02.04.23; con il monza

Aperto da tommasino, 20 Mar 2023, 08:20

Discussione precedente - Discussione successiva

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.709
Citazione di: Magnopèl il 02 Apr 2023, 17:14
Sì, il resto su calcio piazzato
Ennesimo clean sheet e record migliorato
12 gol su azione è roba assurda :o

Warp

*
Lazionetter
* 12.984
ora testa a sabato. partita fondamentale per lo scontro diretto. Io mi sento che i punti alla giuve li ridanno, quindi bisogna vincere. Vincendo saremmo virtualmente a 1 punto da loro.

venezuelano

*
Lazionetter
* 3.430
Citazione di: gazza1970 il 02 Apr 2023, 17:14
Leggo di partitona di milinkovic , io da lui mi aspetto molto di più,fa ancora troppi errori banali e non è piu devastante come ero abituato a vederlo

Beh, ha fatto un buon secondo tempo. È salito nettamente di tono.

Viene comunque da un derby giocato in modo accettabile.  Due partite non  giocate in modo eccezionale ma abbiamo visto sicuramente due prestazioni consistenti.

simcar

Sostenitore
Lazionetter
* 10.601
Ottima vittoria perché non era proprio scontata. Se giudico la partita da tifoso, dico che ho sofferto per quel 43% di possesso del Monza. Se la giudico con occhi super partes, partita mai in discussione, bene Provedel sull'unica loro occasione. Unica pecca gli ultimi 5 minuti un po' "leggeri" ma ci sta. Non si prende ancora gol, bene così

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

zebmckain1970

*
Lazionetter
* 334
Ma la cosa che non ci rendiamo conto è che gli altri se fanno un'occasione o due a partita contro di noi sembra che non va bene. Dico un'occasione o due a partita, penso che neanche ai tempi dello scudetto subivamo così poco. Questo vuol dire che la squadra è maturata ed è compattissima in tutti i reparti, che il mister pazientemente ha lavorato tanto sulla mentalità nell'ambiente, non solo sulla squadra. L'ho criticato anche io il mister sia chiaro, ma bisogna riconoscere il tanto lavoro che ha fatto e sta facendo. Dal prossimo anno mi aspetto anche un miglioramento a livello europeo, ovviamente contornato da un mercato intelligente.

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.219
Il Monza ha avuto più occasioni da rete. Oltre al colpo di testa di Petagna ha preso un palo nel primo tempo e  nel secondo verso la fine per due volte ha messo un uomo da solo davanti alla porta.  Per fortuna hanno sbagliato.

Twix

*
Lazionetter
* 5.842
Partite con questo ritmo difficilmente le sbagliamo.
E infatti abbiamo vinto da grande.
Tutto sta a vedere contro chi ci pressa ferocemente a centrocampo.
E la juve sarà un bell'esame.

geddie

*
Lazionetter
* 2.403
Siamo fortissimi!! :bandes: :band6: :band5:
Fatece largo!! :band6: :band5: :band3:

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

gentlemen

*
Lazionetter
* 14.511
Partita che temevo moltissimo, il Monza dopo gennaio è una buona squadra, ed infatti siamo dovuti stare attenti fino alla fine.
Benissimo la concentrazione e l'attenzione, magari si poteva essere un pò più rapidi, questa vittoria era fondamentale vista la sconfitta dell'Inter del "genio" Inzaghi, e per mantenere o allungare le distanze sulle altre inseguitrici.
Immobile mi sembra molto fuori forma, per il resto ho visto una squadra magari troppo leziosa ma concentrata.
Tre punti di platino, ora giocheremo sempre una volta alla settimana, non dobbiamo sbagliare, bisogna tentare di mantenere il secondo posto, ne abbiamo tutte le possibilità.

lazios

*
Lazionetter
* 2.390
Citazione di: cartesio il 02 Apr 2023, 17:40
Il Monza ha avuto più occasioni da rete. Oltre al colpo di testa di Petagna ha preso un palo nel primo tempo e  nel secondo verso la fine per due volte ha messo un uomo da solo davanti alla porta.  Per fortuna hanno sbagliato.
Le prime due ok, le altre due ... insomma, nel senso che vero con un altra squadra rischi di pagarle, oppure ti fanno il gol e soffri (o addirittura rovini la partita), però non esagererei, non dico che non vanno conteggiate però nemmeno farla troppo grave (nel senso che di riffa o di raffa è un altro 0 gol subiti, non può essere un caso), e poi, come scritto, raramente mi sono sentito così "sereno" (con le virgolette) durante una partita della Lazio, specie dopo il raddoppio del Sergente.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 28.007
Il palo non l'ho visto

