Cragnotti a Lotito "La Lazio merita altri obiettivi.."

Aperto da Lazioinvantaggio, 14 Mag 2010, 18:34

Discussione precedente - Discussione successiva

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: ZanoniBC il 15 Mag 2010, 10:23
mi sembra che Lotito sia stato chiarissimo sin dal principio: il top si puo' raggiungere solo ed esclusivamente con lo stadio di proprieta'.

Su questo punto è stato chiarissimo. Il suo top verrebbe raggiunto senz'altro con lo stadio di proprietà, non certo quello della SSLazio.
Strano il silenzio che è calato sulla questione ultimamente vero? Dovesse trattarsi di ritirata strategica.

Citazione di: ZanoniBC il 15 Mag 2010, 10:23
riguardo l'andare via, bisogna sempre vedere chi potrebbe esserci al suo posto. chi ci garantisce che sarebbe migliore di Lotito? ad esempio, per rimanere in topic, se il futuro fosse massimo Cragnotti direttore generale ed Elisabetta Cragnotti responsabile del marketing, io mi tengo Lotito tutta la vita.

Ottima la tua risposta sul nepotismo del tardo cragnottismo: hai ragione da vendere.
In ogni caso il modello ghepensimi alla vaccinara, quello dello one man show o dell'"uomo solo al comando" non ha dato finora risultati migliori e la cosa più triste è che non sembra avere prospettive future, percHé non dà alcuna idea di quali siano gli obiettivi futuri.
Si vive alla giornata, alla politica del tirare a campare: vecchia scuola sempre in voga da queste parti.

NBA-LAZIO

*
Lazionetter
* 5.317
Citazione di: vagabond il 14 Mag 2010, 21:57
Lotito: "Oggi la Lazio di Cragnotti non potrebbe neanche iscriversi al campionato"
14.05.2010 20:08 di Daniele Baldini   articolo letto 1333 volte
Fonte: ansa

«Non faccio paragoni perchè la situazione è molto diversa. Con i requisiti di oggi, che sono molto più duri, la Lazio di Cragnotti non si potrebbe iscrivere nemmeno al campionato di serie A». Così il presidente della Lazio, nel decennale dell'ultimo scudetto vinto dalla formazione biancoceleste, ha risposto a Massimo Cragnotti. Il figlio del patron del secondo titolo biancoceleste aveva chiesto all'attuale presidente della Lazio di riportare la società a grandi livelli, magari ripetendo i successi di quando la Lazio vinceva anche la Coppa delle Coppe ed era capace di battere, nel 1999, il grande Manchester United nella finale della Supercoppa Europea. «Con i debiti che aveva, cioè 150 milioni di euro - ha aggiunto Lotito - non avrebbe nemmeno potuto partecipare ai campionati. Io seguo i consigli di quelli che raggiungono gli obiettivi, e il sottoscritto ha conciliato i risultati, con la vittoria di due coppe, al risanamento della società».

non è cambiato per nulla...questa stagione non l'ha minimamente toccato...uff

Vorrà dire che soffriremo anche per questa stagione  :(

ZanoniBC

*
Lazionetter
* 939
Citazione di: fish_mark il 15 Mag 2010, 13:57
Ottima la tua risposta sul nepotismo del tardo cragnottismo: hai ragione da vendere. In ogni caso il modello ghepensimi alla vaccinara, quello dello one man show o dell'"uomo solo al comando" non ha dato finora risultati migliori

non li ha dati ne' potra darli. a me sembra pacifico che l'organizzazione societaria sia del tutto carente e impedisca di conseguire continuativamente risultati sportivi di alto livello (lottare stabilmente per la zona champions).

io non ho mai affermato il contario. certo, c'e' una bella differenza tra evidenziare le carenze e recitare la litania: 'non sa vendere', 'i giocatori persi a parametro zero', 'tare non e' all'altezza', 'zarate pagato 39 milioni di euro', 'il ds subito' etc etc o no?

pero', posso chiederti in che libro di profezie hai letto che lo stadio sarebbe il top per Lotito MA NON per la S. S. Lazio? non lo voleva costruire anche Cragnotti, lo stadio?

Blueline

*
Lazionetter
* 6.724
Comunque il fatto che abbia reintegrato Ledesma è una specie di ammissione
che prima stava sbagliando.

