La Lazio è ANTIFASCISTA!

Aperto da Goceano, 20 Lug 2021, 11:47

Discussione precedente - Discussione successiva

Laziale abruzzese

*
Lazionetter
* 3.547
Citazione di: Quintino il 21 Mar 2023, 18:56
A me le coreografie dei ragazzi fanno cagare. Ma io sono strano.
Si, sono d'accordissimo....

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.041
Comprendo la difficoltà nel contrastare il fenomeno dei cori antisemiti, ma almeno Hitlerson 88 se lo potemo levà dalle ... ?
Quello uno è, un bel Daspo e viaaaaaa!!!!!  :x
(a parte che non so se è pure reato)

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.407
le coreografie sono belle e quasi sempre denotano una buona cultura in chi le progetta, è chiaro che il tutto scade quando poi gli stessi intonano canzoncine antisemite, c'e da dire che sono anche bravi a dissimulare, nessuno penserebbe mai che Shakespeare e il suo Enrico V possano essere usati come divulgazione del pensiero fascista ma ecco che salta agli occhi quel " manipolo " che fa cadere il velo....il manipolo era una  unita' delle legioni romane e il fascismo se ne approprio' per  i proprio adepti che erano proprio suddivisi in manipoli e centurie, per quell'appropriarsi dell'iconografia imperiale romana a cui il fascismo attinse a  piene mani, ed ha ragione Pan, il  manipolo non sono i laziali tutti contro un altra tifoseria piu' grande ma gli ultras contro tutto e tutti, il manipolo ( una stirpe)  di lupi in un mondo di conigli tanto per citare Julius Evola...guardampo'

mannibal

Sostenitore
Lazionetter
* 717
Citazione di: trax_2400 il 21 Mar 2023, 20:16
Comprendo la difficoltà nel contrastare il fenomeno dei cori antisemiti, ma almeno Hitlerson 88 se lo potemo levà dalle ... ?
Quello uno è, un bel Daspo e viaaaaaa!!!!!  :x
(a parte che non so se è pure reato)
Esatto:con Hitler son s'è toccato il fondo. E poi:chi cazzo gliel'ha stampato il nome sulla maglia? Dalla foto, la maglia, sembra originale. Una bastonata sugli [...] pure al tizio del negozio?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.041
Una domanda: non per minimizzare, ma a voi non sembra un po' esagerato definire il famigerato coro come antisemita.
Cioè, va fermato, va estirpato, sicuramente.
Ma è un coro antisemita?
Per me è un coro antiromanista, un coro becero da stadio, che contiene una frase razzista.
Alla fine gli ululati razzisti sono peggiori perché sono diretti verso un giocatore nero, la frase non è diretta verso un ebreo in particolare, è diretta verso i romanisti.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
E niente, si ritorna in loop. Mannaggia****

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.469
Citazione di: trax_2400 il 21 Mar 2023, 21:10
Una domanda: non per minimizzare, ma a voi non sembra un po' esagerato definire il famigerato coro come antisemita.
Ma è un coro antisemita?
Per me è un coro antiromanista, un coro becero da stadio, che contiene una frase razzista.
Alla fine gli ululati razzisti sono peggiori perché sono diretti verso un giocatore nero, la frase non è diretta verso un ebreo in particolare, è diretta verso i romanisti.

Ecco, adesso te sei fatto i cazzi tua...  :D

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.041
E niente, si ritorna in loop. Mannaggia****
Ho premesso che va estirpato.
Però se tu su un giornale parli di cori antisemiti tout court secondo me non sei accurato.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

alex73

Sostenitore
Lazionetter
* 12.299
Citazione di: trax_2400 il 21 Mar 2023, 21:10
Ma è un coro antisemita?
occhio che ora danno del razzista anche a te

Baldrick

Sostenitore
Lazionetter
* 8.782
no rega' avete ragione voi. la Lazio siete voi e non chi pone le canzoncine, le magliette, le mani a paletta al di fuori del proprio orizzonte etico e politico. non c'è terreno di confronto e non c'è neanche possibilità di capirsi. vince chi ha i numeri, e ce li avete voi assieme ai nazi della curva.

Siculatium

*
Lazionetter
* 989
Citazione di: Tarallo il 21 Mar 2023, 19:34
Siculatium, pare che il tono e il linguaggio di Enrico V sia stato adottato da frange della destra (pare che la parola "manipolo" sia loro, ma vacce a capì' qualcosa) e quindi avrebbero fatto un altro dei colpi loro, coreografie fasciste ma ben mascherate.

