Lazio - Cluj 1-0: commenti e pagelle

Aperto da lorenz82, 16 Feb 2023, 22:57

Discussione precedente - Discussione successiva

kurt

Sostenitore
Lazionetter
* 8.199
Avversari poco probanti ma visto come si era messa una bella prova di carattere, fatico a pensare a qualcuno sotto la sufficienza, forse il solo Patric che fa il solito fallo ingenuo. Mi è piaciuto l'atteggiamento molto concreto di tutti, si è cercato di limitare gli errori, non forzare le giocate, andati in vantaggio meritatamente si è pensato ad amministrare con diligenza il gol, non rinunciando a giocare. Buona Lazio, finalmente una partita giocata con la testa.

Dimenticavo, arbitraggio imbarazzante ma dove li pescano 'sti fenomeni da baraccone?

MauroLaziale

*
Lazionetter
* 3.907
Volevo dire che Lazzari non può stare fuori per scelta tecnica in favore di Hisay,mai. Non c'è giustificazione su caratteristiche fisico/tecniche degli avversari che tenga.
La sua spinta è molto importante per la Lazio.

volerevolare

*
Lazionetter
* 11.473
Maximiliano ng vista la pochezza degli avversari, potevamo anche giocare col portiere volante
Lazzari 6 corre tanto e in attacco scherza coi diretti avversari senza però mai trovare il passaggio finale. Partecipa anche lui al pasticcio dell'espulsione.
Patric 4 il fallo non era da rosso ma entra scomposto e in ritardo.
Casale 6 Osserva gli attaccanti avversari litigare con la palla.
Gila 6,5 Ringhia addosso a chiunque rendendo i rumeni ancora più inoffensivi di quanto già non siano
Hysai 5,5 Compitino senza infa.mia e senza lode, facilitato dal nulla cosmico che incrociava.
Marusic ng fa densità nei minuti finali. Tanto basta per annullare chiunque passi dalle sue parti.
Vecino 6,5 sovrasta fisicamente gli avversari accelerandone gli errori
SMS 6 dominante a centrocampo. Sprecone in avanti.
Zaccagni 6 prende la solita dose di calcioni. Meno ispirato del solito.
MA ng quindici minuti di passaggetti accademici. Compartecipa al patatrac del rosso andando a contrasto con la stessa vigoria fisica di un bambino dei pulcini.
Ciro 7 inventa un gol da antologia
FA: 6 svuotato fisicamente e mentalmente. Avrebbe tanto bisogno di rifiatare.
Pedro: ng fa presenza per poter dire ai suoi nipotini di aver giocato anche una delle competizioni europee più insulse della storia del calcio europeo
Cancellieri: ng 10 minuti per fare qualche sgroppata senza mai incidere
Sarri: 5 chissà se sul suo foglietto di appunti avrà annotato che la sua squadra gioca meglio in inferiorità numerica, quando inizia a smettere di fare gli inutili passaggetti  e mette in campo concretezza e cuore.

Arbitro 3: sbaglia tutte le scelte; inventa un'espulsione che ci costringe a sprecare energie inutili e distribuisce gialli a caxxo di cane.

Cluj: ng - squadra di una modestia imbarazzante che faticherebbe anche nel campionato nazionale dilettanti.

UEFA: 2 - partite inutili ed insulse come quelle di stasera danno il senso dell'idiozia di aver creato una competizione come la conference league, che serve solo per far fare gite premio a squadre improbabili ed a bruciare energie e risorse a quelle dei campionati maggiori.

Tifo: 10 onore a chi ha speso soldi e preso freddo per vedere una partita cotanto brutta che fa sembrare le partitelle infrasettimanali di formello delle finali mondiali.

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237

Io mi sono divertito come uno scemo e quando segna Ciro mi viene duro!!😀😀😀😀

Scherzi (🤣🤣) a parte, credo che la squadra abbia reagito bene a molte sollecitazioni negative, grazie alle indicazioni azzeccate di  Sarri, stasera senza taccuino in mano ma quasi sempre in piedi un passo dentro in campo.

Ciro si sta svegliando dal letargo. Manca davvero poco, credo. In grandissima ripresa anche Vecino.

