Crisi ucraina

Aperto da kelly slater, 21 Feb 2022, 19:31

Discussione precedente - Discussione successiva

Warp

*
Lazionetter
* 12.903
I russi la mettono in relazione con questo evento, effettivamente bizarro e alquanto imbarazzante.

Zakharova, "fratello Karim Khan pedofilo rilasciato in anticipo"

E' "un pedofilo" rilasciato in anticipo il fratello di Karim Khan, il procuratore della Corte penale internazionale (Cpi) che ieri ha emesso un mandato d'arresto per il presidente russo Vladimir Putin accusandolo della deportazione di bambini dall'Ucraina in Russia. Lo afferma sul suo canale Telegram la portavoce del ministero degli Esteri Maria Zakharova, aggiungendo che il fratello del procuratore, Imran Ahmad Khan, ex deputato conservatore dimessosi in seguito all'episodio, è stato rilasciato il 23 febbraio da una prigione in Gran Bretagna dopo avere scontato soltanto la metà di una condanna a 18 mesi di reclusione per avere molestato un ragazzo minorenne.
"Il 17 marzo, tre settimane dopo il rilascio del fratello pedofilo - afferma ancora Zakharova - Karim Khan emette un ordine d'arresto non solo per Putin, ma anche Maria Llova-Belova, commissaria per i diritti dei bambini in Russia, cioè una persona che protegge i bambini da gente come il fratello del procuratore. Non si vergognano più di niente".

Aquila1979

*
Lazionetter
* 7.709

Lo chiedo ribadendo che l'incriminazione di Putin è ineseguibile. E quindi semplicemente mina ponti che non sono stati ancora costruiti

Warp

*
Lazionetter
* 12.903

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237
boh. così scrive repubblica

Si sì, è vero. Come è vero che delegittimare l'inquirente è il normale metodo di difesa dell'inquisito, tanto più se è un politico. A volte si guardano i calzini, a volte i parenti.
Per informazione di tutti, preciso che la richiesta del PM è stata valutata da un Giudice (collegiale: in italiano, una giapponese è un costaricano).
Ripeto, tutto questo non c'entra con l'opportunità strategica dell'incriminazione.
Ma spalare merda sulla CPI non mi trova d'accordo (non è riferito a Warp).

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Buckley

*
Lazionetter
* 5.626
io non scrivo quasi mai su questo topic perche' c'e' gente molto piu' preparata di me a farlo e non aggiungerei granche' alla discussione. Io sono d'accordo nel non spalare merda sulla CPI ma questa sentenza mi sembra esclusivamente una mossa propagandistica.
Per me ogni guerra e' un crimine, uccidere esseri umani e' sempre criminale, e non esiste guerra giusta. In ogni guerra la malattia mentale e' la normalita'. Putin e' un criminale di guerra? Se il presidente e' responsabile del suo esercito, lo e', ma lo sono tutte le parti in campo, perche' tutti fanno le stesse cose, uccidono esseri umani e per me non esistono uccisioni giuste o legali. Rapire i bambini e' un crimine ma non lo e' spargere bombe al fosforo sulla popolazione civile, non lo e' sganciare bombe all'uranio impoverito e potrei continuare all'infinito, ci sono guerre in ogni angolo del mondo e dunque ci sono criminali in ogni parte del globo. Ma a processo ci vanno solo alcuni. Da qui partono le palate di merda, non esiste equidistanza nei giudizi.
Io direi di prenderli tutti i criminali, e allora nessuno spalera' piu' merda. Se le cose restano cosi', la CPI e' perfettamente inutile.

12.maggio.74

*
Lazionetter
* 6.702
Citazione di: Buckley il 18 Mar 2023, 20:25
io non scrivo quasi mai su questo topic perche' c'e' gente molto piu' preparata di me a farlo e non aggiungerei granche' alla discussione. Io sono d'accordo nel non spalare merda sulla CPI ma questa sentenza mi sembra esclusivamente una mossa propagandistica.
Per me ogni guerra e' un crimine, uccidere esseri umani e' sempre criminale, e non esiste guerra giusta. In ogni guerra la malattia mentale e' la normalita'. Putin e' un criminale di guerra? Se il presidente e' responsabile del suo esercito, lo e', ma lo sono tutte le parti in campo, perche' tutti fanno le stesse cose, uccidono esseri umani e per me non esistono uccisioni giuste o legali. Rapire i bambini e' un crimine ma non lo e' spargere bombe al fosforo sulla popolazione civile, non lo e' sganciare bombe all'uranio impoverito e potrei continuare all'infinito, ci sono guerre in ogni angolo del mondo e dunque ci sono criminali in ogni parte del globo. Ma a processo ci vanno solo alcuni. Da qui partono le palate di merda, non esiste equidistanza nei giudizi.
Io direi di prenderli tutti i criminali, e allora nessuno spalera' piu' merda. Se le cose restano cosi', la CPI e' perfettamente inutile.
che la guerra sua sempre un obrobrio siamo tutti.d'accordo, xhe i morti siamo morti per chiunque anche, ma che tutti gli atti che si fanno in guerra siano uguali o abbiano la stessa valenza anche no. Altrimenti ciò che faceva Hitler è uguale a ciò che facevano i partigiani e ciò che fa putin è uguale a ciò che fa z. Che si difende da una aggressione.

