Nuovo responsabile settore giovanile

Aperto da Salohcin, 06 Lug 2017, 17:33

Discussione precedente - Discussione successiva

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.843
Citazione di: Achab77 il 10 Mar 2023, 09:52
L'eventuale ingaggio di bianchi per me rafforzerebbe l'idea che sia in atto un passaggio di consegne tra Tare e Fabiani.
Magari Tare potrà finalmente dedicarsi a un ruolo da DG che mi sembra più adatto a lui e che forse lui stesso vorrebbe.
Nell'organigramma Fabiani è già Responsabile della Primavera
Lotito jr. DG settore giovanile
Tare è già de facto un DG

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.831
Citazione di: Magnopèl il 10 Mar 2023, 09:55
Nell'organigramma Fabiani è già Responsabile della Primavera
Lotito jr. DG settore giovanile
Tare è già de facto un DG

Esatto. Da quest'anno; l'idea è che possa essere stato un periodo di "apprendistato" prima del salto definitivo.
Forse è stato fatto anche per vedere se Sarri ne approvava il lavoro, a giugno capiremo (forse) se il progetto era questo oppure se è solo fumo negli occhi.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.264
Citazione di: max_im1900 il 10 Mar 2023, 09:48
non lo conosce nessuno, e non ha nemmeno un curriculum da cui poter prendere spunto.

Ma pure avesse un curriculum ma chi è che qua dentro c'ha sta fenomenale conoscenza di come si  gestisce un settore giovanile da poterlo leggere, analizzare, valutare e poi permettersi tutto sto livore gratuito a buffo ?
In quattro post è già venuto fuori che sarebbe tipo una forzatura mascherata che confermerebbe l'occupazione mafiosa di Tare che vuole mangiare sulla primavera fino al 2050.
Da uno scarno comunicato e un profilo su transfrmrkt inerente solo alla carriera da calciatore di questa persona.

Aquila1979

*
Lazionetter
* 7.709
Citazione di: italicbold il 10 Mar 2023, 10:21
Ma pure avesse un curriculum

sono certo che nel tuo lavoro assumi tanti mr nobody perché tanto...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.843
Pensavo anche alle fenomenali conoscenze di Enrico Lotito, classe 1996, già Direttore Generale del settore giovanile
Lasciamo stare dai

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.264
Citazione di: Aquila1979 il 10 Mar 2023, 12:40
sono certo che nel tuo lavoro assumi tanti mr nobody perché tanto...

Hai letto il seguito del mio post o te sei fermato alla prima riga ?
Io leggo i curriculum di gente che si propone per una posizione di cui io ho competenza.
Se me metto a leggere i CV per scegliere il futuro responsabile della sicurezza del porto di Napoli preparati a una primavera di incidenti navali...

Aquila1979

*
Lazionetter
* 7.709
Citazione di: italicbold il 10 Mar 2023, 12:48
Hai letto il seguito del mio post o te sei fermato alla prima riga ?
Io leggo i curriculum di gente che si propone per una posizione di cui io ho competenza.
Se me metto a leggere i CV per scegliere il futuro responsabile della sicurezza del porto di Napoli preparati a una primavera di incidenti navali...

ma se invece il curriculum non ce l'hanno proprio?

hafssol

*
Lazionetter
* 12.507
Il mondo del calcio è un ambiente di lavoro un po' particolare, nel quale spesso oltre "il curriculum" in sé contano l'intuizione del momento o caratteristiche che un "capo" intravede anche in una persona con scarsa esperienza.
Per dire, Palladino che curriculum aveva prima di cominciare ad allenare in serie A?

Questo Bianchi sinceramente non so chi sia, ma è comunque uno che sta nel calcio da sempre e che nel settore ci ha lavorato, non uno preso dall'impresa di pulizie di Lotito e messo a gestire il settore giovanile, eh!

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.483
Secondo me si continua a guardare il dito e non la luna

In un settore come quello giovanile devi investire (in scouting, scuole calcio, affiliazioni, compartecipazioni etc..) se vuoi un ritorno, altrimenti puoi metterci anche il miglior responsabile del mondo, ma alla fine raccogli sempre in proporzione all'investimento

Poi certo, una volta costruita una buona base puoi metterci la ciliegina sulla torta con un ottimo dirigente, ma qui mancano proprio i presupposti

Quindi per me questo Bianchi o un altro non sposta niente

Goceano

Sostenitore
Lazionetter
* 6.723
Citazione di: Aquila Romana il 10 Mar 2023, 13:01
Secondo me si continua a guardare il dito e non la luna

In un settore come quello giovanile devi investire (in scouting, scuole calcio, affiliazioni, compartecipazioni etc..) se vuoi un ritorno, altrimenti puoi metterci anche il miglior responsabile del mondo, ma alla fine raccogli sempre in proporzione all'investimento

Poi certo, una volta costruita una buona base puoi metterci la ciliegina sulla torta con un ottimo dirigente, ma qui mancano proprio i presupposti

Quindi per me questo Bianchi o un altro non sposta niente

D'altronde Bianchessi lo ha detto chiaramente che spendiamo relativamente poco per un settore cosi, 2.5 milioni mi sembra di ricordare.

mr_steed

*
Lazionetter
* 11.313

Invece di Bianchini a Formello non ne ha parlato nessuno?

