Mercato estivo 2023

Aperto da RubinCarter, 28 Feb 2023, 16:32

Discussione precedente - Discussione successiva

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.645
Citazione di: FatDanny il 23 Mar 2023, 11:18
il napoli incassa molto più  di noi anche perché non ragiona come noi.
Si tratta anche di scegliere cosa si vuole  fare da grandi.

è legittimo fare l'avvocato così come l'agricoltore.
E io preferisco pure il secondo al primo.
Ma io l'avvocato agricoltore non l'ho mai visto.

Io non ho capito come ragioniamo noi... il napoli ha ceduto top player a psg, juventus e chelsea, ma top player veri. gente che da loro ha fatto la differenza ogni santo anno in ogni santa partita ed è andata a vincere in top club europei. Noi abbiamo ceduto FA al west ham e keita al monaco, per due spiccioli tra l'altro.

O davvero davvero è arrivato il Real, ha offerto 150M per Milinkovic e a lui 7-8M e Lotito e Kezman hanno detto no perché si vogliono bene?

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.293
Citazione di: FatDanny il 23 Mar 2023, 09:38
non mi metto a ridere Tarallo, è una scelta.
Per me questa roba va abbandonata se l'obiettivo è quello che dicono alcuni. Anche se porta punti e lo  riconosco.
Non sto dicendo che è una merda.
Ma non possiamo manco fare come il criceto nella ruota e tornarci sempre quando mostra i suoi pregi.
Si, i pregi ce li ha, perché  la medaglia ha due facce.

Allora possiamo scegliere che ci sta bene così - ed è qualcosa di plausibile, io sono  per questa scuola eh, lo ridico - ma allora puntiamo alla conference. Prendendo pro e  contro del modello famiglia e provando a valorizzarlo sulle vittorie possibili.

Oppure proviamo il grande salto e allora servono soldi e i soldi vanno  fatti con plusvalenze consistenti su quelli di cui non ti priveresti e facendo punti con quello che i soldi comprano e non con la spinta familiare e l'amicizia con Ciro di cui devi iniziare  a fottertene.

Per me è una scelta di modello gestionale.
Non  c'è quello in assoluto migliore, ma la scelta va fatta.
Io dico subito che sono per quello familiare che punta alla conference.
Posso farmi convincere da voi che invece tocca sognare in grande e per questo passare dalla CL. Ma allora famolo.
Che invece chi fa le rivoluzioni a metà non fa che scavarsi la fossa (cit.)

Dilemma interessante. Io ho paura che la scelta del player trading spinto presenti un'alea molto ma molto maggiore rispetto alla scelta familiare. Mi convince, e la condivido, la tua idea di vendere un giocatore nel punto più alto del suo rendimento (l'esempio Zaccagni), non ne farei una linea guida. Il rischio di diventare l'Udinese o la stessa Atalanta di 3 anni fa che, va detto, è rimasta con un pugno di mosche in mano è dietro l'angolo.
Dall'altra parte condivido anche l'analisi di Tarallo quando parla del senso si appartenenza dei giocatori che arrivano, e restano, alla Lazio rispetto ad altre squadre.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.106
ma la regola è vendi uno ne entrano 2. se lavori bene puoi aprire veramente un circolo virtuoso. ovvio che non smantelli ogni anno la squadra

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.621
Citazione di: Tarallo il 23 Mar 2023, 09:34
Adesso non ve mettete a ride, ma l'altra faccia della medaglia del player trading (fino a un certo punto, non dico che in valore si equivalgano) è il famoso equilibrio dello spogliatoio o il concetto di "famiglia" che Lotito sbandiera a ogni piè sospinto.
Io non deriderei troppo questo concetto, che secondo me ci ha portato un bel po' di punti e soprattutto ci ha differenziato dalle merde inclusi diversi derby, e ci metto anche il 26 maggio quando ovviamente loro avevano già vinto. Secondo me questo attaccamento alla maglia, che si acquista col tempo, si traduce anche in chilometri fatti per aiutare il compagno, che è poi la forza di gente come Felipe e Zaccagni. Se riguardate il derby troverete Zac come al solito a rinviare dalla nostra area azioni loro pericolose. Lo fa sempre, è davvero encomiabile.

Zaccagni è diventato amicissimo di Ciro è credo si trovi benissimo dov'è. Non parlo di Sergio e di quello che dà in campo. La sua esultanza all'espulsione è stata superiore alla nostra. Potrei continuare citando Ciro o la trasformazione di Luis Alberto.

Esagero nel considerare questo fattore importante al punto da giocare un ruolo nella strategia del player trading, che è chiaramente necessario finalmente adottare?
Concordo.
Inoltre Zaccagni lo puoi monetizzare ancora di più se si fa con noi un giro in CL: allora la vetrina europea allarga le possibilità di venderlo a cifre ancora più alte, nel caso.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

SanLazio

*
Lazionetter
* 4.272
M.Antonio
Cancellieri
Circa 28 mln spesi malissimo purtroppo.
E qui pensiamo a vendere Zaccagni, che ha stimoli voglia ed è nel pieno dell'esplosione tecnica.
Sergej e Luis Alberto è giusto che vengono ceduti, il primo se non vuole rinnovare bisogna prendere più soldi possibili ed il secondo che ha espresso più volte la voglia di tornare in Spagna.

