Ritorno con l’az alkmaar

Aperto da tommasino, 07 Mar 2023, 20:59

Discussione precedente - Discussione successiva

er polipo

*
Lazionetter
* 2.555
Citazione di: Spartano il 10 Mar 2023, 13:25
Ma andiamo allo stadio e non rompiamo i colioni co tutta sta tiritera! :since :asrm

Esatto!!!  :beer:

Axel Latino Heat

*
Lazionetter
* 4.909
Citazione di: Spartano il 10 Mar 2023, 07:00
Vabbè ma le occasioni le abbiamo avute eh! Non è che non siamo scesi in campo...
Io credo che la possiamo ribaltare al ritorno
Lo spero, però la vedo anche difficile, giocando sempre gli stessi e dove in Europa, non vinciam in trasferta da tempo e pochi giorni dopo, ti devi giocare quel maledetto derby dove probabilmente troverai gli avversari molto più riposati di noi.

gengismcm

Visitatore
Trascurando iniziative societarie e meccanismi psicologici ormai innescati in quei mezzi tifosi che respirano la nostra aria, un altro dato da portare all'attenzione è anche l'età media delle persone che sostengono la squadra. Io ho 26 anni, fatico a trovare coetanei per farmi una domenica allo stadio, so tutti romatristi (anche chi ha i genitori appassionati di badminton e non di calcio, perchè così fa più figo no?).

E' pure normale che se hai di media tifosi di 20 anni, è più facile riempire lo stadio alle 18.45 di giovedì.

Tornando a ciò che conta, cioè a noi, sono sicuro che passando il turno si avrebbero più stimoli per questa competizione al livello di pubblico e anche per le partite in casa. Ad inizio anno eravamo di più..

Aquila1979

*
Lazionetter
* 7.709
nelle classi delle mie figlie (tot. 45 bambini) ce n'è uno della Lazio.
Uno (oltre le mie)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.456
Citazione di: gengismcm il 10 Mar 2023, 15:22
Trascurando iniziative societarie e meccanismi psicologici ormai innescati in quei mezzi tifosi che respirano la nostra aria, un altro dato da portare all'attenzione è anche l'età media delle persone che sostengono la squadra. Io ho 26 anni, fatico a trovare coetanei per farmi una domenica allo stadio, so tutti romatristi (anche chi ha i genitori appassionati di badminton e non di calcio, perchè così fa più figo no?).

E' pure normale che se hai di media tifosi di 20 anni, è più facile riempire lo stadio alle 18.45 di giovedì.

Tornando a ciò che conta, cioè a noi, sono sicuro che passando il turno si avrebbero più stimoli per questa competizione al livello di pubblico e anche per le partite in casa. Ad inizio anno eravamo di più..

questa è una cosa che avevo scritto tempo fa avendola  notata, a parte il nucleo della curva nord dove c'e un discreto numero di ragazzetti ( almeno mi pare), quando inquadrano il resto dello stadio vedo un bel po di bambini ma pochi ragazzetti, insomma passiamo dai 10/12enni a quelli di 30 e piu', manca la generazione di mezzo, maschile e femminile, che non è affatto sbagliato pensare siano quelli che meno hanno problemi se si gioca alle 18 o alle 21 di martedi' o venerdi' tanto per dire...e penso pure che cio' sia dovuto almeno in parte ai tanti anni di protesta verso Lotito, la gente alla stadio non andava, non ci portava i figli e  i nipoti, non li faceva appassionare alla Lazio ( perche  niente ti appassiona come andare allo stadio, vedere le bandiere, il tifo ect ect ), i 10/12enni che all'epoca non si sono appassionati oggi sarebbero la generazione di mezzo che ci manca e che  forse porterebbe  a  piu' presenze allo stadio...

gengismcm

Visitatore
Citazione di: PARISsn il 10 Mar 2023, 16:38
e penso pure che cio' sia dovuto almeno in parte ai tanti anni di protesta verso Lotito, la gente alla stadio non andava, non ci portava i figli e  i nipoti, non li faceva appassionare alla Lazio ( perche  niente ti appassiona come andare allo stadio, vedere le bandiere, il tifo ect ect ), i 10/12enni che all'epoca non si sono appassionati oggi sarebbero la generazione di mezzo che ci manca e che  forse porterebbe  a  piu' presenze allo stadio...

