La Lazio è ANTIFASCISTA!

Aperto da Goceano, 20 Lug 2021, 11:47

Discussione precedente - Discussione successiva

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 17.994
Citazione di: TomYorke il 29 Mar 2023, 18:28
Regà però è pure difficile ricominciare ogni volta da capo.
In mancanza di un tentativo concreto interno, per quale motivo l'esterno dovrebbe fare quel tipo di lavoro al posto nostro?
Perché dovrebbe essere il sistema mediatico a cambiare modo di raccontare la Lazio se quel tentativo non lo fa la Lazio?
La Lazio sta iniziando a fare qualcosa, sono sicuro che nei prossimi mesi sarà sempre più sensibile, aperta e professionale in questo ambito.
Fino ad oggi ha fatto poco per rendere meno appetibile la Lazio come vittima preferita dei media.
L'ultima cosa che viene utile in questo contesto è dire "sipperò guarda che scritta che ho trovato in giro per Roma".
Faccio veramente fatica a capire cosa sto scrivendo di così divisivo.

Chi ti ha detto di scrivere cose divisive?

Io semplicemente non capisco e chiedo, se vuoi ne parliamo davanti una cinquantina di birre  ;)

Ora con questa risposta capisco meglio,
ora non dici più "che ad un certo punto un intero sistema scelga di fare il lavoro che voi gli chiedete, mi pare proprio fuori da ogni possibilità" e "che intendi per aiuto esterno? Perché se è quello che penso io, nell'universo degli unicorni gommosetti ce vivi te eh",
ma condizioni il tutto alla necessità di farlo partire dall'interno questo cambiamento.

E condivido molto di quello che dici, non tutto tutto ma molto.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.759
Queste mi risultano essere le casistiche per le quali viene comminato il daspo:
- Il porto di armi improprie senza una valida giustificazione;
- L'utilizzo di caschi o altri strumenti atti a rendere difficoltoso il riconoscimento della persona;
- L'esposizione o introduzione di simboli o emblemi discriminatori o razzisti; il lancio di materiale pericoloso, lo scavalcamento e l'invasione di campo in occasione di manifestazioni sportive;
- L' indebito superamento di recinzioni o separazioni dell'impianto sportivo;
- Il possesso di artifizi pirotecnici in occasione di manifestazioni sportive; l'aver preso parte attiva ad episodi di violenza contro persone o cose in occasione o a causa di manifestazioni sportive o l'aver, nelle medesime circostanze, incitato, inneggiato o indotto alla violenza.

Non leggo riferimenti ai cori; Basterebbe aggiungere una frasettina riguardo i cori razzisti, antisemiti, discriminatori e sarebbe fatto già un bel passo avanti.
Fino a che rimarremo con la sola giustizia sportiva che o lo giudica becero o punisce ACDC non credo che ne usciremo.

TomYorke

Sostenitore
Lazionetter
* 11.700
Citazione di: MisterFaro il 29 Mar 2023, 18:42
Chi ti ha detto di scrivere cose divisive?

Io semplicemente non capisco e chiedo, se vuoi ne parliamo davanti una cinquantina di birre  ;)

Ora con questa risposta capisco meglio,
ora non dici più "che ad un certo punto un intero sistema scelga di fare il lavoro che voi gli chiedete, mi pare proprio fuori da ogni possibilità" e "che intendi per aiuto esterno? Perché se è quello che penso io, nell'universo degli unicorni gommosetti ce vivi te eh",
ma condizioni il tutto alla necessità di farlo partire dall'interno questo cambiamento.

E condivido molto di quello che dici, non tutto tutto ma molto.

Parlavo in generale, ho dovuto difende sta roba con persone che ritengo ancora più sensibili di me su sta roba, e non me aspettavo di dover "discutere" 'sta cosa, che me pare pure 'na banalità.

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.815
Conta la volontà, poi, gli strumenti ci sono.
Quando hanno deciso di mandarli fuori, perché si erano messi contro la Polizia, di qua e dellà, li hanno daspati  perché non stavano al posto loro.
E' la volontà che manca. Se ci fosse, sarebbe un attimo risolvere il problema (dentro lo stadio).

Che poi è quello che dice Lotito: che chiudete a fare tutta la curva una domenica se, poi, li tenete dentro a fare il caxxo che vogliono o non date alle società gli strumenti per mandarli fuori?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.759
Conta la volontà, poi, gli strumenti ci sono.
Quando hanno deciso di mandarli fuori, perché si erano messi contro la Polizia, di qua e dellà, li hanno daspati  perché non stavano al posto loro.
E' la volontà che manca. Se ci fosse, sarebbe un attimo risolvere il problema (dentro lo stadio).