Valerio Bianchini a Formello: l'incontro con il settore giovanile biancoceleste

https://www.sololalazio.it/2023/03/10/lazio-valerio-bianchini-a-formello-lincontro-con-il-settore-giovanile-biancoceleste/

Dite che la prossima sarà Lorena Bianchetti? Che peraltro, presentando una trasmissione "religiosa" probabilmente sarà considerata sicuramente "didascalica e moralizzata" :=))

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.884
Ma tu sai chi è Valerio bianchini, quanto e cosa ha vinto?

Contenuto sponsorizzato

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.884
Piuttosto mi viene da osservare che l'unico che conosce Bianchi è, guarda caso, Fabiani.
E tanto mi basta!

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.264

Credo che la battuta sia rispetto all'assonanza dei vari cognomi che si susseguono...
;))

RG-Lazio

*
Lazionetter
* 7.753
L´altro giorno il PSG in un ottavo di Ch.L. ha mandato in campo un 17enne perché si era rotto un ventenne...da noi a 21 anni non sanno giocare a pallone.

Ovviamente le grandi squadre investono tanto etc. peró ho anche la sensazione che ci sia un problema di mentalitá.

A me sembra che da noi manchi la volontá di arrivare a determinati risultati, dove per risultato intendo produrre 19enni da serie A

Se il tuo settore giovanile in 10 anni ha prodotto solo Cataldi, allora forse é il caso di chiuderlo proprio.

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.168
Citazione di: RG-Lazio il 10 Mar 2023, 17:44
L´altro giorno il PSG in un ottavo di Ch.L. ha mandato in campo un 17enne perché si era rotto un ventenne...da noi a 21 anni non sanno giocare a pallone.

Ovviamente le grandi squadre investono tanto etc. peró ho anche la sensazione che ci sia un problema di mentalitá.

A me sembra che da noi manchi la volontá di arrivare a determinati risultati, dove per risultato intendo produrre 19enni da serie A

Se il tuo settore giovanile in 10 anni ha prodotto solo Cataldi, allora forse é il caso di chiuderlo proprio.

Non a caso il PSG è a casa  :D :D

mr_steed

*
Lazionetter
* 11.313

mi ritengo un po' offeso per questa tua domanda, non solo in quanto giocatore di basket in erba all'epoca dei grandi successi di Bianchini  :p

ma ti perdono dato che IB ha risposto prima di me cogliendo il mio intento ironico relativo alla radice dei vari cognomi coinvolti...  :beer:

Citazione di: italicbold il 10 Mar 2023, 17:39
Credo che la battuta sia rispetto all'assonanza dei vari cognomi che si susseguono...
;))

Magari Bianchini lo assumessero in pianta stabile, sono sempre stato un suo estimatore, non solo poiché è stato uno dei pochi, se non l'unico, a portare "qualche trofeo" alla città di Roma nel basket oltre che una certa mentalità vincente, purtroppo ormai andata del tutto dispersa, anche da prima dei "liquidatori" Toti...

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.884
Citazione di: mr_steed il 10 Mar 2023, 19:08
mi ritengo un po' offeso per questa tua domanda, non solo in quanto giocatore di basket in erba all'epoca dei grandi successi di Bianchini  :p

ma ti perdono dato che IB ha risposto prima di me cogliendo il mio intento ironico relativo alla radice dei vari cognomi coinvolti...  :beer:

Magari Bianchini lo assumessero in pianta stabile, sono sempre stato un suo estimatore, non solo poiché è stato uno dei pochi, se non l'unico, a portare "qualche trofeo" alla città di Roma nel basket oltre che una certa mentalità vincente, purtroppo ormai andata del tutto dispersa, anche da prima dei "liquidatori" Toti...
Perdonami. Ovviamente avevo colto l'assonanza e la conseguente battuta. Però sulla pallacanestro sono particolarmente sensibile, essendo presidente di una squadra (niente di che, solo serie c).

Contenuto sponsorizzato

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.884
Discussione precedente - Discussione successiva