Buckley

*
Lazionetter
* 5.626
Citazione di: 12.maggio.74 il 18 Mar 2023, 22:25
:asrm che la guerra sua sempre un obrobrio siamo tutti.d'accordo, xhe i morti siamo morti per chiunque anche, ma che tutti gli atti che si fanno in guerra siano uguali o abbiano la stessa valenza anche no. Altrimenti ciò che faceva Hitler è uguale a ciò che facevano i partigiani e ciò che fa putin è uguale a ciò che fa z. Che si difende da una aggressione.

ma il  :asrm e' per me o ti e' sfuggito?

Per me ogni atto volto ad uccidere e' un crimine e infatti nella vita civile e' sempre represso e punito. La guerra in questo gode di extraterritorialita', uccidere e' il "core business" e pertanto o si condanna tutti o non si condanna nessuno. Io li condannerei tutti, non solo quelli antipatici. Io condannerei anche chi, potendo fare qualcosa per evitarla una guerra, non lo fa. E comunque non mi riferivo in specifico a questa guerra in Ucraina. Per me il solo pensiero di fare di un essere umano un bersaglio e' una cosa schifosa qualunque sia la casacca che indossi, pure fosse la maglia bandiera della Lazio. E per che cosa? Per un pezzetto di terra che ti si rivoltera' contro di continuo? A me non interessano le nazioni, a me interessa la vita umana, l'unica che hai e che ti e' dato avere, in una prospettiva totalmente atea, la vita e' sacra e nessuna bandiera la vale.
In Afghanistan ci sono entrati sia i russi che gli americani nelle loro guerre in nome di grandi ideali, li' nessun crimine ne' criminale, adesso pero' per Putin si fa volentieri un'eccezione. Ogni fazione belligerante ha Dio con la maiuscola dalla propria parte e un nobile ideale nel cuore, poi pero' la storia la scrive chi vince. Sono certo che i russofoni del Donbass vedono Putin come angelo purificatore, e' sempre una questione di prospettive. Cominciamo a mettere al bando le guerre, cominciamo a prendere di petto tutti i criminali e non solo alcuni. Cominciamo a mettere il rispetto della vita umana come punto fermo, al di sopra di tutto, al di sopra dell'economia, e le cose cambiano.
Non c'e' giustizia ne' onesta' intellettuale nello stilare le classifiche dei cattivi di guerra. Anche chi si difende si lascia andare a gesti disumani e sono crimini anch'essi. Ecco perche' la CPI che incrimina Putin farebbe sorridere se non fosse che gioca col fuoco. E mi prendo volentieri tutte le etichette di illuso, utopista e tenero giacomo.

12.maggio.74

*
Lazionetter
* 6.702
Il roma.merda non so come sia uscito.... per il.resto rispetto il tuo pensiero ma non sono d'accordo e mi ripeto, secondo questo ragionamento i crimini di Hitler ( che anche lui poteva avere le sue ragioni e aveva chi lo vedeva come un salvatore... così come putin e tutti gli altri) sono uguali a tutti i crimini di chi è  in guerra.  Per me non può essere così.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509

Aquila1979

*
Lazionetter
* 7.709
Citazione di: Tarallo il 19 Mar 2023, 06:46
Intanto Putin visita l'Ucraina occupata.

Non so quanto ci sia di emblematico  nel fatto che visiti la Crimea e non gli Oblast appena annessi.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Per me ha solo voluto dire io faccio er cazzo che me pare.

