Mercato estivo 2023

Aperto da RubinCarter, 28 Feb 2023, 16:32

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Discussione precedente - Discussione successiva

FatDanny

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 41.056
Registrato
Citazione di: Tarallo il 03 Apr 2023, 09:29
Lucas Moura super mega fissa lo prenderei anche a 45 anni.

già sai, già dissi.
Non ci voglio manco pensare.

vaz

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 56.093
Registrato
giochiamo, fuori Milinkovic e Pedro

dentro Lucas, Dahoud e Tielemans

FatDanny

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 41.056
Registrato
la vedo impossibile.
Anche fosse scambio 2 fuori 2 dentro, come ingaggi

2 fuori, dentro uno di questi tre e un low cost difficile ma fattibile.

Gulp

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 19.381
Registrato
Dateme Naby Keita

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

King-Cecc

*
Lazionetter
* 1.423
Registrato
Con la Champion 🤞🏻Dobbiamo aspirare ad avere 5 titolari a cc.

Nn si può pensare di giocare ogni 3 gg con gli stessi... che poi dopo 2 mesi sono stanchi. Va fatta la stessa operazione fatta in difesa (dove è più facile).

Fuori Sergio MA e Basic e dentro 3 titolari che possono scambiarsi il posto senza storie ... e che il Mago se ne faccia una ragione.


HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
Registrato
Ma il campionato è finito?

No, perché entrare in CL è tutto tranne che scontato.

Mr.Class

*
Lazionetter
* 12.710
Registrato
rovella è difficile però naby keita, Lucas e tielemans (anche a 0) si possono prendere? fumate roba buona, beati voi.

Gulp

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 19.381
Registrato
Se non si cazzeggia ad aprile dopo una vittoria che ci conferma al secondo posto in classifica quando si può fare?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

DajeLazioMia

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 61.833
Registrato
Citazione di: Mr.Class il 03 Apr 2023, 11:37
rovella è difficile però naby keita, Lucas e tielemans (anche a 0) si possono prendere? fumate roba buona, beati voi.
:=))

Per curiosità. Boloca che ne pensi? Lo hai visto giocare?

Jeffry

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 13.390
Registrato
Onestamente il Rovella visto ieri mi ha un po deluso.
Nonostante questo potrebbe ancora valere la pena scommetterci sopra...soprattutto pensandolo nelle mani di Sarri.

Tarallo

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 111.509
Registrato
Io però sarei cauto a giudicare giocatori avversari che incontrano una Lazio così ispirata. Perché a parte Sergej, che sta lì a sbafo e non fa un cazzo se non fare giocate leziose e perdere palla, hanno davanti una squadra che fa occupazione degli spazi meglio di tutti in Italia e ti toglie davvero il fiato. Diversi allenatori hanno detto di averci affrontato quasi rassegnati perché non gli riusciva di mettere su il loro gioco, tanto siamo forti.

Jeffry

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 13.390
Registrato
Si certo.
Ma la cosa va inquadrata nella logica di trovare giocatori che possano, appunto, darci qualcosa in più rispetto a quello che abbiamo e dalla partita di ieri non è emerso nulla di particolare per cui attenzionare Rovella.
Però è ancora giovane, ha margini di crescita e, se il mister lo ritenesse funzionale al suo progetto, potrebbe migliorare sotto la sua guisa.
Potrebbe valere la pena, ripeto, di scommetterci ancora.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

SanLazio

*
Lazionetter
* 4.290
Registrato
Invece io Rovella,visto ieri per la prima volta,si è confermato un bel Giocatore, che se fa le scelte giuste potrebbe diventare un top nel suo ruolo...

SanLazio

*
Lazionetter
* 4.290
Registrato
Citazione di: Tarallo il 03 Apr 2023, 12:03
Io però sarei cauto a giudicare giocatori avversari che incontrano una Lazio così ispirata. Perché a parte Sergej, che sta lì a sbafo e non fa un cazzo se non fare giocate leziose e perdere palla, hanno davanti una squadra che fa occupazione degli spazi meglio di tutti in Italia e ti toglie davvero il fiato. Diversi allenatori hanno detto di averci affrontato quasi rassegnati perché non gli riusciva di mettere su il loro gioco, tanto siamo forti.

Questo è vero.

Giako77

*
Lazionetter
* 8.690
Registrato

A me Rovella, prima volta visto con attenzione, è sembrato un gran bel giocatore...oggi è più forte Cataldi ma in prospettiva secondo me Rovella diventerà più forte

DajeLazioMia

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 61.833
Registrato
Io ieri in Rovella ho visto passo, intensità, discreta geometria. Non è un campione (Tonali mi impressionò molto di più nel Brescia) ma ha 21 anni. E può fare sia il centrale che l'interno.

vaz

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 56.093
Registrato
Secondo me rovella con sarri sarebbe perfetto. E non fosse per la propensione agli infortuni, pure Sensi.

Tarallo

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 111.509
Registrato
Rovella ottimo potenziale, ad oggi però Tonali se lo magna e se lo ricaca. Deve acquistare peso senza perdere dinamismo .

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

ElRifle

*
Lazionetter
* 1.577
Registrato
Ripropongo un'analisi che ho fatto settimana scorsa in chat con amici.

Ieri ero a Monza e, nonostante una visuale molto schiacciata, ho visto che bene o male siamo sempre lì come "necessità".

