Ritorno con l’az alkmaar

Aperto da tommasino, 07 Mar 2023, 20:59

Discussione precedente - Discussione successiva

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: RubinCarter il 12 Mar 2023, 22:27
Sarri è un professionista e sa che il derby sempre tre punti vale.
Cercherà il passaggio del turno giovedì. Altroché.
In campionato c è tempo in conference no.

Sono d'accordo.
Dopo il derby si assegneranno 33 punti, con le ultime tre giornate che mi attizzano abbastanza vista la probabile posizione in classifica delle tre nostre vs le tre di altri, tipo le merde.

N.G.E.

Sostenitore
Lazionetter
* 4.883
Citazione di: gengismcm il 12 Mar 2023, 22:24
Questo dev'essere un incentivo a dare il 100% in coppa. Non una scusante per focalizzarsi solo ed esclusivamente sul campionato. Con i risultati che abbiamo fatto, e con tutti i punti buttati, sei al terzo posto a 1 punto dal secondo.

Ed è giusto anche ammettere che se sei lì, tre quarti del merito non è tuo, ma delle tue dirette avversarie che stanno facendo pena. Non so quante volte ci può ricapitare una situazione cosi assurda. Anni fa saresti stato a galla per l'EL.
Quindi non mi sembra assurdo dare l'anima in UECL e puntare alle prime 4 posizioni.

Se poi il discorso dev'essere "non reggiamo 2 competizioni", uscire da una per farne un'altra non ti aiuta a crescere. Rosa profonda o rosa corta che sia. Se non togli le rotelle dalla bici, difficile che impari a stare in equilibrio.

Non è vero;  la media punti della Lazio in proiezione è di 72; punteggio che in svariate annate è stato sufficiente per la qualificazione in champions; non è un'annata diversa da tante altre già trascorse; ad esempio nel 18/19 terza e quarta hanno fatto 69 punti; l'anno scorso la juventus è arrivata quarta con 70 punti.

Siculatium

*
Lazionetter
* 989
Citazione di: gengismcm il 12 Mar 2023, 22:24
Questo dev'essere un incentivo a dare il 100% in coppa. Non una scusante per focalizzarsi solo ed esclusivamente sul campionato. Con i risultati che abbiamo fatto, e con tutti i punti buttati, sei al terzo posto a 1 punto dal secondo.

Ed è giusto anche ammettere che se sei lì, tre quarti del merito non è tuo, ma delle tue dirette avversarie che stanno facendo pena. Non so quante volte ci può ricapitare una situazione cosi assurda. Anni fa saresti stato a galla per l'EL. Quindi non mi sembra assurdo dare l'anima in UECL e puntare alle prime 4 posizioni.

Se poi il discorso dev'essere "non reggiamo 2 competizioni", uscire da una per farne un'altra non ti aiuta a crescere. Rosa profonda o rosa corta che sia. Se non togli le rotelle dalla bici, difficile che impari a stare in equilibrio.
Quoto parola per parola. Ragionamento che dovrebbe essere lapalissiano..ma invece vedo che bisogna ripuntellare il concetto. Mi risulta davvero incomprensibile immaginare che qualcuno dei tifosi della Lazio possa augurarsi di uscire dalla Conference ... e in virtù di questo pensare di poterla avere vinta al derby. Che calcoli sono ? Per me, è solo malafede. 

WhiteBluesBrother

Sostenitore
Lazionetter
* 22.242
A me della partita ad Alkmaar interessano solo due cose:
1) nessun infortunio
2) niente supplementari
Per il resto zero proprio. Manco la vedo, probabilmente. Ho capito all'andata che alla squadra non gliene frega nulla.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Cesio

*
Lazionetter
* 17.896
Citazione di: N.G.E. il 12 Mar 2023, 22:32
Non è vero;  la media punti della Lazio in proiezione è di 72; punteggio che in svariate annate è stato sufficiente per la qualificazione in champions; non è un'annata diversa da tante altre già trascorse; ad esempio nel 18/19 terza e quarta hanno fatto 69 punti; l'anno scorso la juventus è arrivata quarta con 70 punti.

Che poi anche le altre che stanno lì è per demerito nostro che abbiamo buttato svariati punti, certi discorsi proprio non li capisco

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: Cesio il 12 Mar 2023, 22:59
Che poi anche le altre che stanno lì è per demerito nostro che abbiamo buttato svariati punti, certi discorsi proprio non li capisco

Si sentono ogni anno infatti.
Luoghi comuni. Cioè il 90% di ciò che accada tra una partita e l altra.

