Ritorno con l’az alkmaar

Aperto da tommasino, 07 Mar 2023, 20:59

Discussione precedente - Discussione successiva

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Cesio

*
Lazionetter
* 17.896
Citazione di: FatDanny il 13 Mar 2023, 10:54
tutte le coppe sono create per soldi e diritti tv, ma no, non rovesciamo la realtà.
La Champions è il format creato esclusivamente pensando a soldi e diritti tv.
Questa è invece la competizione risultante, per evitare che il criterio monetario escluda chiunque non sia le big e un po di coinvitate usate come sparring partner (tipo noi quando andiamo in CL).
Il centro del ragionamento economico è la massimizzazione dei ricavi CL, non la conference.
Per favore, siamo seri.

Come anche io preferirei la superlega delle big e la restituzione dei campionati nazionali a chi resta fuori, anche se ciò significherebbe un deciso ridimensionamento di tutti gli esclusi, noi compresi.

Sono punti di vista.
A me il calcio business fa letteralmente schifo, ma proprio nelle viscere, seriamente non come quelli che ne fanno solo uno slogan.
Poi lo seguo perché mi piace la Lazio e non il calcio di quartiere. Dopodiché la sua evoluzione porterà ad un bivio squadre come la nostra e non penso ci vedrà tra quelli che ne godranno.

Al di là di come sono state modifciate attualmente, la coppa campioni e la coppa uefa (oggi Europa league) esistevano anche prima dell'era dei diritti tv, per alcune coppe c'è anche il prestigio

volerevolare

*
Lazionetter
* 11.469
A differenza di altre trasferte europee (tipo Feyenoord) dove avevo ben poche speranze, questa partita invece mi da sensazioni diverse. Non so, forse perché prima o poi una partita positiva in trasferta la imbroccheremo o semplicemente perché gli olandesi mi pare se la sentano molto calla.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: Cesio il 13 Mar 2023, 11:14
Al di là di come sono state modifciate attualmente, la coppa campioni e la coppa uefa (oggi Europa league) esistevano anche prima dell'era dei diritti tv, per alcune coppe c'è anche il prestigio

c'erano già prima ma l'attuale format è volto a massimizzare i soldi.
Per questo sono state create, per questo sono pensate.
Non la conference, la Champions.
La conference è pensata, dentro questa fiera dell'ipocrisia, per non escludere troppe squadre dalla cena allestita.
Quindi no, non si può dire che Champions e EL ci fossero già e la conference è pensata per i soldi.
Champions e EL sono state pensate unicamente per i soldi e i diritti tv snaturando coppa dei campioni e Coppa  UEFA, a quel punto, per evitare un'esclusione troppo netta, ora hanno creato pure la conference, che infatti viene definita un modo per essere inclusivi nelle coppe europee.

Fermo restand che chiaramente questa inclusività è falsa come una moneta da sette euro (basti vedere la  spartizione dei soldi tra le tre) non mi si può venire a dire che è una coppa fatta per i soldi. Ma proprio no.
La coppa fatta per i soldi è una, è la Champions. Che prende 3/4 della torta.
Il resto si azzuffa sugli avanzi. E sta roba fa schifo.

Spero facciano la superlega, restituendoci il calcio.
Poi se a qualcuno scenderà perché più che il calcio gli piacevano le lucine e resteremo in pochi (ma non alla Lazio, intendo proprio a livello di movimento calcistico escluso dal grande showbiz fatto di fuochi d'artificio e filtri bellezza satinati), ce ne faremo una ragione.

Io voglio giocare a Stoke, Madrid annassaffanculo.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.831
Citazione di: FatDanny il 13 Mar 2023, 11:44
c'erano già prima ma l'attuale format è volto a massimizzare i soldi.
Per questo sono state create, per questo sono pensate.
Non la conference, la Champions.
La conference è pensata, dentro questa fiera dell'ipocrisia, per non escludere troppe squadre dalla cena allestita.
Quindi no, non si può dire che Champions e EL ci fossero già e la conference è pensata per i soldi.
Champions e EL sono state pensate unicamente per i soldi e i diritti tv snaturando coppa dei campioni e Coppa  UEFA, a quel punto, per evitare un'esclusione troppo netta, ora hanno creato pure la conference, che infatti viene definita un modo per essere inclusivi nelle coppe europee.

