Mercato estivo 2023

Aperto da RubinCarter, 28 Feb 2023, 16:32

Discussione precedente - Discussione successiva

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.106
pure Acerbi era amicissimo di Ciro, ricordi.
lascia il tempo che trova questa cosa.

e cmq uno dei nostri 2 scudetti i giocatori non si potevano vedere.

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.649
FA questa stagione la differenza l'ha fatta eccome.

credo che la maggior parte dei tifosi Laziali non sono pronti ad una società moderna, per questo Lotito sta qui da 20 anni.

ieri si leggeva rinnovo a Milinkovic, riprendiamo Correa.

FA la differenza la fa a livello tattico, infatti da quando Immobile manca e a lui tocca fare quel che non sa fare, son spariti anche Lazzari e Milinkovic, ma raramente ricordo che abbia mai saltato l'uomo, creato superiorità, fatto una giocata decisiva.

Zaccagni è l'unico giocatore in rosa, assieme a Pedro quando non si incaponisce e Luis Alberto, che sa fare la giocata, il dribbling, creare superiorità e arrivare al tiro.

Ora, mi dite le cessioni importanti del napoli che gli hanno permesso di crescere? Io ne ricordo due. Cavani, con cui han preso Higuain, e lo stesso Higuain con in casa Mertens e Milik...

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: Tarallo il 23 Mar 2023, 09:34
Adesso non ve mettete a ride, ma l'altra faccia della medaglia del player trading (fino a un certo punto, non dico che in valore si equivalgano) è il famoso equilibrio dello spogliatoio o il concetto di "famiglia" che Lotito sbandiera a ogni piè sospinto.
Io non deriderei troppo questo concetto, che secondo me ci ha portato un bel po' di punti e soprattutto ci ha differenziato dalle merde inclusi diversi derby, e ci metto anche il 26 maggio quando ovviamente loro avevano già vinto. Secondo me questo attaccamento alla maglia, che si acquista col tempo, si traduce anche in chilometri fatti per aiutare il compagno, che è poi la forza di gente come Felipe e Zaccagni. Se riguardate il derby troverete Zac come al solito a rinviare dalla nostra area azioni loro pericolose. Lo fa sempre, è davvero encomiabile.

Zaccagni è diventato amicissimo di Ciro è credo si trovi benissimo dov'è. Non parlo di Sergio e di quello che dà in campo. La sua esultanza all'espulsione è stata superiore alla nostra. Potrei continuare citando Ciro o la trasformazione di Luis Alberto.

Esagero nel considerare questo fattore importante al punto da giocare un ruolo nella strategia del player trading, che è chiaramente necessario finalmente adottare?
.

non mi metto a ridere Tarallo, è una scelta.
Per me questa roba va abbandonata se l'obiettivo è quello che dicono alcuni. Anche se porta punti e lo  riconosco.
Non sto dicendo che è una merda.
Ma non possiamo manco fare come il criceto nella ruota e tornarci sempre quando mostra i suoi pregi.
Si, i pregi ce li ha, perché  la medaglia ha due facce.

Allora possiamo scegliere che ci sta bene così - ed è qualcosa di plausibile, io sono  per questa scuola eh, lo ridico - ma allora puntiamo alla conference. Prendendo pro e  contro del modello famiglia e provando a valorizzarlo sulle vittorie possibili.

Oppure proviamo il grande salto e allora servono soldi e i soldi vanno  fatti con plusvalenze consistenti su quelli di cui non ti priveresti e facendo punti con quello che i soldi comprano e non con la spinta familiare e l'amicizia con Ciro di cui devi iniziare  a fottertene.

Per me è una scelta di modello gestionale.
Non  c'è quello in assoluto migliore, ma la scelta va fatta.
Io dico subito che sono per quello familiare che punta alla conference.
Posso farmi convincere da voi che invece tocca sognare in grande e per questo passare dalla CL. Ma allora famolo.
Che invece chi fa le rivoluzioni a metà non fa che scavarsi la fossa (cit.)

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.106
A me infatti il modello familiare fa cacare  :pp

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Acerbi era diventato insostenibile, non mi pare un grande esempio, è tutta st'amicizia non me la ricordo, paragonata a quello che è successo dopo la nascita di Thiago e Andrea.
A parte esempi individuali, volevo aggiungere alla discussione sul player trading un aspetto diverso e vedere se conta o no, dico a parte gli esempi individuali, a me pare evidente che la Lazio in questo sia un po' diversa e che qualcosa ne guadagni.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.106
Citazione di: Tarallo il 23 Mar 2023, 09:40
Si le pistole e i phon ok.
Acerbi era diventato insostenibile, non mi pare un grande esempio, è tutta st'amicizia non me la ricordo, paragonata a quello che è successo dopo la nascita di Thiago e Andrea.
A parte esempi individuali, volevo aggiungere alla discussione sul player trading un aspetto diverso e vedere se conta o no, dico a parte gli esempi individuali, a me pare evidente che la Lazio in questo sia un po' diversa e che qualcosa ne guadagni.

ammazza, Ciro e Acerbi era na rottura de [...] assurda sui social/interviste

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.649
Sei sul posto di lavoro, se se amico di un collega, non vuol dire che ti trovi bene col datore di lavoro o che lui sia comunque contento di te, che vuol dire?

Zaccagni mo' che ha fatto un gol nel derby è quello da cedere, ieri era Luis Alberto, ancora prima Milinkovic, domani sicurò sarà Casale, ecc

Però intanto siamo secondi con Basic...

