Mercato estivo 2023

Aperto da RubinCarter, 28 Feb 2023, 16:32

Discussione precedente - Discussione successiva

inmentesolote

Sostenitore
Lazionetter
* 2.412
Non si diceva qualche giorno fa che la fissa era di Enrichetto?
Ma non ho capito una cosa, sto Zapelli del Belgrano è lo stesso schierato ieri con l'Under 21 Italiana?

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.893
Dove si inserirebbe Zapelli nello schema di Sarri?

Mezz'ala?

Giako77

*
Lazionetter
* 8.692
Da quel poco che si è visto potrebbe fare lo stesso ruolo di LA

Si fa un anno come alternativa a LA e se va bene il prossimo anno lo sostituisce

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.893
Secondo il CdS Zaccagni ha rinnovato fino al 2027 a 3 netti a stagione

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
Zapelli credo possa fare sia la mezzala sia giocare più avanzato.

In Argentina sembra che facesse il trequartista, io l'ho visto giocare solo con l'under.

Però è un giovane tutto da plasmare, appunto.

(Pare forte però, il primo controllo è da giocatore importante).

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.776

Savic/Vecino
X/Cataldi
L. Alberto/Zapelli

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.629
Citazione di: Tarallo il 25 Mar 2023, 10:02
A 30 prendi il fratello parrucchiere, Jean Louis.
Di testa ci sa fare....

JSV23

*
Lazionetter
* 20.792
Citazione di: inmentesolote il 25 Mar 2023, 10:20
Non si diceva qualche giorno fa che la fissa era di Enrichetto?
Ma non ho capito una cosa, sto Zapelli del Belgrano è lo stesso schierato ieri con l'Under 21 Italiana?
Si è lui.
A me sembra un giocatore dai colpi importanti in prospettiva.
Ad oggi non ti svolta la stagione, ma il potenziale sembra essere importante da quel poco che si vede su Internet.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

RG-Lazio

*
Lazionetter
* 7.793
Citazione di: trax_2400 il 24 Mar 2023, 19:59
Tenendo però sempre presente il fatto che Sarri probabilmente (viste le sue formazioni passate) lo farebbe giocare mezzala e non centrale.
Naturalmente Sarri ha facoltà di cambiare idea!  :)

Certo che un giocatore con quelle caratteristiche (parlo del giocatore a la Kessié, KAnté, Allan etc.) giocherebbe mezzala.

IL resgista con Sarri sará sempre uno con le caratteristiche di Jorginho. Non sará certo Ferguson del Bologna a far sedere in panchina Cataldi nella posizione di regista. Con questo non stá dicendo, ribadisco che Danilo sia insostituibile, semplicemente che Sarri vuole un palleggiatore. UN Biglia e non Leiva per usare due paradigmi di interpretazione del ruolo.
Al "Biglia" ci devi mettere la mezzala dinamica.

Su Zepelli: a me piace, ma temo si vada a sovrapporre a Marcos Antonio. Per certi versi sarebbe qausi un riproporsi del caso Cancellieri-Romero. Due giovani, nella stessa posizione. Se prendiamo Zepelli, allora dobbiamo piazzare in qualche modo Marcos. Tuttavia confesso che mi piacerebbe rivederlo il brasiliano.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 28.083
MA l'ho visto poco; zapelli praticamente punto. Ma non riesco a sovrapporli come tipo di giocatori

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: Slasher89 il 25 Mar 2023, 10:21
Dove si inserirebbe Zapelli nello schema di Sarri?

Mezz'ala?

Vice Luis

maratoneta

*
Lazionetter
* 950
Citazione di: RG-Lazio il 25 Mar 2023, 12:03
Certo che un giocatore con quelle caratteristiche (parlo del giocatore a la Kessié, KAnté, Allan etc.) giocherebbe mezzala.

IL resgista con Sarri sará sempre uno con le caratteristiche di Jorginho. Non sará certo Ferguson del Bologna a far sedere in panchina Cataldi nella posizione di regista. Con questo non stá dicendo, ribadisco che Danilo sia insostituibile, semplicemente che Sarri vuole un palleggiatore. UN Biglia e non Leiva per usare due paradigmi di interpretazione del ruolo.
Al "Biglia" ci devi mettere la mezzala dinamica.

Su Zepelli: a me piace, ma temo si vada a sovrapporre a Marcos Antonio. Per certi versi sarebbe qausi un riproporsi del caso Cancellieri-Romero. Due giovani, nella stessa posizione. Se prendiamo Zaapelli, allora dobbiamo piazzare in qualche modo Marcos. Tuttavia confesso che mi piacerebbe rivederlo il brasiliano.
Per me non c'entra niente Zapelli con MA per il tipo di giocatore assomiglia vagamente a Kakà , può essere un sostituto di LA.sarei curioso di vedere Marcos con ai lati un Ferguson e questo LA per me sarebbe un altro giocatore.

