Citazione di: DajeLazioMia il 13 Feb 2023, 08:57
L'11 di Inzaghi, in un biennio, è stato più forte.
Cataldi e Marusic/Lazzari erano panchinari in quell'11.
Dietro aveva Bastos e Patric in panca e oggi Gila Patric. Come fa ad essere meglio?
Sulle fasce oggi Hysaj, ieri Marusic/Lazzari.
Appena alcuni titolari hanno segnato il passo anche Inzaghi è finito.
Figuriamoci se avesse avuto questo Ciro. Che è il problema principale di quest'anno.
E per me Inzaghi era molto bravo.
Non capisco la focalizzazione sui titolari. Bisogna analizzare il tutto oltre a includere altri particolari.
Io non so quale Lazio o quale 11 titolare fosse più forte.
Io ricordo che Inzaghi come prime alternative aveva Akpa, Escalante, Vavro, Musacchio, Bastos, Wallace, Adekanye, i Jony e altre figure non proprio eccezionali.
Ricordo anche Caicedo, però spesso lo ricordiamo per i gol all'ultimo secondo. Non ricordiamo che era un giocatore con una marea di problemi fisici per cui quasi mai riuscivi ad affidarti a lui per tutti i 90 minuti.
Non ricordiamo un Correa che segnava quanto un difensore centrale con una media di tutto rispetto. Né i suoi continui problemi fisici.
Si, avevi Patric e Bastos che ne combinavano di cotte e di crude.
Né Cataldi né Patric offrivano le prestazioni che offrono oggi. Non si avvicinavano minimamente.
E la stessa cosa si può dire della rosa dell'anno scorso, la quale aveva lacune dappertutto.
Marusic e Lazzari? Io ricordo anche i Fares, i Jony (adattato a coprire tutta la fascia sinistra nel 19/20. Una delle più grande collie di Tare), i Durmisi; ricordo un Lulic che si trascinava un problema fisico molto serio che l'ha tenuto fuori per più di un anno di tempo.
Dove sono finiti, ad esempio, i Caicedo e i Correa? Uno ha praticamente smesso di giocare quando ha lasciato la Lazio, l'altro ha offerto prestazioni probabilmente simili a quelle di Muriqi alla Lazio.
Questo dimostra che il confronto delle figurine spesso non porta a nessuna parte. Due giocatori che alla Lazio hanno fatto relativamente bene, spostati in altri lidi svaniscono. E questo capita in tutte le squadre del mondo.
Secondo me concedi troppi alibi a questa rosa.