Io purtroppo penso che ciò che ha spinto gli indecisi verso l'altra sponda sia stato il loro mito del cappetano. Almeno, la mia generazione, quindi metà anni novanta, se poteva scegliere ha scelto la traggica perchè affascinati dal soggetto e dalla divinizzazione del calciatore. Quello è stato a mio avviso il principale fattore trainante, abbinato al magnetismo inverso che ha trasmesso la società negli anni.

alenlalieno

*
Lazionetter
* 8.058
Citazione di: gengismcm il 10 Mar 2023, 15:22

mio figlio ha 19 anni.
questo anno non ha voluto l'abbonamento perche' i suoi (pochi) amici laziali si sono rotti il catzo e non essendosi abbonati non avrebbe avuto nessuno con cui andare allo stadio.
i suoi amici scatarri invece  pervasi da cieco entusiasmo si sono abbonati e contribuiscono al SORDAUTT .
gia' la scimmie sono minimo il doppio, poi loro in estate si fomentano con gli acquisti.
e' importantissimo avere dei campioni che accendono la fantasia dei ragazzini, non voglio fare il nome dello scatarro argentino che hanno preso.
abbiamo disperato bisogno di fare queste operazioni senno' perdiamo tifosi baby a raffica.

eandiamo

*
Lazionetter
* 7.404
Problema stadio: siamo noi rompi[...], che pure se vinciamo uno scudetto troviamo il modo di fare meno abbonamenti.

Problema gol mangiati perché manca l'attaccante: stiamo in serie a e mi aspetto che anche un difensore sappia dove sta la porta.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

gengismcm

Visitatore
Citazione di: alenlalieno il 10 Mar 2023, 16:53
mio figlio ha 19 anni.
questo anno non ha voluto l'abbonamento perche' i suoi (pochi) amici laziali si sono rotti il catzo e non essendosi abbonati non avrebbe avuto nessuno con cui andare allo stadio.
i suoi amici scatarri invece  pervasi da cieco entusiasmo si sono abbonati e contribuiscono al SORDAUTT .
gia' la scimmie sono minimo il doppio, poi loro in estate si fomentano con gli acquisti.
e' importantissimo avere dei campioni che accendono la fantasia dei ragazzini, non voglio fare il nome dello scatarro argentino che hanno preso.
abbiamo disperato bisogno di fare queste operazioni senno' perdiamo tifosi baby a raffica.

Vero, ma quelli andati non li recuperi. Io purtroppo questa cosa la vivo quotidianamente, non ho molte persone con cui condividere la passione, e allo stadio ci vado da sempre e ci andrò per sempre indipendentemente da acquisti, vittorie e sconfitte (almeno fin quando il lavoro non mi toglierà da questa città). Riportare allo stadio i dormienti si può fare come dici tu, ma i miei coetanei inizieranno a breve a figliare, e non saranno biancocelesti ahimè.

La speranza per invertire la rotta nei nascituri è vedere qualche petrolchimico alla presidenza. Ma questo lo sappiamo tutti. Meglio chiudere questo OT. Spero di vedere il sangue agli occhi giovedì, dato che sarò lì...

RG-Lazio

*
Lazionetter
* 7.755

Secondo me Tommasino non ha tutti i torti.

Lo stadio non va in campo ma da un´adranalina pazzesca.

L´Eintracht Frankfurt per me é una squadra al massimo da ottavi-quarti di E.L. Noi siamo nettamente migliori peró loro l´hanno vinta e sono arrivati agli ottavi in Ch.L. e questo perché al Waldstadium ti mangiano vivo e anche in trasferta arrivano a "coprire" chi gioca in casa. L´anno scorso si sono lettaralmente presi il Camp Nou e Pedri ha fatto la partita piu brutta della sua vita.

volerevolare

*
Lazionetter
* 11.469
Io sono di talenti ed a scuola di mia figlia (liceo) sono quasi tutti laziali. Anche gli amici, quasi tutti laziali. Ma qui siamo a roma nord....

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.170
Citazione di: gengismcm il 10 Mar 2023, 17:00
Vero, ma quelli andati non li recuperi. Io purtroppo questa cosa la vivo quotidianamente, non ho molte persone con cui condividere la passione, e allo stadio ci vado da sempre e ci andrò per sempre indipendentemente da acquisti, vittorie e sconfitte (almeno fin quando il lavoro non mi toglierà da questa città). Riportare allo stadio i dormienti si può fare come dici tu, ma i miei coetanei inizieranno a breve a figliare, e non saranno biancocelesti ahimè.

La speranza per invertire la rotta nei nascituri è vedere qualche petrolchimico alla presidenza. Ma questo lo sappiamo tutti. Meglio chiudere questo OT. Spero di vedere il sangue agli occhi giovedì, dato che sarò lì...