Aquila1979

*
Lazionetter
* 7.709
Tra l'altro è andato anche a Mariupol quindi la tua analisi è centrata

Contenuto sponsorizzato

Davy_Jones

Sostenitore
Lazionetter
* 9.321
prima cosa: Coordinated central bank action to enhance the provision of U.S. dollar liquidity (fed)
To improve the swap lines' effectiveness in providing U.S. dollar funding, the central banks currently offering U.S. dollar operations have agreed to increase the frequency of 7-day maturity operations from weekly to daily. These daily operations will commence on Monday, March 20, 2023, and will continue at least through the end of April.
traduco: circa un anno dopo aver iniziato il QT in grande stile, siamo tornati al "mettiamo denaro nel sistema". ora la fed (prima responsabile di questa crisi) per salvare la faccia potrebbe far passare un po' di tempo prima di fermare i tassi, oppure alzare il target di inflazione. ma la sostanza per me cambia veramente poco. fra l'altro il denaro che esce dalle banche rende i tassi alti (prima "arma" della fed contro l'inflazione) ancora meno efficaci, quindi veramente non si capisce come abbiano fatto a non vedere questo problema per oltre un anno. non per niente:
European regulators criticise US 'incompetence' over Silicon Valley Bank collapse (FT)
intanto CS (una GSIB) e' stata "salvata". ok, non c'era alternativa. ammesso che basti per CS, da quello che si legge questa cosa non si potra' replicare tante volte. e chiaramente apre scenari molto poco rassicuranti per chi ha bonds bancari (banca etruria style, ma in grande).

a parte: GT Voice: Hegemonic plot aiming China afoot as 'metallic NATO' forms (GT)
Apparently, Western countries, led by the US, are increasingly inclined to copy their "decoupling" strategy in the high-tech sector to the key minerals field, which could be another major step aimed at containing China. But the move full of Cold War mentality risks further disrupting normal trade and the security of global new-energy industrial and supply chains, which may even backfire on some Western countries' current industrial development.
allora, media ufficiale cinese per cui prendetelo come volete. pero' l'articolo e'  interessante a mio avviso, perche' mette la storia della "nato of minerals & metals" (non nuova, proposta tempo fa da un nostro grandissimo alleato, non gli usa...) nel contesto della (illusoria, per me) divisione in 2 del mondo che gli usa stanno provando a costruire blandendo l'asia centrale.
a mio avviso, questa seconda "nato" creera' un conflitto con la turchia, perche' l'asia centrale su cui deve poggiarsi e' in sostanza il mondo "turkico" (?) (Tur, Kaz, Uzb, Azerb, Kyrg e Turkmenistan). il che portera' a una reazione, che sara' (a mio avviso) la nascita di un forte polo turkico relativamente compatto in termini di etnie, lingue e religioni, con piu' abitanti della russia e piu' risorse della cina, in posizione geografica centrale, non controllabile con la forza da nessuno per ovvi motivi, e che quindi potra' giostrarsi fra occidente, russia e oriente. cose come queste sono a mio avviso il motivo per cui la cina parla sempre di multipolarita': perche' sara' una multipolarita'. aggiungiamo il mondo arabo; il mondo indiano; l'iran che sicuramente guardera' al "mondo iranico" in afghanistan, tajikistan, specie perche' il mondo turkico "isolera'" il tajikistan; ecc ecc.

altra cosa: la russia sta mediando fra siria e turchia (=possibile fine della guerra in siria); e la cina ha mediato fra iran e sauditi (=possibile fine della guerra in yemen); piu', la cina bene o male vuole "mediare" sull'ucraina; e sorvolo su un paio di altre questioni aperte di cui secondo me si parlera' presto (una e' l'armenia). ok. in questo scenario, arriva l'icc a dire, in sostanza, che nessun paese eu puo' trattare con putin. ora, io penso malissimo: questa iniziativa inutile e un po' ridicola dell'icc, che gia' non aveva tantissima credibilita' (perseguire qualcuno di un paese che non ti riconosce per qualcosa fatto in un paese che non ti riconosce e' poco meno di una sindrome di onnipotenza, secondo me), e' solo una nostra mossa, l'ennesima, per assicurare la continuazione della guerra nonostante per la nato vada sempre peggio, mossa che guarda caso viene fuori quando si parla di mediazione cinese (qualunque cosa sia). ma anche a pensare bene, delle due l'una: se tutti aderiranno a questa cosa, per l'ucraina le prospettive sono, se possibile, peggiorate. se invece non aderiranno, bisognera' che ci chiediamo a cosa serve l'icc... 