Io il player trading non lo farei, che poi manco lo fa il napoli eh, lo fà l'atalanta semmai, non il napoli. Il napoli cede se arriva una offerta congrua e il giocatore vuole andarsene o se pagano direttamente la clausola (Higuain), che è quello che ha sempre detto Lotito e infatti abbiamo ceduto/perso diversi giocatori di livello nel tempo, da DV a Biglia, da Keita a Correa e Acerbi, prima Litchsteiner che fu una plusvalenza assurda, Oddo, Candreva, lo stesso Felipe Anderson, tutta gente che per quelle squadre era importante, che se ne voleva andare e che è stata ceduta alla giusta offerta, e sostituita.

La differenza col napoli è di fatturato (e direi di DS), oltre al fatto che loro hanno sempre avuto allenatori top da Benitez in su, noi abbiamo il primo adesso.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.106

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.649
il napoli non fa player trading, ok.

Cedere giocatori quando arriva un'offerta congrua è fare player trading?
Allora lo facciamo anche noi, Lotito può dire che ha rifiutato tutte le offerte del mondo, ma i fatti sono che cediamo 1-2 giocatori importanti a mercato o quasi. L'unico dubbio è se sia mai arrivata un'offerta per Milinkovic, ma anche in questo caso, fosse arrivata, che ne sappiamo che ha rifiutato Lotito e non Milinkovic? Perché quando aveva 23-24 anni una top europea se lo voleva lo prendeva eh, in Premier 100M li buttano via quelle a metà classifica, figurati.

Il player trading, per me, è quando cerchi giocatori da plusvalenza, non quando cedi i tuoi top player per rifare la squadra, che mica lo puoi fare tutti gli anni. Si cercano giovani promettenti, si crescono giovani promettenti, e li si prova a usare per plusvalenze o da inserire in trattative.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
ammazza, Ciro e Acerbi era na rottura de [...] assurda sui social/interviste

All'inizio, pre Claudia, c'era quella cosa di amore amore che poi post Claudia è sparita. Se ricordi bene pensavamo tutti che Acerbi era stato avvelenato da Claudia.

giggio

Sostenitore
Lazionetter
* 11.005
Il player trading portato all estremo come fatto dalla roma porta più svantaggi che vantaggi e manco mi piacerebbe onestamente un perenno tourbillon di giocatori

Ovviamente il modello attuale è il napoli ma c'è da dire che ha venduto pezzi da 90 che non abbiamo

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
Devo leggere che Felipe Anderson non salta mai l'uomo.

Okay.

Contenuto sponsorizzato

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.872
il napoli non fa player trading, ok.

Lo fa ma non credo venderebbero Zaccagni in estate se fossero al nostro posto.

SanLazio

*
Lazionetter
* 4.272
Zaccagni un altro anno magari con la vetrina Champions potrebbe aumentare di 20mln il suo attuale valore.
Per esempio Sergej e Luis a malincuore se arrivano(speriamo) offerte congrue li cederei sperando di trovare 2 sostituti che non c'è li fanno rimpiangere.

alenlalieno

*
Lazionetter
* 8.106
cedere maximiano e marcos antonio non porta un eruro disponibile perche' bene che va ci prendi il residuo a bilancio.

per me si puo' vendere chiunque, anzi la lazio di lotito deve farlo e nei tempi giusti.
pero' siccome pare che andra' via sms e che il cc e' da rifare per questo anno mi fermerei cosi'.
certo se per zaccagni ti offrono 50 mln devi cederlo.
in caso contrario ne devi cedere uno l'anno gestendo eta' e durata del contratto.
zaccagni, poi casale, etc e nel frattempo individui e costruisci alternative.
ho dubbi che lotito possa improntare un discorso del genere pero'.
e' troppo moderno.
io in lotito non ho fiducia.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Se Abramo vale 75 e roggeretto 45, per Zaccagni servono 100 milioni.

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.248
Citazione di: alenlalieno il 23 Mar 2023, 10:55
in ordine sparso...
cedere maximiano e marcos antonio non porta un eruro disponibile perche' bene che va ci prendi il residuo a bilancio.

Calma. Se entrano soldi gli euro disponibili ci sono. Forse non sono plusvalenze ma il grano c'è. Per dire, se cedi a 5 Max preso a 10 hai una minusvalenza ma anche 5 in cassa.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.106
Citazione di: Slasher89 il 23 Mar 2023, 10:32
Lo fa ma non credo venderebbero Zaccagni in estate se fossero al nostro posto.

Vendono uno tra osi e kvara, scommetti?

Contenuto sponsorizzato

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.649
Vendono uno tra osi e kvara, scommetti?

E' inutile paragonarci al napoli però... anche il bayern ha perso lewandoski, che c'entra?
Se gli arriva l'offerta vendono, come tutti, però comprano anche Oshimen a 70M, noi il massimo che è stato? Ancora Zarate?

il napoli incassa molto più di noi, ha introiti enormente maggiori da stadio, diritti, merchandising, sponsor, ecc.. poi è un po' che girottano in champions e hanno venduto molto bene 2-3 giocatori.

Noichi potevamo vendere a 80M come han fatto loro con Cavan e Higuain? Fammi un nome di un giocatore dell'era Lotito che valeva quello, è stata fatta l'offerta e Lotito ha rifiutato.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
il napoli incassa molto più  di noi anche perché non ragiona come noi.
Si tratta anche di scegliere cosa si vuole  fare da grandi.

è legittimo fare l'avvocato così come l'agricoltore.
E io preferisco pure il secondo al primo.
Ma io l'avvocato agricoltore non l'ho mai visto.

Discussione precedente - Discussione successiva