Se vuoi riempire lo stadio devi fare una azione devastante... Prezzi molto bassi in tribuna, regalre biglietti ovunque (scuole ecc..) sconti famiglia...

Per tutta la stagione... Ovviamente stesso discorso per i prezzi degli abbonamenti..

Taglio del 50-60% dei prezzi attuali..

Stesso incasso ripartito su più persone

Contenuto sponsorizzato

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 28.010
Citazione di: RG-Lazio il 10 Mar 2023, 17:49

Secondo me Tommasino non ha tutti i torti.

In genere sono abituato ad avere pienamente ragione; ma per questa volta mi accontenterò di non avere tutti i torti :D

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.483
Citazione di: AquiladiMare il 10 Mar 2023, 18:38

Se vuoi riempire lo stadio devi fare una azione devastante... Prezzi molto bassi in tribuna, regalre biglietti ovunque (scuole ecc..) sconti famiglia...

Per tutta la stagione... Ovviamente stesso discorso per i prezzi degli abbonamenti..

Taglio del 50-60% dei prezzi attuali..

Stesso incasso ripartito su più persone

Praticamente quello che hanno fatto le merde a stelle e striscie, che sanno benissimo come si fa a "creare l'evento"

Noi no, la Lazio marketing prende spunto dalle merde quando si tratta di prezzi alti (vedi abbonamenti o big match), quando invece si tratta di imitare le politiche al ribasso che agevolano i tifosi (in un periodo di crisi nera come questo) invece fanno gli gnorri

E c'è anche chi non lo capisce, che sminuisce le politiche delle merde (che si sono rivelate un successo) e continua a giustificare le politiche del marketing Lazio (che si sono rivelate un fallimento)

Tanto poi se i tifosi non accorrono con i biglietti da 50 € in bocca si fa presto a dare la colpa alla tifoseria Laziale (in pieno stile lotitiano)

eandiamo

*
Lazionetter
* 7.404
Che fiche queste teorie economiche basate sui soldi degli altri.

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.483
Anche queste come teorie non sono niente male

Citazione di: eandiamo il 10 Mar 2023, 16:56
Problema stadio: siamo noi rompi[...], che pure se vinciamo uno scudetto troviamo il modo di fare meno abbonamenti.

Problema gol mangiati perché manca l'attaccante: stiamo in serie a e mi aspetto che anche un difensore sappia dove sta la porta.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.841

Ma siete veramente convinti che il Laziale non vada allo stadio per pigrizia o per polemica, oppure è accettabile che lo "zoccolo duro" sia di circa 20-25mila spettatori che a seconda dell'orario delle partite, del lavoro, dei problemi familiari e della spesa economica possa avere picchi positivi di 30-35mila e negativi di 10-15mila?
Perché il problema è tutto in relazione alla stima e alla media dei tifosi che normalmente o sporadicamente vanno allo stadio. Fare il giochino del "semo almeno 700mila tra Roma e il resto del Lazio, come se fa a non essere almeno 40-50mila sempre a ogni partita" non funziona.. altrimenti le merde che hanno almeno 1 mln di tifosi in città dovrebbero fare sordaut da decenni. Il problema secondo me è che abbiamo perso un sacco di tifosi per strada (contestazione a Lotito, Lotito, fascismi assortiti etc.), e purtroppo le conseguenze si riflettono soprattutto sul numero dei tifosi che frequentano lo stadio. Magari scopriamo poi che il numero degli abbonamenti a dazn è rimasto uguale o è aumentato, eh, ma quello è un numero che comprende anche simpatizzanti, persone impossibilitate per vari motivi ad andare allo stadio, tifosi all'acqua di rose che la domenica e il giovedì preferiscono fare altro ma magari buttano un occhio alla partita dal cellulare.

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.170
I sordout della' sono spesso fatti con gente che manco sa ' le regole del calcio.

Contenuto sponsorizzato

eandiamo

*
Lazionetter
* 7.404
Citazione di: Aquila Romana il 10 Mar 2023, 19:12
Anche queste come teorie non sono niente male

La prima è storicamente provata.
La seconda... insomma, da uno che prende un frego di soldi per giocare mi aspetto sappia spingere un pallone in porta anche se non è attaccante, sennò vado io a giocare e cambia poco.

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.483
Citazione di: AquiladiMare il 10 Mar 2023, 19:37
I sordout della' sono spesso fatti con gente che manco sa ' le regole del calcio.

Continuiamo a crearci le nostre convinzioni, che ci fanno sentire meglio

Discussione precedente - Discussione successiva