Che poi è quello che dice Lotito: che chiudete a fare tutta la curva una domenica se, poi, li tenete dentro a fare il caxxo che vogliono o non date alle società gli strumenti per mandarli fuori?
Ti ho postato le casistiche per ricevere il daspo; non manca la volontà, manca un preciso riferimento ai cori.

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 17.994
Citazione di: TomYorke il 29 Mar 2023, 18:49
Parlavo in generale, ho dovuto difende sta roba con persone che ritengo ancora più sensibili di me su sta roba, e non me aspettavo di dover "discutere" 'sta cosa, che me pare pure 'na banalità.

Sicuramente sto facendo fatica ad avere una visione organica di questa discussione qui dentro.

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.815
Citazione di: tommasino il 29 Mar 2023, 18:55
Ti ho postato le casistiche per ricevere il daspo; non manca la volontà, manca un preciso riferimento ai cori.
Sì, è chiaro.
Per questo ti dicevo che nel 2015 hanno deciso di fare la guerra alla Polizia. Non c'è una casistica di Daspo per "volontà di fare guerra alla Polizia". Però li hanno mandati fuori lo stesso perché non stavano al posto che gli spettava. Volontà, non strumenti.
Di risolvere il problema fascismo nella curva, ovviamente. Non del coro.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.759
Magari ricordo male, ma nel 2015 furono messe le barriere in curva. Ed a quel punto o non entravano o si beccavano il daspo per superamento di separazioni

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.466
Citazione di: tommasino il 29 Mar 2023, 19:08
Magari ricordo male, ma nel 2015 furono messe le barriere in curva. Ed a quel punto o non entravano o si beccavano il daspo per superamento di separazioni

Ci stiamo avvicinando alla soluzione: Barriere si ! Ma insonorizzate !

:)

Gert dal Pozzo

Sostenitore
Lazionetter
* 7.875
Citazione di: Cesio il 29 Mar 2023, 18:31
La Lazio dovrebbe cominciare a chiudere i settori ma Lotito si è trincerato dietro al "non è giusto per tutti gli altri" perché non vuole lamentele da chi è abbonato e non vuole rinunciare all'incasso dei biglietti. Su questo aspetto considero colpevole anche la società.

Lotito continua a far lavorare il falconiere, non credo che le lamentele e i mancati incassi siano il motore principale del suo operato

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.815
Citazione di: tommasino il 29 Mar 2023, 19:08
Si, barriere (di plastica) più daspo per il posto. Fatti fuori in dieci giorni. Questi ultras pericolosissimi. Zero cori, zero pezze, zero tutto. C'eravamo allo stadio e lo ricordiamo tutti. Ci fu una sollevazione popolare (e politica) per farli rientrare. E del fascista se lo prese Gabrielli.
Per chi ancora pensa che il problema non abbia soluzione o richieda soluzioni complicate o riguardi tutta la tifoseria.
Sta bene che stiano lì.

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 17.994
Citazione di: Aquila Romana il 29 Mar 2023, 19:26
Ci stiamo avvicinando alla soluzione: Barriere si ! Ma insonorizzate !

:)

:=))    :clap:  :clap:  :clap:

Contenuto sponsorizzato

NandoViola

Sostenitore
Lazionetter
* 6.529
Per me la Lazio vale una CGIL: non è che in caso di incidenti, ad una manifestazione sindacale, chiudi la sede della CGIL di Corso Italia, corretto?
Ecco, hanno tutti gli strumenti per iniziare a rintracciare qui vuole fare il fenomeno dentro uno stadio. Tutti.

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.227
Citazione di: Tarallo il 29 Mar 2023, 17:38
Alla prima parte mi viene da dire "Ma allora perché ce rompeno er cazzo?" Ci lasciassero in pace a bollire nel brodo del nostro nazifascismo. E invece no, ci rompono il cazzo ma diocenescampi se è responsabilità loro risolvere un problema "della Lazio". E certo, della Lazio. Ok.

Poi ho letto la seconda parte e ho trovato la risposta, forse. Se è così hai ragione tu, siamo da soli. Ma non solo siamo soli, abbiamo contro anche il sistema, malgrado ci rompa il cazzo, perché a loro fa comodo avere la Lazio da additare come sede di ogni nefandezza. Ma allora ndo annamo?