Io sono soddisfatto di Lotito, sta risanando la Lazio e ci ha fatto vincere
comunque due coppe prestigiose, ma il calciomercato si fa preferibilmente
in estate, non quando ormai siamo fuori dalla UEFA e dalla coppa Italia.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Sercio69

*
Lazionetter
* 4.008
Citazione di: ZanoniBC il 15 Mag 2010, 14:22
non li ha dati ne' potra darli. a me sembra pacifico che l'organizzazione societaria sia del tutto carente e impedisca di conseguire continuativamente risultati sportivi di alto livello (lottare stabilmente per la zona champions).

io non ho mai affermato il contario. certo, c'e' una bella differenza tra evidenziare le carenze e recitare la litania: 'non sa vendere', 'i giocatori persi a parametro zero', 'tare non e' all'altezza', 'zarate pagato 39 milioni di euro', 'il ds subito' etc etc o no?

pero', posso chiederti in che libro di profezie hai letto che lo stadio sarebbe il top per Lotito MA NON per la S. S. Lazio? non lo voleva costruire anche Cragnotti, lo stadio?
Le carenze da te citate poi si riverberano sul fatto che "non sa vendere" "i giocatori persi a parametro zero" e che "Tare non è all'altezza". Poi arriviamo dodicesimi, decimi con 18 sconfitte o ci salviamo alla penultima giornata facendo figure da peracottari ogni volta che ci azzardiamo a varcare i confini nazionali. Come vedi non c'è differenza tra dire che non c'è organizzazione societaria e la solfa del "non sa vendere" perché una è conseguenza dell'altra. Si tratta di un personaggio che non è all'altezza della serie A e ancora meno di una squadra importante della serie A al di la di chi potrebbe essere il suo eventuale sostituto.
Sul progetto stadio a me sembra l'ennesima barzelletta. Dice che lo stadio è fondamentale, come se tutte le squadre in serie A avessero uno stadio di proprietà. La realtà è che le altre vengono gestite come società il cui oggetto sociale è produrre calcio, Lotito vorrebbe trasformare la SS Lazio1900 nella SS Lazio Real Estate. Spara a zero sulle istituzioni perché gli hanno fatto capire che speculazioni non se ne fanno, poi quando arriva un'apertura da parte del Comune che invita a presentare progetti credibili ancora stiamo aspettando. Anche sullo stadio ci troviamo di fronte all'ennesima buffonata di questo personaggio.

Absaroke

*
Lazionetter
* 7.885
Citazione di: Blueline il 15 Mag 2010, 14:40
Comunque il fatto che abbia reintegrato Ledesma è una specie di ammissione
che prima stava sbagliando.

Io sono soddisfatto di Lotito, sta risanando la Lazio e ci ha fatto vincere
comunque due coppe prestigiose, ma il calciomercato si fa preferibilmente
in estate, non quando ormai siamo fuori dalla UEFA e dalla coppa Italia.

Se continua sulla linea ultima va bene,  cioe' sta facendo tesoro delle immense
cazzate che ha fatto e sta cercando di non ripeterle.   Cultura e lavoro di Lotito
vanno infinitamente bene, cio' che va malissimo e' il carattere e il voler con tanta
ostinazione cambiare il mondo che invece (come sempre in Italia) sta cambiando
lui.   
Avete notato quanti topic persi sul nuovo stadio ( io non ho mai partecipato)
e adesso si e' visto e ben capito che si farà quando i tempi saranno maturi, in
Italia si parla moltissimo ma si fà pochissimo; questa e' la regola che ci pone in
tutto molto dietro agli altri e Lotito non esce da questa regola perche' da soli non
si possono fare i miracoli contro una mentalità oramai divenuta regola .....   

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968

Mi fa piacere che trovi carente l'attuale governance societaria e che per te lottare stabilmente per la zona champions sia l'obiettivo che appartiene alla SSLazio1900.
Resto deluso, ma non sorpreso, dal fatto che poi nel momento in cui si cerca di approfondire il discorso e di affrontare le varie problematiche ogni critica per te diventa una "litania. Sembra il comportamento di quei devoti che hanno fatto voto di castità i quali sudano freddo al passaggio di una bella ragazza in minigonna e con il decolletè in bella vista. Problema tuo, non mio.

Non leggo Nostradamus, in quanto laico, liberale, liberista, libertario e anche libertino (almeno nelle intenzioni). Il fatto che lo stadio sia il top per il presidente-attuale-azionista-di-maggioranza lo si evince almeno da un paio di riferimenti. Il primo derivante dall'annuncio delle sue intenzioni DUE soli giorni dopo il suo insediamento a Formello. Il secondo dal fatto che i terreni che Lui vorrebbe, con gesto caritatevole, donare alla SSLazio per l'edificiazione del nuovo e immaginifico stadio delle Aquile siano ascrivibili alla proprietà della sua famiglia. Sai come si chiama questo? Conflitto di interessi, lecito, peraltro, nelle attività di privati, ma che getta una nuova luce su tutta la faccenda, a cominciare dall'acquisto del pacchetto di maggioranza da parte della Linda srl.
In ogni caso, se sei a corto di informazioni potresti attingere da un cofanetto di vecchi topic con infuocati dibattiti sul tema stadio et alia, dove si sono incrociate le spade della polemica tra squacqueroni, impianti fotovoltaici, tram ad alta velocità e piastre per l'attracco dei battelli fluviali. A questi dibattiti ho dato il mio modestissimo contributo al grido di "STADIO NO GRAZIE!".

