Citazione di: italicbold il 24 Feb 2023, 14:24
Definire, con assimilazioni bizarre, il valore dell'AZ, del campionato olandese, il valore della serie B, della bassa serie A, lascia il tempo che trova. La Lazio, quest'anno, ha preso a sganassoni tutte le squadre che ha intorno alla classifica (compresi i campioni d'Italia) ad eccezione del Napoli. Pero' ha perso con Lecce e ha preso 5 reti da onesti calciatori danesi semiprofessionisti. Il vero punto nevralgico non è cosa vale l'AZ ma cosa varrà la Lazio che l'affronterà. Se la Lazio gioca da Lazio nessuna delle squadre in competizione la vale. Se invece continua a mostrare l'indolenza colpevole di questa avventura europea a noi ci batte anche una bassa Lega Pro.
Visto che richiami un mio precedente post, provo a precisare meglio il mio pensiero.
La Lazio, per il valore della sua rosa e per la sua storia sportiva nazionale degli ultimi anni, è una squadra che ha il suo habitat naturale nell'Europa League, con qualche sporadica apparizione nella CL dove peraltro non ha fatto neanche troppo male.
Ci ritroviamo a giocare in questa competizione di "poveracci" non per via di un piazzamento in campionato ma solo per colpa dei nostri giocatori e dello staff tecnico, che hanno scambiato (da troppo tempo) gli impegni europei di EL per dei fastidiosi pranzi domenicali a casa dei suoceri facendoci accumulare negli anni un numero impressionante di figuracce.
Con queste premesse, a me di questa competizione "farlocca" che nulla ha di sportivo non interessa nulla; la vedo solo come una condanna morale per noi tifosi.
Non mi interessa dove potremo arrivare e contro chi giocheremo; quello che chiedo, anzi pretendo, dai nostri è di evitarci altre figure di m., tipo quella che abbiamo fatto in Danimarca.
Se dobbiamo essere eliminati, che sia per meriti altrui e non per presunzione nostra.
Fossi nella società, farei una riunione interna con squadra e staff e chiederei a brutto muso di dare tutto in questa competizione del c. per rispetto di noi tifosi.
Poi, nel caso di vittoria, rinuncerei al titolo perché non vorrei mai vedere scritto su quel portaombrelli simbolo di squadre perdenti il nome della SS LAZIO vicino a quello della ASMERDA.