Fermo restand che chiaramente questa inclusività è falsa come una moneta da sette euro (basti vedere la  spartizione dei soldi tra le tre) non mi si può venire a dire che è una coppa fatta per i soldi. Ma proprio no.
La coppa fatta per i soldi è una, è la Champions. Che prende 3/4 della torta.
Il resto si azzuffa sugli avanzi. E sta roba fa schifo.

Poi se a qualcuno scenderà perché più che il calcio gli piacevano le lucine e resteremo in pochi (ma non alla Lazio, intendo proprio a livello di movimento calcistico), ce ne faremo una ragione.

Per me è un discorso un po' estremo.
Cioè sono d'accordo sul fatto che il calcio ormai punti solo ai soldi e alla massimizzazione del business contro la passione, però è anche vero che se fossimo rimasti al format precedente non è che sarebbe cambiato molto: gli scudetti li vincono più o meno sempre le stesse squadre, io ricordo che nella mia vita da adolescente pre-champions la coppa dei campioni era una specie di leggenda metropolitana. Non ci riguardava a nessun livello, era solo un passatempo dalle semifinali in poi, magari l'occasione per gufare una delle strisciate che normalmente l'avrebbe giocata.
Per me l'idea di allargare le competizioni europee è sacrosanta e serve pure ad alimentare l'interesse (nel 2023 vedere solo una partita la domenica alle 15 e un po' di coppa Italia significava allontanare definitivamente un buon 30-40% di tifosi), concordo che però sia stata fatta in maniera eccessivamente mirata al guadagno e alla celebrazione solo di alcune squadre.
Però ciò che rende il calcio come dici tu credo che sia la base: una corsa senza scrupoli ai soldi e alla notorietà, che ha distrutto la "classe media" delle squadre che inseguono le più forti e che ha generato un livello di ingaggi e di prebende fuori da qualsiasi concetto anche più spiccatamente capitalista.
Il problema non lo risolvi con la SuperLega, perché tranquillo che se ci sarà ancora la possibilità di mangiare e fare mangiare i soliti con campionati nazionali più a misura di tifoso, lo faranno alla grande.
Per come è costruito adesso il calcio o lo si segue più o meno così com'è oppure, come dici tu, o lo si lascia definitivamente o lo si segue così come seguiamo le partite dei nostri figli nei circoli di quartiere.

Danieledellamancha

Sostenitore
Lazionetter
* 1.071
Citazione di: Laziale-forever il 13 Mar 2023, 10:58
Se è dura la Conference, competizione con  squadre di terza/quarta fascia a che serve allora arrivare quarti??? Ma che te pensi che Lotito e Tare ti faranno un super mercato con il quarto posto??? Beato a te.
Amen.

Se da tifoso ti dai come priorità arrivare quarto è solo perché speri che Lotito ti faccia la squadra. La storia ci insegna che Lotito la squadra non te la fa comunque. E allora perché non provare a vincere la Conference, unica competizione europea nella quale volendo saremmo i favoriti?

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.092
perchè è meglio sognare in un futuro migliore che rimanere ancorati a questa realtà.

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.483
Citazione di: FatDanny il 13 Mar 2023, 11:44

Io penso che non ci verrebbe restituito il calcio, ma piuttosto la superlega sarebbe la condanna a morte del calcio per come lo abbiamo inteso da sempre

Svuotare il calcio del sogno del piccolo/medio club che sconfigge il top club significa trasformarlo in un altra cosa, in uno show business che non ha più nulla a che vedere con il calcio

Basti pensare alla soddisfazione di giocarsi lo scudetto con Atalanta Torino e Fiorentina