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
La folgorazione sulla strada per Formello gli è arrivata non perché abbia finalmente fatto tesoro dei suoi errori ma perché, finalmente, ha incontrato un uomo che si è saputo imporre, anche perché aiutato dalla situazione emergenziale, non come fece Rossi per non parlare del balla.
La convocazione di Ledesma arriva dopo una ventina di giorni dalla decisione del collegio arbitrale in pratica dopo l'arrivo di Reja. Evidentemente, ancora si insisteva su una certa pazzesca linea, una linea da kamikaze che ci stava portando in B.
Reja santo subito.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

pressingalto

*
Lazionetter
* 1.756
Citazione di: matador72 il 15 Mag 2010, 09:24
Cragnotti ha parlato da tifoso, ha parlato da ex presidente e soprattutto ha parlato con cognizione di causa.Non voglio tornare sulla questione dei debiti, di chi li ha generati, di chi è la colpa.
Ma quello che è indubbio è che nonostante il fisco e la rata nonostante tutti i problemi, anche questa Lazio, quella che si autofinanzia , puo' ambire a qualcosa di meglio.
Chi afferma che quello che sta facendo la societa' è il massimo dice una str....ta.
certo che la lazio, squadra di roma ,merita di piu.semplicemente nn puo' far lui alcuna puntualizzazione in merito e mi sconvolge che ancora oggi lo intervistino radio in ricordo di tempi soltanto apparentemente memorabili, che han gtenerato direttamenhte e indirettamente la lazio di oggi,figlia di quei tempi

Sercio69

*
Lazionetter
* 4.008
Citazione di: pressingalto il 15 Mag 2010, 22:18
certo che la lazio, squadra di roma ,merita di piu.semplicemente nn puo' far lui alcuna puntualizzazione in merito e mi sconvolge che ancora oggi lo intervistino radio in ricordo di tempi soltanto apparentemente memorabili, che han gtenerato direttamenhte e indirettamente la lazio di oggi,figlia di quei tempi
Veramente la Lazio di oggi l'ha generata un potere politico e finanziario che dall'altra parte hanno permesso di tutto e di più, da noi ci ha regalato Lotito, personaggio perfetto per rendere la Lazio una squadra meno che mediocre sotto ogni aspetto.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: Sercio69 il 15 Mag 2010, 22:55
Veramente la Lazio di oggi l'ha generata un potere politico e finanziario che dall'altra parte hanno permesso di tutto e di più, da noi ci ha regalato Lotito, personaggio perfetto per rendere la Lazio una squadra meno che mediocre sotto ogni aspetto.

dici che é un complotto?

Sercio69

*
Lazionetter
* 4.008
Citazione di: robylele il 16 Mag 2010, 00:20
dici che é un complotto?
Parlare di complotto per il calcio mi sembra un tantino esagerato, parlare di un preciso disegno politico che dal 1927 vuole a Roma una sola squadra che si possa identificare con la città direi che è verosimile. D'altra parte i fatti vanno tutti in quella direzione.

Contenuto sponsorizzato

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: Sercio69 il 16 Mag 2010, 00:44
Parlare di complotto per il calcio mi sembra un tantino esagerato, parlare di un preciso disegno politico che dal 1927 vuole a Roma una sola squadra che si possa identificare con la città direi che è verosimile. D'altra parte i fatti vanno tutti in quella direzione.

sarà esagerato, ma era meglio un semplice complotto allora.
invece il disegno politico che si tramanda da Ciano a Gasparri, passando per Andreotti e Aldo Moro pare più inafferabile.

Sercio69

*
Lazionetter
* 4.008
Citazione di: robylele il 16 Mag 2010, 00:53
sarà esagerato, ma era meglio un semplice complotto allora.
invece il disegno politico che si tramanda da Ciano a Gasparri, passando per Andreotti e Aldo Moro pare più inafferabile.
Vorresti negare che i "buffi" della Cirio per una certa banca non sono come i "buffi" della Italpetroli? L'unica differenza è che con Cirio la banca ha costretto il gruppo ad emettere obbligazioni da rimborsare a scadenza rimettendo il rischio di insolvenza totalmente sui risparmiatori, per Italpetroli i soldi vengono sempre dai risparmiatori (notoriamente la banca non lavora con soldi propri...), solo che non essendoci obbligazioni emesse (e quindi non essendoci scadenza di rimborso) è la banca ad assumersi il rischio di insolvenza. Ciò mette al riparo il gruppo dei Sensi da qualsiasi problema, visto che la banca non vuole mai il fallimento di un gruppo di cui è creditore per oltre 500 milioni. Chissà perchè questa differenza....

