Ritorno con l’az alkmaar

Aperto da tommasino, 07 Mar 2023, 20:59

Discussione precedente - Discussione successiva

rocchigol

Sostenitore
Lazionetter
* 15.653
Di certo non più innamorati di noi.

Scialoja

Sostenitore
Lazionetter
* 12.929
Citazione di: Danieledellamancha il 10 Mar 2023, 09:26
Che poi immagina se prendiamo comunque la sveglia al derby, magari dopo esser stati l'unica italiana a non passare il turno in Europa nonostante l'avversario più debole. Ambiente in depressione, game over.  :meow:

Magari riuscire a vincere a Bologna non ci metterebbe nella condizione di dover vincere il derby a tutti i costi..

Rainman

*
Lazionetter
* 2.681
Non so come finirà il ritorno, ma siccome siamo la Lazio e pochi giorni dopo c'è il derby sono sicuro al 99% che si andrà ai supplementari.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.830
Citazione di: Rainman il 10 Mar 2023, 10:10
Non so come finirà il ritorno, ma siccome siamo la Lazio e pochi giorni dopo c'è il derby sono sicuro al 99% che si andrà ai supplementari.

E magari sarebbe anche un bene, soprattutto se dovessimo passare il turno.
Il derby lo vinci con la testa, più che con le gambe.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

gengismcm

Visitatore

Sul tema dello stadio pieno dei peperoni, il concetto è chiaro e secondo me si spiega con una parola che va di moda tra i giovani di adesso: FOMO. Fear of missing out. Sanno che lo stadio può riempirsi, e fanno a gara a chi si accaparra il biglietto perchè necessitano di poter dire "io c'ero". Un soldout tira l'altro. Ve lo dice un pischelletto quale sono che vede i suoi coetanei smaniare per andare allo stadio e postare miriadi di foto sui social.

Saranno sempre di più, ma solo se confronti le PRESENZE allo stadio, non i TIFOSI allo stadio. Buona parte dell'olimpico sono persone che fino a 3 anni fa non avevano idea di che volesse dire supportare una squadra. La maggior parte sono persone che se vincono bene, se perdono amen, la loro apparizione e la loro dimostrazione l'hanno data. A pochi rode il deretano.

Vedesi che ogni partita hanno un nuovo eroe ed un nuovo carnefice. Non ci capiscono un ca** manco loro, ma lo stadio è pieno e questo è ciò che traspare. Merito di chi? Della società, hanno una comunicazione assurda che noi possiamo sognare la notte. Conosco napoletani, marchigiani, abruzzesi, calabresi, pugliesi, tutti fuori sede che vanno a tifare la traggica postando sui social.

C'è da invidiarli? Mah.

EOT

Aregai

*
Lazionetter
* 4.366
Citazione di: gengismcm il 10 Mar 2023, 10:18
OT

Sul tema dello stadio pieno dei peperoni, il concetto è chiaro e secondo me si spiega con una parola che va di moda tra i giovani di adesso: FOMO. Fear of missing out. Sanno che lo stadio può riempirsi, e fanno a gara a chi si accaparra il biglietto perchè necessitano di poter dire "io c'ero". Un soldout tira l'altro. Ve lo dice un pischelletto quale sono che vede i suoi coetanei smaniare per andare allo stadio e postare miriadi di foto sui social.

Saranno sempre di più, ma solo se confronti le PRESENZE allo stadio, non i TIFOSI allo stadio. Buona parte dell'olimpico sono persone che fino a 3 anni fa non avevano idea di che volesse dire supportare una squadra. La maggior parte sono persone che se vincono bene, se perdono amen, la loro apparizione e la loro dimostrazione l'hanno data. A pochi rode il deretano.

Vedesi che ogni partita hanno un nuovo eroe ed un nuovo carnefice. Non ci capiscono un ca** manco loro, ma lo stadio è pieno e questo è ciò che traspare. Merito di chi? Della società, hanno una comunicazione assurda che noi possiamo sognare la notte. Conosco napoletani, marchigiani, abruzzesi, calabresi, pugliesi, tutti fuori sede che vanno a tifare la traggica postando sui social.

C'è da invidiarli? Mah.

