Danilo Cataldi (Topic Ufficiale)

Aperto da Ro, 08 Mar 2014, 11:15

Discussione precedente - Discussione successiva

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: Arked il 20 Mar 2023, 14:23
Sinceramente quando gioco i derby con lui in campo so che qualcuno lo gioca come se lo stessi giocando io.

Questo è un po' parte del problema.  :=))

Rainman

*
Lazionetter
* 2.683
Citazione di: Aquila1979 il 20 Mar 2023, 14:17
io continuo a non vedere differenze tra pellegrini e cataldi
OK, sono entrambi tifosi della Lazio, ma uno è un centrocampista, l'altro un terzino sinistro...  :p  :=))

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.714

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Peraltro, bisognerebbe pure sapere cosa gli chiede di fare esattamente il mister per dare un gudizio. Sicuramente girare palla veloce destra/sinistra ed in profondità quando Ciro attacca lo spazio.
E poi magari soprattutto coperture delle avanzate di SMS e L.Alberto.
A me sembra che il suo lo stia facendo senza [...]a e senza lode.

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
Citazione di: Ranxerox il 26 Mar 2023, 23:35

Il problema quello è.

(Se lo si considera un titolare di una delle prime quattro).

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: HummingBard il 27 Mar 2023, 00:35
Il problema quello è.

(Se lo si considera un titolare di una delle prime quattro).
Beh, oddio, una squadra può pure non avere tutti giocatori sopra la media. Se lui fa sufficientemente bene quello che chiede il mister, può andare bene. Nel senso che, magari, i fuoriclasse ce li ha tutti intorno e lui deve fare solo da equilibratore.
È ovvio che ce ne sono di più forti e quindi anche lì si può migliorare il livello.

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888

Se guardiamo solo alla serie A, in quella posizione ci sono una decina di squadre che hanno un giocatore dal rendimento più elevato.

Un conto è se mi schieri un terzino da 6, o un cagnaccio di centrocampo dalla tecnica rivedibile.

Il regista deve essere forte. La dorsale deve essere di livello.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Specie con Sarri. Malgrado i progressi, decisamente un weak link del meccanismo Sarriano. Lì dobbiamo alzare il livello.

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
(Che poi averlo in rosa mi sta benissimo, eh. Come titolare proprio no, grazie).

WhiteNoise

*
Lazionetter
* 6.348
Citazione di: HummingBard il 27 Mar 2023, 08:39

Se guardiamo solo alla serie A, in quella posizione ci sono una decina di squadre che hanno un giocatore dal rendimento più elevato.

Famo venti e nun ce pensamo più.

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
Io non mi diverto a fare polemica sterile, al contrario di altri.

Basta aprire la rosa delle squadre di serie A e guardare chi hanno lì.

Questa storia del "è Laziale, tifoso in campo!" a me ha pure stufato. Il livello è quello che è.

Contenuto sponsorizzato

Rorschach

Sostenitore
Lazionetter
* 13.664
Credo che il rendimento di Cataldi dipenda anche da chi gli si muove attorno, in un centrocampo costruito male che si 'salva' grazie all'elevata tecnica delle mezzali.
Sarebbe senz'altro più facile per un regista far girare velocemente il pallone avendo a fianco giocatori dinamici in grado di farsi trovare spesso smarcati (come al contrario sarebbe più facile per le nostre mezzali offrire più qualità non dovendo rincorrere tutti i palloni per sostenere un regista non estremamente mobile o aggressivo).
Insomma, Danilo, pur non essendo un campione, è un buon giocatore e IMHO ha potenzialità che non riesce a sfruttare al 100% in questo sistema di gioco.
Questo non per dire che dovrà restare titolare, solo per specificare che la mia non è una critica al giocatore Cataldi, ma al suo inserimento nel nostro attuale sistema.

WhiteNoise

*
Lazionetter
* 6.348
Citazione di: HummingBard il 27 Mar 2023, 09:02
Io non mi diverto a fare polemica sterile, al contrario di altri.

Basta aprire la rosa delle squadre di serie A e guardare chi hanno lì.

Questa storia del "è Laziale, tifoso in campo!" a me ha pure stufato. Il livello è quello che è.

Prima di dire runa decina, darei un'occhiata anche in B, 'n se sa mai.

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888

Squadra da tricolore, Sarri sei un c@glione.

Cambiamo subito guida tecnica, grazie.

WhiteNoise

*
Lazionetter
* 6.348
Citazione di: HummingBard il 27 Mar 2023, 09:25
Hai ragione tu, scusami.

Squadra da tricolore, Sarri sei un c@glione.

Cambiamo subito guida tecnica, grazie.

Non necessariamente, a tutt'e tre le cose.

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237
La discussione mi ha sollevato un interrogativo. In serie A chi gioca stabilente con un 433?
Lo chiedo perché il centrale di un 433 deve essere super completo, mentre il centrale di in cc a 4 o a 5 può averne alcune e non altre. Il limite di Cataldi, forse, risiede essenzialmente nel fatto che nel sistema di Sarri è sovraesposto. Per me, è un giocatore medio (da 5-10 posto), con un limite aerobico piuttosto evidente.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.669
Citazione di: Il nostro Giorgione il 27 Mar 2023, 09:31
con un limite aerobico piuttosto evidente.
Questo più di ogni altra cosa è il punto critico.
Poi è un buon giocatore , ci mancherebbe. Da rosa Lazio assolutamente.

Contenuto sponsorizzato

King-Cecc

*
Lazionetter
* 1.423
Citazione di: DajeLazioMia il 27 Mar 2023, 14:55
Questo più di ogni altra cosa è il punto critico.
Poi è un buon giocatore , ci mancherebbe. Da rosa Lazio assolutamente.

La storia del limite aerobico è uscita in particolare quest'anno... l'anno scorso (Leiva al 50 esimo era cotto) invece nn la ricordo così evidente.
Conoscendo l'ambiente del ciclismo so che queste cose le misurano e le monitorano costantemente. Vero che Danilo ( che nn considero così mediocre) nn ha mai avuto tanta continuità ma Possibile che esca solo a 26 anni però????

12.maggio.74

*
Lazionetter
* 6.725
Citazione di: Ranxerox il 26 Mar 2023, 23:35
Peraltro, bisognerebbe pure sapere cosa gli chiede di fare esattamente il mister per dare un gudizio. Sicuramente girare palla veloce destra/sinistra ed in profondità quando Ciro attacca lo spazio.
E poi magari soprattutto coperture delle avanzate di SMS e L.Alberto.
per me molto piu con lode che con [...]a, stagione molto buona, ottima, tuttavia in quel ruolo per le prime 3 o 4 squadre, forse serve qualcosa in piu'.

Discussione precedente - Discussione successiva