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: Sercio69 il 16 Mag 2010, 01:03
Vorresti negare che i "buffi" della Cirio per una certa banca non sono come i "buffi" della Italpetroli? L'unica differenza è che con Cirio la banca ha costretto il gruppo ad emettere obbligazioni da rimborsare a scadenza rimettendo il rischio di insolvenza totalmente sui risparmiatori, per Italpetroli i soldi vengono sempre dai risparmiatori (notoriamente la banca non lavora con soldi propri...), solo che non essendoci obbligazioni emesse (e quindi non essendoci scadenza di rimborso) è la banca ad assumersi il rischio di insolvenza. Ciò mette al riparo il gruppo dei Sensi da qualsiasi problema, visto che la banca non vuole mai il fallimento di un gruppo di cui è creditore per oltre 500 milioni. Chissà perchè questa differenza....

no, no, non lo nego..
credo ci sia un preciso disegno politico da 83 anni. le due situazioni sono identiche ma si favorisce la roma

Sercio69

*
Lazionetter
* 4.008
Citazione di: robylele il 16 Mag 2010, 01:14
no, no, non lo nego..
credo ci sia un preciso disegno politico da 83 anni. le due situazioni sono identiche ma si favorisce la roma
Ecco, quindi vieni al mio discorso che la situazione attuale della Lazio non è tanto figlia di Cragnotti quanto di una volontà politica ben precisa. Ed è una situazione che, tranne il decennio cragnottiano a cui a qualcuno è andato di traverso, è legata a doppio filo con quelli dell'altra parte.

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.870
Citazione di: robylele il 16 Mag 2010, 01:14
no, no, non lo nego..

Citazione di: Sercio69 il 16 Mag 2010, 01:24
Ecco, quindi vieni al mio discorso che la situazione attuale della Lazio non è tanto figlia di Cragnotti quanto di una volontà politica ben precisa. Ed è una situazione che, tranne il decennio cragnottiano a cui a qualcuno è andato di traverso, è legata a doppio filo con quelli dell'altra parte.

Mi sembra che siate d'accordo fra di voi.

Ed io lo sono con voi.

massirosa73

*
Lazionetter
* 2.807
Citazione di: Lazioinvantaggio il 14 Mag 2010, 19:33

E allora si sbrigasse :lol:
Sarebbe bello, purchè sia in grado di poter tornare (cioè abbia i soldi che servono).Ad ogni modo non vedo un possibile cambio di proprietà in tempi brevi....anche se i silenzi del presidente Lotito qualche pensiero me lo fanno venire ogni tanto...a voi no?

Io penso che di fronte a un possibile acquirente, Lotito non esiterebbe a vendere. Avrà capito che gli stadi ed annessi vari non si faranno. Sarà stufo d'insulti e contestazioni. Il nocciolo della questione, è che non ci sono investitori interessati.

Contenuto sponsorizzato

ZanoniBC

*
Lazionetter
* 939
Citazione di: fish_mark il 15 Mag 2010, 15:01
Mi fa piacere che trovi carente l'attuale governance societaria e che per te lottare stabilmente per la zona champions sia l'obiettivo che appartiene alla SSLazio1900.
Resto deluso, ma non sorpreso, dal fatto che poi nel momento in cui si cerca di approfondire il discorso e di affrontare le varie problematiche ogni critica per te diventa una "litania.

beh, non e' esattamente cosi' :-)

gli approfondimenti sono sempre utili (anzi, indispensabili): gli slogan, in quanto tali, nulla hanno a che vedere con gli approfondimenti (tipo il 'perdiamo i giocatori a parametro zero', quando in 5 anni ne abbiamo perso uno solo).

c'e' poi la terza via delle opinioni. ma perche' un'opinione del tipo 'SECONDO ME Tare non e' all'altezza' (e si dovrebbe poi spiegare perche') spesso diventa 'Tare non e' all'altezza' (un dato di fatto che non ammette repliche)?

riguardo allo stadio, a mio avviso l'una cosa non esclude l'altra: nel senso che lo stadio puo' essere il top.... ma puo' esserlo anche per la Lazio. io questo 'conflitto di interessi' non ce lo vedo, sinceramente.

ZanoniBC

*
Lazionetter
* 939
Citazione di: robylele il 16 Mag 2010, 00:53

beh, no. scusa, di dov'era Costanzo Ciano, conte di Cortellazzo e Buccari? Di LIVORNO!!! Lo vedi che tutto torna :-) ?

Discussione precedente - Discussione successiva