SSL

*
Lazionetter
* 9.150
Citazione di: SanLazio il 23 Mar 2023, 12:22
Maximiano
M.Antonio
Cancellieri
Circa 28 mln spesi malissimo purtroppo.
E qui pensiamo a vendere Zaccagni, che ha stimoli voglia ed è nel pieno dell'esplosione tecnica.
Sergej e Luis Alberto è giusto che vengono ceduti, il primo se non vuole rinnovare bisogna prendere più soldi possibili ed il secondo che ha espresso più volte la voglia di tornare in Spagna.
Purtroppo anche quest'anno ci siamo fottuti da soli.
Un piccolo step up nei confronti di Vavro Jony Muriqi, perché quelli che citi, almeno per età, hanno chance di poter essere monetizzati. Ma non sarà facile trovare acquirenti, e soprattutto, per come ragioniamo, l'anno prossimo staranno ancora qua.
L'unico che terrei nel giro è Maxi, ma forse è quello con più mercato.

Soldi devono uscire da SMS e forse Lazzari. Un 50ino c'è lo faremo? Poi si spera nell'altro bottino, e avremo qualcosa da investire.
Sempre 3-4 acquisti sugli 8-10 mio, ma non bisogna sbagliare una virgola.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Con Osimehn e Kvara rischiano di alzare 250 milioni.
Ci fanno la squadra competitiva ai massimi livelli per 5 anni.
Eot

alenlalieno

*
Lazionetter
* 8.104
next year CL.
vetrina.
cessione pezzone potente.
uno l'anno.
cedi un pezzone prendi due bei pezzi.
così.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.773
Citazione di: Magnopèl il 23 Mar 2023, 08:26
Per me regista/mediano serve uno da salto di qualità rispetto al pur bravo Cataldi
E non è Asslani, secondo me
Certo, sarebbe bello.
Ma tipo chi?
Secondo me si può continuare a lavorare su giocatori buoni che abbiano le caratteristiche giuste. Da dare in manona Sarri.
Ripensiamo a Casale e Zaccagni e alle percezioni di quando li acquistammo.

Sarri aveva chiesto S. Ricci ad esempio, che non è ancora un fenomeno ma sta crescendo semore di più e infatti pare lo voglia qualche big. Se lo avessimo avuto noi al posto di Marcos?
Chi lo sa. Ma magari oggi sarebbe un titolare tipo Zac.

Non ci servono i grandissimi nomi, ci servono i giocatori giusti.

Rorschach

Sostenitore
Lazionetter
* 13.694
Citazione di: alenlalieno il 23 Mar 2023, 12:42
cessione sms a luglio.
next year CL.
vetrina.
cessione pezzone potente.
uno l'anno.
cedi un pezzone prendi due bei pezzi.
così.

Sono d'accordo.
Il player trading devi farlo dopo aver valorizzato i giocatori in una vetrina importante, se ne avremo l'opportunità (se usciamo dal girone beccando 3 pappine a ogni incontro non è chiaramente possibile).
Bisogna tenere duro ancora per un anno, che poi già probabilmente dobbiamo rifondare il centrocampo, cedere anche Zaccagni (che vabbè immagino fosse un esempio) con un probabile Pedro partente (e comunque in calo fisiologico) sarebbe veramente troppo rischioso.

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258

Così, per dire.

Gulp

Sostenitore
Lazionetter
* 19.377
In Italia può valere 30 per me, più bonus

Contenuto sponsorizzato

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258

E io sono un fan del player trading, eh.

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888

Per 40 milioni mi metto a sedere per trattare con chiunque di chiunque (Mattia, Casale...)

Per meno, non so quanto convenga.

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258

Poi devi andare a trovare un kostic da qualche parte a 10m, ma il mondo è pieno di esterni.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Sono d'accordo con HB, la stagione negativa può essere sempre dietro l'angolo. Al prezzo giusto tutto sono vendibili. Semplicemente non li venderei tutti :)

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258
No, vabbè ma mica tutti insieme (che poi Tare è costretto a lavora' e non è abituato).

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: italicbold il 23 Mar 2023, 11:22
Dilemma interessante. Io ho paura che la scelta del player trading spinto presenti un'alea molto ma molto maggiore rispetto alla scelta familiare. Mi convince, e la condivido, la tua idea di vendere un giocatore nel punto più alto del suo rendimento (l'esempio Zaccagni), non ne farei una linea guida. Il rischio di diventare l'Udinese o la stessa Atalanta di 3 anni fa che, va detto, è rimasta con un pugno di mosche in mano è dietro l'angolo.
Dall'altra parte condivido anche l'analisi di Tarallo quando parla del senso si appartenenza dei giocatori che arrivano, e restano, alla Lazio rispetto ad altre squadre.

Infatti Zaccagni era l'esempio per sollevare il tema che più avrebbe titillato il tifoso fresco del gol al derby. Non è un obbligo che adesso si faccia con lui, basta capirsi sulla logica.

Tolti alcuni ruoli chiave (ad es. Io ad oggi non darei via provedel, romagnoli e Ciro, troppo importanti rispetto alla cifra che vista l'età potrebbero offrirti) io, se vogliamo tentare il salto, ragionerei come detto. 
Anche se non siamo abituati, manco come tifosi.

Contenuto sponsorizzato

genesis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.195
Citazione di: RubinCarter il 23 Mar 2023, 12:41
Ot
Con Osimehn e Kvara rischiano di alzare 250 milioni.
Ci fanno la squadra competitiva ai massimi livelli per 5 anni.
Eot

Devi saperlo fare, guarda la Fiorentina.

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.865
Vendono uno tra osi e kvara, scommetti?

Anche io penso venderanno Osimhen ma credo che sarà lui a chiedere di andare via.

Discussione precedente - Discussione successiva