Per il resto, tutti molto bene, con qualcuno, come SMS, che  svetta per volontà di sacrificarsi e qualcun altro, come Lazzari, che invece mi suscita qualche domanda.

Resta il solito rimpianto di giocarti una coppa europea senza 1 punta di ruolo dietro al titolare: a mio avviso, colpa non perdonabile  di Tare e di Lotito.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Velociraptor

*
Lazionetter
* 1.905
Il Cluj lo avevamo già affrontato 3 anni fa in Europa League e ci aveva messo alla frusta; non so quanti giocatori abbiano cambiato, ma memore di quella stagione mi aspettavo un avversario più ostico.... o magari va semplicemente dato merito ai nostri.

Mi rode per l'espulsione perché ho paura che possa aver inciso sul fattore energie fisiche oltre che sul risultato.

A Salerno ed in Romania ci aspettano due battaglie, speriamo che i nostri non abbiano cali.

Forza Lazio ❤️

valpa62

*
Lazionetter
* 4.328
Dovevamo vincere e in 10 si è complicata ma abbiamo vinto.Bene il ritorno al gol di Ciro,gran bel gol.Avanti Lazio!

Lux67

*
Lazionetter
* 1.983
Io non riesco a dare un giudizio positivo. Solita Lazio di coppa.
A mio avviso anche oggi inizio un poco supponente, immediatamente pagato. Poi dopo lo schiaffo si é giocato come si doveva.
Nessuno mi toglie dalla testa che con uno stadio più pieno certi rossi non escono fuori. Chiaramente non incolpo i tifosi per questo.
Contento per Ciro.
Bella partita di Vecino.
Gila ha il fisico é la testa del difensore. Credo che valga la pena lavorare su di lui.

:since :since :since :since :since
:asrm :asrm :asrm :asrm :asrm

Miro25Klose

*
Lazionetter
* 11.355
Migliore in campo per me Sergej: ancora sbaglia qualche passaggio che non deve sbagliare, ma è tornato in versione dominatore dei cieli, fisicamente oggi non ce ne era per nessuno, ha stoppato qualsiasi pallone alto con il petto mentre gli altri provavano a prenderla di testa. Peccato per il primo gol sbagliato, ma lì anche fa una giocata per niente scontata con lo stop, sarebbe stato un altro gol bellissimo insieme a quello di Ciro.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.266
Citazione di: volerevolare il 16 Feb 2023, 23:41
UEFA: 2 - partite inutili ed insulse come quelle di stasera danno il senso dell'idiozia di aver creato una competizione come la conference league, che serve solo per far fare gite premio a squadre improbabili ed a bruciare energie e risorse a quelle dei campionati maggiori.

Beh diciamo che nessuno ci obbliga a guardarle (mentre i giocatori sono obbligati a giocarle, ma questo è un altro paio di maniche).
Comunque sia. Al di là del contesto di riferimento quando la Lazio gioca una partita ufficiale io (nel mio piccolo, sia chiaro) faccio sempre fatica a definirla una partita inutile. Ma vabbè, de gustibus.

Axel Latino Heat

*
Lazionetter
* 4.923
Partita condizionata sin dall'inizio con quell'espulsione di Patric che poteva compromettere il risultato.
L'ennesimo arbitro scarso e [...]... che ha fatto di tutto per metterci in difficoltà.

Temevo che la squadra si sarebbe disunita, e invece per fortuna è riuscita a compattarsi, disputando una buona partita e sopperendo all'inferiorità numerica.

Contento per Ciro che è riuscito finalmente a sbloccarsi e realizzare una rete desisiva sia per la vittoria che per sbloccarlo mentalmente.

Peccato non essere riusciti a ottenere un risultato più consistente.
Al ritorno bisogna fare attenzione e dobbiamo disputare un'altra partita perfetta, perchè in casa del Cluj non sarà tanto semplice con il loro pubblico e l'ennesimo arbitro prevenuto.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Io do solo un voto, dopo aver rivisto pure gli highlights.

Patric 8
Quando un avversario scappa così si interviene SEMPRE.
A prescindere. Che venga dato il rosso non dipende da lui, fosse stato giallo era speso benissimo, altro che intervento scomposto.
Se il Cluj fosse andato in vantaggio la partita si sarebbe messa malissimo, peggio che in 10.
Non capisco la base logica per cui è stato punito con voti bassissimi.