EOT
si sono daccordo al 100%, in una parola ancora più semplice è una moda, anch'io noto ad esempio il ritorno di romichi che avevano lasciato lo stadio da tempo.

beh, si preferirei ci fosse più moda di Lazio.

scusate il proseguimento dell'OT. 

rocchigol

Sostenitore
Lazionetter
* 15.653
Cmq il numero apparso sul loro tabellone. 62 o 68mila non ricordo mi pare un tantinello gonfiato a giudicare dai seggilini vuoti

Aregai

*
Lazionetter
* 4.366
Citazione di: rocchigol il 10 Mar 2023, 10:55
Cmq il numero apparso sul loro tabellone. 62 o 68mila non ricordo mi pare un tantinello gonfiato a giudicare dai seggilini vuoti
ah mettono anche il dato sul tabellone? mutuata dagli stadi inglesi, scaltri nn c'è che dire, cavalcano l'onda della moda.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Danieledellamancha

Sostenitore
Lazionetter
* 1.071
Citazione di: Aregai il 10 Mar 2023, 11:01
ah mettono anche il dato sul tabellone? mutuata dagli stadi inglesi, scaltri nn c'è che dire, cavalcano l'onda della moda.
Bravi loro, la gente va fomentata non addormentata. La nostra società (e in questo l'allenatore in primis) fa passare il messaggio che della coppa non ce ne frega un ca., martedì eravamo pochi ma avvelenati, poi andiamo a Bologna in 5.000. Non lo capirò mai.

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.454
Citazione di: Danieledellamancha il 10 Mar 2023, 11:04
Bravi loro, la gente va fomentata non addormentata. La nostra società (e in questo l'allenatore in primis) fa passare il messaggio che della coppa non ce ne frega un ca., martedì eravamo pochi ma avvelenati, poi andiamo a Bologna in 5.000. Non lo capirò mai.

boh io non so come  si elabora questa considerazione tua, se la societa' per la partita con l' AZ mette i biglietti a 10 e 20 euro per gli abbonati e addirittura ogni abbonato , a quel prezzo, puo' prendere biglietti per altre 4 persone e ti ritrovi in 17mila a me pare che al tifoso piu' che alla societa' non interessa quella competizione, infatti non ricordo di preciso ma quando è stata fatta la promozione del mini abbonamento per 3 o 4 partite in casa ( ripeto non ricordo bene le  modalita' ) mi pare che l'hanno sottoscritto in 7mila, per carita' è lecito pensarla cosi', pure per me  il campionato e il 4 posto vengono prima della Conference, la champion porta tanti di quei soldi che entrare nel giro un par d'anni di seguito significherebbe avere le  potenzialita' per fare un ulteriore saltino in avanti, poter avere appeal su qualche giocatore, potersi permettere un paio d'acquisti oltre la media, pero' dire che la societa' fa capire che la coppa non gli interessa non mi pare corretto...

ilsabatoaballare

*
Lazionetter
* 301
Sulle presenze allo stadio concordo, è moda. Tuttavia è molto irritante vedere quanto i laziali siano snob e attaccati a un idea "romantica" dello stadio. Ripeto, forse l'avevo già scritto: in 15.000 per Lazio Alkmaar, una partita di un trofeo europeo, poi però magari se il prossimo anno all'ultima giornata la Lazio sta lottando con l'Udinese per non retrocedere, allora all'Olimpico ci si presenta in 80.000. Io non è che questa cosa non la capisco, è anche bella, ma non capisco perché non si può essere fomentati E anche romantici, non si può riempire lo stadio nei momenti negativi E ANCHE in quelli positivi? Boh, non lo so, cioè forse lo so, ma non lo voglio accettare. Poi naturalmente ci sono tante altre variabili eh, per carità. Per me l'apatia dovuta alla gestione Lotito ha allontanato in molti dalla Lazio, perché non si tratta tanto di "vincere" qualcosa, ma per anni spesso neanche di "lottare" per qualcosa. Forse mi sbaglierò, in realtà non lo so, io ci sono sempre andato allo stadio, per me è la normalità.

Per quanto riguarda il ritorno con gli olandesi, per me si può tranquillamente recuperare. Però è una questione di testa. Non si può dire "eh mo se la devono giocare in uno stadio pieno, in Olanda", manco fosse una zona di guerra. Se la Lazio vuole andare lì a giocarsi la partita, li può demolire tranquillamente in ciavatte. Quindi che si dia priorità al passaggio di turno e poi testa al derby, che come ha detto qualcuno si vince di testa più che di gambe.  :asrm

Danieledellamancha

Sostenitore
Lazionetter
* 1.071
Citazione di: PARISsn il 10 Mar 2023, 11:35
boh io non so come  si elabora questa considerazione tua, se la societa' per la partita con l' AZ mette i biglietti a 10 e 20 euro per gli abbonati e addirittura ogni abbonato , a quel prezzo, puo' prendere biglietti per altre 4 persone e ti ritrovi in 17mila a me pare che al tifoso piu' che alla societa' non interessa quella competizione, infatti non ricordo di preciso ma quando è stata fatta la promozione del mini abbonamento per 3 o 4 partite in casa ( ripeto non ricordo bene le  modalita' ) mi pare che l'hanno sottoscritto in 7mila, per carita' è lecito pensarla cosi', pure per me  il campionato e il 4 posto vengono prima della Conference, la champion porta tanti di quei soldi che entrare nel giro un par d'anni di seguito significherebbe avere le  potenzialita' per fare un ulteriore saltino in avanti, poter avere appeal su qualche giocatore, potersi permettere un paio d'acquisti oltre la media, pero' dire che la societa' fa capire che la coppa non gli interessa non mi pare corretto...
D'altronde la storia di Lotito ce lo insegna  :roll:
Immagino parliamo di un saltino in avanti per vincere lo scudetto? L'Europa League? Sennò di cosa stiamo parlando?
Ognuno la pensa come vuole per carità, non esistono verità assolute, io sono del partito meglio vincere una Coppa Italia o una Conference ed arrivare dodicesimi piuttosto che arrivare quarti e non vincere un ca.