Un primo passo semplice sarebbe fischiare.
Parte il coro e si fischia tutti il più possibile.
Chiamiamo in massa ragliosei e facciamo appelli per fischiare il più possibile appena partono i cori.
Ce vengono a menà a tutti a uno a uno?
Mettono le telecamere pe vedè chi fischia e chi no?

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 24.987
Citazione di: Cesio il 29 Mar 2023, 18:31
La Lazio dovrebbe cominciare a chiudere i settori ma Lotito si è trincerato dietro al "non è giusto per tutti gli altri" perché non vuole lamentele da chi è abbonato e non vuole rinunciare all'incasso dei biglietti. Su questo aspetto considero colpevole anche la società.

Se chiudi semplicemente una curva poi ti traslocano in un altro settore. Se non hai modo di impedire loro di comprare i biglietti è inutile chiudere un settore..

Nel 2023 esistono tecnologie per contarti i peli del cu.o. non capisco il problema ad utilizzarle

pan

*
Lazionetter
* 4.586
Citazione di: kelly slater il 29 Mar 2023, 19:55
Un primo passo semplice sarebbe fischiare.
Parte il coro e si fischia tutti il più possibile.
Chiamiamo in massa ragliosei e facciamo appelli per fischiare il più possibile appena partono i cori.
Ce vengono a menà a tutti a uno a uno?
Mettono le telecamere pe vedè chi fischia e chi no?
ecco, fischiare o gridare basta (per chi non sa fischiare  :p ), sarebbe roba ottima che esclude tutti i ragionamenti per me, come per molti, importanti sulla stampa a noi avversa. qua non c'entra veramente una mazza, qua è responsabilità nostra. non nego che la componente timore c'è, quando in passato l'ho fatto non mi sono sentita tranquillissima, ma va messa una dose di coraggio in più.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.438
guardate, per me in questo topic ormai si è persa totalmente la bussola.

se secondo voi è possibile estirpare questo cancro senza aiuto esterno, vivete nel mondo degli unicorni gommosetti. la battaglia contro il doppiopesismo è necessaria a lungo termine, per sperare che gesti come quelli della Lazio post-derby vengano replicati in Italia dalle altre società. solo in questo modo possiamo aspirare a togliere stammerda.

poi le cose che il cambiamento sta dentro di noi, lo zen del tifoso della Lazio e emarginiamoli è tutto giusto, ancorchè impossibile perchè alla maggioranza quei cori non fanno alcun effetto. e parlo della maggioranza di tutti i tifosi. Quindi la domanda è: togliamo l'idea del razzismo dallo stadio? è impossibile. L'unica cosa cui si può puntare è non sentire stammerda ogni domenica. Per arrivare a questo punto, è necessario che tutte le società abbiano pugno duro verso queste manifestazioni. Per far si che ciò avvenga, serve che la stampa si concentri su tutte le tifoserie.
Totalmente d'accordo

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.438
Citazione di: Gert dal Pozzo il 29 Mar 2023, 19:40
Lotito continua a far lavorare il falconiere, non credo che le lamentele e i mancati incassi siano il motore principale del suo operato
Ecco però proviamo pure a non esagerare.
Ha fatto il saluto romano? Si .
È di estrema destra? Si.
È stato sospeso? Sì
Ha sbagliato ? Sì
Gli avranno fatto il culo? Sì visto che adesso tutto paffutello al massimo fa ciao ciao con la manina.
Non mi pare che da allora abbia più minimamente sgarrato.
Mi dicono anche che con tutti sia estremamente gentile e disponibile.
Evitiamo anche di non esagerare.

Contenuto sponsorizzato

Miro25Klose

*
Lazionetter
* 11.355
Mi è appena uscito fuori questo video su tiktok:
https://vm.tiktok.com/ZMY4wMJF3/
E la cosa peggiore non è neanche il video, ma i commenti.

Gert dal Pozzo

Sostenitore
Lazionetter
* 7.875
Citazione di: Adler Nest il 30 Mar 2023, 01:33
Ecco però proviamo pure a non esagerare.
Ha fatto il saluto romano? Si .
È di estrema destra? Si.
È stato sospeso? Sì
Ha sbagliato ? Sì
Gli avranno fatto il culo? Sì visto che adesso tutto paffutello al massimo fa ciao ciao con la manina.
Non mi pare che da allora abbia più minimamente sgarrato.
Mi dicono anche che con tutti sia estremamente gentile e disponibile.
Evitiamo anche di non esagerare.

Secondo me, nella nostra situazione, quello deve essere un motivo per non farti vedere più in giro a meno di 50km da formello.

Discussione precedente - Discussione successiva