Citazione di: WhiteNoise il 30 Mar 2023, 10:06
Chi ha aperto il topic lo ha fatto, immagino, per controbattere all'attacco che settimanalmente subiamo.
Approfitto del tuo post per spiegare bene, non sull'onda dell'incazzatura data da provocazioni che neanche Mancini della Roma, il perché ho aperto questo topic.
Nel topic La Lazio è ANTIFASCISTA! alcuni utenti hanno opposto a chi si lamentava della disparità di trattamento a livello mediatico, e non solo, che quello è un problema quanto meno di poco conto, che dobbiamo guardare in casa nostra, ecc...
Per evitare ulteriori discussioni, che riconosco di avere alimentato anche io (ma sentirmi dare del nazi, sinceramente mi ha dato parecchio al cazzo, e questo è solo un esempio), ho aperto questo topic.
Inizialmente era soltanto questo: evidenziare che anche gli altri non erano santi.
Sono di meno? Sono ben nascosti? A me non interessa, perché io sono contro il fascismo tout court, senza distinzioni né di colori né di numeri.
Dirò di più: io, comunista di vecchissima data (quando era vivo e vegeto il vero PCI), sono contrario anche alle manifestazioni di sinistra allo stadio.
Poi mi sono accorto che questo topic veniva ignorato da alcuni, e infatti si è palesato sull'altro topic il vero intento: combattere solo il fascismo di casa nostra. E lì ho visto la valenza ulteriore di questa discussione. Visione rafforzata dal primo post che voleva mandare a puttane questo topic.
Adesso, se vogliamo tornare alla discussione vera e propria ne sarei felice, dividendo i due discorsi, possibilmente, quindi curva nord su La Lazio è ANTIFASCISTA! e curva sud di qua.
ps. non ho aperto un post più generico su calcio semplicemente perché non ho molto materiale su Verona, Inter, Milan e compagnia cantante. Riconosco che sarebbe stato forse anche più utile, anche per analizzare le connivenze fasciste tra le varie curve d'Italia.