Toma Basic - Topic Ufficiale

Aperto da LeonKennedy, 24 Ago 2021, 22:41

Discussione precedente - Discussione successiva

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237
Citazione di: FatDanny il 24 Feb 2023, 14:47
per me paga la pesca da cestone di chi lo ha preso.
In un 4 2 3 1 di altro tipo farebbe la sua figura.
Ma qui i giocatori li prendiamo per occasioni e quindi ogni tanto a farne le spese sono stesso loro.
Speriamo che MA non sia il prossimo.

Magari da cestone. Ce lo hanno infiocchettato per bene. Percepisce 1.4 milioni l'anno (benché col decreto crescita) e dunque resterà fino a fine contratto. Ci è costato (1.834 * 5) + 7.100 di cartellino. Non ho tempo di guardare le commissioni.
15 milioni  spesi a cazzodicane, a mio umile avviso.

Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.745
Citazione di: Gert dal Pozzo il 24 Feb 2023, 14:44
Ieri ho rivisto il Muriqi della Lazio, ovvero non uno scarso, ma uno che dovrebbe fare un altro mestiere

Oppure cambiare squadra.

volerevolare

*
Lazionetter
* 11.469
Ieri malissimo. A sua parziale discolpa è che ha giocato tutta la partita sulla destra (dove credo non abbia mai giocato) e non sulla sinistra dove abitualmente gioca

guido 59

*
Lazionetter
* 1.084

"......Vecino ieri ha fatto molto bene nonostante sia stata la prima volta in quel ruolo. ottimo l'inserimento di Casale e Gila, mi è piaicuto anche Basic....."

io mi riferisco solo a ieri e quello che gli è stato vomitato nel topic partita...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Rorschach

Sostenitore
Lazionetter
* 13.626
Basic è un panchinaro, preso a 6 milioni e con uno stipendio in linea con il suo apporto all'interno della squadra.
Non deve essere titolare, dev'essere uno che fa legna (e ne fa).
Le sue prestazioni sono in linea con quanto ci costa.
Tra l'altro ieri il nostro centrocampo era malassortito con Vecino centrale (e invece uno come lui avrebbe bisogno di un compagno di reparto più tecnico) e il terreno era pessimo.
Poi anch'io lo venderei domani per puntare a qualcos'altro, sia chiaro eh.

Ecco: io criticherei più Vicino piuttosto, che ha uno stipendio veramente importante e si mangia i gol a porta vuota.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
Infatti sono due acquisti sbagliati. Vecino soprattutto per durata e peso del contratto/età.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.383

Comunque noi, tra i titolari, abbiamo una media spesa intorno ai 6-8 mio a giocatore.

Che 6 mio sia il prezzo giusto per un panchinaro, da noi, è relativo.

eot

Rorschach

Sostenitore
Lazionetter
* 13.626
Citazione di: DajeLazioMia il 24 Feb 2023, 15:47
ot

Comunque noi, tra i titolari, abbiamo una media spesa intorno ai 6-8 mio a giocatore.

Che 6 mio sia il prezzo giusto per un panchinaro, da noi, è relativo.

eot

Premesso che come costo dovresti calcolare ammortamento + stipendio lordo, onestamente non credo che il costo di Basic si discosti molto dai panchinari delle squadre del nostro livello (non per fatturato ma per posizionamento).

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.383
Citazione di: Rorschach il 24 Feb 2023, 15:51
Premesso che come costo dovresti calcolare ammortamento + stipendio lordo, onestamente non credo che il costo di Basic si discosti molto dai panchinari delle squadre del nostro livello (non per fatturato ma per posizionamento).
"da noi, è ralativo".

maratoneta

*
Lazionetter
* 931
Che palle però,sempre a criticare,un nostro calciatore non va mai criticato,ma incoraggiato,sempre!

