Complimenti: unica italiana fuori dall'Europa

Aperto da SSL92, 17 Mar 2023, 00:10

Discussione precedente - Discussione successiva

hafssol

*
Lazionetter
* 12.524
Citazione di: Danieledellamancha il 17 Mar 2023, 14:26
Falso, tutti quelli che difendono la partecipazione a sta coppa di serie C, come me, la difendono da settimane, rileggiti tutto il forum se vuoi.

Se rileggi "tutto il forum" vedrai che ho aperto io il topic della Conference, sostenendo fin dall'inizio che ci si sarebbe dovuto puntare. Ero io e pochi altri, leggermente aumentati nei giorni del turno col Cluj.
Comunque era una considerazione di ordine generale, non riferita a singoli utenti, dei quali non mi sono certo messo a cercare singolarmente i post.

Cesio

*
Lazionetter
* 17.895
Citazione di: Miro25Klose il 17 Mar 2023, 14:18
Però pure sta cosa di parlare come se fossimo usciti di proposito è alterare la realtà. Cioè magari fosse così, significa che siamo nettamente più forti delle altre. A me però pare che Sarri abbia messo in campo la miglior formazione possibile all'andata e abbiamo perso in casa nostra contro l'AZ. Contro l'AZ pd.

No, è chiaro che non giochi per perdere di proposito, ma nemmeno ti impegni più di tanto. È una questione di testa più chr di formazione. Ieri se non avessimo preso subito il gol del pareggio magari l'avremmo pure sfangata ma la squadra giocava al risparmio, almeno quelli che giocano sempre perché sono convinto che i vari Basic, Cancellieri e Gila si sono anche impegnati perché il campo lo vedono poco ma il il livello delle riserve sappiamo quello che è (tranne Gila, per me). Anche all'andata alla fine abbiamo giocato una ventina di minuti, poi è uscito l'az perché  ci siamo seduti e, nonostante tutto, abbiamo anche avuto qualche occasione da gol.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.093
Citazione di: NICKNICK il 17 Mar 2023, 14:31
Sai che vi dico, se l'unico modo per far smuovere  finalmente qualcosa nel mondo Lazio è che la roma rivinca in Europa(e dal calendario sembra possibile), io me lo auguro!!!

ma che scoppia cazzo. ma lo volete capire che la vittoria delle merd.e ci avvicinerebbe ad un ridimensionamento clamoroso?

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258
Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.447
La vittoria delle merde in un trofeo che sogniamo di vincere da una vita, la coppa UEFA, avrebbe un impatto devastante, altro che cazzi.

Con la consapevolezza che con questa Società di PERACOTTARI tale traguardo non potrà mai essere alla nostra portata, ci fosse anche Klopp in panchina.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060

4) Capisco la delusione, ma "Champions demmerda" anche no. Sogno di vedere la Lazio giocare partite di CL con continuità. Che ci facciamo? Prestigio, soldi (più quelli delle cessioni) da spendere per aumentare in qualità la profondità della rosa (numericamente ci siamo pure, il problema è la differenza tra titolari e giocatori meno impiegati), in modo da poter dare il 100% in CL e tenere botta in campionato (e non dover scegliere tra una delle due), cosa che quest'anno Milan, Inter e Napoli stanno facendo. E cercare di creare un ciclo virtuoso ed entrarci non una volta ogni X anni.

invece lo ripeto e te lo confermo.
Champions demmerda, io ci caco sopra quel trofeo (per noi) inutile.
Come ha detto mirabilmente qualcuno l'Europa come bancomat fa CACARE.
è l'antisport.
Io vado in europa per giocare a calcio, non per prendere la paghetta più lauta.

Avevamo una strada spianata verso la finale ad aver giocato con concentrazione in Conference, invece di fare gli altezzosi nonostante non possiamo permettercelo.

E ti dico pure questo: pensare che la CL ti porti automaticamente prestigio, soldi e questo ti cambi la Lazio è una  gigantesca illusione. è il più grande abbaglio recente del laziale.
Perché Milan e Inter sono due big. Il Napoli ha oltre il doppio dei nostri tifosi.
Non conta solo il ricavo di uno, due, tre anni. E anche fossero due/tre annate buone non incrementano in modo significativo gli introiti strutturali e un Lotito sempre QUELLI guarderebbe, per come amministra la Lazio. Si, spenderemmo un po' di più, ma chi immagina Lazio radicalmente modificate nella governance vive di illusioni folli.
Sta cosa non ce vole entrà in capoccia.
L'atalanta, che ha fatto svariati anni in CL, è bastato un piccolo calo perché iniziasse un significativo ridimensionamento. E vedrai che il Napoli si farà il suo ciclo, ma non diventerà una big.
Il nostro obiettivo è fare come l'Atalanta? Daje, infatti manco loro hanno vinto un cazzo di niente (almeno il Napoli sta riuscendo nel colpo grosso).

Io so solo che potevamo avere una finale europea alla portata, facilissima.
E invece ora devo sperà de non scajà al derby, di vincere almeno una a milano e con la Juve per un fantasmagorico QUARTO POSTO.
Che culo ragazzi. Che culo.