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Partite con questo ritmo difficilmente le sbagliamo.
E infatti abbiamo vinto da grande.
Tutto sta a vedere contro chi ci pressa ferocemente a centrocampo.
E la juve sarà un bell'esame.
È da quando abbiamo abbassato noi il ritmo e la forzatura delle giocate che siamo praticamente imbattibili. Almeno in campionato. Anche il Napoli ci ha sbattuto addosso nonostante il 65% di possesso.
Siamo una squadra fortissima dietro che alla fine la strada per farti almeno un gol riesce sempre a trovarla.
Ormai non ci prendono quasi mai in infilata o con le linee di difesa e centrocampo staccate o fuori posto. Ed infatti tutti i difensori ed il portiere stanno over-performando. Ma i risultati e gli obbiettivi grossi si raggiungono così. Impermeabili dietro, letali in avanti (anche perché, lì davanti, abbiamo una batteria di giocatori di livello tecnico altissimo).

Contenuto sponsorizzato

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.219
Citazione di: tommasino il 02 Apr 2023, 17:57
Il palo non l'ho visto

19' primo tempo, cross dalla destra di un tizio che aveva fatto un aggancio acrobatico e colpo di testa di Sensi sul palo alla sinistra di Provedel.

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.177
Volendo proprio trovare il pelo nell'uovo negli ultimi minuti non ripartivamo piú e abbiamo rischiato grosso in un paio di occasioni.
Per fortuna i monzesi hanno sparato alle stelle in entrambi i casi.

MauroLaziale

*
Lazionetter
* 3.906
Vittoria pesante da squadra solida,si gode,ma forza ragazzi,che la strada è ancora lunga  FORZA LAZIO.

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237
Bestemmiate pure... a me questa Lazio ricorda la miglior rioma di Niels Liehdolm. Tutt'altro che arrembante, ma mortifera.
In Italia, ce lo sgrullano tutti. Arriveremo a 80 punti.
Siamo poco spettacolari, ma facciamo giocare malissimo gli avversari e nascondiamo il campo.
Credo che Sarri, tutt'altro che integralista, abbia deciso di giocare così perché si rende conto che davanti siamo cortissimi.
Se Lotito capisce quello che va fatto e rinuncia alle sue solite logiche, potrebbe succedere quella cosa lì.

Gulp

Sostenitore
Lazionetter
* 19.377
Una delle migliori trasferte della mia vita

Tolti un paio di sinagoghe, mi sono divertito veramente tanto

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.557
oh sarò io ,vado un po contro corrente a me oggi non siamo piaciuti molto, poca intensità palla a loro,
che trovavano facile palleggiare anche nella nostra 3/4, benino davanti quando
andavamo via con gli scambi veloci, ma l'idea che con un filo di voglia in più avremmo
potuto fargli male, che loro sono bravi palla al piede , molto meno quando devono difendersi.
L'idea che mi ha dato la partita è che fossimo molto tesi,forse i risultati che ci davano questa chance di
allungare ci hanno messo in tensione. Poi oh risultato ottimo ennesima partita senza subire goal
ma , imho mai come nell'ultimo mese e mezzo abbiamo concesso agli altri semi occasioni poi , fortunatamente non sfruttate (spesso hanno sbagliato l'appoggio sul giocatore in grado poi di farci male)

Contenuto sponsorizzato

hafssol

*
Lazionetter
* 12.538
Ho finito di vederla in differita di un'oretta a causa di impegni familiari.

Vittoria pesantissima e niente affatto scontata. Come già all'andata, il Monza ha saputo metterci in difficoltà, soprattutto nel primo tempo, mentre nel finale - a risultato già quasi acquisito - hanno ripreso in mano il pallino un po' più di quanto sarebbe stato lecito dovergli concedere.
Prestazione comunque solida, di tanta sostanza anche se non del tutto perfetta, per un perfezionista come Sarri.

Citazione di: Il nostro Giorgione il 02 Apr 2023, 18:13
Credo che Sarri, tutt'altro che integralista, abbia deciso di giocare così perché si rende conto che davanti siamo cortissimi.

Esattamente: quando in conferenza ha detto che non ci si deve aspettare il Sarri di Napoli credo intendesse proprio questo.
Sta facendo quanto più tesoro possibile delle forze e qualità a disposizione, da grandissimo conoscitore di calcio e - aggiungo - persona umile e realista.

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 17.996

Citazione di: cartesio il 02 Apr 2023, 18:00
19' primo tempo, cross dalla destra di un tizio che aveva fatto un aggancio acrobatico e colpo di testa di Sensi sul palo alla sinistra di Provedel.

Non era palo, colpito il ferro dietro che tiene larga la rete

(non l'ho rivisto ma non credo di sbagliarmi)

Discussione precedente - Discussione successiva