La Lazio è ANTIFASCISTA!

Aperto da Goceano, 20 Lug 2021, 11:47

Discussione precedente - Discussione successiva

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.040
Una domanda: ma non è arrivato il solito delirante comunicato degli ultras?
Ve lo chiedo perché su un gruppo whatsapp mi è arrivato un paio di giorni fa un messaggio che sembrava proprio un comunicato, tutto manipoli ed eroi felici, ma l'ho cancellato.
Pensavo fosse quello, ma poi non è uscito niente.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Vabbè ho capito, ce so stati più malintesi in questo topic che in un episodio di Tre Cuori in Affitto.

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.040
Citazione di: Tarallo il 25 Mar 2023, 20:03
Vabbè ho capito, ce so stati più malintesi in questo topic che in un episodio di Tre Cuori in Affitto.
Mitico!!!

Lativm88

*
Lazionetter
* 6.816
L'obiettivo, come detto da tutti, non può essere che i Laziali non nazi sconfiggano tutte le ingiustizie del mondo. Anche perché questo fa parte del giochino ben descritto da fat.

L'obiettivo non è nemmeno di fare politica diversa da quella, oggettivamente dominante e in maniera più marcata rispetto ad altre squadre e tifoserie, che si fa nella nostra curva (anche a me questo pare evidente, in casa ci sono sì e no una volta l'anno, ma in trasferta ci vado spesso e non solo tra i Laziali mi è capitato di vedere partite in settori di altre squadre)

L'obiettivo, dunque, è che si smetta di fare pubblico dispiego di cose aberranti sia nei cori che nelle pezze, ma soprattutto che siano i tifosi della Lazio a "costringere" ultras a non farli non appoggiandoli né cantandoli  e società sportiva a prendere posizione sempre più netta così da uscire dall'ambiguità.

Questi sono problemi nostri e fino a qua sposo completamente la visione di fat, perché noi possiamo fare pressione sulla nostra società. E questo già conta per disconnettere la zona grigia dai fascisti che ci si nascondono dietro. Non dare appigli o sponde e a quel punto o smettono o lo reclamano ed è lì che, senza ipocrisie, ognuno prende la sua parte.

Ma per arrivare a questo, a questo obiettivo, però, abbiamo bisogno che la narrazione del problema porti più Laziali possibili a voler essere parte attiva nel processo. A nessuno piace sentirsi dire che fa schifo che l'è tutto sbagliato che l'è tutto da rifare.

Vero o falso che sia i fascisti giocano sul fatto che il Laziale, sentendosi accerchiato, reagisce puntando il dito anche altrove. Questo per vari motivi che vanno nel largo spettro dell'esasperazione in buona fede cercando aiuto all'esterno alla connivenza coi fasci.

Per non perdere l'obiettivo, che poi é il minimo della decenza umana, bisognerebbe fare la nostra parte come Laziali non fascisti (pressione alla società per iniziative sempre più chiare e nette, campagna social, mondiali antirazzisti, fischi, LeL etc) e allo stesso tempo portare dalla propria gli altri Laziali più tiepidi avendo la stessa postura nei confronti del fascismo che si manifesta nelle altre curve. Non solo quella dirimpettaia altrimenti si passa per faziosi.
L'obiettivo minimo é comune, il metodo di ulteriori divisioni interne non ci porta molto lontano.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.444
Quando la verità non è libera, la verità non è vera.
(Jacques Prévert)

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060

Me sa tanto, per questo ero esterefatto.
Ho capito che non ce l'avevi con me ma vorrei capire da dove parte sto malinteso, perché io non ricordo post pure di KS o altri che anche solo alludevano a questo

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.227
Tarallo lo spiego meglio:
ANCHE QUI ci sono ALCUNE posizioni che, minimizzando, o negando la nostra peculiarità contribuiscono alla famosa grey area.
Io per primo sono consapevole e incazzato del fatto che le nostre rogne sono amplificatissime e quelle altrui occultate, e ho anche sottolineato il fatto che paradossalmente questa cosa favorisce in primis chi ci tiene tanto al primato di tifoseria piú destra di Europa e del mondo.
Per due motivi: primo perchè gli si dà risalto e fama, secondo perchè poi ci si puó confondere tra la massa di Laziali irritati per il trattamento particolare riservato alle notizie brutte che riguardano noi.
Sono due piani che si intersecano continuamente.

PabloHoney

Sostenitore
Lazionetter
* 13.135
Citazione di: paolo71 il 25 Mar 2023, 13:09

solo romanista vaffanculo.

