Citazione di: hafssol il 02 Apr 2023, 18:27
Ho finito di vederla in differita di un'oretta a causa di impegni familiari.
Vittoria pesantissima e niente affatto scontata. Come già all'andata, il Monza ha saputo metterci in difficoltà, soprattutto nel primo tempo, mentre nel finale - a risultato già quasi acquisito - hanno ripreso in mano il pallino un po' più di quanto sarebbe stato lecito dovergli concedere.
Prestazione comunque solida, di tanta sostanza anche se non del tutto perfetta, per un perfezionista come Sarri.
Esattamente: quando in conferenza ha detto che non ci si deve aspettare il Sarri di Napoli credo intendesse proprio questo.
Sta facendo quanto più tesoro possibile delle forze e qualità a disposizione, da grandissimo conoscitore di calcio e - aggiungo - persona umile e realista.
Sta giocando così perché alla fine era evidente che il Sarriball spinto questa squadra non lo supportava/sopportava per tutti i 90° minuti e di partita in partita.
Difatti siamo meno feroci, meno asfissianti e le giocate sono meno forzate.
Se ci hai fatto caso, da un po' di tempo a questa parte, almeno in campionato, se andiamo in vantaggio non mandiamo a puttane la partita facendoci riprendere o crollando come accedeva spessissimo prima.
È lui che è andato verso le possibilità della squadra modificando un po' il suo atteggiamento.
"Siamo in ulteriore evoluzione" ha detto. Siccome di calcio ne sa molto, era evidente che avrebbe fatto uscire le reali potenzialità della squadra anche dovendo cambiare qualcosina.
La squadra, da parte sua, ha solo confermato che se fatta giocare in una certa maniera (un po' più "slow" anche mentalmente) ha valori importantissimi e regge benissimo il campo per tutta la durata della gara.
Soprattutto ormai credo si possa certificate che un acquisto su tutti è stato decisivo e cioè quello di Romagnoli che ha messo a regime tutto il reparto dandoci una solidità da squadra top.
Non siamo ancora perfetti ma siamo veramente tanta roba e, difatti, "l'affare" si sta ingrossando.