Contenuto sponsorizzato

Aregai

*
Lazionetter
* 4.366
purtroppo noi siamo quelli della disperazione, quando tutto sembra capitolare riempiamo lo stadio..
in europa complice tante situazioni siamo sempre stati scarsini, a parte match di elevata importanza...
per dire nel '93 anni e anni ad anelare il ritorno in europa e poi con il plovdiv eravamo si e no 30/35.000, il laziale purtroppo è così, nce ncazzo da fa.

Laziale-forever

*
Lazionetter
* 8.189
Citazione di: Danieledellamancha il 10 Mar 2023, 11:58
D'altronde la storia di Lotito ce lo insegna  :roll:
Immagino parliamo di un saltino in avanti per vincere lo scudetto? L'Europa League? Sennò di cosa stiamo parlando?
Ognuno la pensa come vuole per carità, non esistono verità assolute, io sono del partito meglio vincere una Coppa Italia o una Conference ed arrivare dodicesimi piuttosto che arrivare quarti e non vincere un ca.
La storia, infatti, ripete che quando vai in CL il pres. sen. Lotito fa lo stesso calciomercato di quando arrivi 5-6 in classifica, e quest'anno dobbiamo ringraziare i -15 in classifica della juve se abbiamo possibilità di gareggiare per i primi quattro posti finali. Ho letto che Claudio ha messo il premio Conference, ma era mejo un vice Ciro, sicuramente Sarri avrebbe gradito.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.263
Stocazzo. Stiamo tra i primi quattro anche se alla Juve je ridessero 300 punti.

Aregai

*
Lazionetter
* 4.366
Citazione di: italicbold il 10 Mar 2023, 12:32
Stocazzo. Stiamo tra i primi quattro anche se alla Juve je ridessero 300 punti.
claro ma l'affare si complicherebbe nn poco.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.263
Citazione di: Aregai il 10 Mar 2023, 12:36
claro ma l'affare si complicherebbe nn poco.

Che fosse una passeggiata di salute non lo pensa nessuno.
Ma che stiamo pienamente in corsa a marzo lo dice la classifica.

Aquila1979

*
Lazionetter
* 7.709
Citazione di: Aregai il 10 Mar 2023, 12:04
ultimo off topic, giuro...
purtroppo noi siamo quelli della disperazione, quando tutto sembra capitolare riempiamo lo stadio..
in europa complice tante situazioni siamo sempre stati scarsini, a parte match di elevata importanza...
per dire nel '93 anni e anni ad anelare il ritorno in europa e poi con il plovdiv eravamo si e no 30/35.000, il laziale purtroppo è così, nce ncazzo da fa.

ti rispondo con un cross posting (molto vintage)

Citazione di: Aquila1979 il 09 Mar 2023, 21:17
Io mi sorprendo, al contrario, che il tifoso della Lazio esista ancora.
Il Laziale guarda campionati e coppe senza pathos, sa già come finirà. È come guardare "Trinità" perché lo guardavi con tuo padre, e tu vuoi bene a tuo padre, alla tua infanzia e quindi pure a Bud Spencer e Terence Hill.
Lo sai come va a finire, ne conosci ogni passaggio, magari hai dimenticato qualche battuta... ma non c'è nulla di nuovo, emozionante, sconvolgente, inatteso.

Le squadre che hai citato hanno tifosi che sognano. Perché possono sognare, perché la sorpresa capita, perché c'è chi mette fascine sul fuoco dell'ambizione.

Noi abbiamo le solite realtà.

Contenuto sponsorizzato

Spartano

*
Lazionetter
* 2.429
Ma andiamo allo stadio e non rompiamo i colioni co tutta sta tiritera! :since :asrm

Spartano

*
Lazionetter
* 2.429
E aggiungo che io pure vorrei vedere una società più "accattivante" e "fomentata" ma purtroppo la realtà è questa e non ho la minima speranza che non andando allo stadio cambino le cose... Anzi! Forse le cose potrebbero cambiare se si va a prescindere allo stadio!

Discussione precedente - Discussione successiva