Questa è una cazzata ... Ma grande proprio

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

COLDILANA61

*
Lazionetter
* 17.364
Citazione di: arturo il 25 Mar 2023, 19:16
Che è quello che si sta cercando di spiegare da un paio di giorni.

volerevolare

*
Lazionetter
* 11.469
Un mio piccolo contributo: io ho un caro amico di stadio ebreo e lazialissimo. Quando gli ho chiesto che ne pensava del coro mi ha detto che gli fa vomitare perché implicitamente gli stanno dando del romanista e lui questa cosa non l'accetta da
nessuno. Per inciso, lui è molto più arrabbiato per i drappi, per la maglia hitlerson e per gli adesivi di Anna Frank che trova vomitevoli e non per il coro, che mi ha detto aver cantato anche lui domenica in distinti NO omettendo la prima strofa e gridando a squarciagola l'ultima.
Tanto vi dovevo per mera cronaca.

PabloHoney

Sostenitore
Lazionetter
* 13.135
Citazione di: tommasino il 25 Mar 2023, 14:32

Le parole di Sarri, ripetute più volte, secondo me sono importanti: aveva tutta un'altra considerazione del popolo laziale ed in poco tempo l'ha rivista.
Insomma, non siamo quell'ammasso di merda fascista e razzista come in tanti ci considerano

Tommasi' scusa eh, ma secondo te Sarri poteva di de esse capitato in un covo di fasci... Pure se l'avesse pensato?

zorba

Sostenitore
Lazionetter
* 13.617
Citazione di: PabloHoney il 25 Mar 2023, 21:20
Tommasi' scusa eh, ma secondo te Sarri poteva di de esse capitato in un covo di fasci... Pure se l'avesse pensato?

Credo che una persona come Maurizio Sarri non avrebbe alcun problema a farlo, considerata la sua storia personale.

Se le cose stessero davvero come sembrerebbero dalla narrazione quotidiana di certi media spudoratamente anti-laziali, non ci penserebbe due volte a salutare tutto l'ambiente biancoceleste e cambiare aria (professionalmente parlando) visto che altre offerte di lavoro pare non gli manchino.

Contenuto sponsorizzato

PabloHoney

Sostenitore
Lazionetter
* 13.135
prego Tarallo, mi sono incazzata un pochino.

Io pero' mica t'ho capito

PabloHoney

Sostenitore
Lazionetter
* 13.135
Citazione di: zorba il 25 Mar 2023, 21:27
Credo che una persona come Maurizio Sarri non avrebbe alcun problema a farlo, considerata la sua storia personale.

Se le cose stessero davvero come sembrerebbero dalla narrazione quotidiana di certi media spudoratamente anti-laziali, non ci penserebbe due volte a salutare tutto l'ambiente biancoceleste e cambiare aria (professionalmente parlando) visto che altre offerte di lavoro pare non gli manchino.

Appunto... Credi

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
È per vdm veri, c'è anche un crossover con Friends

https://youtu.be/kwi8mvkPzNs

PabloHoney

Sostenitore
Lazionetter
* 13.135
Citazione di: paolo71 il 25 Mar 2023, 18:34
perchè a te chi ti ha insultato?
A me dispiace che ritieni che il coro venga cantato da migliaia di laziali perchè antisemita, lo dai per scontato proprio, e non per il romanista vaffanculo.
E chi lo sostiene che stai esagerando lo inserisci nella zona grigia.
Tutto qua.

Il punto è che il coro è cantato da migliaia di persone ( non solo la parte di ale), e il coro è antisemita....

Se qui dentro non si riesce a fare pace co sta cosa inizio a pensare di essermi fatto un idea sbagliata di buona parte dei lazionetter

Contenuto sponsorizzato

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.770
Citazione di: PabloHoney il 25 Mar 2023, 21:20
Poteva anche stare zitto e non dire niente
E poi, scusa, è un anno e mezzo  che diciamo che Sarri è uno che non le manda a dire, che è uno vero (il "faccio votare" ad Auronzo ne è un chiaro esempio anche nei rapporti coi tifosi) ed invece in questo caso è solo un opportunista?

PabloHoney

Sostenitore
Lazionetter
* 13.135
Citazione di: tommasino il 25 Mar 2023, 21:50
Poteva anche stare zitto e non dire niente
E poi, scusa, è un anno e mezzo  che diciamo che Sarri è uno che non le manda a dire, che è uno vero (il "faccio votare" ad Auronzo ne è un chiaro esempio anche nei rapporti coi tifosi) ed invece in questo caso è solo un opportunista?

Penso che non sia proprio la stessa cosa, mettersi palesemente contro gli ultras della nord su un piano trattamento politico, significherebbe un guanto di sfida che non lo farebbe durare 2 settimane sulla panchina della Lazio... Ma è quello che penso io non ne abbiamo la riprova ... Per fortuna

Discussione precedente - Discussione successiva