Citazione di: Tarallo il 19 Mar 2023, 14:35
Per me non l'hanno peggiorata, solo che non ha reso. Davanti Lookman Hojlund Koopmeiners in aggiunta ai soliti noti Zapata Muriel Boga è robetta molto forte. Dietro hanno tenuto tutti, a centrocampo importante la perdita di Freuler che doveva essere sostituito da Ederson che ha deluso, a Salerno aveva mostrato flash di eccellenza, ma hanno aggiunto un ottimo Scalvini.
Magari mi sfugge qualche movimento (anzi sicuramente) ma se invece non ho dimenticato niente di clamoroso, questa squadra doveva essere più forte di quella già molto forte. E senza coppe. Poi va a sape' che è successo ma io non li darei ancora per eliminati.
Per me gli mancano quei picchi di classe che avevano Papu e Ilicic. L'unico su quei livelli secondo me è Koopmeiners, Hojlund facile che tra qualche anno ci arriverà, ma poi hanno tanti giocatori buoni, ma che non fanno la differenza. Lo stesso Lookman che ha numeri incredibili, per me ha beneficiato di un periodo in cui gli riusciva tutto, ma non mi dà l'impressione di giocatore da top, nonostante sia su buoni livelli. Poi c'è da considerare che Muriel non ne ha proprio più, Zapata è in una situazione simil Immobile ed ecco spiegata la posizione in classifica.
Che poi ti dirò per me hanno anche più punti di quelli che meritavano, ad inizio campionato erano primi vincendo tante partite 1-0 immeritatamente. Bisognerebbe andare a recuperare i post sul topic della Serie A, ma io ricordo che eravamo in tanti d'accordo sul fatto che sarebbero crollati, ma era evidente da come giocavano, non è più l'Atalanta di 2-3 anni fa.