infine, l'angolo del buonumore:
https://twitter.com/GraphicW5/status/1636899808425246720
notare che lagarde, fra molte banalita' sulla situazione generale europea e speranze che prima o poi la russia risenta delle sanzioni, a zelensky dice diverse mezze verita'.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060

Quel che avviene in Francia dimostra come l'occidente è democratico e liberale solo finché non arrivi ai confini tollerati dal capitale.
Una riforma osteggiata da circa il 75% dell'elettorato francese, cosa assolutamente nota, viene fatta passare comunque con un atto di forza dell'esecutivo.
I rappresentanti qui sciolgono con veemenza il patto con i rappresentati, di cui non fanno le veci, altrimenti - dati i numeri - la riforma non passerebbe. Se ci fosse democrazia, autentica, non il  feticcio del voto, la riforma sarebbe stata bloccata.
Ma la riforma non  risponde ai rappresentati, risponde alle necessità del capitale.
E in questo caso per i primi ci sono manganellate e arresti.
C'è la violenza, le botte, c'è la stessa cosa che fa Putin.
Ci sono tante immagini  da Parigi e altre città della francia in cui manifestanti pacifici vengono pestati di botte come fossero a Mosca

Questo per dire che la differenza tra i regimi non  la fa la libertà, ma la libertà di cosa (o di chi).
è chiaro che gli agenti del capitale (ad es gli imprenditori o i commercianti) si  sentiranno massimamente liberi nel regno del capitale. Altri, decisamente meno, soprattutto quando il capitale deve tirare la cinghia. E lo fa senza chiedere il permesso a nessuno.

EOT (ma non troppo)

Aquila1979

*
Lazionetter
* 7.709
Citazione di: Davy_Jones il 21 Mar 2023, 07:11
...

stamattina ti stavo pensando (non so se è un bene eh) perché ho letto dei dati interessanti sull'acquisto da parte dei cinesi di debito pubblico americano.
a parte la facciata, pare che le dismissioni siano abbondantemente superate dall'acquisto di altri bond, oltre all'acquisto di treasury bond tramite il belgio.
(fonte: ultimo Domino)

Mate

*
Lazionetter
* 613
Citazione di: FatDanny il 21 Mar 2023, 08:17
OT (ma non troppo)

Quel che avviene in Francia dimostra come l'occidente è democratico e liberale solo finché non arrivi ai confini tollerati dal capitale.
Una riforma osteggiata da circa il 75% dell'elettorato francese, cosa assolutamente nota, viene fatta passare comunque con un atto di forza dell'esecutivo.
I rappresentanti qui sciolgono con veemenza il patto con i rappresentati, di cui non fanno le veci, altrimenti - dati i numeri - la riforma non passerebbe. Se ci fosse democrazia, autentica, non il  feticcio del voto, la riforma sarebbe stata bloccata.
Ma la riforma non  risponde ai rappresentati, risponde alle necessità del capitale.
E in questo caso per i primi ci sono manganellate e arresti.
C'è la violenza, le botte, c'è la stessa cosa che fa Putin.
Ci sono tante immagini  da Parigi e altre città della francia in cui manifestanti pacifici vengono pestati di botte come fossero a Mosca

Questo per dire che la differenza tra i regimi non  la fa la libertà, ma la libertà di cosa (o di chi).
è chiaro che gli agenti del capitale (ad es gli imprenditori o i commercianti) si  sentiranno massimamente liberi nel regno del capitale. Altri, decisamente meno, soprattutto quando il capitale deve tirare la cinghia. E lo fa senza chiedere il permesso a nessuno.

EOT (ma non troppo)

Su questo hai perfettamente ragione, difatti odio molto quelle leggi che permettono di scavalcare l'operato del Parlamento (ma anche quelle leggi che permeano il Parlamento, tipo la ns legge lettorale).

La differenza, però, tra le due cose è che in Francia se quel 75% si coalizzasse, potrebbe cercare di essere eletto fondando un partito (attenzione: non dico che hanno il 75% dei voti!) e cercare di cambiare le cose, altrove (per non fare nomi...) la cosa verrebbe stroncata sul nascere.

Warp

*
Lazionetter
* 12.903

Putin, la Russia dovrà reagire all'uso di armi con uranio
"L'Occidente ha deciso di combattere la Russia fino a ultimo ucraino non a parole ma nei fatti. Se l'Occidente collettivo inizierà a usare armi con componenti nucleari, la Russia sarà costretta a reagire". Lo ha dichiarato il presidente russo, Vladimir Putin, parlando davanti alla stampa dopo i suoi colloqui con il collega cinese, Xi Jinping.
Il riferimento è alle dichiarazioni arrivate da Londra, secondo cui la Gran Bretagna potrebbe inviare a Kiev munizioni all'uranio impoverito.