Siculatium

*
Lazionetter
* 989
Capisco solo che molti si sono esposti un po' troppo lo scorso anno in occasione della vittoria degli stupidi in Conference...con la storia della coppetta del nonno... E per "coerenza" adesso devo o dire che la coppetta fa schifo...
Non vi preoccupate, in caso di vittoria della Lazio, festeggerò anche per voi !  :ssl :since :beer:

gengismcm

Visitatore
Citazione di: Cesio il 12 Mar 2023, 22:59

A inizio campionato non partivamo sicuramente nella top 3 (forse anche top 4), se ci siamo è buona parte demerito delle milanesi in primis. Il divario che ha il Napoli la dice lunga su quanto ci sia equilibrio di mediocrità nei successivi 3 posti. Questa a mio modo di vedere non è un'opinione ma un qualcosa che purtroppo continuiamo a vedere. Un andamento lineare di Milan e Inter, abbinato ai 15 punti in più che aveva la Juve, non so dov'eravamo. Noi così come la roma.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: Siculatium il 12 Mar 2023, 23:06
Capisco solo che molti si sono esposti un po' troppo lo scorso anno in occasione della vittoria degli stupidi in Conference...con la storia della coppetta del nonno... E per "coerenza" adesso devo o dire che la coppetta fa schifo...
Non vi preoccupate, in caso di vittoria della Lazio, festeggerò anche per voi !  :ssl :since :beer:

Però, se possibile, c'è anche un'altra posizione: a me questa coppa fa schifo e farà schifo sempre, immagino, e questo l'ho detto alla sua creazione. Ma una volta che ci sei dentro non puoi non onorarla almeno con l'impegno a cercare di vincere le partite. Perdere fa male, perdere in una coppa demmerda fa ancora più male, quindi una volta messo piede sulla pista, se balla. Io spero di andare avanti.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.093
Citazione di: Siculatium il 12 Mar 2023, 23:06

Bene, mi raccomando i caroselli coi bruchi dietro la macchina

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.857
Si deve provare a vincere con le riserve. Alcuni giocatori, per.me, dovrebbero restare a roma. Anche le merxe soffrono il doppio impegno e loro dovranno giocarsela. È un vantaggio che dovremmo sfruttare.

Siculatium, hai ragione. Abbiamo detto alcune cose perchè le pensavamo, non perchè la coppa l'avesse vinta la roma. Continueremo a pensarle anche se dovesse vincerla la Lazio. Io, per quel che mi riguarda, rivendico questa cosa come un pregio del tifoso della Lazio. Non come una cosa per cui subire facile  sarcasmo.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 28.010
Citazione di: gengismcm il 12 Mar 2023, 23:19
A inizio campionato non partivamo sicuramente nella top 3 (forse anche top 4), se ci siamo è buona parte demerito delle milanesi in primis. Il divario che ha il Napoli la dice lunga su quanto ci sia equilibrio di mediocrità nei successivi 3 posti. Questa a mio modo di vedere non è un'opinione ma un qualcosa che purtroppo continuiamo a vedere. Un andamento lineare di Milan e Inter, abbinato ai 15 punti in più che aveva la Juve, non so dov'eravamo. Noi così come la roma.
Come credo si sia capito ha me da fastidio la narrazione, e codesta è narrazione.
Con 49 punti in 26 partite sei in zona in ogni edizione del nostro campionato.
Altro che "ci siamo quasi per caso demerito delle milanesi e per la penalizzazione della juve".

Contenuto sponsorizzato

Siculatium

*
Lazionetter
* 989
Bene, mi raccomando i caroselli coi bruchi dietro la macchina

Maddai... dici sul serio ? Mi hai buttato la fatwa ? 😅 Che paura ... 🤓

Siculatium

*
Lazionetter
* 989
Citazione di: Tarallo il 13 Mar 2023, 06:39
Però, se possibile, c'è anche un'altra posizione: a me questa coppa fa schifo e farà schifo sempre, immagino, e questo l'ho detto alla sua creazione. Ma una volta che ci sei dentro non puoi non onorarla almeno con l'impegno a cercare di vincere le partite. Perdere fa male, perdere in una coppa demmerda fa ancora più male, quindi una volta messo piede sulla pista, se balla. Io spero di andare avanti.
È una coppa assurda, la coppa delle settime, sono d'accordo...ma questo non toglie che sia una competizione. E se c'è da giocare, beh.. la voglio vincere  :beer:

Aregai

*
Lazionetter
* 4.368

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: Siculatium il 13 Mar 2023, 07:33
È una coppa assurda, la coppa delle settime, sono d'accordo...ma questo non toglie che sia una competizione. E se c'è da giocare, beh.. la voglio vincere  :beer:

lascia perdere i mendicanti della champions.
Al massimo, mettije la musichetta che si eccitano tutti  pensando ai soldi.

genesis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.165
Finalmente.
Doveva farlo fin dalla prima partita di EL.

rocchigol

Sostenitore
Lazionetter
* 15.653
Quando gioca la Lazio voglio sempre vincere. Ma un trofeo dove per qualifcarti devi fallire in campionato si commenta da solo. Inoltre porta via troppe troppe energie se non hai una rosa di almeno 20 intercambiabili. Potevano farla a turni secchi tipo ex coppa delle coppe o uefa senza gironi ma si sa ormai comanda tutto il dio denaro.

Contenuto sponsorizzato

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.169
Citazione di: FatDanny il 13 Mar 2023, 08:22
lascia perdere i mendicanti della champions.
Al massimo, mettije la musichetta che si eccitano tutti  pensando ai soldi.

Beh comunque con l'ultima musichetta non è che siamo andati male eh.. siamo anche stati un po' sfortunati a beccare subito il Bayern agli ottavi però il nostro lo abbiamo fatto ed anche bene

Il fascino della CL non è minimamente paragonabile all'atmosfera delle altre due coppe. Su questo spero siate tutti d'accordo (anche perché saremmo l'unica tifoseria che preferirebbe non andarci)

Discussione precedente - Discussione successiva