La Lazio è ANTIFASCISTA!

Aperto da Goceano, 20 Lug 2021, 11:47

Discussione precedente - Discussione successiva

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060

Quintino

*
Lazionetter
* 1.204
La strage è nazifascista. I nomi dei condannati a morte li hanno forniti le autorità di polizia fasciste.
Niente, non gli riesce a dire "fascista". E non si venga a dire che è un'esagerazione. E' storia.

alasinistra

*
Lazionetter
* 5.310

Email

info@romaebraica.it

all'attenzione del Presidente: Ruth Dureghello

Spett.le Presidente, in relazione alla Sua indignata protesta circa i cori antisemiti di alcuni tifosi laziali e alla maglietta con scritta Hitlerson comparsa sulle spalle di un tifoso tedesco, vorrei sottoporle qualche testimonianza altrettanto antisemita e omofoba comparsa, in campo avverso e delle quali, sono certo, Lei non era assolutamente a conoscenza.
Al riguardo, attendo fiducioso una sua immediata pubblica presa di posizione che stigmatizzi tali pessime rappresentazioni dei tifosi della AS Roma.

Grazie

alasinistra

*
Lazionetter
* 5.310
Citazione di: alasinistra il 24 Mar 2023, 16:23
Io farei cosi:

Email

info@romaebraica.it

Spett.le Presidente, in relazione alla Sua indignata protesta circa i cori antisemiti di alcuni tifosi laziali e alla maglietta con scritta Hitlerson comparsa sulle spalle di un tifoso tedesco, vorrei sottoporle qualche testimonianza altrettanto antisemita e omofoba comparsa, in campo avverso e delle quali, sono certo, Lei non era assolutamente a conoscenza.
Al riguardo, attendo fiducioso una sua immediata pubblica presa di posizione che stigmatizzi tali pessime rappresentazioni dei tifosi della AS Roma.

Grazie
Magari, bisognerebbe creare un topic tipo "l'antisemitismo sommerso delle merde" dove ognuno può contribuire allegando foto o filmati delle loro goliardate.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Io però non capisco sti "si però i romanisti".

Cioè posso pure comprendere l'incazzatura ma con tutto il materiale che diamo noi, di continuo. Con tutto il velato consenso che questi si ritrovano nel nostro ambiente noi stiamo pensando a scrivere una mail alla dureghello per far sì che dica due parole su di loro.

Tutti i nostri sforzi dovrebbero puntare a noi. Solo a noi. Alla nostra società che non riesce a dire la parola fascista, che fa ancora entrare allo stadio un uomo di una cinquantina da anni che si dichiara senza problemi franchista, che ha preso un ragazzo col cognome mussolini, che fine all'anno scorso aveva preso un portiere come tanti altri che aveva famose simpatie di destra, che non si è mai voluta mettere di traverso alla orribile piega che sta prendendo la sua tifoseria e potrei andare avanti con noi tifosi che assistiamo impassibili a migliaia di persone che cantano in tranquillità canzoni antisemite.

In questo spazio e in questo topic si spezza il capello e si pensa ai fasci della roma.
Pensiamo prima a casa nostra.

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.469
Citazione di: mr_steed il 24 Mar 2023, 13:45
https://www.sololalazio.it/2023/03/24/roma-scritte-shock-a-fiumicino-ft/

Già che sia stata presa da un sito Laziale la dice tutta sulla cappa di omertà che è stata calata sul tema

Al favoloso bobolo giallorosso nun je devi rompe er cazzo

eandiamo

*
Lazionetter
* 7.404
Citazione di: Zoppo il 24 Mar 2023, 17:00

Cioè posso pure comprendere l'incazzatura ma con tutto il materiale che diamo noi, di continuo. Con tutto il velato consenso che questi si ritrovano nel nostro ambiente noi stiamo pensando a scrivere una mail alla dureghello per far sì che dica due parole su di loro.