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

erlaziale

*
Lazionetter
* 4.196
La CL ti garantisce minimo 50mln. Per una società come la nostra é un'entrata di vitale importanza.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: Aquila Romana il 13 Mar 2023, 11:59
Io penso che non ci verrebbe restituito il calcio, ma piuttosto la superlega sarebbe la condanna a morte del calcio per come lo abbiamo inteso da sempre

Svuotare il calcio del sogno del piccolo/medio club che sconfigge il top club significa trasformarlo in un altra cosa, in uno show business che non ha più nulla a che vedere con il calcio

Basti pensare alla soddisfazione di giocarsi lo scudetto con Atalanta Torino e Fiorentina

Sicuramente sarebbe la morte del calcio per come lo abbiamo inteso NOI (non "da sempre" visto che il calcio da quando è  nato è  stato radicalmente trasformato a più riprese).
Ma a volte occorre morire perché qualcosa di diverso nasca, fa parte delle cose.

Citazione di: vaz il 13 Mar 2023, 11:54
perchè è meglio sognare in un futuro migliore che rimanere ancorati a questa realtà.

E il  futuro migliore sarebbe quale?
Essere dipendenti dalla CL a livelli tossici per mantenere un livello di spesa che altrimenti ti sogni?
E secondo te Lotito lo fa? Secondo me no e in tal caso fa pure bene.
Non c'è alcun equilibrio nel calcio top attuale, non è che so tutti scemi a fare debiti.
Lo fanno perché lo squilibrio è strutturalmente insito nel modo di fare impresa nel calcio top.
Uno squilibrio che porta a fare scelte folli sia su un piano di politica industriale, che di prezzi allo stadio, che a livello sportivo (vedi la Juve con CR7)

Se per te quello è il "futuro migliore" tanti auguri.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.092
il futuro migliore sarebbe entrare in un circolo virtuoso che mi permetta di fare stagioni tipo quella del Napoli ora, o come le precedenti dell'Atalanta. secondo me.

Lotito l'unica cosa che dovrebbe fare è andare via e lasciarci liberi dalla sua dittatura.

Danieledellamancha

Sostenitore
Lazionetter
* 1.071
Ma di quale futuro migliore parliamo? Abbiamo un'ottima squadra che ogni anno si posiziona quarta/quinta/sesta ovvero la nostra reale dimensione in Italia. Io vorrei giocarmi lo scudetto, ma con Lotito non è pensabile, neanche nei sogni, e allora perché non giocarci quello che possiamo?
Personalmente sono del partito di vincere ogni anno la Coppa Italia e arrivare decimi, con il quarto posto a prende le pizze in giro per l'Europa mi diverto poco e nulla. Tre anni fa riuscimmo a passare il girone grazie a prestazioni maiuscole (che ci hanno devastato in campionato) e ad un sorteggio benevolo, che ci regalò il Dortmund. Agli ottavi siamo stati tutti col culo stretto per paura di prendere un'imbarcata dal Bayern e doversi cibare i riommici a rifarsi di tutti gli sfottò passati. Ansia pura.

Contenuto sponsorizzato

ramones

*
Lazionetter
* 685
Citazione di: alenlalieno il 13 Mar 2023, 10:38
io metterei tutti i titolari giovedi.
pero', evidentemente, a sarri, chi lo paga, ha chiesto una cosa diversa.

Ma siamo veramente sicuri che i nostri panchinari  possano rendere peggio di un sergente al momento in paternità, Felipe che è arrivato alla 85esima partita di fila, a Pedro che non si regge in piedi, a un Cataldi con un ginocchio gonfio?? Siamo sicuri? Io la giocherei così:

Maxi - Lazzari - casale - Patric - Pellegrini - vecino - MA - basic - Zac - cancellieri - Romero.