GiPoda

*
Lazionetter
* 5.054
Riserva per riserva, col senno di poi, quest anno avrei tenuto in rosa piu' Escalante che lui.
Credo sarebbe stato più utile sopratutto per fare legna da subentrante.
Penso e spero per lui e per noi sia ceduto prox anno.

Rorschach

Sostenitore
Lazionetter
* 13.626
Citazione di: DajeLazioMia il 24 Feb 2023, 15:57
"da noi, è ralativo".

Si avevo letto, ma non è che se sei stato bravo ad acchiappare FA, Zaccagni, Romagnoli, Patric etc. allora ogni acquisto dev'essere parametrato a quegli acchiappi stratosferici.
Non vorrei riaprire una ferita ancora aperta, ma le vaccate vere sono state Muriqi, Akpa, il rinnovo di Acerbi... non certo Basic preso a prezzo di mercato.
Tra l'altro (e poi veramente chiudo che non siamo parenti quindi non sta a me 'difenderlo', nè difendere la Società) immagino sia dura giocare ogni morte di papa e riuscire a farlo in armonia con il resto della squadra.

Contenuto sponsorizzato

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.383
Citazione di: Rorschach il 24 Feb 2023, 17:04
Si avevo letto, ma non è che se sei stato bravo ad acchiappare FA, Zaccagni, Romagnoli, Patric etc. allora ogni acquisto dev'essere parametrato a quegli acchiappi stratosferici.
Non vorrei riaprire una ferita ancora aperta, ma le vaccate vere sono state Muriqi, Akpa, il rinnovo di Acerbi... non certo Basic preso a prezzo di mercato.
Tra l'altro (e poi veramente chiudo che non siamo parenti quindi non sta a me 'difenderlo', nè difendere la Società) immagino sia dura giocare ogni morte di papa e riuscire a farlo in armonia con il resto della squadra.
Ma la mia non è una critica a Basic, giocarore che semplicemente per me è da rosa del Bologna più che da Lazio.

Dico che se devo mettere in panca Basic a 6, preferisco aggiungere quei soldi agli 8 di Marcos e prendere UNO Hjulmand (in linea teorica) che magari viene a prendersi il posto da titolare e mi fa scalare in panca Cataldi (allora sì che ho il valore aggiunto).

Lo so bene, perché qualcuno arriverà a specificarlo, che non si possono fare operazioni perfette al 100% e che col senno di poi è facile.

Ma sto parlando in linea teorica: più soldi per i titolari e meno per le riserve. Farei.

Rorschach

Sostenitore
Lazionetter
* 13.626
Citazione di: DajeLazioMia il 24 Feb 2023, 17:12
Ma la mia non è una critica a Basic, giocarore che semplicemente per me è da rosa del Bologna più che da Lazio.

Dico che se devo mettere in panca Basic a 6, preferisco aggiungere quei soldi agli 8 di Marcos e prendere UNO Hjulmand (in linea teorica) che magari viene a prendersi il posto da titolare e mi fa scalare in panca Cataldi (allora sì che ho il valore aggiunto).

Lo so bene, perché qualcuno arriverà a specificarlo, che non si possono fare operazioni perfette al 100% e che col senno di poi è facile.

Ma sto parlando in linea teorica: più soldi per i titolari e meno per le riserve. Farei.

Grazie della spiega.
Fondamentalmente siamo d'accordo, bisognerebbe prima equilibrare i titolari e poi pensare alle riserve. A noi la qualità di Basic dà fastidio perchè non riusciamo a trovare un'alternativa credibile a LA quando voltiamo lo sguardo verso la panchina.

volerevolare

*
Lazionetter
* 11.469
Io su Basic sono molto meno tranchant di tanti altri. Mi sembra un giocatore alla Krunic con delle qualità (buona corsa, prestanza fisica, buon sinistro, ottimo tiro da fuori) ma totalmente avulse dal gioco e dagli schemi che pratica Sarri.

Mi pare poi un ragazzo introverso che se messo in disparte si intristisce.

