Lazio - Cluj 1-0: commenti e pagelle

Aperto da lorenz82, 16 Feb 2023, 22:57

Discussione precedente - Discussione successiva

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Non vedo come l'ambizione a giocarsela coi più forti non sia una naturale tendenza dello sport agonistico.
Ieri ho visto Utd - Barca, e si vedeva chiaramente che giocavano sfilacciati, mediocremente interessati, ai primi due gol neanche hanno troppo festeggiato (dopo la partita si è fatta avvincente ma più che altro per vere cappelle generali a centrocampo) e quindi un po' più di passione si è vista. Ma era chiaro (e per me umano) che tutti si sentivano un po' fuori luogo.
Ieri sera noi uguale. Se quello è l'impegno che ci ha messo il Cluj, manco noi, qualcosa vorrà pur dire.
Intensità da partita fra condomini.
Questa è una coppa di merda.
Detto ciò se ancora a qualcuno si deve spiegare perché, una volta dentro, vada giocata per bene con intenzioni buone, allora non solo non vede molte cose ma non vede in particolare cosa è successo lo scorso anno a una squadra la cui direzione oggi sarebbe totalmente diversa.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.094
Ma che debba essere giocata bene certo, è il lavoro loro. Non è che se ho un progetto demmerda io non lavoro.

Ma è una competizione brutta, artefatta e di qualità bassissima. È tipo Bart che viene retrocesso in una classe in cui giocano al gioco della sedia con più sedie vuote che bambini

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: Tarallo il 17 Feb 2023, 07:45
State calmi.
Non vedo come l'ambizione a giocarsela coi più forti non sia una naturale tendenza dello sport agonistico.
Ieri ho visto Utd - Barca, e si vedeva chiaramente che giocavano sfilacciati, mediocremente interessati, ai primi due gol neanche hanno troppo festeggiato (dopo la partita si è fatta avvincente ma più che altro per vere cappelle generali a centrocampo) e quindi un po' più di passione si è vista. Ma era chiaro (e per me umano) che tutti si sentivano un po' fuori luogo.
Ieri sera noi uguale. Se quello è l'impegno che ci ha messo il Cluj, manco noi, qualcosa vorrà pur dire.
Intensità da partita fra condomini.
Questa è una coppa di merda.
Detto ciò se ancora a qualcuno si deve spiegare perché, una volta dentro, vada giocata per bene con intenzioni buone, allora non solo non vede molte cose ma non vede in particolare cosa è successo lo scorso anno a una squadra la cui direzione oggi sarebbe totalmente diversa.

Per me non è paragonabile.
Barca e United in due fanno 7 Champions League.
Noi manco un'EL. E attaccarsi ad una Coppa delle Coppe/Supercoppa di 24 anni fa mi sembra decisamente anacronistico. La Lazio di Lotito non è mai arrivata oltre i quarti di EL.
è lo stesso discorso del 2020: non conta dove noi pensiamo saremmo potuti arrivare, conta dove siamo concretamente arrivati.

Dire che noi siamo fuori luogo dimostra il mondo fantasioso in cui viviamo come tifosi.
La Conference è la nostra dimensione, se intendiamo un trofeo in cui abbiamo serie possibilità di arrivare in fondo. Poi se invece siamo ai nostri desiderata possiamo pure pensare che se il Leicester ha vinto la Premier noi possiamo vincere la Champions.
Per me è un discorso malato, che si ammanta di sportività e invece di sportivo non ha un cazzo.

A me la Conference piace non solo perché possiamo vincerla, oppure mi piacerebbe giocare il trofeo amatoriale da vincere a spasso.
Mi piace invece proprio perché possiamo vincerla, ma non è così facile. é, appunto, al nostro livello.
Il problema è che con questa cosa non vogliamo farci i conti perché non ci piace.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.094
Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.911
Io rimanderei ogni giudizio sulla conference dai quarti di finale in poi, se dovessero arrivare.

Oltretutto, e parlo lato forum/tifosi, quando giochiamo partite alla nostra portata in quota europea, anche i singoli giocatori rendono meglio e alzano il morale durante le infinite diatribe sul mercato.

