Ritorno con l’az alkmaar

Aperto da tommasino, 07 Mar 2023, 20:59

Discussione precedente - Discussione successiva

venezuelano

*
Lazionetter
* 3.430
Citazione di: Danieledellamancha il 13 Mar 2023, 11:53
Amen.

Se da tifoso ti dai come priorità arrivare quarto è solo perché speri che Lotito ti faccia la squadra. La storia ci insegna che Lotito la squadra non te la fa comunque. E allora perché non provare a vincere la Conference, unica competizione europea nella quale volendo saremmo i favoriti?

È quale squadra dovrebbe fare?

La squadra viene fatta per preservare il piazzamento europeo, che non mi sembra corrispondere a "non fare la squadra".

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.455
Fat è cambiato tutto dall'entrata delle tv. I miracoli sportivi ora si aggiornano con Napoli, ad esempio. Che surfa il sistema ed arriva a giocarsela con quelli che fanno 1 mld di debiti.

Paris continuo a dire che non hai capito il punto del mio discorso. E si, sono prevenuto con lotito perchè SO che Håland manco ci pensa a poterlo prendero. È un pdm cui della Lazio, della sua storia e dei suoi tifosi frega meno di niente.

sara' come dici che non gli frega  nulla ma se ancora siamo tifosi di una squadra che esiste  lo dobbiamo proprio a lui a cui non frega  nulla, il nostro essere tifosi della Lazio l'ha salvato 2 volte, quando ci ha  presi a un passo dalla bancarotta e quando non ha ceduto a Chinaglia e gli ultras con il loro " gruppo ungherese " che altro non era che la camorra con tutto quello che ne sarebbe conseguito, tutti vogliamo di meglio, ma fare esempi tipo Atalanta e Napoli non regge, per  l'Atalanta perche vediamo bene cosa sta uscendo fuori e come sono arrivati a  poter godere di un sistema di cui erano diventati ingranaggi importanti ( e vediamo se non la scontano alla fine dei processi ) e per  il Napoli perche De Laurentiis è stato criticato e invitato ad andarsene piu' volte nel corso degli anni, l'anno di Gattuso c'era  lo stadio vuoto...e poi il player trading che hanno fatto in questi anni Atalanta e Napoli il tifoso della Lazio lo avrebbe accettato ?? se nel momento migliore vendevi i vari Milinkovic, LA ect cosa avrebbe detto il tifoso ? ecco il solito purciaro di Lotito che se vende i meglio e non ci fa essere una grande squadra...e non dite che tanto avrebbe comprato i Durmisi e i Jony pure con tanti soldi incassati, non c'e la controprova...De Laurentiis avrebbe cacciato 60 milioni di tasca sua  per prendere Osimenh se non avesse venduto Higuain a  90 ? avrebbe comprato Kim a 35 milioni se non avesse venduto Kulibali' a 60 ? io non credo visto che anche  il Napoli si autofinanzia...io ripeto per la centesima volta, mi tengo Lotito finche non si palesa altro ( di serio ) all'orizzonte, lo critico quando fa e dice cazzate, lo elogio quando fa bene, come del resto andrebbe fatto per qualsiasi presidente...qui c'era chi criticava pure Cragnotti eh !! se nel frattempo la mia dimensione  è stare al 5  posto...un anno al quarto se va bene e un anno al sesto se va peggio  ...penso a quando era molto piu' facile di questi tempi stare a  lottare per  il 13 o 14 posto e guardo avanti con ottimismo

Danieledellamancha

Sostenitore
Lazionetter
* 1.071
Citazione di: venezuelano il 13 Mar 2023, 13:24
È quale squadra dovrebbe fare?

La squadra viene fatta per preservare il piazzamento europeo, che non mi sembra corrispondere a "non fare la squadra".
A parte che non mi sembra comunque un qualcosa che faccia sognare il "fare una squadra per preservare il piazzamento europeo" e quindi continuo a non capire questa ossessione dei tifosi, al punto che si preferisce un quarto posto ad un trofeo (manco fossimo il Real).
Ma poi mi spieghi quando è accaduto che Lotito ha fatto una squadra adeguata al piazzamento conseguito in campionato? Senza tornare a Vignaroli, l'ultima volta (due anni fa) gli acquisti sono stati: Reina, Akpa-Akpro, Fares, Muriqi, Pereira, Escalante e Musacchio.