Lavrov,con armi a uranio impoverito finirà male per Londra
Se la Gran Bretagna dovesse fornire munizioni all'uranio impoverito all'Ucraina, "non c'è dubbio che finirà male" per Londra. Lo ha detto il ministro degli Esteri russo Sergei Lavrov in un'intervista alla tv Rossiya-1. "Non sarei sorpreso da questo sviluppo, se questa (consegna) avvenisse effettivamente, ma non c'è dubbio che finirà male per loro", ha detto Lavrov. Di queste forniture "non ne ho sentito parlare, ma non sarei sorpreso da nulla, perché hanno completamente perso il senso dell'orientamento riguardo alle loro azioni e al modo in cui minano la stabilità strategica in tutto il mondo", ha affermato.

olè
a questo punto credo che nessuno voglia più fermarsi e una guerra nucleare comincia davvero a profilarsi all'orizzonte.

Buckley

*
Lazionetter
* 5.626
One step forward

Putin, la Russia dovrà reagire all'uso di armi con uranio
"L'Occidente ha deciso di combattere la Russia fino a ultimo ucraino non a parole ma nei fatti. Se l'Occidente collettivo inizierà a usare armi con componenti nucleari, la Russia sarà costretta a reagire". Lo ha dichiarato il presidente russo, Vladimir Putin, parlando davanti alla stampa dopo i suoi colloqui con il collega cinese, Xi Jinping.
Il riferimento è alle dichiarazioni arrivate da Londra, secondo cui la Gran Bretagna potrebbe inviare a Kiev munizioni all'uranio impoverito.

Lavrov,con armi a uranio impoverito finirà male per Londra
Se la Gran Bretagna dovesse fornire munizioni all'uranio impoverito all'Ucraina, "non c'è dubbio che finirà male" per Londra. Lo ha detto il ministro degli Esteri russo Sergei Lavrov in un'intervista alla tv Rossiya-1. "Non sarei sorpreso da questo sviluppo, se questa (consegna) avvenisse effettivamente, ma non c'è dubbio che finirà male per loro", ha detto Lavrov. Di queste forniture "non ne ho sentito parlare, ma non sarei sorpreso da nulla, perché hanno completamente perso il senso dell'orientamento riguardo alle loro azioni e al modo in cui minano la stabilità strategica in tutto il mondo", ha affermato.

olè
a questo punto credo che nessuno voglia più fermarsi e una guerra nucleare comincia davvero a profilarsi all'orizzonte.
munizioni che verrebbero sparate contro l'esercito russo ma sul suolo ucraino. Spero siano gli ucraini stessi a rifiutarne l'uso. In Italia lo sappiamo bene quanti soldati sono morti per quel tipo di munizioni.

Contenuto sponsorizzato

Laziolubov

*
Lazionetter
* 5.328
Quando i paesi totalitari fanno leva sull'ignoranza per i loro sporchi fini...

L'uranio impoverito "materiale nucleare" "la guerra nucleare si avvicina"

I suoi due usi civili più importanti sono come materiale per la schermatura dalle radiazioni (anche in campo medico) e come contrappeso in applicazioni aerospaziali, come per le superfici di controllo degli aerei (alettoni e piani di coda), e navali.  Esso è usato anche nei pozzi petroliferi come parte delle sinker bars, cioè pesi usati per fare affondare strumentazioni nei pozzi pieni di fango. È usato anche nei rotori giroscopici ad alte prestazioni, nei veicoli di rientro dei missili balistici, negli yacht da competizione come componente della deriva, nelle frecce per il tiro con l'arco e nelle mazze da golf.

wow forse i nazirussi hanno paura delle frecce del tiro con l'arco e delle mazze da golf, per questo poverini loro devono usare fosforo biano e armi termobariche sulla popolazione civile

p.s. pure stokaxxo che mi ritrovo è materiale nucleare

Warp

*
Lazionetter
* 12.903
Citazione di: Laziolubov il 21 Mar 2023, 19:40
p.s. pure stokaxxo che mi ritrovo è materiale nucleare

sono problemi tuoi. dovresti farti guardare da uno psichiatra, ma di quelli bravi eh, Mi sembri abbastanza fuori di testa.
Non vale neanche la pena entrare in discussione con un disturbato come te.
Fatti curare.

Discussione precedente - Discussione successiva