NiHaoLazio

*
Lazionetter
* 482
In 10 contro 11 non e' mai facile.
Contentissimo per Ciro.
Ottima partita del Sergente.

OT
ci sono 2/3 elementi in questo forum che mi auguro non siano sposati.
immagino quanto deve essere pesante vivere con certi lamentoni, piagnoni,
negativi, sbracacazzi come questi....e che oltretutto manco capiscono ncazzo de calcio
EOT

Contenuto sponsorizzato

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.911
Nota a margine: sto leggendo che le sensazioni degli addetti ai lavori è che molto probabilmente restituiranno alla Juve i 15 punti di penalizzazione.

Io su sta conference ci continuerei a mettere questa grinta e questa voglia, non so dove potremo arrivare ma mi piacerebbe evitare brutte sorprese.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 28.033
Citazione di: FatDanny il 17 Feb 2023, 05:43
Io do solo un voto, dopo aver rivisto pure gli highlights.

Patric 8
Quando un avversario scappa così si interviene SEMPRE.
A prescindere. Che venga dato il rosso non dipende da lui, fosse stato giallo era speso benissimo, altro che intervento scomposto.
Se il Cluj fosse andato in vantaggio la partita si sarebbe messa malissimo, peggio che in 10.
Non capisco la base logica per cui è stato punito con voti bassissimi.
Lo vedi che a volte siamo d'accordo?

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.094
Citazione di: Achab77 il 17 Feb 2023, 06:17
Nota a margine: sto leggendo che le sensazioni degli addetti ai lavori è che molto probabilmente restituiranno alla Juve i 15 punti di penalizzazione.

Io su sta conference ci continuerei a mettere questa grinta e questa voglia, non so dove potremo arrivare ma mi piacerebbe evitare brutte sorprese.

Gli addetti ai lavori sono prezzolati. Quando arriverà il falso in bilancio la Juve va in B co tutte le scarpe.

Io sinceramente non so che ci troviate di avvincente in questa coppa. Pareva di stare a giocare contro la prima squadra di PES co Castolo e Minanda. Io ho il terrore della prossima partita in campionato.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Ci trovo quel che ci trova lo united di oggi a giocare l'EL.
Una competizione europea a portata.
Mia competizione preferita, adoro la conference. È proprio stupenda. L'idea che puoi arrivare fino in fondo, che sinceramente io non ho manco in EL, mi esalta.

Odio la Champions, coppa dei ricchi in cui andiamo a chiedere elemosine e a festeggiare la singola partita vinta. Che si, puoi essere pure contento di strappare la vittoria col real una volta, ma il sapere che in fondo non ci arrivi manco per sbaglio almeno a me toglie parecchia emozione nel vivere il torneo.

Ma io preferisco giocare un torneo di scacchi che so di poter vincere, anche fosse del baretto sotto casa, che sfidare i campioni mondiali sapendo di perdere tutte le partite in un quarto d'ora.
L'errore è pensare che la conference sia nettamente sotto la nostra dimensione (caso in cui non sarebbe effettivamente divertente vincere)

Citazione di: tommasino il 17 Feb 2023, 06:55
Lo vedi che a volte siamo d'accordo?

Patric unisce mondi

:=))

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.094

Next.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Quello che non capisce un cazzo sei tu che lecchi il culo al calcio dei ricchi perché non sai viverlo fuori da quella roba lì.
Sei intossicato dallo showbiz

Next.

Contenuto sponsorizzato

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.094
Veramente da tifoso aspiro a sognare di giocarmela con i più forti, che è un po' il sale dello sport. Ma bisogna averlo fatto lo sport per capirlo.

Next

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060

Aver fatto sport insegna anche a distinguere tra aspirare di giocare coi più forti e snobbare tutto il resto.
Altrimenti esisterebbero solo i campionati maggiori di tutti gli sport e del resto sticazzi.
Invece la gente si impegna, suda e si diverte in tutte le categorie.

Quelli che fanno sport.
I tossici del calcio biz invece si fanno il fegato amaro perché CL o è tutto merda.

Next.

Discussione precedente - Discussione successiva