Stamattina basta farsi un giro tra i topic dei singoli giocatori per dimenticare quanto detto dall'ultimo minuto di Lazio atalanta fino al primo di Lazio Cluj.
Per me anche questo può essere un buon antidoto a tanta tossicità, e se deve arrivare da una coppa "di merda", va bene uguale.

Se avessimo battuto la cremonese 1-0 in casa, anche in 10, non ci sarebbe stato nessun mezzo entusiasmo.

Io credo che se dovessimo arrivare in fondo, molti Laziali che oggi vivono la conference come un passatempo sarebbero moooolto più avvelenati e coinvolti.

Aspettiamo.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: Achab77 il 17 Feb 2023, 08:01

Io credo che se dovessimo arrivare in fondo, molti Laziali che oggi vivono la conference come un passatempo sarebbero moooolto più avvelenati e coinvolti.

e io li aspetto. Ma pe' corcalli.
Già siamo d'accordo con un amico che se le fa veramente tutte, in casa e in trasferta, che dovessimo malauguratamente andare avanti li accogliamo noi i redenti. A cinghiate, davanti ai cancelli dell'olimpico. Facile appassionarsi dai quarti in poi. Forse un po' troppo.

Citazione di: vaz il 17 Feb 2023, 08:01
'Bravi, avete vinto tutti'

manco per il cazzo "tutti".
L'anno scorso hanno vinto in 3 su 96 squadre.
Altro che tutti.

Ovviamente su tre livelli diversi. Ognuno ha il suo.
Noi siamo partecipanti in CL/EL, possibili vincitori in Conference.
Questa è la nostra dimensione.

Non è che siamo andati a giocare il trofeo delle ACLI.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.094
Perdonami Fat, l'allenatore del Cluj l'altro ieri ha detto che a loro della conference non frega una mazza. Poi vabbè, proviamo a salvare la stagione co sta coppa demmerda.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
E allora lì capisco: non puoi vincerla, non dà i soldi della CL, non sarei motivato nemmeno io.
C'è una bella differenza.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

SubumaniInterceptor

*
Lazionetter
* 2.450
Il bello di questa coppa sono i nomi delle squadre partecipanti.
Sembrano i primi turni delle coppe 70-80, una cosa vintage.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.911
Perdonami Fat, l'allenatore del Cluj l'altro ieri ha detto che a loro della conference non frega una mazza. Poi vabbè, proviamo a salvare la stagione co sta coppa demmerda.

Vaz, lo diremo anche noi se dovessimo essere eliminati 2-0 in romania. E petrescu dirà che loro vogliono andare in finale.
Qui il problema è che magari usciamo pure dalla conference facendo spallucce o una risata perché noi puntiamo al quarto posto, poi perdiamo con la Salernitana e ripartiamo con Sarri vattene, reo di non aver schierato pellegrini o Vecino mediano.

Io credo che non possiamo permetterci il lusso di snobbare un cazzo di niente, con tutte le specifiche del caso sulla conference e su altri trofei meno prestigiosi.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.094
Ma infatti mi aspetto la vittoria con la Salernitana. Se perdiamo a Salerno, della vittoria contro una squadra di disperati ci faccio pochissimo

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Fat, ho dimenticato di scrivere che sono d'accordo sulla differenza fra noi e loro. Sottolineavo però l'aspetto umano del desiderio di competere ai massimi livelli. Per noi la Conference, una volta ritrovatici dentro, non può essere solo una noia, sono d'accordo.

Contenuto sponsorizzato

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.390
A me rimane la sensazione di aver scampato un'altra figura barbina.
Una partita iniziata malissimo con il solito discutibile approccio.
L'espulsione di Patric è stata la pizza in faccia che ha svegliato la squadra e l'ha portata a reagire.
Ottimo il ritorno al gol di Ciro (e che gol) e interessante la prova di Gila.
Se sfodera una prestazione del genere contro una vera squadra di calcio...
Già, perchè al di la del presunto valore assoluto del Cluji, ieri sera sono sembrati proprio poca cosa.
Ma poca poca poca...!