A me ad es., mi sembra molto più adatto lui alla serie A che non MA, che ha certamente maggiore tecnica ma ha una struttura fisica così esile da costringere la squadra a giocare per lui.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.383
Citazione di: volerevolare il 24 Feb 2023, 17:29
Io su Basic sono molto meno tranchant di tanti altri. Mi sembra un giocatore alla Krunic con delle qualità (buona corsa, prestanza fisica, buon sinistro, ottimo tiro da fuori) ma totalmente avulse dal gioco e dagli schemi che pratica Sarri.

Mi pare poi un ragazzo introverso che se messo in disparte si intristisce.

A me ad es., mi sembra molto più adatto lui alla serie A che non MA, che ha certamente maggiore tecnica ma ha una struttura fisica così esile da costringere la squadra a giocare per lui.
Lascio stare la questione tecnica.

Krunic però lo scorso anno ha giocato in diversi ruoli e in diversi moduli (addirittura qualche minuto da terzino destro e da punta centrale).

Basic già se lo mettiamo a destra o a sinistra pare che cambia il mondo.

GiPoda

*
Lazionetter
* 5.054
Citazione di: volerevolare il 24 Feb 2023, 17:29

Stavo dando un occhiata che collocazione aveva nel Bordeaux: su tm lo danno spesso centrocampista centrale in un centrocampo a 4, a volte a 5, e, quando si mettevano 4 3 3, vertice basso di cc.
Ma aldilà di questo io avrei voluto uno bello dinamico è più tosto in fase di difensiva.
Non so se ce ne sono a quei prezzi, magari li trovi da sgrezzare, ed oggi dopo quasi 2 stagioni di cura Sarri avevamo uno più spendibile.

volerevolare

*
Lazionetter
* 11.469
Citazione di: DajeLazioMia il 24 Feb 2023, 17:48
Lascio stare la questione tecnica.

Krunic però lo scorso anno ha giocato in diversi ruoli e in diversi moduli (addirittura qualche minuto da terzino destro e da punta centrale).

Basic già se lo mettiamo a destra o a sinistra pare che cambia il mondo.

Io di Basic ricordo lo scorso anno un inizio promettente e poi un eclissi anche legata al brutto episodio del furto dell'orologio. Quest'anno, dopo un ritiro ottimo, è andato via via sparendo dai radar.
Sicuramente non parliamo di Gerrard ma di un giocatore che delle qualità che però nel nostro contesto non appaiono proprio.

Citazione di: GiPoda il 24 Feb 2023, 17:52

Stavo dando un occhiata che collocazione aveva nel Bordeaux: su tm lo danno spesso centrocampista centrale in un centrocampo a 4, a volte a 5, e, quando si mettevano 4 3 3, vertice basso di cc.
Ma aldilà di questo io avrei voluto uno bello dinamico è più tosto in fase di difensiva.
Non so se ce ne sono a quei prezzi, magari li trovi da sgrezzare, ed oggi dopo quasi 2 stagioni di cura Sarri avevamo uno più spendibile.

Non vorrei soffrisse caratterialmente la grande città. Magari in un Sassuolo farebbe bene.

Contenuto sponsorizzato

RG-Lazio

*
Lazionetter
* 7.657
Il problema é tutto nel " eh ma come panchinaro". Nel 2023 con 60 partite, 5 cambi a disposizione continuare a parlare di titolari e panchinari ha ben poco senso.

Chi entra o sostituisce deve mantenere il livello. Totalmente folle passare da Sergej a Basic.

Basic per se, ha fatto molto meno di Escalante e Akpa. Probabilmente anche a causa di una certa mosciaggine caratteriale. Francamente una delusione totale. Mi aspettavo ben altro, anche perché i primi mesi, qualcosa aveva fatto pur vedere

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.446
Peccato per l'incornata centrale, ma vedendo come è saltato di testa su corner per la prima volta mi sono quasi commosso.
Sta crescendo.
L'ho detto.

Discussione precedente - Discussione successiva