Tutti i nostri sforzi dovrebbero puntare a noi. Solo a noi. Alla nostra società che non riesce a dire la parola fascista, che fa ancora entrare allo stadio un uomo di una cinquantina da anni che si dichiara senza problemi franchista, che ha preso un ragazzo col cognome mussolini, che fine all'anno scorso aveva preso un portiere come tanti altri che aveva famose simpatie di destra, che non si è mai voluta mettere di traverso alla orribile piega che sta prendendo la sua tifoseria e potrei andare avanti con noi tifosi che assistiamo impassibili a migliaia di persone che cantano in tranquillità canzoni antisemite.

In questo spazio e in questo topic si spezza il capello e si pensa ai fasci della roma.

Va bene.
Pensiamo solo a noi.
Come in fondo fanno tutti: pensare solo a noi.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.771
Citazione di: Zoppo il 24 Mar 2023, 17:00

Questa, a mio parere, è una considerazione discriminatoria e pertanto un pò razzista. Esattamente il contrario di quello che è l'intento di questo topic. Un ragazzo con quel cognome (peraltro uno dei migliori della nostra primavera, per dire che non è lì per il cognome) dovrebbe nascondersi per il resto dei suoi giorni?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Citazione di: tommasino il 24 Mar 2023, 17:08
Questa, a mio parere, è una considerazione discriminatoria e pertanto un pò razzista. Esattamente il contrario di quello che è l'intento di questo topic. Un ragazzo con quel cognome (peraltro uno dei migliori della nostra primavera, per dire che non è lì per il cognome) dovrebbe nascondersi per il resto dei suoi giorni?

Sbem!

alasinistra

*
Lazionetter
* 5.310
Io, semplicemente, vorrei che l'indignazione sia costante e non, come sembra, a giorni alterni.
Giusto stigmatizzare le nostre colpe, giusto pretendere lo stesso trattamento anche per le merde.
Non siamo santi ma nemmeno fessi...... :asrm

eandiamo

*
Lazionetter
* 7.404
Per le segnalazioni dei fascisti non Laziali ho aperto un topic nella sezione apposita, visto che qualcuno non ne vuole sentir parlare qui.

https://www.lazio.net/forum/l'angolo-degli-stercorari/pensiamo-anche-agli-altri/

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: tommasino il 24 Mar 2023, 17:08

Discriminatorio e razzista non sono sinonimi.
A meno che non ci siamo accorti dell'esistenza politica della razza mussoliniana.

Contenuto sponsorizzato

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
E comunque, e poi mi taccio perchè meglio lasciar perdere, è una semplicissima questione di priorità.
Prima si pensa a togliere la merda da casa propria.
Poi, ma solo poi, si può andare a vedere gli altri e le differenze di trattamento.

P.S. Il ragazzo si chiama Floriani. La mamma ha voluto inserire il secondo cognome per dover ribadire un concetto. Aggiungo che sono "razzista" anche con gli spagnoli franchisti.

alasinistra

*
Lazionetter
* 5.310
Citazione di: eandiamo il 24 Mar 2023, 17:33
Per le segnalazioni dei fascisti non Laziali ho aperto un topic nella sezione apposita, visto che qualcuno non ne vuole sentir parlare qui.

https://www.lazio.net/forum/l'angolo-degli-stercorari/pensiamo-anche-agli-altri/
Ben fatto :since

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: Zoppo il 24 Mar 2023, 17:38
E comunque, e poi mi taccio perchè meglio lasciar perdere, è una semplicissima questione di priorità.
Poi, ma solo poi, si può andare a vedere gli altri e le differenze di trattamento.

P.S. Il ragazzo si chiama Floriani. La mamma ha voluto inserire il secondo cognome per dover ribadire un concetto. Aggiungo che sono "razzista" anche con gli spagnoli franchisti.

Hai presente quelli che vanno a scuola perché il figlio giggino ha fatto un occhio nero a un altro ragazzino e cominciano a di "eh ma quell'altro ha fatto.... E ma ieri tizio non è stato punito.... E ma Caio quando fa le cose a giggino nessuno dice niente"?