venezuelano

*
Lazionetter
* 3.430
Citazione di: Danieledellamancha il 13 Mar 2023, 13:41
A parte che non mi sembra comunque un qualcosa che faccia sognare il "fare una squadra per preservare il piazzamento europeo" e quindi continuo a non capire questa ossessione dei tifosi, al punto che si preferisce un quarto posto ad un trofeo (manco fossimo il Real).
Ma poi mi spieghi quando è accaduto che Lotito ha fatto una squadra adeguata al piazzamento conseguito in campionato? Senza tornare a Vignaroli, l'ultima volta (due anni fa) gli acquisti sono stati: Reina, Akpa-Akpro, Fares, Muriqi, Pereira, Escalante e Musacchio.

Che cosa c'entrerebbe il Real e l'ossessione con il mio discorso? È un dato. La Lazio stanzia nella zona europea (EL)

I sogni o non sogni lasciano il tempo che trovano. Sono aspetti soggettivi.

Tutte le volte che la Lazio ha raggiunto quel piazzamento in campionato.  Mi sembra semplice.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.168
Citazione di: Danieledellamancha il 13 Mar 2023, 13:41

In ogni caso più sei forte e più hai possibilità di vincere eh. Ad ogni livello.

Tra non avere il budget CL ed averlo, direi che sia meglio averlo.

anche perché vi ricordo che, se si mette come scusa che con i soldi champions abbiamo fatto un mercato scadente, nessuno ci assicura che senza quei soldi o con gli ipotetici soldi di SMS faranno di meglio

Laziale-forever

*
Lazionetter
* 8.189
Se si viene buttati fuori dai gironi di EL, se si viene eliminati da un AZ qualsiasi, se si esce anche dalla C.I. bisogna prendere atto che questa società ha FALLITO ancora sul mercato. Questi sono dati oggettivi.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.831
Sarri ha detto che preferisce il derby al ritorno con l'az e a parte Ciro pare che avrà tutta la rosa a disposizione.
Ci dobbiamo aspettare ampio turnover con cancellieri e pellegrini in campo oppure sarà la solita formazione con Vecino al posto di Cataldi?

Warp

*
Lazionetter
* 12.983

"Prendendo in esame gli ultimi cinque anni, come dicevamo, la Lazio ha vinto solo 2 delle 19 trasferte disputate nelle competizioni internazionali. Avete letto bene, solo due vittorie a cui vanno aggiunti 6 pareggi e ben 11 ko"

EUROPA LEAGUE 2018/19

- Eintracht Francoforte - Lazio 4-1
- Marsiglia - Lazio 1-3
- Apollon Limassol - Lazio 2-0
- Siviglia - Lazio 2-0

EUROPA LEAGUE 2019/20

- Cluj - Lazio 2-1
- Celtic - Lazio 2-1
- Rennes - Lazio 2-0

CHAMPIONS LEAGUE 2020/21

- Bruges - Lazio 1-1
- Zenit San Pietroburgo - Lazio 1-1
- Borussia Dortmund - Lazio 1-1
- Bayern Monaco - Lazio 2-1

EUROPA LEAGUE 2021/22

- Galatasaray - Lazio 1-0
- Marsiglia - Lazio 2-2
- Lokomotiv Mosca - Lazio 0-3
- Porto - Lazio 2-1

EUROPA LEAGUE 2022/23

- Midtjylland - Lazio 5-1
- Sturm Graz - Lazio 0-0
- Feyenoord - Lazio 1-0

CONFERENCE LEAGUE 2022/23

- Cluj - Lazio 0-0

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.483
Citazione di: Achab77 il 13 Mar 2023, 13:05
Nessun legame.
È solo che ad oggi lo stadio dei riommici viene riempito in larga parte da occasionali e simpatizzanti che vogliono partecipare all'evento del sordaut per paura di perdersi un'occasione di tiktokarsi o instagrammarsi acchiappando followers o sodali.
Lo zoccolo duro, qualora come mi auguro il rioma torni alle sue stagioni da fogna inutile, rimarrà quello di poco superiore al nostro almeno come presenze allo stadio. Ovvio che se invece dovessero diventare il real Madrid, probabilmente una buona parte avrà più chances per fidelizzarsi.