Secondo me questa squadra può vincere contro la AZ. Al 60/65 dentro Felipe Luis Alberto Sergio e Pedro

Danieledellamancha

Sostenitore
Lazionetter
* 1.071
Lotito l'unica cosa che dovrebbe fare è andare via e lasciarci liberi dalla sua dittatura.
Ecco su questo siamo d'accordo al 100%, e stai parlando con uno che per anni si è beccato gli insulti perché "lotitiano". L'ho difeso per anni, perché all'epoca lo ritenevo e lo ritengo tuttora giusto per quello che fece, ma adesso ABBASTA.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
il futuro migliore sarebbe entrare in un circolo virtuoso che mi permetta di fare stagioni tipo quella del Napoli ora, o come le precedenti dell'Atalanta. secondo me.

eeeeeh dittatura.
invece al City e al  Real c'è la libera repubblica dei tifosi.
Dai su,  non usiamo termini a sproposito.

Quindi il Napoli è il futuro migliore.
Voglio vedere che succederà al Napoli quando noi saremo il  futuro migliore (e dunque loro ne usciranno, per forza di cose). Ho come l'impressione che il tuo "futuro migliore" equivale a quelli che indicano come futuro migliore per l'Italia "dobbiamo fare come la Germania!"

In quello squilibrio non c'è futuro migliore, a meno che non sei nel  circuito di ipervalorizzazione delle big. C'è solo morte.
Perché la Germania è tale proprio perché occupa una posizione top nella gerarchia.
Non si può "fare la Germania" senza occupare quella posizione.

Laziale-forever

*
Lazionetter
* 8.189
Con Lotito sognare??? Che se arrivi quarto ti porta Sallai???
Auguri.

La penso come chi preferisce arrivare quinto ma vincere la Conference. Finché ci sarà Lotito, ma soprattutto Tare, arrivare quarti significa prendere la mancia CL e poi prendere schiaffi dalla più pjppa del girone e tornare in EL, come sempre.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.092
dittatura, regno. perchè quello è. se mi portasse a vincere i campionati potrebbe lasciarla ai figli per i prossimi 300 anni.

se devo tenermi sto cretino da 20 anni per arrivare ad accettare la CoL, è la morte di ogni tifoso.

ma noi quando saremo il futuro migliore? un campionato del genere, o una striscia come gli ultimi 10 anni loro noi manco nei nostri sogni più bagnati.

ramones

*
Lazionetter
* 685
Citazione di: Laziale-forever il 13 Mar 2023, 12:15
Auguri.

La penso come chi preferisce arrivare quinto ma vincere la Conference. Finché ci sarà Lotito, ma soprattutto Tare, arrivare quarti significa prendere la mancia CL e poi prendere schiaffi dalla più pjppa del girone e tornare in EL, come sempre.

Come l'ultima volta giusto.. gente che parla a caso

Contenuto sponsorizzato

angeloadamo

Sostenitore
Lazionetter
* 2.276
Citazione di: Laziale-forever il 13 Mar 2023, 12:15
Auguri.

Non esageriamo. Ricordo un grandissimo girone, ,mettendo sotto Dortmund, e arrivando secondi per sfiga. Usciti col Bayern, non proprio le piu' pippe.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
uso i termini che mi pare.
dittatura, regno. perchè quello è. se mi portasse a vincere i campionati potrebbe lasciarla ai figli per i prossimi 300 anni.

se devo tenermi sto cretino da 20 anni per arrivare ad accettare la CoL, è la morte di ogni tifoso.

ma noi quando saremo il futuro migliore? un campionato del genere, o una striscia come gli ultimi 10 anni loro noi manco nei nostri sogni più bagnati.

ma si, mica ti ho vietato di usarli. Usa pure "impero" se ti aggrada.

Io mi chiedo se questa è la "morte di ogni tifoso" che è diventato il tifoso.
Ma soprattutto, così fosse vorrebbe dire che 15 squadre ogni 20 non dovrebbero avere più tifosi.

Non so quando saremo il futuro migliore, dipende da cosa si intende.
Forse mai. Non è che tocca ogni tot a tutti eh.
Ci sono tifosi che non vedono nulla da una vita. Nonostante non abbiano Lotito presidente.
Eppure vivono  come tifosi, il  che mi fa pensare che il tuo discorso non sia poi così vero.

Discussione precedente - Discussione successiva