nostro tecnico di fare cose che neanche il tecnico dell'Atalanta fa.
Tutti mettono in mezzo al campo delle bestie a livello fisico e dinamico, noi abbiamo Cataldi-M. Antonio nel cuore del gioco e due interni di classe e con poco dinamismo. E ci mangiano vivi, quando riescono ad aggredirci.
Un cc anni 80. Anacronistico proprio.
E se vai in Europa di Atalanta ne becchi 100.
Tutto giusto, ma almeno per me i discorsi sono distinti.
Siccome credo che gran parte di questa rosa, satura e logora, andasse rivoluzionata e non è accaduto, io sono tra quelli che non ha mai realmente creduto nella qualificazione in Champions'.
Dato che so i limiti del DS, ho accolto l'arrivo di Sarri con grande entusiasmo, perché pensavo che appunto potesse creare un nuovo ciclo formando i Romero, i basic e i cancellieri per mettere le fondamenta di un futuro che avrebbe potuto portarci a lottare in maniera più realistica per i primi 4 posti.
Invece siamo tornati ai tempi di Inzaghi,in cui i titolari venivano spremuti senza rotazioni e quindi elementi come la qualità del terreno di gioco, gli impegni ravvicinati e i cambiamenti climatici diventano influenti per la resa della squadra.
Quindi torniamo sempre a bomba al discorso iniziale: sono i giocatori ad aver dimostrato di non essere meritevoli manco di giocare in coppa Italia o in conference (leggasi quindi "scarsi") , e quindi verrebbe da chiedersi perché Sarri col suo CV e il suo background ne abbia avallato l'acquisto, o è l'allenatore, talmente preoccupato di salvare il salvabile, a non rischiarne l'impiego per non perdere punti?
In entrambi i casi, però, ci vorrebbe quel quid che un allenatore del suo calibro dovrebbe poter portare senza lavagna tattica e senza filmati degli avversari da studiare: personalità, capacità di imporsi, determinazione.
Non posso credere che il tutto sia ridotto alle frecciatine in conferenza stampa con un DS che ha un quarto del suo peso specifico nel calcio e a livello di carriera.