Ecco, alla fine tutto si riduce a questo. È un problema più generale quello che ormai nessuno si prende uno straccio di responsabilità e cerca scientemente come rifuggirne con quel che fanno gli altri.
Risultato finale: tutti questi incivili fanno così e la società è complessivamente sempre piu incivile.

Siculatium

*
Lazionetter
* 989
Citazione di: eandiamo il 24 Mar 2023, 17:33

Ottimo!!  :asrm :asrm :asrm

Scialoja

Sostenitore
Lazionetter
* 12.926
Citazione di: alasinistra il 24 Mar 2023, 16:23
Io farei cosi:

Email

info@romaebraica.it

Grazie

Ma veramente stiamo così? A me sembra che la cosa che più vi preme non sia tanto condannare e debellare questi cori immondi, ma vedere che le istituzioni se la prendano anche con i romanisti o chicchessia...veramente?

EDIT: Fat Danny nel suo ultimo post ha espresso sicuramente in maniera migliore della mia il succo di quello che intendo dire.

alex73

Sostenitore
Lazionetter
* 12.299
Citazione di: FatDanny il 24 Mar 2023, 15:34
Che deve fare Ruth, farci l'applauso?
potrebbe indignarsi come ha fatto con noi e nel caso del messaggio della società complimentarsi ....

Contenuto sponsorizzato

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.819
Citazione di: Zoppo il 24 Mar 2023, 17:38

Anche se fosse (la madre è una donna/madre e come tutte le donne ha quel diritto) il figlio che c'entra?

Io non so se c'entra, forse sì, forse no (penso di sì),ma vorrei riportare in questo topic le parole di un ragazzo che corre per la nazionale italiana ed è stato vittima di insulti razzisti molto pesanti dopo una sua vittoria. Intervistato sul fatto ha detto (tratto da un sito internet):
"L'Italia è un bellissimo paese di gente di gran cuore. 26 anni fa questa terra mi accolse e mi crebbe come fossi suo figlio e diede a me e alla mia famiglia opportunità di cui saremo sempre grati. Non amo chi approfitta dell'albero che, cadendo, fa più rumore della foresta che cresce per lanciare propagande che rappresentano l'Italia come un paese razzista. È ingiusto nei confronti dei veri italiani, che rappresentano il 99% della popolazione".
"La mia non è una reazione di rabbia - ha continuato l'azzurro -, ma di semplice pena, perché questi commenti sono un'indicazione di una mentalità limitata e una vita mediocre, persone che probabilmente non hanno mai fatto sacrifici nella vita e che di conseguenza sono incapaci di riconoscere e rispettare i sacrifici altrui. La mia missione è quella di lasciare un impatto attraverso lo sport, insegnare che la diversità è una ricchezza e senza di essa non avremmo celebrato le ultime medaglie d'oro olimpiche, insegnare che una persona va giudicata dallo spessore del suo pensiero e comportamento e non dalla provenienza del suo nome o dalla quantità di melanina nella pelle. 'Sii come un albero. Quando viene colpito da pietre, esso risponde dando i suoi migliori frutti'"

Come si dicono le cose, fa una grande differenza. Senza fare sconti o dover cedere di un millimetro sui principi.

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.469
Citazione di: FatDanny il 24 Mar 2023, 17:46
Hai presente quelli che vanno a scuola perché il figlio giggino ha fatto un occhio nero a un altro ragazzino e cominciano a di "eh ma quell'altro ha fatto.... E ma ieri tizio non è stato punito.... E ma Caio quando fa le cose a giggino nessuno dice niente"?

A me sembra piuttosto che giggino sia stato giustamente punito con tre giorni di sospensione e sei in condotta per aver fatto un occhio nero al compagno, venendo pubblicamente redarguito in sala mensa ed essendo oramai riconosciuto come il teppista della scuola

Ma torna spesso a casa lui con l'occhio nero, e il genitore a questo punto chiede spiegazioni alla professoressa, che gli risponde "non facciamo drammi per queste sciocchezze, sò ragazzi"

Dunque il genitore potrebbe anche dire: ok, però decidiamoci, o menano tutti o non mena nessuno

Discussione precedente - Discussione successiva