Cesio

*
Lazionetter
* 17.895
Citazione di: Danieledellamancha il 17 Mar 2023, 14:25
Ma sto quarto posto sarà il primo tassello per essere competitivi per lo scudetto? Qualcuno mi risponde?
Negli ultimi 5-6 anni abbiamo avuto una squadra sempre competitiva per vincere l'Europa League/Coppa Italia/Conference, pensate che ci rafforzeremo al punto di vincere lo scudetto? Perché se la risposta è NO tutto questo non ha senso. Già siamo competitivi per l'Europa di serie B e di serie C, basterebbe solo puntarci dall'inizio della stagione.

Il quarto posto garantirebbe un introito molto importante per noi e con Sarri forse si eviterebbe di buttare i soldi dalla finestra come l'ultima volta

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

samu_s

Sostenitore
Lazionetter
* 10.659
ma che scoppia cazzo. ma lo volete capire che la vittoria delle merd.e ci avvicinerebbe ad un ridimensionamento clamoroso?

Probabilmente scoppia qualche spumante, scusate il cross-topic.

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258
Citazione di: FatDanny il 17 Mar 2023, 14:37
invece lo ripeto e te lo confermo.
Champions demmerda, io ci caco sopra quel trofeo (per noi) inutile.
Come ha detto mirabilmente qualcuno l'Europa come bancomat fa CACARE.
è l'antisport.
Io vado in europa per giocare a calcio, non per prendere la paghetta più lauta.

Avevamo una strada spianata verso la finale ad aver giocato con concentrazione in Conference, invece di fare gli altezzosi nonostante non possiamo permettercelo.

E ti dico pure questo: pensare che la CL ti porti automaticamente prestigio, soldi e questo ti cambi la Lazio è una  gigantesca illusione. è il più grande abbaglio recente del laziale.
Perché Milan e Inter sono due big. Il Napoli ha oltre il doppio dei nostri tifosi.
Non conta solo il ricavo di uno, due, tre anni. E anche fossero due/tre annate buone non incrementano in modo significativo gli introiti strutturali e un Lotito sempre QUELLI guarderebbe, per come amministra la Lazio. Si, spenderemmo un po' di più, ma chi immagina Lazio radicalmente modificate nella governance vive di illusioni folli.
Sta cosa non ce vole entrà in capoccia.
L'atalanta, che ha fatto svariati anni in CL, è bastato un piccolo calo perché iniziasse un significativo ridimensionamento. E vedrai che il Napoli si farà il suo ciclo, ma non diventerà una big.
Il nostro obiettivo è fare come l'Atalanta? Daje, infatti manco loro hanno vinto un cazzo di niente (almeno il Napoli sta riuscendo nel colpo grosso).

Io so solo che potevamo avere una finale europea alla portata, facilissima.
E invece ora devo sperà de non scajà al derby, di vincere almeno una a milano e con la Juve per un fantasmagorico QUARTO POSTO.
Che culo ragazzi. Che culo.

Sì ma damme na speranza.
Una sola.

Danieledellamancha

Sostenitore
Lazionetter
* 1.071
Citazione di: MasterMind il 17 Mar 2023, 14:28
No, non lo sarai mai competitivo per lo scudetto. Il Napoli è l'eccezione, le altre che hanno avuto 2-3 anni di Champions stanno sotto a noi oggi. E in 2 hanno vinto un trofeo, la conference.
Abbandoniamo volutamente competizioni alla nostra portata, per arrivare in una competizione fuori portata. Prendi i soldi, costruisci una squadra migliore (perdendo la qualità attuale tra Ciro e Sergej), per?
E infatti alla mia domanda non risponde nessuno di quelli che vogliono il quarto posto.
Partendo dal presupposto che il fine ultimo di ogni sport è vincere, il discorso è semplice:
- la Champions la possono vincere 6-7 in Europa e non ne faremo mai parte (a meno di interventi arabi)
- lo scudetto lo possono vincere in 2-3 e con Lotito non saremo mai in quel gruppo, anche se facessimo cinque quarti posti di seguito
- la Coppa italia/Europa League/Conference sono già alla nostra portata, basterebbe darsele come priorità
- il quarto posto non è trofeo, è na cosa che resta scritta negli almanacchi per i malati di statistica.

Smontatemi il ragionamento.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: Cesio il 17 Mar 2023, 14:37
Il quarto posto garantirebbe un introito molto importante per noi e con Sarri forse si eviterebbe di buttare i soldi dalla finestra come l'ultima volta

ma quando mai.
La conference dai quarti in avanti, solo di premi, so' 8 mln.
Più market pool e coefficente.
Tanto di meno del QUARTO POSTO UOUOUO? io non credo proprio.