Alla fine o rimani tra cinquantenni della vecchia guardia oppure questa generazione di ticktocker devi accettarla.. se voi un ricambio

Sempre meglio uno stadio pieno (tra avvelenati e simpatizzanti) che uno stadio di soli avvelenati circondati da seggiolini (molto meno simpatizanti)

E non è escluso che un simpatizzante possa poi crescere e diventare avvelenato

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Danieledellamancha

Sostenitore
Lazionetter
* 1.071
La semplifico: sono stufo di una società che ogni anno dichiara che "la priorità è il quarto posto" non concentrando mai le energie per vincere una competizione europea, Conference o Europa League che sia.
Sono certo che se negli ultimi 15 anni avessimo provato seriamente a giocarci l'Europa League, almeno ad una o due finali ci saremmo arrivati, e negli ultimi 15 anni abbiamo all'attivo solo 2 qualificazioni in Champions. Tanto per dare due dati, nel'era Lotito sono arrivate in finale di Europa League: Rangers (2), Eintrancht, Villarreal, Marsiglia, Benfica (2), Dnipro, Braga, Fulham, Shaktar, Werder Brema, Zenit, Espanyol, Bilbao. Tutte squadre del nostro livello o inferiori, che però ci hanno creduto.

laziotiadoro

*
Lazionetter
* 239
Salve a tutti fratelli laziali, spero che qualcuno di voi mi possa aiutare. Ho acquistato 4 biglietti per la partita di giovedì credendo che fossero titoli elettronici; purtroppo, ho appreso a seguito dell'acquisto che i titoli effettivi debbono essere ritirati presso il Lazio Point di via Propaganda. Vivendo in Olanda e non avendo parenti/amici a Roma che possano ritirare per me i biglietti, questi andranno persi. Ho contattato il Lazio Point in questione il quale mi dice che i biglietti possono essere ritirati da un'altra persona. Chi può/vuole aiutarmi, si metta cortesemente in contatto tramite PM. Grazie in anticipo!

Contenuto sponsorizzato

Laziolubov

*
Lazionetter
* 5.351
Citazione di: Danieledellamancha il 13 Mar 2023, 14:36
La semplifico: sono stufo di una società che ogni anno dichiara che "la priorità è il quarto posto"...
magari fosse, ma quando mai? A cominciare dalle "campagne acquisti" estive e invernali...la sensazione piuttosto è che noi si debba galleggiare per candidarsi a senatori senza disturbare troppo in giro...

Aquila1979

*
Lazionetter
* 7.709
Citazione di: FatDanny il 13 Mar 2023, 12:55
Non sarà che è proprio questa smodata necessità di Champions a farci sentire in ostaggio?

quello che ci uccide, fd, è il tran tran.
questa ossessione per la virtus che sta in medio, per le pantofole comode, per il sabato sera con gli amici ma alle 23 tutti a nanna, per il vino senza tannini, la coca cola senza caffeina, il sesso sparuto e solo in una posizione, zitti zitti che i bambini si svegliano.

la Lazio dovrebbe essere un fuoco che divampa, una passione smodata e angosciante, gioiosa e asfissiante.
invece la guardi come vedi, soddisfatto, la rata del mutuo che passa sul conto senza mandarti in rosso.

ti manca l'aspetto onirico, immaginifico.
tu sai già come andranno i prossimi 5 anni.
stesse facce, stessi problemi, stesse virtù.

l'altro giorno ho riascoltato il pensionato di guccini.
per bene, con attenzione.
me pareva la Lazio.

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.483
Citazione di: laziotiadoro il 13 Mar 2023, 14:50
Salve a tutti fratelli laziali, spero che qualcuno di voi mi possa aiutare. Ho acquistato 4 biglietti per la partita di giovedì credendo che fossero titoli elettronici; purtroppo, ho appreso a seguito dell'acquisto che i titoli effettivi debbono essere ritirati presso il Lazio Point di via Propaganda. Vivendo in Olanda e non avendo parenti/amici a Roma che possano ritirare per me i biglietti, questi andranno persi. Ho contattato il Lazio Point in questione il quale mi dice che i biglietti possono essere ritirati da un'altra persona. Chi può/vuole aiutarmi, si metta cortesemente in contatto tramite PM. Grazie in anticipo!

Secondo me sei ancora in tempo per organizzare una spedizione DHL/UPS..