Abbiamo un passivo da ripianare di 21 mln, gli eventuali introiti Champions sono di 25 mln subito e quindi vai a levare sto tarlo dell'indice di liquidità e di conseguenza ti puoi muovere subito sul mercato  (dovrebbe essere più o meno così).

In ambito cessioni servirebbe muovere qualcosa, altrimenti rimaniamo sempre in stallo. Dalle parole di Milinkovic non mi pare di aver carpito intenzioni di rinnovo, quindi lo ritengo un giocatore da cedere. Di seguito:

Maximiano 8 mln (o prestito con riscatto in caso di mancate offerte)
Lazzari 7-8 mln (+8 plus)
Basic 5 mln
Marcos Antonio 8 mln
Milinkovic 40 (+40 plus)

Potenzialità economiche: +60/70 mln
Bilancio in positivo con circa 50 mln di plusvalenze

Acquisti:

2° portiere
Terzino sinistro riserva
Rinnovo prestito Pellegrini
Mezzala titolare
Regista
Mezzala riserva
Punta giovane da affiancare a Immobile
Rinnovo Pedro
Rinnovo Romero

2° portiere - Un Sirigu qualsiasi a 0
Terzino sinistro - Un mestierante a 2-3 mln
Rinnovo prestito Pellegrini
Mezzala titolare - Un Frattesi (come tipologia e caratteristiche) a 25-30 mln
Regista - Un Walace a 10 mln
Mezzala riserva - Un Gedson Fernandes a 8 mln
Punta giovane - Un Gouiri / Kalimuendo / Okafor a 25-30 mln (anche se per Gouiri probabilmente chiederebbero di più)



Per il secondo portiere non c'è bisogno di spendere soldi.

Con Marusic e Hysaj a destra, rimarrebbe Pellegrini come ipotetico titolare a sinistra e servirebbe un vice economico. Se invece a sinistra volessimo rimanere con Hysaj titolare, dentro un terzino DESTRO economico.

Fuori Sergej (fa male lo so) dentro una mezzala diversa, uno con gamba e inserimenti, tecnico, c'è da spendere. Frattesi è difettoso ma è la tipologia perfetta per come vedo io la squadra ideale di Sarri.

Se esce Sergej, come "regista" (nomenclatura fuorviante ma tant'è) punterei forte su un giocatore solido, fisico e tattico. Come costo, caratteristiche ed esperienza prenderei senza pensarci Walace, giocatore che nel ruolo sta facendo cose molto importanti in A da anni e che a 28 anni è pronto per fare il salto. Sarà un caso che con lui squalificato l'Udinese ieri ha preso tre fischi. Con Cataldi che comunque ha dimostrato di essere affidabile, in determinate partite si può puntare su di lui (servisse più palleggio etc).

Come mezzala di riserva apprezzo molto l'idea Gedson Fernandes, giocatore inesploso ma con un potenziale enorme, completo, dotato di tutte le attitudini, finito a giocare in Turchia probabilmente per la capoccia, ma parliamo di uno dei più grandi talenti del vivaio del Benfica degli ultimi anni. Sarebbe un acquisto alla Luis Alberto, giocatore che ha "fallito" in una big (Tottenham di qualche anno fa) che paghi poco e che potrebbe rendere tantissimo. Proprio con Luis Alberto potrebbe alternarsi a seconda dell'avversario, viste le caratteristiche leggermente più difensive.

La punta giovane per me è fondamentale. La squadra quest'anno ha dimostrato cinismo, subisce poco e segna meno, con Felipe Anderson davanti perde killer instinct ma guadagna tecnica, palleggio, apre le linee. Ciro se non è al 100% non è un plus, a metà della prossima stagione avrà 34 anni, affiancargli un mestierante è un'assurdità per me, bisogna iniziare a pensare al durante/dopo visti i 4-5 infortuni di quest'anno. Premesso che è impossibile trovare un killer come lui e premesso che la squadra comunque trova giovamento in manovra con un giocatore più tecnico davanti, andrei su profili ibridi tra Immobile e Felipe Anderson (come tecnica eh, non come ruolo), investendo tanto. Ho messo quei 3 nomi perché fanno parte di società inferiori e quindi sarebbe prendibili come cartellino e come ingaggio (prendono intorno al milione attualmente).

La rosa sarebbe così composta:

Provedel - Riserva

Marusic - Hysaj
Casale - Patric
Romagnoli - Gila
Pellegrini - Riserva

Frattesi - Vecino - Diego Gonzalez?
Walace <-> Cataldi
Luis Alberto <-> Gedson Fernandes

Felipe Anderson - Pedro
Immobile <-> Kalimuendo / Gouiri / Okafor (tutti e 3 all'occorrenza possono fare l'esterno offensivo)
Zaccagni - Cancellieri


Sì lo so il post è lungo e non è il modus operandi di Lotito e Tare, ma serve una svolta se vogliamo diventare una solida realtà lì in alto e iniziare a fare le cose come si deve in Europa.

Giako77

*
Lazionetter
* 8.690
Registrato

Se la Juve non retrocedesse Rovella + 30 lo farei subito. Con i 30 che rimangono vado a prendere Frattesi e ho sistemato il ccampo per svariati anni

Discussione precedente - Discussione successiva