Certo, se vai avanti l'anno dopo in CL lì c'è la differenza sostanziale.
Ma appunto, stamo a fa i conti dell'Europa come bancomat.
Bello. Da paura.
Un sogno il calcio vissuto così

Contenuto sponsorizzato

MasterMind

*
Lazionetter
* 4.810
Citazione di: Danieledellamancha il 17 Mar 2023, 14:40
E infatti alla mia domanda non risponde nessuno di quelli che vogliono il quarto posto.
Partendo dal presupposto che il fine ultimo di ogni sport è vincere, il discorso è semplice:
- la Champions la possono vincere 6-7 in Europa e non ne faremo mai parte (a meno di interventi arabi)
- lo scudetto lo possono vincere in 2-3 e con Lotito non saremo mai in quel gruppo, anche se facessimo cinque quarti posti di seguito
- la Coppa italia/Europa League/Conference sono già alla nostra portata, basterebbe darsele come priorità
- il quarto posto non è trofeo, è na cosa che resta scritta negli almanacchi per i malati di statistica.

Smontatemi il ragionamento.

Non te lo smonteranno mai, perchè è infrangibile.
La Champions è l'ambizione del tifoso 2.0, quello che gode più perchè aumentano i followers piuttosto che per un trofeo alzato al cielo

SSL92

*
Lazionetter
* 1.576
Boh, sarà che sono ripetitivo e scontato, ma ho come l'impressione che alla fine tutte le strade portino ad una sola ed unica soluzione per cambiare il nostro destino: lotit-out

Tutti i discorsi, le ipotesi, valgono quanto un soldo bucato fin quando ci sarà lui alla guida della società. Tutto qui

Aquila1979

*
Lazionetter
* 7.709
Ma quale derby, ora l'unica cosa da sperare è che non vincano la EL

mi sembra che sia girato tutto per il verso giusto (per loro).
le due più forti si scontrano e quella in assoluto più forte è uscita, presa com'è dal desiderio spasmodico di tornare a vincere la Premier dopo tanti anni.

tra il secondo trofeo europeo consecutivo e la roma c'è solo lo united. che è una corazzata ma che nella finale contro il villareal, un paio di anni fa, ha perso.

complimenti a chi ci ha fatto diventare i figli sfigati di roma.
complimenti

Citazione di: SSL92 il 17 Mar 2023, 14:48
Boh, sarà che sono ripetitivo e scontato, ma ho come l'impressione che alla fine tutte le strade portino ad una sola ed unica soluzione per cambiare il nostro destino: lotit-out

Tutti i discorsi, le ipotesi, valgono quanto un soldo bucato fin quando ci sarà lui alla guida della società. Tutto qui

ma è ovvio.
e siccome non avverrà la Lazio sparirà piano piano

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Vivere a Roma o no cambia poco Fat. Forse dipende più da come si è cresciuti. Vaz sta via, io ero il più antiromanista del mondo pure i 30 anni lontano da Roma. Non è quello, anche se stare qua peggiora le cose.

Aquila1979

*
Lazionetter
* 7.709
Citazione di: FatDanny il 17 Mar 2023, 14:37

stai distruggendo sogni. smettila

Warp

*
Lazionetter
* 12.983
Citazione di: Aquila1979 il 17 Mar 2023, 14:50
e siccome non avverrà la Lazio sparirà piano piano

qualche laziale se lo meriterebbe visto che ancora c'è gente che difende questi miserabili di lotito e tare e certi calciatori che non sono altro che figurine invece di tifare per la maglia.
Con la crescita di napoli e merde e contando le 3 strisciate che vedremo tutte col binocolo e l'atalanta che comunque sta sempre li anche in questo anno di transizione che ha avviato un nuovo ciclo, noi ce la batteremo per il 7 posto con la fiorentina con una rosa di vecchi, di ragazzini italiani a cui faremo da rampa di lancio e qualche mezzasega pescata in qualche discount.
Bella prospettiva.

Contenuto sponsorizzato

Laziolubov

*
Lazionetter
* 5.351
Citazione di: hafssol il 17 Mar 2023, 14:23
Comunque tutti o quasi che schifavano la Conference e non vedevano l'ora di uscire, oggi tutti o quasi dannarsi per il fatto di essere usciti, trovare responsabilità e bestemmiare il sorteggio delle altre italiane.

Cominciamo noi per primi a fare un po' pace col cervello e sostenere la Lazio nelle competizioni alle quali partecipa, comunicando il messaggio che sono importanti per noi perché tifiamo affinché la Lazio vinca qualche trofeo, non per un piazzamento utile solo a tamponare le casse societarie (mi associo a FD per "championsdimmerda").
a me pare che smadonnino solo quelli che ambivano alla conference (come è logico che sia visto che ambivano) a me una coppa che ci arrivi solo se fai schifo al caxxo in campionato o in EL, fa schifo al caxxo e quindi non me ne frega un caxxo che siamo usciti (e non "sono contento", "non me ne frega un caxxo vuol dire non me ne frega un caxxo non vuol dire essere contenti perché c'è pure chi fa la co.jo.nel.la) e penso che logicamente, a chi non fregava prima non frega adesso, a chi fregava prima ora smadonna. Sic et simpliciter

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258

Discussione precedente - Discussione successiva