Non ti nascondo che sono andato a controllare l'intero passaggio che un tempo avevo quasi imparato a memoria all'università... (Insieme ai monologhi famosi di  MarcAntonio, Falstaff, Macbethe e compagnia briscola).. Eh sì, ci fu un momento che  a Shakespeare dovetti dare obtorto collo del tu  :=)) Ricordo le lezioni del prof Gailor ... Con lui al comando :-) nessuno all'esame si sarebbe mai sognato di tradurre band of Brothers, con manipolo  :=)) Ti mandava  a calci nel deretano ...e ti faceva saltare senza pietà due sessioni d'esame! ... Ora, rubano Shakespeare a man bassa ...
Scusa l' OT ..

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.041
Citazione di: Baldrick il 21 Mar 2023, 21:37
no rega' avete ragione voi. la Lazio siete voi e non chi pone le canzoncine, le magliette, le mani a paletta al di fuori del proprio orizzonte etico e politico. non c'è terreno di confronto e non c'è neanche possibilità di capirsi. vince chi ha i numeri, e ce li avete voi assieme ai nazi della curva.
Non mi sono spiegato.
Io penso che quei cori vadano sanzionati.
Ma anche nella colpa c'è una gradazione.
Nessuno definirebbe assassino chi ruba 10 euro.
Per me scrivere su un giornale che i tifosi laziali hanno cantato dei cori antisemiti non mi sembra rapportato alla situazione.
L'antisemitismo è una colpa molto grave per me.

Contenuto sponsorizzato

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
c'è poco da dire occhio.
Il dramma è proprio questo. Perché se c'è il dubbio significa che non è chiaro cosa sia l'antisemitismo o il razzismo.
Non c'è un cazzo da fare, non so quante volte è stato spiegato qui dentro e niente, si torna all'idea che antisemitismo e razzismo sono quelle dottrine volte allo sterminio o all'apartheid.
Se un comportamento o un'espressione non allude a tanto sembra esagerato appellarlo come razzista o antisemita. come uno che ruba 10 euro e viene definito assassino.
E invece il problema qui non è condannare o meno (almeno il mio), ma proprio riconoscere cosa è razzista/antisemita. E che sei tu ad affermare che sotto i 1000 euro non è furto, ma appropriazione indebita.

Famo così, visto che non me credete (o non me leggete) vi lascio un po' di testi utili.
Studiate, è il massimo che potete fare in merito:

https://www.juragentium.org/forum/race/it/giuliani.htm

https://www.ilpost.it/2021/06/23/razzismo-colour-blindness-reni-eddo-lodge/

https://www.academia.edu/38537333/Il_Principio_di_Color_Blindness_e_il_Dibattito_Europeo_su_Razza_e_Razzismo_Colourblindess_and_the_European_Debate_on_Race_and_Racism_in_Casadei_T_Re_L_ed_Differenza_razziale_Discriminazione_e_Razzismo_nelle_Societ%C3%A0_Multiculturali

https://laricerca.loescher.it/quando-la-razza-conta/

alex73

Sostenitore
Lazionetter
* 12.299
Citazione di: trax_2400 il 21 Mar 2023, 21:46
Non mi sono spiegato.
Io penso che quei cori vadano sanzionati.
Ma anche nella colpa c'è una gradazione.
Nessuno definirebbe assassino chi ruba 10 euro.
Per me scrivere su un giornale che i tifosi laziali hanno cantato dei cori antisemiti non mi sembra rapportato alla situazione.
L'antisemitismo è una colpa molto grave per me.
occhio che rischi la fucilazione

Baldrick

Sostenitore
Lazionetter
* 8.782
Citazione di: alex73 il 21 Mar 2023, 21:49
occhio che rischi la fucilazione
se questo è il contributo che devi dare, fai meglio ad astenerti, anche perché non fai ridere.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.712
Non so se sia piu` razzismo o ignoranza, pero` leggere certi post scritti da gente che ha piu` di 12 anni fa impressione. E chi parla di minoranza e di 100 persone leggesse questo topic con attenzione, che si puo` capire in maniera chiara il perche` della nostra situazione attuale.
Andiamo avanti con il coro della sinagoga e lamentandosi dei media, tra Lotitare e tifoseria abbiamo un`inabilita` sorprendente di fare autocritica.