Contenuto sponsorizzato

RG-Lazio

*
Lazionetter
* 7.793

MArcos Antonio e Zapelli sono due centrocampisti giovani con poca (nulla) esperienza in Italia. Chiaro che hanno le loro caratteristiche, ma dubito che Sarri possa schierarli contemporaneamente.

Al momento pare che l´idea di trasformare Marcos Antonio in un regista basso sia fallita. Non so se Sarri lo riproporrá o lo proverá mezzala. Forse é meglio trovare una sistemazione a Marcos e puntare su Zapelli. Mi dipiacerebbe ma sarebbe plausibile

Cosa ci vedete in Ferguson??? a me non dice granché, peró l´ho visto praticamente solo contro di noi, per questo vi chiedo, visto che in tanti lo stanno inserendo praticamente al posto di Sergej.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.776
Metti Biglia se hai Parolo e Lulic. Come con Pioli.

Metti Leiva se hai Savic e L. Alberto. Come con Inzaghi.

Lo stesso Sarri il primo anno fece fare il 50% del minutaggio a Leiva e ultimamente ci mette Vecino.

Dipende tutto da eventuali partenze, ma se rimangono Savic e L. Alberto credo che si cercherà un centrale più di sostanza (non un fabbro, uno tipo Hjulmand, buono coi piedi ma anche capace di andare a contrasto).

Zapelli se arriva viene a sostiruire Basic. E proviamo a costruirci in casa uno Stankovic, per capirci, o un De Paul.

Se invece viene Fazzini proviamo a costruirci in casa Frattesi/Barella.

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
Milinkovic Biglia Parolo è stato il miglior centrocampo che abbiamo avuto dal post Cragnotti.

Biglia era una diga, solo che aveva pure i piedi da regista.

Volere un Jorginho è un'altra cosa  :)

RG-Lazio

*
Lazionetter
* 7.793
Citazione di: DajeLazioMia il 25 Mar 2023, 12:43
Metti Biglia se hai Parolo e Lulic. Come con Pioli.

Metti Leiva se hai Savic e L. Alberto. Come con Inzaghi.

Lo stesso Sarri il primo anno fece fare il 50% del minutaggio a Leiva e ultimamente ci mette Vecino.

Sinceramente con Leiva e Vecino si perde tanto nella costruzione. Di fatto se si regge in piedi, Sarri mette Cataldi che come caratteristiche si avvicina ai suoi Valdifiori e Jorginho. Vecino é andato bene a Napoli perché abbiamo impostato la partita in un determinato modo, ma se devi costruire e avanzare con il palleggio, non va per niente bene.

In ogni caso penso che dobbiamo superare l´idea di avere Sergej-Luis Alberto come coppia di mezzali. Abbiamo bisogno di dinamismo. In Europa soffriamo maledettamente questo aspetto.

Nessuno di noi fa l´osservatore, ma un Biglia/Jorginho devono trovarlo e devono trovare anche il Kanté/Allan. A completare il reparto ci metti Luis Alberto e come ricambi potremmo avere Vecino, Cataldi ed eventualmente Zapelli. Non é complicato da fare.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.776

Ma sì il cc del 2016-17 era un bel cc.

Ma credo che allora dovresti togliere Luis (non Savic) e mettere un Frattesi dentro.

@RG
Boh, per me serve molto più dinamismo, nel complesso.
Se rimangono Luis e Savic serve un giocatore con più intensità. Per me.

alenlalieno

*
Lazionetter
* 8.109
Citazione di: DajeLazioMia il 25 Mar 2023, 10:50
Senza cessioni potrebbe essere:

Savic/Vecino
X/Cataldi
L. Alberto/Zapelli
se la X è casemiro ok.

Contenuto sponsorizzato

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888

È l'unica cosa che ti sento ripetere spesso su cui non riesco a sorvolare  :)

Migliore per contrasti vinti nel suo ruolo in Italia per due campionati di fila.

Si possono dare tutte le definizioni del mondo, ma diventa fuorviante così.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.776
Citazione di: HummingBard il 25 Mar 2023, 13:15
No, Biglia diga è quello che è DLM.

È l'unica cosa che ti sento ripetere spesso su cui non riesco a sorvolare  :)

Migliore per contrasti vinti nel suo ruolo in Italia per due campionati di fila.

Si possono dare tutte le definizioni del mondo, ma diventa fuorviante così.
Sarà diga, ma ha giocato o in mezzo a Luic e Parolo o in mezzo a Savic e Parolo.

Se lui è diga Desailly che è? Che parola usi?  Digona :=))

Discussione precedente - Discussione successiva