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.857
Io quando leggo he la dimensione della Lazio è il sesto posto o che il sesto posto è la posizione che il sistema ci assegna, mi sento male. Il Napoli si prende come esempio perché è lì a dimostrare con i fatti che questi ragionamenti sono tutti pieni di buon senso ex post per giustificare il risultato deludente. Cioè diventa (si fa diventare) strutturale il risultato che si riesce ad ottenere, rovesciando i termini del ragionamento. Peraltro cosa curiosa che ciò avvenga da noi che abbiamo vissuto l'esperienza di un presidente visionario che se n'è fottuto delle posizioni strutturali ed ha fatto saltare il banco con le idee.

Il sesto posto, la posizione strutturale, è quella che riesce a garantire Lotito. Chi ne è contento festeggi, chi no, ha pieno titolo di lamentarsi.
Posto che Lotito non cederà, l'unico modo per uscirne è la CL. Non ci si riuscirà? Vale la pena tentare. Accontentarsi del sesto posto, (il posto di Lotito) accettarlo come posizione naturale, per me è la morte della Lazio che sarà tifata solo dai nostri figli e dai figli dei nostri figli finche ci andrà e ci riusciremo. A favore delle merxe. Che nel mondo chi caxxo la tifa una squadra di Roma che ha il sesto posto come posizione naturale.

Danieledellamancha

Sostenitore
Lazionetter
* 1.071
Io quando leggo he la dimensione della Lazio è il sesto posto o che il sesto posto è la posizione che il sistema ci assegna, mi sento male. Il Napoli si prende come esempio perché è lì a dimostrare con i fatti che questi ragionamenti sono tutti pieni di buon senso ex post per giustificare il risultato deludente. Cioè diventa (si fa diventare) strutturale il risultato che si riesce ad ottenere, rovesciando i termini del ragionamento. Peraltro cosa curiosa che ciò avvenga da noi che abbiamo vissuto l'esperienza di un presidente visionario che se n'è fottuto delle posizioni strutturali ed ha fatto saltare il banco con le idee.

Il sesto posto, la posizione strutturale, è quella che riesce a garantire Lotito. Chi ne è contento festeggi, chi no, ha pieno titolo di lamentarsi.
Posto che Lotito non cederà, l'unico modo per uscirne è la CL. Non ci si riuscirà? Vale la pena tentare. Accontentarsi del sesto posto, (il posto di Lotito) accettarlo come posizione naturale, per me è la morte della Lazio che sarà tifata solo dai nostri figli e dai figli dei nostri figli finche ci andrà e ci riusciremo. A favore delle merxe. Che nel mondo chi caxxo la tifa una squadra di Roma che ha il sesto posto come posizione naturale.
Non ho mai detto che sono contento di essere da quinto/sesto posto strutturale, ho detto però che questa è la realtà lotitiana (di merda se vogliamo) e che un quarto posto non cambierà la storia lotitiana, come mai l'ha cambiata in passato.
Giuro, senza prese in giro, che invidio il vostro essere ancora fiduciosi. Per me il fim già visto è il seguente: quarto posto (magari!!!!) -> campagna acquisti da 6/6.5 -> stagione incentrata sulla champions dove esci ai gironi max agli ottavi -> conseguente 7/8 posto in campionato -> riavvolgi il nastro e tra due tre anni ripuntiamo al quarto posto.

alenlalieno

*
Lazionetter
* 8.057
ma sta convinzione che andiamo in champions da dove arriva ?
se rimettono la juve e' fortemente improbabile.
senza juve temo lemmerde anche per motivi extracalcio.
se toppa una milanese e manca la juve diventa probabile.

Contenuto sponsorizzato

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.483
Citazione di: alenlalieno il 13 Mar 2023, 15:21

Probabilmente da dove veniva il "nelle prime tre partite del girone di EL facciamo 9 punti e mettiamo al sicuro il primo posto, poi concentriamoci sul campionato"

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.168
Citazione di: alenlalieno il 13 Mar 2023, 15:21
se rimettono la juve e' fortemente improbabile.
senza juve temo lemmerde anche per motivi extracalcio.
se toppa una milanese e manca la juve diventa probabile.

Non c'è nessuna convinzione...

Siamo semplicemente in piena lotta e mi sembrerebbe stupido rinunciarci a priori..

Lo sport è  competizione.

Io la penso come Gio... Se levi la competizione per qualcosa  (dalla salvezza allo scudo), decade tutta l'emozione...
Diventano partite amichevoli

Discussione precedente - Discussione successiva