alex73

Sostenitore
Lazionetter
* 12.299
Citazione di: Baldrick il 21 Mar 2023, 21:51
se questo è il contributo che devi dare, fai meglio ad astenerti, anche perché non fai ridere.
e lasciamele un paio di battute visto che mi sono stati rivolti numerosi insulti gratuiti

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.772
Citazione di: Baldrick il 21 Mar 2023, 21:37
Non sono i nazi della curva; i nazi della curva cantano fra di loro canzoni ancora più orribili, che però non sono e non saranno mai sdoganate.
Qui si parla della stragrande maggioranza almeno del settore nord (curva e distinti) e credo una discreta/buona percentuale del resto dello stadio.

Io, da tifoso appassionato, di sinistra, innamorato dello stadio, forse ipocrita, non riesco ad essere d'accordo sul punire la squadra o la tifoseria tutta. Ma sinceramente non credo ci siano altre soluzioni. Purtroppo

Contenuto sponsorizzato

NiHaoLazio

*
Lazionetter
* 482
faccio una premessa : io non ho idea di quale potrebbe essere la soluzione a questo caz zo di problema.
o meglio, la mia idea e' che bisognerebbe andarli a prendere a casa uno per uno e chiuderli in una gabbia a ste merde.
ma pare che non se possa fa...

ma la mia domanda e' un'altra.
e la faccio a quelli che teorizzano chiusure di curva, dello stadio, punti di penalizzazione etc etc
cosi' poi la-parte-sana-del-tifo si incazza e reagisce.
tutto giusto, tutto bello.
ma..
sta reazione in cosa dovrebbe consistere?
cioe'...domani ci danno 10 punti di penalizzazione, la parte-sana-del-tifo si incazza e...?
che fa? concretamente che dovrebbe da fa?
no perche' qui mi sembra quasi che non ci si renda conto che da una parte ci sono 300,400,500 delinquenti che si portano dietro qualche migliaio di imbecilli.
dall'altra c'e' gente tranquilla, padri di famiglia, gente che va allo stadio per guardare la partita e tifare la sua Lazio.
e questi che dovrebbero fa, fateme capi'?
organizzarsi (come? dove? chi inizia a organizzare la cosa?) e andare a fare la guerra in curva?
perche' e' questo che andrebbe fatto eh!?
o davvero ci si illude che a quelli freghicazzo dei fischi che tutto lo stadio potrebbe rivolgergli?
o che la chiusura della curva, dello stadio o punti di penalizzazione non servirebbe soltanto ad accrescere il loro ego marcio infarcito delle cazzate della retorica (demmerda) ultra?

alex73

Sostenitore
Lazionetter
* 12.299
Citazione di: NiHaoLazio il 21 Mar 2023, 22:03
faccio una premessa : io non ho idea di quale potrebbe essere la soluzione a questo caz zo di problema.
o meglio, la mia idea e' che bisognerebbe andarli a prendere a casa uno per uno e chiuderli in una gabbia a ste merde.
ma pare che non se possa fa...

ma la mia domanda e' un'altra.
e la faccio a quelli che teorizzano chiusure di curva, dello stadio, punti di penalizzazione etc etc
cosi' poi la-parte-sana-del-tifo si incazza e reagisce.
tutto giusto, tutto bello.
ma..
sta reazione in cosa dovrebbe consistere?
cioe'...domani ci danno 10 punti di penalizzazione, la parte-sana-del-tifo si incazza e...?
che fa? concretamente che dovrebbe da fa?
no perche' qui mi sembra quasi che non ci si renda conto che da una parte ci sono 300,400,500 delinquenti che si portano dietro qualche migliaio di imbecilli.
dall'altra c'e' gente tranquilla, padri di famiglia, gente che va allo stadio per guardare la partita e tifare la sua Lazio.
e questi che dovrebbero fa, fateme capi'?
organizzarsi (come? dove? chi inizia a organizzare la cosa?) e andare a fare la guerra in curva?
perche' e' questo che andrebbe fatto eh!?
o davvero ci si illude che a quelli freghicazzo dei fischi che tutto lo stadio potrebbe rivolgergli?
o che la chiusura della curva, dello stadio o punti di penalizzazione non servirebbe soltanto ad accrescere il loro ego marcio infarcito delle cazzate della retorica (demmerda) ultra?
io sono mesi che provo a spiegarla questa dinamica ma mi dicono che sono razzista

Discussione precedente - Discussione successiva