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: Tarallo il 17 Feb 2023, 08:26
Fat, ho dimenticato di scrivere che sono d'accordo sulla differenza fra noi e loro. Sottolineavo però l'aspetto umano del desiderio di competere ai massimi livelli. Per noi la Conference, una volta ritrovatici dentro, non può essere solo una noia, sono d'accordo.

certamente, su quello sono d'accordissimo pure io.
Per questo dicevo di distinguere tra l'aspirazione, più che comprensibile, a competere tra i più forti e il disdegnare qualsiasi livello non sia quello dei più forti.
Anche quando giochi il trofeo del baretto sogni la CL. Quello è il senso stesso dello sport, figuriamoci.
Ci mancherebbe.

Tutti sognano di giocare la Champions. è sano.
Ma se questo diventa "che palle la Conference, sticazzi" per me non è sano.
La presenza allo stadio ieri non è sana.

Lancilbotto

*
Lazionetter
* 1.235
Pe me ormai è abbastanza chiaro che in fondo alle competizioni europee non ti ci faranno mai arrivare.

Ieri arbitraggio scandaloso come al solito.

Mi pare evidente che ritrovarsi in finale una squadra che ha sugli spalti una curva di mentecatti che cantano tranquillamente quei cori di merda sia una cosa che la uefa non si può permettere.

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.217
In fondo non ci arriviamo soprattutto perché non abbiamo una rosa profonda.

Ogni 3gg non riesci a giocare sempre con gli 11-13 giocatori perché poi iniziano le squalifiche, gli infortuni. Pure ieri SMS 90 minuti. Alla fine lo paghi

charlie

*
Lazionetter
* 9.784
Io non ne faccio una questione di ambizioni più o meno realistiche. Io non la schifo perché voglio giocare la Champions.
A me sta coppa proprio non piace. Non mi piace come è stata concepita e com'è stata partorita.
È un operazione fatta per saturare ancora di più un calcio spezzato all'inverosimile, dato in pasto a noi drogati e dipendenti che ci prendiamo tutte le piccole dosi di pallone che ci danno, in tutti i giorni, a tutte le ore.
Una coppa che non ha storia né fascino.
Chiaramente non riesco ad augurarmi una sconfitta della Lazio, preferisco non guardarla ed interessarmi il meno possibile.

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.217
Citazione di: charlie il 17 Feb 2023, 08:47
Io non ne faccio una questione di ambizioni più o meno realistiche. Io non la schifo perché voglio giocare la Champions.
A me sta coppa proprio non piace. Non mi piace come è stata concepita e com'è stata partorita.
È un operazione fatta per saturare ancora di più un calcio spezzato all'inverosimile, dato in pasto a noi drogati e dipendenti che ci prendiamo tutte le piccole dosi di pallone che ci danno, in tutti i giorni, a tutte le ore.
Una coppa che non ha storia né fascino.
Chiaramente non riesco ad augurarmi una sconfitta della Lazio, preferisco non guardarla ed interessarmi il meno possibile.

Se volessero valorizzare EL e conference allora dovrebbero alzare i budget.

Togliere alla CL (che tanto servono solo alle 3-4 big per strapagare i giocatori) per dare alla EL e CFL.

Per fare ste competizioni bene devi mettere su almeno 20 gg di buon livello per alternarli ogni 3gg tra coppa a campionato.

Contenuto sponsorizzato

SSL

*
Lazionetter
* 9.149
Approccio pessimo dei nostri.
Arbitraggio indecente.

Chissà se i nostri si appassioneranno a questa coppa...alla fine sono loro a dover dare il primo segnale.

Aregai

*
Lazionetter
* 4.370
vincere è pur sempre vincere, nn possiamo certo permetterci di sputarci sopra.
sarà cmq molto ma molto difficile, a partire dal ritorno (settimana scorsa sembra che in casa abbiano fatto pattinaggio sul ghiaccio...)
però insomma lo vogliamo fare un passaggio del turno a eliminazione diretta che sono ben cinque anni che nn ci riusciamo???? dagli ottavi con la d.kiev che ci portò al doppio confronto con i red bulls destaminchia....me pare pure ora no??

Discussione precedente - Discussione successiva